leopnd Inviata January 21, 2014 at 18:56 Share Inviata January 21, 2014 at 18:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 22, 2014 at 11:39 Share Inviata January 22, 2014 at 11:39 La Renault ha pubblicato delle foto del nuovo V6 Energy F1-2014: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 22, 2014 at 12:18 Share Inviata January 22, 2014 at 12:18 Per quelli motorizzati Renault prevedo cofani motore molto grossi, oltre al problema di smaltire tutto il calore generato dal turbo in quella posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 22, 2014 at 12:19 Share Inviata January 22, 2014 at 12:19 Gomme da neve una fila sì e una no. Griglia invertita per i piloti tra il 7° e il 15° posto. Gomme rain per una gara per chi vince più di 2 gare di fila. Motore aspirato 4 cilindri per chi vince più di 4 gare di fila. L'ultima gara sarà corsa con il sistema di "chi vince questa vince tutto", regola suggerita dal nobile sport delle partite al campetto. Penalità monetarie per chi fa meno di 4 pit stop a gara. Introduzione del muso posteriore per le macchine che contengono i colori rosso, blu, verde, nero e uao. Messaggio subliminare mandato a flash da Sky Sport: Valsecchi Campione di Tutto. Aggiungerei peso massimo del pilota 48Kg, altrimenti non posso mettere abbastanza zavorra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 23, 2014 at 07:35 Share Inviata January 23, 2014 at 07:35 E' arrivata la conferma ufficiale: il Bahrain in nottura. Partenza della gara ore 18 locali (17 italiane). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 23, 2014 at 10:44 Share Inviata January 23, 2014 at 10:44 Orario del cavolo. Se proprio volevano farla con l'illuminazione artificiale avrebbero dovuto farla partire alle 21:00 locali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 23, 2014 at 12:40 Share Inviata January 23, 2014 at 12:40 Se proprio dovrebbero farlo partire a mezzanotte ed invece che usare il semaforo partono con il botto della bottiglia di champagne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2014 at 19:06 Autore Share Inviata January 23, 2014 at 19:06 Beh, dai, tutto sommato ci sono andati leggeri http://www.autosport.com/news/report.php/id/112250 Formula 1 is to make another attempt to ban tyre warmers in 2015. Previous efforts to introduce a ban have been scuppered because of safety concerns, amid worries from drivers about racing on cold tyres. But as part of a raft of changes proposed for 2015, the FIA announced on Thursday that all forms of tyre heating devices will be outlawed. Pirelli motorsport director Paul Hembery said in 2012, when there was last talk of a tyre warmer ban, that if there was enough preparation time then a ban could work. "What we have found in the past, when we have tried to discuss it, is that the drivers have tended to be worried about such a move, as they feel that it can create a safety issue," he said. "From our point of view, yes we can do it but we need time to do it - because it changes completely the compounds that you use." Further changes for 2015 include the fact that teams will no longer need to design and manufacture their own unique suspension and brake ducts, which should help reduce costs. A wider range of budget controls, and the framework for a cost cap, should be agreed by June this year. The FIA has also ratified that the minimum weight of cars will increase by 10kg to 701kg in 2015 - which should help alleviate concerns that heavier drivers are put at a disadvantage. There will also be tweaks to the technical rules to prevent the front part of the chassis climbing too steeply. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 23, 2014 at 20:03 Share Inviata January 23, 2014 at 20:03 Sospensioni standard? 