Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula Renault 3.5 Series


61066

Recommended Posts

Pazzesco, ha vinto Huertas. Secondo Sirotkin, terzo Vandoorne, solo settimo da Costa, nono Magnussen, che da metà  gara in poi si è "bloccato" nella sua rimonta, ma che comunque limita i danni perdendo 13 punti sul belga e solo 4 sul portoghese. Chissà  come sarebbe andata se si fossero potuti disputare gli altri 15 minuti di gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ha combinato il mio idolo domenica? Poco, mi pare...

 

Comunque, queste sono le classifiche.

 

Piloti:

1. Kevin Magnussen 63

2. Stoffel Vandoorne 59

3. Arthur Pic 35

4. Antà³nio Félix da Costa 31

5. Will Stevens 30

6. Sergey Sirotkin 30

7. Nigel Melker 26

8. Carlos Huertas 25

9. Christopher Zanella 25

10. Nico Mà¼ller 20

 

Team:

1. DAMS 82

2. Fortec 73

3. ISR 55

4. Arden 37

5. AV Formula 35

6. P1 by Strakka 32

7. Carlin 31

8. Tech 1 27

9. Draco 24

10. Zeta 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ha combinato il mio idolo domenica? Poco, mi pare...

Nell'articolo che ho scritto domenica ho detto che da Costa ha fatto una gara un pò sottotono, se non altro per le aspettative che si ripongono su di lui; eppure, ragionando a mente fredda, bisogna ammettere che sono in pochi, tra quelli che si sono trovati nel gruppone, in mezzo alle nuvole d'acqua, ad aver fatto più di lui; anche Magnussen, tolti i primi due giri dopo la ripartenza, in cui non è stato mai inquadrato ma in cui suppongo abbia corso come un disperato, visto che ha guadagnato una decina di posizioni in quelle fasi, non ha combinato molto: dopo essere arrivato dietro a Negrao non è mai riuscito a rendersi pericoloso e a tentare un attacco. L'unico che ha fatto una manovra degna di nota è stato Melker, quando ha passato da Costa all'esterno della curva 13. Per il resto, tutti hanno dato l'impressione di essere stati molto abbottonati, più impegnati a portare a casa la vettura senza fare danni che a ottenere il miglior risultato possibile, viste le condizioni assolutamente proibitive della pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamà¡s Pà¡l Kiss pensa alla gara dell'Hungaroring
L'ungherese sta pensando di correre in casa in Formula Renault 3.5 e GP3

Non ha i soldi per un programma completo Tamà¡s Pà¡l Kiss, e così sta pensando di limitarsi a comparsate nei campionati più importanti a ruote scoperte che si presentano sul suo terreno di casa all'Hungaroring.

 

E così, dopo aver corso la scorsa settimana con buoni risultati in AutoGp (secondo in qualifica, e quinto sia in gara 1 che in gara 2), l'ungherese sta ora pensando di fare lo stesso in Formula Renasult 3.5 (come già  fatto la scorsa stagione) che in GP3 (categoria in cui ha già  corso e vinto).


"La buona cosa delle gare all'Hungaroring è che interessano i miei sponsor, ed io comunque sto lavorando per trovarne degli altri per le gare ungheresi della World Series by Renault." ha spiegato Kiss. "La gara di contorno al Gran Premio con la GP3 è anche possibile, ma si tratta di una vettura diversa. Credo che le Michelin e le Kumho nopn siano troppo diverse tra loro, e le caratteristiche tecniche delle vetture della World Series e dell'AutoGp siano abbastanza vicine come potenza e performance. Sarebbe quindi più facile saltare nell'abitacolo di una World Series piuttosto che tornare in una GP3, ma sarei molto contento di guidare qualunque cosa."

 

Kiss non saliva su una vettura da corsa dagli ultimi test che aveva svolto a dicembre, prima che la mancanza del budget adeguato gli precludesse di correre una stagione completa nel 2013.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27258/tamas_pal_kiss_pensa_alla_gara_dell_hungaroring

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos Sainz Jr a Montecarlo con la Zeta Corse
Il figlio d'arte debutterà  su una pista di grande fascino, ma tutt'altro che facile

Zeta Corse è lieta di annunciare che per la terza prova del campionato Formula Renault 3.5 in programma il prossimo fine settimana nel Principato di Monaco, porterà  al debutto Carlos Sainz junior, il pilota spagnolo, 18 anni, che è parte del programma Junior della Red Bull.

 

Sainz è uno dei migliori giovani talenti del motorsport internazionale e dopo una lunga e vincente carriera in karting, nel 2010 ha debuttato a quindici anni nel mondo delle formule ottenendo il 4° posto nella F.BMW Europe e il primo posto nella Rookie Cup. Nel 2011 è stato vice campione della Eurocup F.Renault 2.0 e campione della F.Renault 2.0 NEC mentre lo scorso anno si è piazzato 6° nel British F.3 e 9° nel FIA F.3 European Championship. Attualmente partecipa al campionato GP3.


"Siamo molto contenti di poter schierare Sainz junior" spiega il team manager Claudio Corradini, "un pilota velocissimo e, benché ancora molto giovane, già  con una notevole esperienza e maturità  agonistica. Benché Carlos disputi la GP3, lo scorso inverno ha partecipato a qualche test collettivo pre-campionato della Renault 3.5 e sono rimasto molto sorpreso di come si sia adattato rapidamente a una monoposto così impegnativa, risultando sempre tra i più veloci nonostante fosse un rookie. Da quel momento ho messo il suo nome al primo posto della mia personale lista di piloti a "cinque stelle", sperando un giorno di poterlo avere con noi. Questo mio desiderio si è ora esaudito e sono orgoglioso che Sainz, per il suo debutto nella categoria in un appuntamento così di grande rilievo come quello di Montecarlo, abbia scelto il nostro team".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27519/world-series-by-renault-carlos-sainz-jr-debutta-a-montecarlo-con-la-zeta-corse

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeta Corse con Yelloly a Monaco


Alla Zeta Corse hanno fatto le cose in grande per il weekend di Montecarlo della World Series Renault. Dopo l'annuncio di Carlos Sainz, che farà  il suo debutto nella categoria partecipando all'appuntamento monegasco (per ora solo questo poi si vedrà ...), il team manager Claudio Corradini con una mossa a sorpresa ha chiamato solo per questo fine settimana Nick Yelloly. Il pilota britannico come Sainz sta correndo in GP3, ma con Zeta aveva già  provato la vettura nei test di Le Castellet pre campionato di marzo.


La squadra italiana di proprietà  di Giancarlo Zampieri si presenta quindi nel Principato di Monaco con due piloti di ottima qualità . Sainz, che pur essendo al debutto in gara ha già  guidato la Dallara-Zytek con ottimi risultati nei test collettivi di fine 2012, e Yelloly, quinto nella Renault 3.5 dello scorso anno con Comtec. Perdono dunque il posto Mihai Marinescu e Matheo Tuscher. Il romeno aveva svolto i test pre stagione e le prime due prove stagionali prendendo punti a Monza, Tuscher invece ha gareggiato solo ad Alcaniz prendendo il posto di Emmanuel Piget, schierato in Italia.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39938&cat=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco - Libere
Vandoorne il più veloce, ma penalizzato


 

Stoffel Vandoorne è risultato il più veloce nei 45 minuti di prove libere, turno unico, della Renault 3.5 a Montecarlo. Una sessione nella quale le monoposto della serie hanno fatto da "spazzini" su un tracciato ovviamente non gommato, sporco. Il belga, eccezionale la sua prestazione considerando che è un rookie, nel finale, a Sainte-Devote, si è però reso protagonista di una manovra pericolosa quando, mentre erano esposte da diversi secondi le bandiere gialle e in pista vi erano due commissari che intervenivano sulle vetture di Matias Laine (che ha sbattuto col posteriore contro le protezioni) e Zoel Amberg (lungo), si è girato urtando la monoposto dello svizzero. Vandoorne pagherà  la manovra con cinque posizioni di penalità  sullo schieramento di partenza. Il belga ha dichiarato che non ha visto le bandiere perché ha guardato i pannelli del suo box. àˆ anche vero che la Fortec non ha avvertito il pilota. Un concorso di colpa che è costato un bel po' di danni ad Amberg.

 

Anche lo svizzero del team Pons non aveva notato le gialle e quando è giunto a Sainte-Devote, confuso dal dritto di Andre Negrao davanti a lui, si è fermato tra la monoposto di Laine e il rail, senza urtare nulla. Poco dopo è arrivato Vandoorne che con la monoposto intraversata, ha colpito la Dallara di Amberg provocandogli la rottura delle due sospensioni posteriori e di quella anteriore sinistra in quanto spinto contro il rail. àˆ stato questo l'unico momento di difficoltà  della sessione a parte due innocui dritti di Daniil Move a Sainte-Devote e di Kevin Magnussen all'uscita del tunnel.


Secondo tempo per Antonio Felix Da Costa della Arden Caterham: "Tutto a posto, la macchina risponde bene, ho trovato un gran traffico", ha detto il portoghese che ha dovuto abortire almeno tre giri veloci per avere incontrato vetture più lente. Sorprendente il terzo tempo del rookie Norman Nato (Dams), ma ancora di più ha stupito il debuttante Carlos Sainz, subito quarto nella sua prima apparizione in World Series Renault. Lo spagnolo, che si è accordato pochi giorni fa con Zeta Corse per questo appuntamento, è stato costantemente tra i primissimi sia con le gomme usate sia quando ha montato gli pneumatici nuovi. "Mi ha veramente impressionato", ha sentenziato il team manager Claudio Corradini, "ad ogni giro si migliorava con una tranquillità  incredibile".

 

Buona la prestazione di Mikhail Aleshin (Tech 1), quinto davanti a Magnussen e Jazeman Jaafar (Carlin), apparso molto consistente. Applausi anche per Nick Yelloly, al rientro in World Series Renault in questa tappa e chiamato da Zeta Corse. L'inglese ha anche occupato il primo posto, ma non ha potuto sfruttare il secondo set di gomme per la bandiera rossa causata nel finale dall'incidente di Laine-Amberg-Vandoorne. Nella top ten Marco Sorensen (Lotus) e Nigel Melker (Tech 1), poi Carlos Huertas (Carlin), il vincitore di Alcaniz, undiesimo. Sessione tranquilla per i piloti Draco con Nico Muller undicesimo e Andre Negrao ventesimo. Ora la WSR si riposerà  per ben 48 ore e tornerà  in pista per la qualifica sabato mattina.

 

Giovedì 23 maggio 2013, libere

1 - Stoffel Vandoorne - Fortec - 1'24"711 - 24 giri
2 - Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 1'24"821 - 25
3 - Norman Nato - Dams - 1'24"973 - 24
4 - Carlos Sainz - Zeta - 1'24"975 - 24
5 - Mikhail Aleshin - Tech 1 - 1'24"984 - 22
6 - Kevin Magnussen - Dams - 1'25"060 - 23
7 - Jazeman Jaafar - Carlin - 1'25"066 - 24
8 - Nick Yelloly - Zeta - 1'25"292 - 23
9 - Marco Sorensen - Lotus - 1'25"321 - 23
10 - Nigel Melker - Tech 1 - 1'25"603 - 23
11 - Carlos Huertas - Carlin - 1'25"859 - 22
12 - Nico Muller - Draco - 1'26"016 - 23
13 - Zoel Amberg - Pons - 1'26"107 - 21
14 - Christopher Zanella - ISR - 1'26"255 - 25
15 - Arthur Pic - AV Formula - 1'26"260 - 24
16 - Marlon Stockinger - Lotus - 1'26"263 - 23
17 - Will Stevens - P1 by Strakka - 1'22"388 - 24
18 - Daniil Move - Comtec - 1'26"391 - 23
19 - Nikolay Martsenko - Pons - 1'26"419 - 24
20 - Matias Laine - P1 by Strakka - 1'26"647 - 22
21 - Andre Negrao - Draco - 1'26"700 - 22
22 - Oliver Webb - Fortec - 1'26"744 - 25
23 - Sergey Sirotkin - ISR - 1'26"970 - 23
24 - Yann Cunha - AV Formula - 1'27"192 - 25
25 - Lucas Foresti - Comtec - 1'27"875 - 22
26 - Pietro Fantin - Arden Caterham - 1'28"292 - 23

