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Radio Paddock Gennaio 2014 - Notizie dal Circus


Andrea Gardenal

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Gomme da neve una fila sì e una no.

 

Griglia invertita per i piloti tra il 7° e il 15° posto.

 

Gomme rain per una gara per chi vince più di 2 gare di fila.

 

Motore aspirato 4 cilindri per chi vince più di 4 gare di fila.

 

L'ultima gara sarà  corsa con il sistema di "chi vince questa vince tutto", regola suggerita dal nobile sport delle partite al campetto.

 

Penalità  monetarie per chi fa meno di 4 pit stop a gara.

 

Introduzione del muso posteriore per le macchine che contengono i colori rosso, blu, verde, nero e uao.

 

Messaggio subliminare mandato a flash da Sky Sport: Valsecchi Campione di Tutto.

 

Aggiungerei peso massimo del pilota 48Kg, altrimenti non posso mettere abbastanza zavorra

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Beh, dai, tutto sommato ci sono andati leggeri :)

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112250

 

Formula 1 is to make another attempt to ban tyre warmers in 2015.

Previous efforts to introduce a ban have been scuppered because of safety concerns, amid worries from drivers about racing on cold tyres.

But as part of a raft of changes proposed for 2015, the FIA announced on Thursday that all forms of tyre heating devices will be outlawed.

Pirelli motorsport director Paul Hembery said in 2012, when there was last talk of a tyre warmer ban, that if there was enough preparation time then a ban could work.

"What we have found in the past, when we have tried to discuss it, is that the drivers have tended to be worried about such a move, as they feel that it can create a safety issue," he said.

"From our point of view, yes we can do it but we need time to do it - because it changes completely the compounds that you use."

Further changes for 2015 include the fact that teams will no longer need to design and manufacture their own unique suspension and brake ducts, which should help reduce costs.

A wider range of budget controls, and the framework for a cost cap, should be agreed by June this year.

The FIA has also ratified that the minimum weight of cars will increase by 10kg to 701kg in 2015 - which should help alleviate concerns that heavier drivers are put at a disadvantage.

There will also be tweaks to the technical rules to prevent the front part of the chassis climbing too steeply.

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tra l'altro le sospensioni era uno dei pochi ambiti in cui le squadre si differenziavano per soluzioni tecniche (vedi Lotus, Red Bull e Mercedes)

arriveranno a pesare una tonnellata e saranno più lente di una lmp1... con la differenza che questa ultime girano in pista anche un intero giorno...

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In realtà  la FIA non imporrà  (forse  :ninja:) le sospensioni uguali per tutti: da quel che ho capito, più semplicemente, al giorno d'oggi una squadra, per poter essere considerata un costruttore, deve progettare e realizzare da sé le sospensioni e le prese d'aria dei freni; dal 2015 quest'obbligo dovrebbe decadere, quindi chi lo volesse potrebbe rivolgersi ad un fornitore esterno per avere queste componenti

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ormai la f1 è diventata un monomarca de facto... la chiamassero gp1 (marchio che $Bernie$ ovviamente ha già  registrato) invece di infangare il nome f1...

io la stagione 2014 la seguirò perché, ma è tutto da dimostrare, il nuovo regolamento tecnico sembra andare nella giusta direzione (riduzione velocità  in curva, ecc.), per la sfida (?) in Ferrari kimi-alo e sopratutto per i piloti (come e giusto che sia). ho paura che grazie al regolamento sportivo (patente a punti, doppi punti, ecc.) vedremo delle porcate. ed è questo aspetto che rischia di far scemare l'interesse per la f1.

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...ma anche no...

parlavo della presunta (?) riduzione di carico aerodinamico. non dei nuovi penosi motori e non lo dico a causa del basso frazionamento e cubatura ma perché, di fatto, sono stati progettati dalla fia. quando imponi: singolo turbo, alesaggio, angolo del V, numero di valvole per cilindro, tipo di iniezione, ecc. un motorista cosa può inventarsi? nulla. una minima liberta progettuale c'è solo nella parte elettrica...

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