R18 Inviata April 27, 2013 at 12:45 Share Inviata April 27, 2013 at 12:45 Vandoorne non mi sta piacendo neanche un po', sembra parecchio sotto pressione. Commentatore di Eurosport come sempre inascoltabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 12:53 Share Inviata April 27, 2013 at 12:53 Commentatore di Eurosport come sempre inascoltabile Più inascoltabile del mio che parla ceco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 12:54 Share Inviata April 27, 2013 at 12:54 Oserei dire di sì. Che tu sappia il ceco ha detto che Fantin guida una Lotus e che da Costa è su una Fortec? Tony comunque non sembra molto all'attacco per ora: anche a pista libera gira sul 43", davanti stanno anche sul 42"7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:00 Share Inviata April 27, 2013 at 13:00 Bravo Sirotkin a riprendersi la posizione su Nato, arrivato lungo. Bella lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:04 Share Inviata April 27, 2013 at 13:04 Altro errore di Nato al tornante prima dei box; passa Stevens, Sirotkin respira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 13:06 Share Inviata April 27, 2013 at 13:06 Nato comunque mi piace, ci prova sempre. Ripeto che come livello siamo 10 volte sopra la GP2 a mio avviso. Vandoorne invece non sembra amare particolarmente il corpo a corpo, per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:10 Share Inviata April 27, 2013 at 13:10 Stevens ha passato Sirotkin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 13:10 Share Inviata April 27, 2013 at 13:10 Altra perla: sulla #24 c'è Piget, che ha corso a Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 13:15 Share Inviata April 27, 2013 at 13:15 (modificato) Pic non regge la pressione di Stevens, gran bella gara anche quella dell'inglese. Modificato April 27, 2013 at 13:16 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:19 Share Inviata April 27, 2013 at 13:19 Errore di Pic, passa Stevens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:21 Share Inviata April 27, 2013 at 13:21 Finita. Magnussen domina e vince con 20 secondi su Stevens; a seguire Pic, Sirotkin, Nato, Melker, Zanella e Vandoorne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 13:25 Share Inviata April 27, 2013 at 13:25 Ottimo Magnussen, comanda dall'inizio alla fine con un ritmo insostenibile. Il danese, figlio d'arte, è il nuovo leader della classifica e con pieno merito. Grande gara di Stevens, pilota che uscirà dall'anonimato a breve se continua così, Pic invece non ha retto la pressione e ha commesso due errori gravi. Molto bene anche Sirotkin, che controlla l'altro giovane talento della DAMS, Nato, e il rimontante Melker. Male invece sia Vandoorne, che non va oltre un ottavo posto, che da Costa, il quale anche nelle poche tornate a pista libera non ha nemmeno avvicinato il passo dei leader, per non parlare del fatto che negli ultimi giri non ha tenuto il ritmo di Webb e Martsenko, salvo rifarsi sotto solo nell'ultima tornata. Peccato per Mà¼ller, che poteva pure lui essere protagonista senza la rottura al primo giro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 13:32 Share Inviata April 27, 2013 at 13:32 Nato comunque mi piace, ci prova sempre. Ripeto che come livello siamo 10 volte sopra la GP2 a mio avviso. Già il format del weekend mi piace infinitamente di più. 2 ore di prove libere contro la mezz'ora della GP2, per permettere ai piloti di imparare la pista e settare la vettura, e due eventi completamente separati nello stesso weekend, con i risultati di qualifiche 1 e gara 1 che non influiscono sulla griglia di partenza di gara 2, al contrario di quel che accade con la maggior parte delle altre categorie (se non tutte) in cui è presente il format della doppia gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 13:43 Share Inviata April 27, 2013 at 13:43 Il format è indubbiamente più azzeccato, ma non so se con l'affollamento che ci sarà a Montecarlo rimarrà invariato anche per la gara nel Principato, non ricordo negli altri anni come si svolgeva la WSR, so che si corre una manche sola ma per le prove non saprei. Il mio discorso verteva unicamente sui piloti (avremmo da Costa, Vandoorne, Magnussen, Sirotkin, Nato, Stevens e Mà¼ller contro Nasr, Calado, Evans, Leimer, Coletti e Bird, per me non