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39964&cat=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualifiche:

 

1. fila
Nico Muller - Draco - 1'23"453 - Gruppo B
Jazeman Jaafar - Carlin - 1'23"648 - Gruppo A
2. fila
Marco Sorensen - Lotus - 1'23"463 - GB
Kevin Magnussen - Dams - 1'24"219 - GA
3. fila
Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 1'23"627 - GB
Carlos Sainz - Zeta - 1'24"417 - GA
4. fila
Mikhail Aleshin Tech 1 - 1'23"843 - GB
Norman Nato - Dams - 1'24"457 - GA
5. fila
Will Stevens - P1 by Strakka - 1'24"579 - GA
Stoffel Vandoorne - Fortec - 1'23"607 - GB **
6. fila
Oliver Webb - Fortec - 1'23"974 - GB
Arthur Pic - AV Formula - 1'24"602 - GA
7. fila
Nick Yelloly - Zeta - 1'24"076 - GB
Andre Negrao - Draco - 1'24"783 - GA
8. fila
Daniil Move - Comtec - 1'24"200 - GB
Marlon Stockinger - Lotus - 1'24"857 - GA
9. fila
Carlos Huertas - Carlin - 1'24"354 - GB
Christopher Zanella - ISR - 1'25"163 - GA
10. fila
Sergey Sirotkin - ISR - 1'24"569 - GB
Nikolay Martsenko - Pons - 1'25"293 - GA
11. fila
Yann Cunha - AV Formula - 1'25"891 - GB
Lucas Foresti - Comtec - 1'25"529 - GA
12. fila
Pietro Fantin - Lotus - 1'25"921 - GB
Matias Laine - P1 by Strakka - 1'26"206 - GA
13. fila
Zoel Amberg - Pons - 1'29"076 - GB
Nigel Melker - Tech 1 - no time - GA

 

** Penalizzato di 5 posizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen e da Costa sono quelli messi meglio in ottica campionato, mentre Vandoorne e Pic rischiano di perdere punti importanti domani. Ottimo Muller e gran sorpresa Jaafar; in difficoltà  Sirotkin.

Per la gara di domani, credo che l'unico modo per vederla sarà  beccare Aragon TV, che sarà  probabilmente l'unica TV a trasmettere l'evento in diretta; in alternativa POTREBBE esserci l'estone Kanal 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gara di domani, credo che l'unico modo per vederla sarà  beccare Aragon TV, che sarà  probabilmente l'unica TV a trasmettere l'evento in diretta; in alternativa POTREBBE esserci l'estone Kanal 12

Ah grazie, mi hai fatto scoprire che Eurosport (emittente per la quale ormai non ho più parole...) trasmetterà  la gara solamente domani sera alle 22:15, bella roba <_<

 

Beccare le due emittenti che hai citato penso sarà  un'impresa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi hai dato tu si è bloccato qualche secondo fa. Ho ricaricato la pagina e ancora è bloccato lì :asd:

Eh, anche a me succede così. Ha funzionato 5 minuti solo dai -22 ai -17 minuti. Purtroppo non ci sono alternative. Aragon TV manda in onda in loop una sigla al posto della gara (probabile che non la trasmettano nello streaming ufficiale), Kanal 12 Eesti non è pervenuta e Sport 1 Russia si blocca

 

La cosa assurda è che non riesco nemmeno a caricare il sito delle WSR, quindi non posso nemmeno seguire il live timing :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che posso capire finora è che Muller è partito dalla pole e lì è restato, Sorensen ha passato Jaafar alla partenza e Sainz sempre allo start ha bruciato sia da Costa che Magnussen. Ad un certo punto Sainz deve aver però commesso un errore perchè è scivolato dal quarto al sesto posto, facendo guadagnare una posizione al danese e al portoghese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Formula Renault 3.5 Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...