R18 Inviata December 1, 2013 at 13:13 Share Inviata December 1, 2013 at 13:13 Classifiche finali: Piloti LMP: 1. Allan McNish, Loà¯c Duval, Tom Kristensen 162 2. André Lotterer, Benoà®t Tréluyer, Marcel Fà¤ssler 149,25 3. Anthony Davidson, Sébastien Buemi, Stéphane Sarrazin 106,25 4. Alexander Wurz, Nicolas Lapierre 69,5 5. Mathias Beche 63,5 6. Nicolas Prost 60 7. John Martin, Mike Conway, Roman Rusinov 53 8. Nick Heidfeld 48 9. Lucas di Grassi, Marc Gené, Oliver Jarvis 45 10. Bertrand Baguette, Martin Plowman, Ricardo Gonzà¡lez 44,5 11. Alex Brundle, David Heinemeier Hansson, Olivier Pla 42 12. Kazuki Nakajima 37,5 13. Andrea Belicchi 36,5 14. Luàs Pérez Companc, Nicolas Minassian, Pierre Kaffer 29 15. Danny Watts, Jonny Kane, Nick Leventis 22 16. Neel Jani 21 17. Bjà¶rn Wirdheim 18 18. Congfu Cheng 17 19. Tor Graves 17 20. James Walker 13 21. Jacques Nicolet 13 22. Keiko Ihara 12 23. Jon Lancaster, Wolfgang Reip 10 24. Christian Zugel 8 25. Dominik Kraihamer, Jà¡n Charouz, Thomas Holzer 8 26. Craig Dolby, Robbie Kerr 8 27. David Cheng 7 28. Antà´nio Pizzonia 6 29. Gunnar Jeannette 6 30. Jean-Marc Merlin 5,5 31. Fabien Giroix 4,5 32. Rudy Junco 4 33. Jann Mardenborough, Lucas Ordà³à±ez, Michael Krumm 4 34. Tom Kimber-Smith 3,5 35. Shinji Nakano 3 36. Eric Lux 3 37. Chris Dyson 2,5 38. Mark Shulzhitskiy 2 39. Alexander Rossi 1 40. James Rossiter, Kevin Weeda, Vitantonio Liuzzi 0,75 41. Alexandre Imperatori, Jim Ka To, Matthew Howson 0,5 42. Erik Maris 0,5 43. Frédéric Fatien 0,5 44. Michael Marsal 0,5 Costruttori LMP: 1. Audi 207 2. Toyota 142,5 Piloti GT: 1. Gianmaria Bruni 145 2. Giancarlo Fisichella 135 3. Stefan Mà¼cke, Darren Turner 125,5 4. Marc Lieb, Richard Lietz 123 5. Toni Vilander 108 6. Jà¶rg Bergmeister, Patrick Pilet 99,5 7. Kamui Kobayashi 98 8. Bruno Senna 94 9. Frédéric Makowiecki 73,5 10. Romain Dumas 72 11. Pedro Lamy 42,75 12. Timo Bernhard 42 13. Peter Dumbreck 42 14. Rui àguas, Vicente Potolicchio 37 15. Christoffer Nygaard, Kristian Poulsen 35 16. Jean-Karl Vernay, Raymond Narac 32,5 17. Jamie Campbell-Walter, Stuart Hall 32 18. Matteo Malucelli 30 19. Richard Stanaway 27,75 20. Paul Dalla Lana 24,5 21. Olivier Beretta 24 22. Davide Rigon 24 23. Christophe Bourret 20,5 24. Rob Bell 19 25. Nicki Thiim 18 26. Julien Canal, Patrick Bornhauser 16,25 27. Matthew Griffin 16,25 28. Christian Ried, Gianluca Roda, Paolo Ruberti 13 29. Fernando Rees 12,25 30. Allan Simonsen 12 31. Darryl O'Young, Lorenzo Casè, Piergiuseppe Perazzini 12 32. Jack Gerber, Marco Cioci 10,25 33. Emmanuel Collard, Franà§ois Perrodo 6 34. Jonathan Adam 6 35. Roald Goethe 6 36. Markus Palttala 5,5 37. Ricky Taylor 4 38. Maurizio Mediani, Niclas Jà¶nsson, Tracy Krohn 3,75 39. Philipp Peter 2 40. Pascal Gibon, Patrice Milesi, Wolf Henzler 1 41. Jason Bright 1 42. Cooper MacNeil, Manuel Rodrigues, Philippe Dumas 1 43. Howard Blank, Jean-Marc Bachelier, Yannick Mallégol 0,5 Costruttori GT: 1. Ferrari 255 2. Aston Martin 246,5 3. Porsche 230,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2013 at 13:15 Share Inviata December 1, 2013 at 13:15 scusate l'ignoranza ma quali sono le differenze tra il WEC e la Blancpain Series?? Sono due campionati diversi. Il secondo è aperto solo alle auto GT, e l'anno prossimo si fonderà con il FIA GT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata December 1, 2013 at 13:27 Share Inviata December 1, 2013 at 13:27 quindi l'anno prossimo ci sarà il WEC e il FIA GT.. e riscusate la mia ignoranza e prchè la FIA non fa un unico campionato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2013 at 15:14 Share Inviata December 1, 2013 at 15:14 Bella domanda. Il discorso è complesso: il FIA GT era gestito da FIA e da SRO, azienda che organizza anche la Blancpain. Ratel (proprietario di SRO) ha fuso i due campionati (che di fatto saranno ancora separati in base alla durata delle gare, ma concorreranno a formare una classifica unica) e la FIA si tiene ovviamente il WEC, dove correranno prevalentemente le Case ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata December 1, 2013 at 16:14 Share Inviata December 1, 2013 at 16:14 no che per uno alle prime armi come me è veramente difficile capirci qualcosa perchè si hanno 3 campionati.. tutti della FIA! e la cosa che mi ha fatto confondere di più le idee è stato vedere macchine della FIA GT sponsorizzate Blancpain, poi quest'ultima cosa che hai aggiunto te mi rende ancora più confuso.. cioè le auto correranno tutte insieme?? e che senso avrebbe fare un unica classifica con due tipi di gara diversi?! si avrebbero più vincitori?? boh.... l'accoparmento più giusto sarebbe tra il WEC e la Blancpain secondo me anche perchè si avrebbero nello stesso calendario garoni come 24 du Mans, 24 di Spa e la 1000km del Nurburgring! e poi ovviamente la FIA GT che fa gare a parte visto che durano solo 1 ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2013 at 16:26 Share Inviata December 1, 2013 at 16:26 Le gare del Blancpain, a parte Spa e Nà¼rburgring durano tre ore, quelle del FIA GT due. Dall'anno prossimo ci sarà la Blancpain Endurance con gare "lunghe" (tipo Blancpain 2011-2013) e la Blancpain Sprint con gare "corte" (tipo FIA GT), insieme formeranno la Blancpain Series, che non c'entra nulla con la FIA. Le gare del WEC durano di base sei ore e vedono in pista anche i prototipi. Avere nel WEC una griglia di 50 macchine GT come nella Blancpain più una quindicina di prototipi sarebbe inconcepibile, sarebbe un continuo traffico anche a scapito della sicurezza. La fusione FIA GT-Blancpain è indubbiamente positiva, smaltisce il troppo folto calendario di campionati GT. Sarei d'accordo quantomeno sul mettere gare come la 24h di Spa o la 1000km del Nà¼rburgring (o addirittura la 24h) nel calendario del WEC per avere più gare storiche, ma Mondiale e Blancpain nascono su concetti molto diversi ed è un bene che rimangano disgiunte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata December 1, 2013 at 16:56 Share Inviata December 1, 2013 at 16:56 okay grazie ora penso di averci capito qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 1, 2013 at 17:08 Share Inviata December 1, 2013 at 17:08 qualcuno ha visto com'è messo il circuito ad illuminazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2013 at 17:14 Share Inviata December 1, 2013 at 17:14 Qualche lavoro ancora va fatto, non c'era un buio da Le Mans ma neanche una luce da Singapore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 1, 2013 at 20:45 Share Inviata December 1, 2013 at 20:45 okay grazie ora penso di averci capito qualcosa La Blancpain è quasi una serie amatoriale (si spende meno, più o meno come nell'italiano GT) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 2, 2013 at 08:02 Share Inviata December 2, 2013 at 08:02 Veramente contento per Bruni, bella soddisfazione per uno tra i migliori piloti italiani in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata December 8, 2013 at 17:03 Share Inviata December 8, 2013 at 17:03 Prima immagine della Audi per la Le Mans dell'anno prossimo Audi LMP1 (ho notato che non c'è ancora il topic per il WEC 2014) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 8, 2013 at 17:17 Share Inviata December 8, 2013 at 17:17 Hai ragione. Volevo aspettare qualche notizia in più sui piloti, il campionato è terminato settimana scorsa Bella l'Audi, speriamo possa essere vincente come le altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 8, 2013 at 19:13 Share Inviata December 8, 2013 at 19:13 a quando l'esordio di Webber sulla Porsche ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 8, 2013 at 19:16 Share Inviata December 8, 2013 at 19:16 L'unica Porsche finora costruita mi pare sia andata a fuoco per un incidente durante un test. Al momento non ti saprei dire una data precisa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 9, 2013 at 00:47 Share Inviata December 9, 2013 at 00:47 Prima immagine della Audi per la Le Mans dell'anno prossimo Audi LMP1 (ho notato che non c'è ancora il topic per il WEC 2014) Bella la colorazione. Si intravdde anche la fibra di carbonio o è solo una mia impressione? Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 9, 2013 at 10:20 Share Inviata December 9, 2013 at 10:20 Hai ragione. Volevo aspettare qualche notizia in più sui piloti, il campionato è terminato settimana scorsa Bella l'Audi, speriamo possa essere vincente come le altre Anche no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 9, 2013 at 12:29 Share Inviata December 9, 2013 at 12:29 Da tifoso Audi me lo auguro invece Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 9, 2013 at 13:09 Share Inviata December 9, 2013 at 13:09 Da tifoso Audi me lo auguro invece Beh certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 9, 2013 at 13:22 Share Inviata December 9, 2013 at 13:22 Dal punto di vista di The Rabbit è auspicabile, ma per il bene dell'endurance sarebbe opportuno che Toyota o Porsche riuscissero a mettere in reale difficoltà la Signora degli Anelli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 9, 2013 at 14:01 Share Inviata December 9, 2013 at 14:01 Chiaro che tifo Audi e dunque spero vincano loro. Ma allo stesso tempo mi auguro anche che le gare siano più combattute, e Porsche sicuramente riuscirà ad esaurire questo mio "desiderio", molto più di Toyota il cui impegno mi lascia sempre più perplesso. Alcune gare di questi ultimi anni sono state quasi "tristi", con l'Audi a correre contro se stessa, penso che dall'anno prossimo il WEC sarà molto più esaltante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 11, 2013 at 07:26 Share Inviata December 11, 2013 at 07:26 Come regalo di addio la Red Bull lo aveva liberato in anticipo dal suo contratto e Mark Webberquindi non si è fatto sfuggire l'occasione di regalarsi una prima presa di contatto con la Porsche LMP1 con cui l'anno prossimo darà l'assalto alla 24 Ore di Le Mans e al Mondiale Endurance.In teoria l'australiano avrebbe dovuto attendere fino ai test di gennaio in Bahrein, ma il nulla osta arrivato da Milton Keynes gli ha permesso di indossare tuta e casco anche questa settimane e partecipare alle prove andate in scena a Portimao."Il mio primo giorno in questo progetto affascinante è stata un'esperienza intensa e vorrei ringraziare la Red Bull Racing per avermi dato la possibilità di partecipare così presto. Questo è un passo importante per tutti noi. Mi permetterà di integrarmi con il team più rapidamente e di poter dare subito il mio contributo allo sviluppo della nostra LMP1" ha detto Webber, che poche settimane fa ha chiuso la sua carriera in Formula 1 nel Gp del Brasile.I test portoghesi si sono concentrati soprattutto sulle sospensioni e sulla comprensione delle gomme Michelin. Il responsabile del programma Franz Enzinger ha sottolineato i progressi: "Ogni singolo chilometro è importante perchè ci permette di raccogliere dati e di portare avanti lo sviluppo. Ora riprenderemo i test nel 2014, ci aspetta ancora molto lavoro prima della gara di apertura a Silverstone". Come regalo di addio la Red Bull lo aveva liberato in anticipo dal suo contratto e Mark Webberquindi non si è fatto sfuggire l'occasione di regalarsi una prima presa di contatto con la Porsche LMP1 con cui l'anno prossimo darà l'assalto alla 24 Ore di Le Mans e al Mondiale Endurance. In teoria l'australiano avrebbe dovuto attendere fino ai test di gennaio in Bahrein, ma il nulla osta arrivato da Milton Keynes gli ha permesso di indossare tuta e casco anche questa settimane e partecipare alle prove andate in scena a Portimao."Il mio primo giorno in questo progetto affascinante è stata un'esperienza intensa e vorrei ringraziare la Red Bull Racing per avermi dato la possibilità di partecipare così presto. Questo è un passo importante per tutti noi. Mi permetterà di integrarmi con il team più rapidamente e di poter dare subito il mio contributo allo sviluppo della nostra LMP1" ha detto Webber, che poche settimane fa ha chiuso la sua carriera in Formula 1 nel Gp del Brasile.http://www.omnicorse.it/magazine/33178/fia-wec-primi-giri-con-la-porsche-lmp1-per-mark-webber-a-portimao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata December 11, 2013 at 08:44 Share Inviata December 11, 2013 at 08:44 Prime immagini di Webber pilota Porsche: http://www.stopandgo.tv/wp-content/uploads/2013/12/M13_3679_fine.jpg http://static.skynetblogs.be/media/98449/2188089209.jpg 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata December 11, 2013 at 13:16 Share Inviata December 11, 2013 at 13:16 Comunque Porsche ha già collaudato il suo prototipo al Sachsenring, Monza, Paul Ricard e Portimao oltre allo shakedown a Weissach. Audi ha svolto due test da Settembre con la R18 2014 e adesso è impegnata a Sebring. Entrambe le squadre tedesche hanno mostrato la loro vettura. E la Toyota? Mah, hanno bloccato la #7 per due gare dicendo che Wurz e Lapierre erano concentrati sulla vettura 2014, ma apparte il nome, Toyota Ts040 Hybrid, non si sa niente. A proposito di nomi, si vocifera che la Porsche dovrebbe chiamarsi 919R Hybrid. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata December 11, 2013 at 17:21 Share Inviata December 11, 2013 at 17:21 Questa è l'Audi a Sebring secondo il sito Speed http://msn.foxsports.com/speed/wp-content/uploads/2013/12/audi-test-1.png Certo sembra la Porsche ma effettivamente differenze ci sono: http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/porsche-lmp1-race-car-shown-in-new-pictures-photo-gallery_7.jpg?1377590294 Ma perchè usare la stessa verniciatura cerchiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora