Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Prove Libere]


Osrevinu

Recommended Posts

Ma come cavolo conteggiano le vittorie consecutive nei Gran Premi? Su F1Stats risulta che Ascari abbia solo 7 vittorie consecutive, mentre sono 9... 

 

E' ovvio che Ascari, se in un anno si correvano solo 8 Gran Premi, il record poteva costruirlo giocoforza su più stagioni consecutive...

 

(E la Indy 500 non interrompe la serie, visto che non era una gara di F1 nè un G.P. bensì una gara di tutt'altra categoria, pur se attribuiva punti per il Mondiale Piloti, che si chiamava così, e non, come dal 1981 in poi, "Mondiale di F1":  siamo arrivati alla puttanata di elevare una sigla di regolamento tecnico, "F1", al rango di nome per un Campionato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è l'elicottero di soccorso sulla pista pronto al decollo in ogni evenienza nessuna sessione può avere luogo.

Una cosa del genere era già  successa qualche anno fa... chi si ricorda??? Al momento ho un vuoto.

 

Se non mi ricordo male:

E' stato a Silverstone, e successe durante il warm-up (immagina quante vite fa). L'elicottero non poteva alzarsi in volo a causa di avverse condizioni meteo, e ritardarono l'inizio del warm-up. Tra l'altro extra-suspence in quanto, secondo i regolamenti di allora, doveva passare un minimo di tempo (credo fossero 4 ore) tra la fine del warm-up e l'inizio della gara, col rischio quindi di vedere la gara slittata o addirittura annullata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...