Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2014


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Due gare l'anno scorso, due quest'anno... Ci vorrebbe continuità : speriamo riesca a conquistarsela, anche se mi pare che - come sempre - sia sempre una questione di vil denaro...

A dirla tutta erano 4 l'anno scorso (Mid Ohio, Baltimora e le due di Houston) e 4 quest'anno (le due di Houston e le due di Toronto); il succo del tuo discorso comunque è correttissimo, non si può pensare di fare esperienza in un campionato difficile come la Indycar correndo 4 gare all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grandissima notizia direi, speriamo non abbia la sfortuna che per gran parte lo ha condizionato nelle poche gare dell'anno scorso.

 

 

Per Pantano non c'e' speranza?

Corre con la McLaren nella Blancpain Series, penso che attualmente abbia altri piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho letto storie che mi lasciano un po' perplesso sulla direzione che stanno prendendo gli aerokit per l'anno prossimo. Per limitare le prestazioni l'IndyCar sta infatti pensando ad un nuovo fondo scocca con un "buco" per ridurre l'effetto suolo e compensare l'incremento di deportanza dato dalla nuova aerodinamica. La mia preoccupazione è per lo spettacolo, perchè aumentando il peso delle ali sull'aderenza complessiva è chiaro che le macchine saranno molto più sensibili alle turbolenze. In più l'efficienza e quindi la penetrazione aerodinamica migliorerà  parecchio, portando secondo me ad una riduzione dell'effetto scia. In poche parole, c'è il rischio di vedere molti meno sorpassi. Aumentare la deportanza senza adeguare conseguentemente la potenza per me renderà  le macchine troppo veloci in curva, troppo "facili", assottigliando ulteriormente il margine di azione dei piloti. Vedremo, spero di sbagliarmi. In ogni caso le macchine dovrebbero essere abbastanza diverse dall'attuale Dallara e differire tra loro, perchè l'aerokit Chevy sarà  prodotto dalla Pratt&Miller mentre quello Honda è affidato alla Wirth Research.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...