PU identica a Renault e Red Bull. Vi trascrivo qui qualche informazione in più: (da Autosport, da prendere come sempre con le pinze):
McLaren, dopo il tracollo dei test, ha cercato di convincere Honda a compare tecnologia da Mercedes e richiedere consulti per lo sviluppo. I giapponesi si sono rifiutati perché.. non volevano che in Mercedes scoprissero i segreti della loro PU (si, potete ridere da qui). Allora in McLaren hanno posto un ultimatum, chiedendo che Honda raggiungesse i livelli dei clienti Mercedes entro Spa. Nonostante gli aggiornamenti, hanno miseramente fallito. A questo punto, non hanno più retto ed è esploso il tutto. Il divorzio è stato possibile perché Honda non è riuscita a rispettare quanto concordato.
In McLaren pensano che un motore Renault perfettamente funzionale, con le mappature adatte e il carburante BP (tutte cose che avranno, BP è già partner da quest'anno) sia circa 5 cavalli più veloce di un Mercedes clienti e quindi tra i 10 e i 15 più lento di uno Mercedes ufficiale (a causa delle mappature che i tedeschi non danno ai clienti). Il motore Renault attuale gira sottopotenziato di 20 cavalli circa per ragioni di affidabilità che stanno correggendo in vista del 2018.
Il rinnovo di Alonso è praticamente una formalità adesso.