Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/07/20 in all areas

  1. Bye bye Donald, fatti insegnare dagli angeli come mangiare la pizza dal verso giusto...
    4 points
  2. Sono contento, soprattutto per la cheerleader nostrana
    3 points
  3. Stefano D'Orazio... L'apprezzamento artistico per il gruppo e per il musicista è ovviamente soggettivo, ma una carriera lunga oltre 50 anni merita tutto il rispetto di questo mondo. Così come lo merita l'uomo che stava dietro al musicista... Sicuramente, è un'epoca che finisce.
    3 points
  4. La CNN annuncia che Joe Biden avrebbe vinto diventando così il 46° presidente degli Stati Uniti
    2 points
  5. La puntata di Blitz del 9 maggio 1982, con Gianni Minà, Enzo Biagi e Stirling Moss che commentano la scomparsa di Gilles: https://www.raiplay.it/video/2018/04/Blitz-Puntata-del-09051982-8b856a05-1c2d-4efd-bdda-f12929bf8c2b.html
    2 points
  6. "Le macchine da corsa dovrebbero avere sempre un po' più di potenza di quanto il telaio sia capace di sopportare". (Tony Brooks)
    2 points
  7. Apro il topic inerente alle gare di F1 complete che sono state trasmesse in TV prima del 1981, e che sono reperibili. Innanzitutto, proviamo ad effettuarne una sorta di categorizzazione per anno, senza presunzione di completezza (considerando anche che negli anni 60, e nei primi anni 70 le gare venivano interrotte da altri programmi televisivi) 1963 Gran Premio d'Olanda 1967 Gran Premio di Francia 1968 Gran Premio di Gran Bretagna 1969 Gran Premio di Gran Bretagna 1971 Gran Premio d'Italia 1973 Gran Premi di Francia, Olanda, Germania 1975 Gran Premio di Francia 1976 Gran Premi del Brasile, Francia, Austria, Italia 1977 Gran Premi del Brasile, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Italia, Stati Uniti Ovest, Giappone 1978, 1979, 1980 Tutti i Gran Premi tranne Canada e Stati Uniti Est Dal 1981 ad oggi l'unico Gran Premio che sembra irreperibile è Austria 1986. E chissà quanti altri Gran Premi pre-1981 sono ancora presenti negli archivi delle televisioni pubbliche, che ne detengono i diritti.
    1 point
  8. Uscito il primo EP di quattro di "Post Human" dei BMTH registrato da casa causa quarantena Qualcosa di buono il 2020 alla fine l'ha prodotto e, incredibile, mi piace anche il pezzo con il featuring delle Baby Metal
    1 point
  9. DATI GENERALI Scuderia: Theodore Racing Team Anno di produzione: 1982 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Valvoline Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Chasetown (GBR) Progettista: Nigel Bennett Impiegata nel: 1983 Piloti: Roberto Guerrero, Johnny Cecotto STATISTICHE GP Disputati: 14 (+2 extra Campionato) Miglior risultato: J.Cecotto, 6° posto nel GP USA Ovest 1983 N183 L'ultimo tentativo di Teddy Yip di tenere in vita il suo sogno di sfondare con la Formula Uno fu segnato da una nuova rivoluzione tecnica e da un "matrimonio" di convenienza. Sia la Theodore che la Ensign di Morris Nunn, in pista da un decennio, attraversavano difficili momenti dal punto di vista economico. Yip convinse Nunn ad entrare in società per accomunare gli sforzi e cercare di sbarcare il lunario. La nuova Theodore – Yip prese la quota di maggioranza del team di Nunn – si chiamò quindi N183, come le precedenti Ensign ed era di fatto una evoluzione della N181 del 1982 sviluppata da Nigel Bennett negli stabilimenti Ensign di Chasetown, nello Staffordshire. Per questo motivo in alcune entry-list si trova iscritta come "N181B". Roberto Guerrero, alla corte di Nunn nel 1982, venne confermato ed affiancato dall'ex-star del motociclismo Johnny Cecotto per una squadra tutta sudamericana. Cecotto colse un clamoroso quanto inatteso sesto posto a Long Beach, pista fortunata per la Theodore, ma fu l'unica soddisfazione di una stagione difficile, chiusa anzitempo per mancanza di fondi dopo il Gran Premio d'Europa. Constatato che la Formula Uno era forse troppo complessa e difficile perché la sue Theodore Racing potesse diventare vincente, Yip – che non amava perdere – decise di concentrare i suoi sforzi soprattutto sulle competizioni Formula 3 e sportcar dove fu per decenni uno dei protagonisti nell'area asiatica, facendo correre con le sue vetture piloti del calibro di Ayrton Senna - che vinse a Macao nel 1983 – Alan Jones, Keke Rosberg e Mika Hakkinen. Teddy Yip morì nella sua Hong Kong alla bella età di 96 anni nel 2003. La sua scuderia è ancora oggi attiva, portata avanti da suo figlio Teddy Junior. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  10. Primo giro, Gilles all'esterno viene risucchiato da tutto il gruppo
    1 point
  11. 1 point
  12. Totalmente inutile, potevano benissimo chiudere. Quindi aver unificato il regolamento col Super GT a cosa è servito?
    1 point
  13. Cioe', gia' questo mi sembrava infinitamente lungo pur non seguendolo (e manca ancora l'inutile appendice asiatica), figuriamoci un 2020bis con il doppio di insulsodromi e con gli stessi valori in campo....
    1 point
  14. Ma non gli veniva più facile fare da serie si supporto alla NASCAR?
    1 point
  15. "Il migliore attualmente è senza dubbio Prost, nessun altro è al suo livello. Somiglianze col Lauda degli anni d'oro? Forse sì. Ma con una grossa differenza: Prost ha talento naturale, Niki non ne ha mai avuto. Con duro lavoro e applicazione eccezionale, Lauda riuscì a diventare un ottimo pilota, ma mai velocissimo. Prost invece lo è, ha imparato tutto quanto un campione del mondo deve sapere. Niki era perfetto su tutta la linea, ma gli mancava sempre qualcosa in velocità pura. L'ho sempre pensato e non lo ho mai nascosto neppure a lui..." (James Hunt, AutoSprint n. 26 del 23-29 giugno 1987, intervista di Roberto Boccafogli . Foto Laurent)
    1 point
  16. Quanto deve essere stato bello vivere quel periodo... Io con tutti i titoli persi all'ultima gara da Carlos sarei probabilmente marcito, però erano davvero una cosa diversa...
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...