Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Angolo VG


Nameless Hero

Recommended Posts

Io dal Super Nintendo alla Wii ho posseduto (carnalmente  :asd: ) tutte le console Nintendo eccetto il Virtual Boy, sia portatili che fisse. Sono sempre stato un nintendaro, anche se tecnicamente sono cresciuto con l'Amiga. 

 

Devo dire che grazie agli emulatori sono diventato un grande amante del Mega Drive, del Neo Geo e di un sacco di bella robina che si trova in giro in modo poco legale ma molto libidinoso. 

 

Negli ultimi anni mi sono dotato della classica PS3, della PSP prima e della PSV dopo. Non che ne vada matto ma dei bei giochi ci sono. Dopo Mario Galaxy per me Nintendo avrebbe anche potuto fallire per la monnezza che ha sfornato...

 

Comunque vi delizio con una mia foto dentro ( :asd: ) un Virtual Boy di un mio amico nerd:

 

1458518_545956912145828_1396050649_n.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ero più per i campi che non in pista, ma pensavo che fosse per le mie scarse abilità  e non certo per oggettive difficoltà  del gioco :asd: delle opzioni francamente non ricordo nulla, non devo mai manco esserci entrato talmente era tanta l'ansia di salire subito in macchina e gustarmi il rombo del motore :asd:

 

Te li ricordi i pit stop? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, curiosità ....qualcuno sa come far funzionare gp2 della microprose su xp o ubuntu in maniera perfetta?

 

Quando ho scritto il mio post mi sono ricordato che avevo le carte stampate di quando ho fatto il campionato al 100% ossia prove libere, warm up e gara complete. Beh le carte non le trovo, ma vorrei rifarlo nuovamente....una stagione full.

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? su google trovo troppe cose diverse... <_<

 

P.S: stavo persino pensando di fare una partizione e caricare windows 98 :D (oltre a ubuntu e xp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal Super Nintendo alla Wii ho posseduto (carnalmente  :asd: ) tutte le console Nintendo eccetto il Virtual Boy, sia portatili che fisse. Sono sempre stato un nintendaro, anche se tecnicamente sono cresciuto con l'Amiga. 

 

Devo dire che grazie agli emulatori sono diventato un grande amante del Mega Drive, del Neo Geo e di un sacco di bella robina che si trova in giro in modo poco legale ma molto libidinoso. 

 

Negli ultimi anni mi sono dotato della classica PS3, della PSP prima e della PSV dopo. Non che ne vada matto ma dei bei giochi ci sono. Dopo Mario Galaxy per me Nintendo avrebbe anche potuto fallire per la monnezza che ha sfornato...

 

Comunque vi delizio con una mia foto dentro ( :asd: ) un Virtual Boy di un mio amico nerd:

 

1458518_545956912145828_1396050649_n.jpg

 

Wow ballissimo, ma non vorrei essere nei panni della tua povera testa :D

 

Sul virtual boy avevo letto diversi speciali su alcune riviste (tra cui NRU) ma adesso non mi va di fare il Sundance della situazione a tirarlo fuori e scannerizzarlo anche perchè non ricordo quale numero :asd:

 

L'unica cosa che gli si può imputare al povero Gunpei Yokoi (escludendo il wonderswan)

 

Comunque:

 

2ex4ltw.jpg

 

 

242wkco.jpg

 

Una pietra miliare di gameplay e level design, i dungeun, le lande di Hyrule, Epona, il castello e il tempio di Hyrule, i viaggi nel tempo etc etc

 

Io c'è l'ho in tutte le salse: cartuccia N64, limited Wind Waker per Game Cube con versione master quest, collection sempre per Game Cube (la raccolta con i vari Zelda, presa import), mi manca giusto la versione 3DS, chiunque deve giocarlo, almeno per PC su emulatore (quello del N64 gira pure sugli smarphone più scrausi figuriamoci i PC).

 

Dietro la confezione (un po' usurata anche perchè lo presi usato) c'è scritto: Azione a 256 mega con una mega colonna sonora digitale (256 megabit che in realtà  corrispondono a 32 Megabyte), oggi con 32mb non ci fai manco na texture di una tetta di Lara Croft...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocarina, che gioco! Mi ricordo che quando uscì avevo il N64 a casa di un mio amico, qui a Rastignano che è verso la Futa per intenderci, un po' sopra Bologna. Facevamo serata bevendo come dei pischelli (eravamo dei pischelli, avevamo 16 anni) e si tornava da lui in due sul suo motorino a notte fonda per giocare a Zelda fino all'alba passandoci il pad e cooperando alla soluzione degli enigmi. Ricordi bellissimi devo dire.

 

Un giorno, quando lo finimmo, erano le sette o le otto del mattino, e fu qualcosa di epico. Ci preparammo la colazione sui titoli di coda, credo fosse febbraio del 1999, il gioco era uscito a Natale ma non l'avevo preso subitissimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, curiosità ....qualcuno sa come far funzionare gp2 della microprose su xp o ubuntu in maniera perfetta?

 

Quando ho scritto il mio post mi sono ricordato che avevo le carte stampate di quando ho fatto il campionato al 100% ossia prove libere, warm up e gara complete. Beh le carte non le trovo, ma vorrei rifarlo nuovamente....una stagione full.

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? su google trovo troppe cose diverse... <_<

 

P.S: stavo persino pensando di fare una partizione e caricare windows 98 :D (oltre a ubuntu e xp)

prova con il D-fend reloaded, è un front end di dosbox. Te lo configura quasi in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 12 in poi per me possono morire :asd:

 

Beh il 14 l'hanno rifatto e ora non è male.. peccato che devi fare l'abbonamento (e sticazzi :asd:). Il 15 sembra invece promettere molto bene.

Il 13 purtroppo manca di quella libertà  di esplorazione che gli castra completamente le gambe.. il 12 era completamente open world.. andavi a esplorare dove volevi anche sbattendoti di quella storiaccia poco originale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo compri il remake del 10 ? 

 

Il 10 è un must.. ho una copia originale della PS2 ancora sigillata :asd: l'altra copia che ho usato è consumata dal tempo.. il remake lo ricomprerò perché ormai con la ps2 e la tv hd è ingiocabile talmente si vede da schifo.. a meno di ricorrere a emulatori

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di Final Fuffa è piaciuto soprattutto il 7, preso per PC all'epoca. Invece l'ottavo lo mollai per tedio. Il XIII non mi è dispiaciuto, anzi (sul mio blog l'ho "analizzato"  :ninja: ). 

 

Il meglio Jrpg che ho giocato penso sia Chrono Trigger, molto molto ben fatto secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...