701kg di peso? Annamo bbbene, proprio bbbene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 23, 2014 at 20:04 Share Inviata January 23, 2014 at 20:04 Madonna santa che schifezza Ancora un po' e ste macchine peseranno una tonnellata e andranno più lente delle nostre utiliarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2014 at 20:09 Autore Share Inviata January 23, 2014 at 20:09 Uniformare le sospensioni e i freni va bene, ma guai a parlare di standardizzazione di alcune componenti aerodinamiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2014 at 20:10 Autore Share Inviata January 23, 2014 at 20:10 Ah, inutile dire che quell'insulto alla decenza che è il doppio punteggio è stato confermato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata January 24, 2014 at 07:14 Share Inviata January 24, 2014 at 07:14 tra l'altro le sospensioni era uno dei pochi ambiti in cui le squadre si differenziavano per soluzioni tecniche (vedi Lotus, Red Bull e Mercedes)arriveranno a pesare una tonnellata e saranno più lente di una lmp1... con la differenza che questa ultime girano in pista anche un intero giorno...Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 07:21 Share Inviata January 24, 2014 at 07:21 dai è chiaro che loro puntano solo all'aerodinamica e le F1 sono solo cartelli mobili per gli sponsor uniformare le sospensioni e i freni è una minchiata seconda solo all'uniformazione dei motori. che vomito, ma non mi cruccio più di tanto visto che non seguirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2014 at 07:28 Autore Share Inviata January 24, 2014 at 07:28 In realtà la FIA non imporrà (forse ) le sospensioni uguali per tutti: da quel che ho capito, più semplicemente, al giorno d'oggi una squadra, per poter essere considerata un costruttore, deve progettare e realizzare da sé le sospensioni e le prese d'aria dei freni; dal 2015 quest'obbligo dovrebbe decadere, quindi chi lo volesse potrebbe rivolgersi ad un fornitore esterno per avere queste componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata January 24, 2014 at 08:32 Share Inviata January 24, 2014 at 08:32 ormai la f1 è diventata un monomarca de facto... la chiamassero gp1 (marchio che $Bernie$ ovviamente ha già registrato) invece di infangare il nome f1...io la stagione 2014 la seguirò perché, ma è tutto da dimostrare, il nuovo regolamento tecnico sembra andare nella giusta direzione (riduzione velocità in curva, ecc.), per la sfida (?) in Ferrari kimi-alo e sopratutto per i piloti (come e giusto che sia). ho paura che grazie al regolamento sportivo (patente a punti, doppi punti, ecc.) vedremo delle porcate. ed è questo aspetto che rischia di far scemare l'interesse per la f1.Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 24, 2014 at 08:36 Share Inviata January 24, 2014 at 08:36 ...il nuovo regolamento tecnico sembra andare nella giusta direzione......ma anche no... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata January 24, 2014 at 08:44 Share Inviata January 24, 2014 at 08:44 ...ma anche no...parlavo della presunta (?) riduzione di carico aerodinamico. non dei nuovi penosi motori e non lo dico a causa del basso frazionamento e cubatura ma perché, di fatto, sono stati progettati dalla fia. quando imponi: singolo turbo, alesaggio, angolo del V, numero di valvole per cilindro, tipo di iniezione, ecc. un motorista cosa può inventarsi? nulla. una minima liberta progettuale c'è solo nella parte elettrica...Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 24, 2014 at 10:24 Share Inviata January 24, 2014 at 10:24 ...ma anche no... Quoto. Questo regolamento fa sempre più schifo e le limitazioni all'aerodinamica mo sanno di "sola". In poco tempo e troveranno il modo di recuperare tutto il carico perso, come hanno sempre fatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2014 at 14:39 Share Inviata January 26, 2014 at 14:39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2014 at 10:23 Share Inviata January 29, 2014 at 10:23 Breaking News - McLaren have appointed Eric Boullier as Racing Director Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2014 at 11:58 Share Inviata January 29, 2014 at 11:58 Breaking News - McLaren have appointed Eric Boullier as Racing Director Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2014 at 18:15 Autore Share Inviata January 29, 2014 at 18:15 Toto Wolff ha dichiarato di essere rimasto sbalordito dalla "shitstorm" (questo termine lo lascio in inglese, rende bene) che ha colpito i team manager della Formula 1 a proposito della questione dei doppi punti. Vivono proprio in un altro mondo, non c'è niente da fare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts