Samurai Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 si ha qualche idea per quanto tempo lo terranno in questo stato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 si ha qualche idea per quanto tempo lo terranno in questo stato? Nada. Prima o poi però dovranno allentare l'ipotermia e svegliarlo lentamente per capire se ci sono o meno danni permanenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Nada. Prima o poi però dovranno allentare l'ipotermia e svegliarlo lentamente per capire se ci sono o meno danni permanenti. Non vorrei essere tragico, ma per me l'hanno già capito (Purtroppo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Non vorrei essere tragico, ma per me l'hanno già capito (Purtroppo) Temo anche io ma per una volta voglio sperare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted January 15, 2014 Author Share Posted January 15, 2014 Danni ci sono sicuramente: bisogna vedere quali e di che entità . E credo, anche se non sono un medico che una risposta definitiva si avrà solo al risveglio, prima di tutto come reagirà agli stimoli esterni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Tra immagini e musica mi son venute le lacrime...c'ero 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Bel video, anche questo merita: https://www.youtube.com/watch?v=Sdj_nhOcj64 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post mammamia Posted January 15, 2014 Popular Post Share Posted January 15, 2014 Non cominciamo anche NOI con le celebrazioni per favore ..... 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Non cominciamo anche NOI con le celebrazioni per favore .....Sorry. .mi sono fatto un po' prendere..Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Ti capisco ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted January 15, 2014 Popular Post Share Posted January 15, 2014 Oggi mi ha chiamato Barbara.. Sabine ha risposto ringraziando tutti per i messaggi arrivati. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Ma bello !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted January 15, 2014 Popular Post Share Posted January 15, 2014 Ma bello !!! Vi posto il messaggio che ho mandato io Dear Corinna, Ralf, Mick, Gina-Marie, Dear Sabine, Through these years we loved Michael as a sportman, a winner, a Champion. You love him as a man, a father, a brother, a husband, a friend. Different kinds of love for the same man. In these hard days, for you as relatives and for us as simple fans, I would like to imagine your and our love united in helping Michael to get well as soon as possibile and give us the greatest news of this year. The thousands of support messages you are receiving from all over the world are the result of what Michael means for his fans, the true emotions he gave us through his races, victories, records, his strength and determination, the goosebumps he gave by watching him driving around the corners every sunday. The race Michael is running now is the hardest of his life. I don't know how many laps he's going to complete, but I want you to know that behind his car, this time, there are millions of people pushing him. We'll always push him, every lap, every day. He's not alone, you are not alone. A heartfelt hug. 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Un poeta ..... GRANDE !!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Un poeta ..... GRANDE !!! Sapevo che sarebbe arrivato a destinazione e l'ho scritto col cuore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sévero Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Quando si parla della parte neurologica nulla è certo e le indagini strumentali contano relativamente rispetto alle reazioni e sensazioni che può dare il paziente. Bisogna ricordarsi che il cervello è l'organo + complesso e sconosciuto nello stesso tempo per cui attualmente le caso di Shumacher bisogna aspettare il risveglio per sapere la vera entità di eventuali danni e comunque nessuno può dare tempistiche certe. Comunque come dice il mio amico medico "La medicina non è una scienza esatta" Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleImpe Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 - 1. IL SETTIMANALE TEDESCO ‘’FOCUS’’: ‘’SCHUMI POTREBBE RIMANERE IN COMA PER SEMPRE†- 2. E’ IN COMA INDOTTO DA 18 GIORNI E IL SILENZIO DEL SUO ENTOURAGE FA TEMERE IL PEGGIO - 3. IN GENERE I PAZIENTI NEL SUO STATO VENGONO RISVEGLIATI DOPO UNA O DUE SETTIMANE. LUI STA COSàŒ DAL 29 DICEMBRE, DOVREBBE SIGNIFICARE CHE NON CI SONO MIGLIORAMENTI - 4. IL NEUROLOGO TEDESCO GEREON FINK: “SE LE LESIONI AL CERVELLO SONO COSàŒ GRAVI DA NUOCERE AL PAZIENTE, ALLORA VIENE MANTENUTO IN STATO DI COMA A VITA†- 5. INTANTO PARTONO LE DIRETTIVE AGLI ALTRI PILOTI: VIETATE ATTIVITà€ PERICOLOSE COME SCI FUORIPISTA, MOTOCROSS E SURF. MA LA SCUDERIA FERRARI SI RIFIUTA: “ABBIAMO FIDUCIA NEI NOSTRI PILOTI. STABILISCONO DA SOLI SE UNA COSA àˆ PERICOLOSA O NO†- da www.dailymail.co.uk Cresce l'apprensione per le condizioni di Michael Schumacher. Il settimanale tedesco Focus, dopo aver parlato con gli esperti, riporta «che potrebbe rimanere in coma per il resto della vita». Anche il quotidiano Bild scrive che le sue condizioni sono così gravi che non proveranno a risvegliarlo. E' in coma indotto da 18 giorni e il silenzio del suo entourage, così come dei medici che lo hanno in cura a Grenoble, in Francia, fa temere il peggio. In genere i pazienti nel suo stato vengono risvegliati dopo una o due settimane. Lui sta così dal 29 dicembre, dovrebbe significare che non ci sono miglioramenti. «Potrebbero esserci state delle complicazioni» ha dichiarato a Focus il neurochirurgo Andreas Zieger della Clinica Universitaria di Oldenburg: «Non speculiamoci su, parliamo di vita e di morte. In teoria lo stato comatoso può essere mantenuto a vita. Non crea danno al cervello». Ma ci sono effetti collaterali: gli anestetici stressano il fegato, i muscoli collassano e c'è una pressione cranica dovuta al fatto che il liquido cerebrospinale non circola bene. Il Professor Zieger ha aggiunto: «Le lesioni cerebrali sono le più complicate per il corpo umano. Non si può prevedere quanto una persona rimarrà in coma». Il neurologo tedesco Gereon Fink teme che il lungo coma della leggenda della Formula 1 indichi seri danni al cervello e che le sue condizioni siano critiche, peggiori di quello che si pensava: «Se le lesioni sono così gravi da nuocere al paziente, allora viene mantenuto in stato di coma». Schumacher, che ha accanto sua moglie Corinna e i due figli, è stato sottoposto a due operazioni dopo l'incidente avvenuto a Meribel e questa settimana gli sono state fatte varie ecografie. I media tedeschi dicono che il rischio di emorragia cerebrale resta alto. Secondo il Bild, dopo il suo incidente, ai piloti è stato vietato di intraprendere attività pericolose su percorsi poco battuti, niente sci e motocross da ora in poi. Red Bull ha vietato al pilota Daniel Ricciardo di surfare a Perth, in Australia, perché la zona è a rischio di attacco squali. da http://www.dagospia.com/rubrica-29/Cronache/1-il-settimanale-tedesco-focus-schumi-potrebbe-rimanere-in-coma-per-sempre2-e-in-70060.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Ah beh se lo dice Dagospia 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 mi dispiace, ma il dottore tedesco, non ha detto minchiate. Non illudiamoci, in ogni caso le informazioni su Michael quelle attendibili sono quelle della famiglia e dell'ospedale di Grenoble. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 http://formula1.ferrari.com/it/forzamichael/forzamichael Certo certo...e il fratello gemello dove lo mettiamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 http://formula1.ferrari.com/it/forzamichael/forzamichael Ipocriti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 http://formula1.ferrari.com/it/forzamichael/forzamichael Certo certo...e il fratello gemello dove lo mettiamo? Non ci vedo nulla di male nel link postato. Forse che le critiche espresse durante la lunga , e non scevra da episodi controversi (è un eufemismo...) di Schumacher , non diano il diritto di augurargli la guarigione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Non ci vedo nulla di male nel link postato. Forse che le critiche espresse durante la lunga , e non scevra da episodi controversi (è un eufemismo...) di Schumacher , non diano il diritto di augurargli la guarigione? Ma non lo so, magari penso male io ma tutto questo incredibile affetto incondizionato da parte del Monte credo sia una logica conseguenza di tutte le manifestazioni e dei messaggi arrivati dai tifosi rossi di Schumi in giro per il mondo. Sugli episodi controversi siamo sempre lì, quando si parla di lui bisogna sempre accostargli le porcate fatte in carriera, tutti gli altri invece sono sempre stati santi immacolati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Ma non lo so, magari penso male io ma tutto questo incredibile affetto incondizionato da parte del Monte credo sia una logica conseguenza di tutte le manifestazioni e dei messaggi arrivati dai tifosi rossi di Schumi in giro per il mondo. Sugli episodi controversi siamo sempre lì, quando si parla di lui bisogna sempre accostargli le porcate fatte in carriera, tutti gli altri invece sono sempre stati santi immacolati.. Se ti riferisci a me, non credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Se ti riferisci a me, non credo. se devo riferirmi a qualcuno di preciso faccio il nome di solito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts