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Macau Grand Prix


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7 minutes ago, sundance76 said:

Ho letto di lesioni spinali per qualche malcapitato.... Dannazione, dannazione.

Ho trovato questo, ma ovviamente la fonte non e' ufficiale, quindi la prendo coi guanti:
 

Marshal has lacerations and abrasions, and a fractured jaw. 
Japanese photographer is concussed, and local photographer has "a liver laceration". 
Sho Tusboi has "lumbar pain" which is going to need further examination. 

Questa e' il communicato ufficiale dopo l'incidente:

uyCHw5i.jpg

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33 minuti fa, KL643 ha scritto:

Beh alla curva del "tabac, le tribune ci sono (ottime tra l'altro).

Motorsport is dangerous, lo sanno tutti coloro che entrano in un autodròmo (lo leggi sui biglietti).

 

parliamo di velocità molto più basse. si viene da un piccolo rettilineo li, qua da uno molto lungo.

OK dangerous , ma vediamo di non cerarcela.

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15 minuti fa, Pep92 ha scritto:

 

quelle non te le faranno vedere nemmeno sotto ricatto

Anche perché  qualcuno rischierebbe troppo. 

Comunque secondo me in caso di lesioni un indagine deve partire. Non parlo di un indagine interna, ma una cosa affidata alle forze dell’ordine       . Ovviamente in casi come quello di pocono nessuno ha colpe ed è stato tutto fatto bene anche prima dell’incidente. In altri, come quello di Bianchi, i  dubbi su negligenze varie restano. 

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10 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Anche perché  qualcuno rischierebbe troppo. 

 

Se ricordo bene ( posso sbagliarmi..) hanno dichiarato responsabilità di Bianchi per non aver rallentato in regime di doppia bandiera gialla, ergo le immagini dovrebbero confermare la tesi

Ammesso e non concesso che dicono la verità.

Un po' (vado OF OF topic) come chi sostiene che non c'è mai stato l'allunaggio. Bene, inviate una sonda nel presunto luogo dello sbarco... se non c'è la bandiera ecc.cc., avete ragione....

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11 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Tipo?

Se si poteva correre o meno dato le condizioni visto che ci furono problemi per decollare  l’elicottero. 

Il coordinamento con i commissari di pista 

che nel corso degli anni i piloti in regime di doppia bandiera gialla sono stati abituati a non rallentare 

il correre praticamente di notte 

si potrebbe continuare. 

Non sarebbe cambiato niente, ma è come quando muore uno sotto i ferri. Probabilmente sarebbe morto in ogni caso, ma questo non autorizza il chirurgo ad essere ubriaco.

É più un dirso che uno deve essere nella condizione di dire é stato fatto tutto il possibile.

Anche solo pensare:” ehi é già andata fuori  una vettura li e quindi potrebbe  accadere di nuovo. Forse non é il caso di mettere un mezzo pesante e dei commissari a piedi”. 

Modificato da KingOfSpa
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26 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Se si poteva correre o meno dato le condizioni visto che ci furono problemi per decollare  l’elicottero. 

Il coordinamento con i commissari di pista 

che nel corso degli anni i piloti in regime di doppia bandiera gialla sono stati abituati a non rallentare 

il correre praticamente di notte 

si potrebbe continuare. 

Non sarebbe cambiato niente, ma è come quando muore uno sotto i ferri. Probabilmente sarebbe morto in ogni caso, ma questo non autorizza il chirurgo ad essere ubriaco.

É più un dirso che uno deve essere nella condizione di dire é stato fatto tutto il possibile.

Anche solo pensare:” ehi é già andata fuori  una vettura li e quindi potrebbe  accadere di nuovo. Forse non é il caso di mettere un mezzo pesante e dei commissari a piedi”. 

O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?"

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24 minuti fa, sundance76 ha scritto:

O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?"

Beh, ma le prove che Bianchi non ha rallentato dove sono? E poi che indicazione è "rallentare"? Rallento io e non rallenta quello dietro? La doppia bandiera gialla è una regola del cazzo, scusa il francesismo...Perchè non regola proprio un bel niente. Da questo punto di vista molto meglio la VSC.

 

Quel trattore NON doveva essere nella via di fuga, eppure anche dopo l'incidente le cose non sono cambiate. Ultimo esempio in ordine cronologico ieri notte, con un trattore spedito nel bel mezzo di una speciale a sistemare le balle di fieno e Mikkelsen che lo evita per una semplice botta di fondoschiena. Per me è una cosa pazzesca, poi...

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33 minutes ago, giovanesaggio said:

Ma perchè continui ad aprire discussioni a casaccio? Se ne sta già discutendo qui e qui.

Perche' sta provando in tutti modi a fare pubblicita' al sito che riporta nei post...

Eppure, di news non ne mancano:

http://www.p300.it/gp-macao-floersch-ringrazia-su-twitter-e-stabile-ma-con-frattura-spinale-giallo-sullincidente/?ref=topbarf

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1 minuto fa, leopnd ha scritto:

Perche' sta provando in tutti modi a fare pubblicita' al sito che riporta nei post...

Eppure, di news non ne mancano:

http://www.p300.it/gp-macao-floersch-ringrazia-su-twitter-e-stabile-ma-con-frattura-spinale-giallo-sullincidente/?ref=topbarf

Manco ci avevo fatto caso :asd: Su questo forum mi sa che gli va male...

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1 ora fa, sundance76 ha scritto:

O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?"

Ci infiliamo in una discussione senza fine. Di fatto rallentare quasi nulla in regime di doppia bandiera gialla era la prassi. 

Sbaglia anche chi non fa applicare le regole. Se una regola non viene fatta applicare  di fatto è come se venisse rimossa. 

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42 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Ci infiliamo in una discussione senza fine. Di fatto rallentare quasi nulla in regime di doppia bandiera gialla era la prassi. 

Sbaglia anche chi non fa applicare le regole. Se una regola non viene fatta applicare  di fatto è come se venisse rimossa. 

Dovremmo però finirla di considerare i piloti una banda di neonati innocentemente bisognosi di tante mamme: mamma box, mamma Fia ecc. ecc.

Chiunque sa che se gli scappa la vettura può uccidere dieci commissari oppure può uccidersi contro la pala meccanica. Se continua a tenere giù per non perdere la posizione, significa che accetta le conseguenze.

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però dal video dell'incidente precedente si vede che questi macchinini tendono a sollevarsi in volo con facilità impressionante. La pista è sicuramente particolare e forse anche pericolosa, ma qui mi sembra che ci sia qualcosa almeno da rivedere.

Nel caso di Bianchi per me l'errore è stato mantenere il regime di gara, anche se con doppia gialla, considerata la presenza di un mezzo pesante e considerata la condizione della pista. 

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Visto adesso, incidente davvero terribile... Fortunatamente Sophia Floersch (per la quale nutro un certo "debole", quindi il fatto che sia stata coinvolta proprio lei mi tocca ulteriormente) ne è uscita viva, e questo è già un miracolo. Adesso speriamo che l'intervento previsto per domani risolva completamente le cose in modo da permetterle non solo di tornare ad una vita normale (ma questo era scontato e sacrosanto) ma anche di rivederla in pista. 

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1 minuto fa, DaniMotorSport ha scritto:

innazittuto speriamo che Sophia si rimetta al più presto in primis per una vita normale ed acneh speriamo per divederla in pista.

Incidente terrificante in cui i dissuasori all'interno della Lisboa ne hanno notevolmente accentuato la gravità.

 

Esattamente. E' quello che ho pensato anche io rivedendo il video. A me pare proprio che la vettura della ragazza tedesca prenda il volo a contatto col raccordo interno del cordolo, la zona verniciata di azzurrino... 

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1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Dovremmo però finirla di considerare i piloti una banda di neonati innocentemente bisognosi di tante mamme: mamma box, mamma Fia ecc. ecc.

Chiunque sa che se gli scappa la vettura può uccidere dieci commissari oppure può uccidersi contro la pala meccanica. Se continua a tenere giù per non perdere la posizione, significa che accetta le conseguenze.

e se quello dietro non rallenta? che faccio?

Deve intervenire la federazione e mettere un limite. 

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Leggo di una bandiera gialla dove non avrebbe dovuto esserci che, pare, abbia portato Daruvala al rallentamento che ha innescato l'incidente della Floersch...

Onestamente mi sembra strano, tutto il gruppone pare percorrere il rettilineo a velocità di gara... Possibile che solo l'indiano abbia rallentato? Ora, non ricordo come sono fatte le vetture di F3 e se nell'abitacolo hanno anche loro i led colorati. Se i led sono presenti, mi sembra più plausibile un'avaria al sistema led della vettura di Daruvala, che magari ha visto il led giallo lampeggiare e ha rallentato....

Teoria strana, comunque. Attendiamo eventuali conferme o smentite....

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  • leopnd changed the title to Macau Grand Prix

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