Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


R18

Recommended Posts

Ho letto tutti i post scritti e, dato che mi schiero sempre dalla parte dei perdenti, volevo difendere Massa e Webber.

Partiamo dall'australiano. Alla prima curva mi chiedevo perchè ogni volta che gli altri partono, Mark sta finendo di prendersi il caffè.

A fine gara è arrivata la conferma che ancora una volta, come sempre, non aveva il Kers al via.

Se si considera che alla prima curva era 8°-9°, ha pure recuperato posizioni :)

Lo start oggi è una procedura non un mix di sensibilità  tra acceleratore e frizione come era negli anni novanta.

Ora il brasiliano che ha disputato un ottima corsa. Davanti ad Alonso in qualifica, il suo passo non era affatto male.

La mia opinione personale e che un anno fà  di questi periodi, Massa faceva i test durante i week end di gara da qui i pessimi risultati.

Certo Germania 2010 lo ha segnato, ha capito che a Maranello le attenzioni sono tutte per Alonso. Lui si è adattato a questo e sta facendo un ottimo ruolo da secondo, è stato grande ad Austin lo scorso anno.

Modificato da Webberfan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post scritti e, dato che mi schiero sempre dalla parte dei perdenti, volevo difendere Massa e Webber.

Partiamo dall'australiano. Alla prima curva mi chiedevo perchè ogni volta che gli altri partono, Mark sta finendo di prendersi il caffè.

A fine gara è arrivata la conferma che ancora una volta, come sempre, non aveva il Kers al via.

Se si considera che alla prima curva era 8°-9°, ha pure recuperato posizioni :)

Lo start oggi è una procedura non un mix di sensibilità  tra acceleratore e frizione come era negli anni novanta.

Ora il brasiliano che ha disputato un ottima corsa. Davanti ad Alonso in qualifica, il suo passo non era affatto male.

La mia opinione personale e che un anno fà  di questi periodi, Massa faceva i test durante i week end di gara da qui i pessimi risultati.

Certo Germania 2010 lo ha segnato, ha capito che a Maranello le attenzioni sono tutte per Alonso. Lui si è adattato a questo e sta facendo un ottimo ruolo da secondo, è stato grande ad Austin lo scorso anno.

 

Ma capisco che può esser un anno problematico con il Kers, il 2011!!! Capisco ancora che nel 2012 poteva esserci qualche problemino, ma ora sono stufo di sentire che il Kers della redBull va in malora ogni santo gran premio.

C'è qualcosa che non mi sconfinfera.... e non da poco.

Vorrei capire bene come fa un team da 350-400 milioni a stagione ad avere sempre perennemente lo stesso problema da 3 anni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh..di questo passo arrivero' a scoprire che negli ultimi 2 anni e mezzo(fino a Spa 2012) Massa è stato un ottimo pilota ,le cui pessime prestazioni,non sono dipese in nessun modo da un un suo calo di rendimento/forma ecc. e che la responsabilita' di aver corso con una vettura sola è esclusivamente della Spectre/Ferrari

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post scritti e, dato che mi schiero sempre dalla parte dei perdenti, volevo difendere Massa e Webber.

Partiamo dall'australiano. Alla prima curva mi chiedevo perchè ogni volta che gli altri partono, Mark sta finendo di prendersi il caffè.

A fine gara è arrivata la conferma che ancora una volta, come sempre, non aveva il Kers al via.

Scusa eh, ma è dal 2011 che Webber non ha il KERS che funziona? E sempre solo a lui capita questo KERS scassato? Andiamo su... qui nessuno ha l'anello al naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la McLaren deve tornare alla Mp4-27 subito ! ! !

 

Non sono d'accordo: come ho scritto nel topic della Mp4-28, la 27 non è stata progettata per lavorare con queste pirelli, dovrebbero riprogettare la scocca per i nuovi crash test, ed è ferma nello sviluppo dal brasile. Finirebbe peggio ancora.

 

Devono assolutamente recuperare alla svelta, dove alla svelta significa andare a punti con entrambe le monoposto in Cina. Può essere che l'auto abbia un buon potenziale, ma che per ora non ci si raccapezzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHICCHE RAI:

 

Il telecronista Mazzoni, durante le qualifiche, esordisce tutto tirato e fiero dicendo:

“Come sempre e da sempre il Mondiale di Formula Uno è trasmesso dalla Rai.“

 

AHAHAHAHAHAHAHHHH!!!

Come sempre? Da sempre? :asd: Negli anni 60 la RAI trasmetteva il mondiale? Nel 95 lo trasmettevano loro? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: come ho scritto nel topic della Mp4-28, la 27 non è stata progettata per lavorare con queste pirelli, dovrebbero riprogettare la scocca per i nuovi crash test, ed è ferma nello sviluppo dal brasile. Finirebbe peggio ancora.

 

Devono assolutamente recuperare alla svelta, dove alla svelta significa andare a punti con entrambe le monoposto in Cina. Può essere che l'auto abbia un buon potenziale, ma che per ora non ci si raccapezzano.

 

si ma cavolo hanno fatto un auto almeno 1 secondo più lenta della vecchia ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Cesare Fiorio:

Un’ultima annotazione: ottimi gli interventi su SKY di Luca Filippi, ma che pena, nel senso che meta’ di quelli che lui bastonava in GP2 sono li a correre e lui si ritrova con un microfono in mano, anziché un volante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre? Da sempre? :asd: Negli anni 60 la RAI trasmetteva il mondiale? Nel 95 lo trasmettevano loro? Mah...

 

Negli anni '60 la Rai trasmetteva Monza e spezzoni di collegamento di Monaco. Qualche volta si arrivava a trasmettere altre gare (come il GP di Francia '66, visto che la Ferrari di Bandini era in pole).

 

Nel '95 il Mondiale era a metà  tra Rai e Mediaset. 

 

Nel '96 tutto Mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...