c'è confronto), ma anche come format del weekend sono messi meglio qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2013 at 14:00 Share Inviata April 27, 2013 at 14:00 Classifica finale, in attesa del resoconto di Andre 1 - Kevin Magnussen - Dams - 27 giri 46'15"323 2 - Will Stevens - P1 by Strakka - 19"933 3 - Arthur Pic - AV Formula - 21"266 4 - Sergey Sirotkin - ISR - 23"601 5 - Norman Nato - Dams - 24"398 6 - Nigel Melker - Tech 1 - 26"094 7 - Christopher Zanella - ISR - 34"943 8 - Stoffel Vandoorne - Fortec - 35"419 9 - Marco Sorensen - Lotus - 36"065 10 - Mikhail Aleshin - Tech 1 - 37"973 11 - Oliver Webb - Fortec - 41"520 12 - Nikolay Martsenko - Pons - 42"016 13 - Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 42"609 14 - Lucas Foresti - Comtec - 1'04"474 15 - Yann Cunha - AV Formula - 1'15"586 16 - Matias Laine - P1 Motorsport - 1'17"124 17 - Zoel Amberg - Pons - 1'18"185 18 - Jazeman Jaafar - Carlin - 1'23"597 19 - Marlon Stockinger - Lotus - 1'25"368 20 - Carlos Huertas - Carlin - 1'31"909 21 - Daniil Move - Comtec - 1'31"909 22 - Matheo Tuscher - Zeta - 1'45"147 Ritirati 0 giri - Nico Muller 17° giro - Mihai Marinescu 20° giro - Pietro Fantin 23° giro - Andre Negrao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 15:38 Share Inviata April 27, 2013 at 15:38 Classifica finale, in attesa del resoconto di Andre Articolo inviato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2013 at 16:02 Share Inviata April 27, 2013 at 16:02 http://www.passionea300allora.it/2013/04/27/formula-renault-3-5-aragon-magnussen-domina-gara-1/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata April 27, 2013 at 16:15 Share Inviata April 27, 2013 at 16:15 Il format è indubbiamente più azzeccato, ma non so se con l'affollamento che ci sarà a Montecarlo rimarrà invariato anche per la gara nel Principato, non ricordo negli altri anni come si svolgeva la WSR, so che si corre una manche sola ma per le prove non saprei. Il mio discorso verteva unicamente sui piloti (avremmo da Costa, Vandoorne, Magnussen, Sirotkin, Nato, Stevens e Mà¼ller contro Nasr, Calado, Evans, Leimer, Coletti e Bird, per me non c'è confronto), ma anche come format del weekend sono messi meglio qui. Il problema della Gp2 (che diventa un pregio quando si parla di ascolti e/o notorietà ) è il legame indissolubile con la Formula 1, che gli impedisce di avere più tempo in prove libere o qualifiche e gli impone un badget decisamente più alto della WsR, limitandi di fatto il numero di piloti di talento per quelli col badget. Tornando alla gara, mi ha sorpreso molto Stevens, dopo un 2012 assolutamente anonimo. Ottimo ovviamente Magnussen, senza rivali oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 08:00 Share Inviata April 28, 2013 at 08:00 Seconda bandiera rossa nelle Qualifiche 2. Dopo 7 minuti cronometrati (su 15) nessun pilota è ancora riuscito a completare alcun giro cronometrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 08:04 Share Inviata April 28, 2013 at 08:04 Tra 3 minuti la ripartenza. Se interpreto bene il live timing, la prima bandiera rossa è stata causata da Jaafar, la seconda da Stockinger. Sono stati inoltre aggiunti 5 minuti cronometrati alla sessione, che così non durerà 8 minuti ma 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 08:15 Share Inviata April 28, 2013 at 08:15 Terza bandiera rossa della sessione, causata suppongo da Magnussen EDIT Infatti è proprio Magnussen ad aver causato la bandiera rossa; da regolamento gli è stato tolto il tempo che aveva effettuato e partirà quindi in ultima fila. In pole provvisoria c'è Norman Nato seguito da Vandoorne, ancora a suo agio sotto l'acqua, Muller e da Costa. Vandoorne e da Costa avranno quindi l'opportunità di riprendersi oggi pomeriggio parte dei punti che ieri Magnussen ha guadagnato su di loro. Foresti, Laine, Amberg e Martsenko non hanno ancora tempi cronometrati Si riparte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 08:28 Share Inviata April 28, 2013 at 08:28 E non poteva mancare una quarta bandiera rossa a 40 secondi dalla fine, causata questa volta da Melker, cui dovrebbe essere tolto il miglior tempo, per chiudere in bellezza la qualifica. La sessione, ovviamente, non ripartirà . Norman Nato con la DAMS conquista la pole position, pur non avendo migliorato nel suo secondo giro cronometrato, davanti a Huertas (Carlin) e a Sirotkin. Seguono Pic, Vandoorne e Stevens; da Costa solo nono. Sessione travagliatissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 12:35 Share Inviata April 28, 2013 at 12:35 Visto che tra pochi minuti parte la gara pubblico anche qui l'articolo relativo alle qualifiche. Tanto per cambiare piove anche adesso. Gara ridotta da 44 a 29 minuti, senza pit stop obbligatorio, a causa di problemi riscontrati sui motori di alcune macchine. Formula Renault 3.5, Alcaniz: Nato ha la meglio in una qualifica travagliata Al termine di una sessione di qualifica molto travagliata, interrotta per ben 4 volte, Norman Nato ha conquistato la prima pole position della sua carriera nel campionato di Formula Renault 3.5; il francese ha avuto la meglio in una sessione condizionata dalla pioggia, staccando di 2 decimi il sorprendente Huertas (Carlin), di 3 decimi Sirotkin (ISR), di 6 Pic (AV Formula) e di 7 Vandoorne (Fortec); più indietro gli altri top driver, da Costa e Magnussen: il portoghese non è riuscito a far meglio del nono tempo, a quasi 1.4" dal poleman, mentre il danese, essendo stato uno dei piloti ad aver causato un'interruzione delle prove, partirà per regolamento in fondo al gruppo. Le 4 interruzioni sono state causate nell'ordine da Jaafar, Stockinger, Magnussen e Melker: la prima bandiera rossa è uscita dopo soli 2 minuti dall'inizio della sessione e la seconda dopo 7 minuti cronometrati. In questo lasso di tempo nessun pilota è riuscito ad ottenere un tempo cronometrato; ciò ha portato la direzione di gara a prolungare di 5 minuti la durata delle qualifiche, portando da 8 a 13 i minuti a disposizione dei piloti. Durante il terzo spezzone delle qualifiche, finalmente, i piloti sono riusciti a completare i loro primi giri cronometrati: Vandoorne è transitato per primo sul traguardo col tempo di 2:13.026, seguito subito dopo da Kevin Magnussen in 2:18.643, ma meglio del belga ha fatto Norman Nato, che ha girato in 2:12.303, 7 decimi più veloce del pilota della Fortec; da Costa si è inserito in terza posizione con 2:13.683, ma è stato subito battuto da Muller (2:13.195). Pochi secondi dopo ecco la terza bandiera rossa della giornata, causata da Kevin Magnussen, che si era fermato nel secondo settore della pista. Al danese, come detto, è stato tolto il miglior tempo (nonchè l'unico) fatto segnare fino a quel momento, quindi dovrà partire nelle retrovie. Dopo la ripartenza i piloti sono subito scesi in pista per provare a migliorare l'unico tempo fatto registrare fino a quel momento: il primo a passare sul traguardo è stato nuovamente Vandoorne, che però ha fatto segnare un tempo di 9 decimi più alto rispetto a quello fatto segnare in precedenza; dietro a lui è arrivato Arthur Pic, che si è piazzato in seconda posizione provvisoria col tempo di 2:12.896, battuto subito dopo da Sergey Sirotkin (2:12.611). Così come Vandoorne, nemmeno Nato e da Costa sono riusciti a migliorare i loro tempi fatti segnare in precedenza. Gli ultimi scossoni nelle parti alte della classifica sono stati dovuti a Carlos Huertas (2:12.512), che ha scavalcato Sirotkin piazzandosi in seconda posizione, e a Will Stevens, gran protagonista della gara di ieri, che ha conquistato la sesta piazza (2:13.156). A 40 secondi dalla fine è arrivata la quarta e ultima bandiera rossa, che ha definitivamente posto fine alle prove, causata dall'uscita di pista di Tuscher e dalla vettura di Melker ferma in mezzo alla pista. In pole position partirà dunque Nato, affiancato da Huertas; in seconda fila ci saranno Sirotkin e Pic, in terza Vandoorne e Stevens. Resta da vedere quali saranno le decisioni dei commissari riguardo a Magnussen, e più in generale riguardo a tutti quelli che non hanno un tempo cronometrato valido per la griglia di partenza, visto che oltre al danese della DAMS ce ne sono altri 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata April 28, 2013 at 12:41 Share Inviata April 28, 2013 at 12:41 Si parte dietro la Safety Car Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 28, 2013 at 12:44 Share Inviata April 28, 2013 at 12:44 Si parte dietro la Safety Car Beh, le condizioni sono abbastanza proibitive. Pic già fermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora