Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/16/15 in all areas

  1. It's not too late for Mercedes to add a third car for F1 2016 if needed, says Toto Wolff: http://t.co/8crXvtS3d0 Credo che non ci sia nemmeno bisogno di costruirne una in più. Quelle di quest anno bastano e avanzano per fare bella figura anche nel 2016. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
  2. Anche nel 2016 si potranno sviluppare i motori nel corso della stagione. I token rimangono 32 come quest'anno (invece di scendere a 25) e tutte le parti che sarebbero dovute venire congelate, rimarranno libere di essere sviluppate. Si potranno inoltre vendere motori della specifica dell'anno precedente. http://www.autosport.com/news/report.php/id/121347
  3. Se non sbaglio dall'anno prossimo la Pirelli metterà a disposizione delle squadre 4 mescole per ogni gara, ogni squadra sceglierà due mescole da usare durante il week end, la regola di usare entrambe le mescole in gara purtroppo rimane.
  4. Quando quest'inverno lo diceva Newey erano frignate, secondo qualcuno http://www.autosport.com/news/report.php/id/112318
  5. Quindii faranno le gomme coi detriti già incorporati
  6. Colgo l'occasione per chiedere al sig. Secchi anche il conguaglio dell'indennità di Top Influencer, dal momento che non mi è ancora stata riconosciuta nonostante i risultati ottenuti in anni e anni di duro lavoro.
  7. ci leggono, sono mesi che proponevo sta cosa.
  8. Se il dittatore non prepara la successione assolutamente, e in tutta sincerità non credo che negli ultimi 30 anni Ecclestone si sia mai preoccupato di cercarsi un "erede".
  9. ah assolutamente, per me se la possono anche giocare a 5 birilli, però la storia insegna che quando un dittatore scompare, arrivano le fazioni e le divisioni
  10. Considerando che ormai le gare le seguo più per inerzia che per vera passione, personalmente mi mantengo neutrale sulla questione.
  11. Citazione di Baudelaire direi No, seriamente, sono sempre più convinto che quando il vecchio non ci sarà più verranno al pettine tanti di quei nodi che non riusciamo nemmeno a immaginare
  12. Apperò! I can’t sell tickets for a s**t product - Silverstone boss - http://t.co/wwSnFHILts Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
  13. questo batte il record di gp disputati
  14. Questa l'abbiamo messa prima di te. Come direbbe Piccinini...INCREDIBILE!
  15. Si, se questo fa risollevare il pomeriggio di RAI2
  16. Che poi, "Monza2" è realizzabile? (cit.)
  17. Approfitto della malattia per cercare di fornire materiale fresco. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
  18. A me non dispiace vedere qualche anziano in F1, poi se la riconferma è avvenuta a suon di quattrini di sicuro è meritocratica. Vedendo le condizioni in cui versa la Honda non penso sarebbe stata la mossa più intelligente pescare giovanotti dalla GP2. Anche perchè stiamo parlando di due vecchietti che cronometro alla mano sono ancora al top della graduatoria, non vedo perchè avrebbero dovuto rischiare un giovane che magari sarebbe risultato utile meno della metà nello sviluppo dell'aspirapolvere Honda e forse sarebbe stato più lento anche dal punto di vista prestazionale. Sul discorso Verstappen non sono d'accordo con Senna. Da dire che io sono sempre stato molto contrario all'ingiovanimento della griglia e ho sempre detestato vedere 19enni al debutto. Però boh, forse e probabilmente mi sbaglio, ma io in quel Max ci vedo qualcosa di diverso. La sua è una carriera anomala e che va totalmente controcorrente rispetto praticamente a quella di tutti gli altri. La quasi totalità dei piloti di oggi snobba il karting, la considera una "palestrina" obbligatoria in vista della vera carriera in formula. Forse la snobbano perchè a sta gente non piace prendere sberle. Max è rimasto lì fino a 16 anni e praticamente ha demolito TUTTO, dal coetano fenomeno fino ad arrivare al veterano alla Forè/Ardigò/Lammers eccetera. Li ha uccisi tutti con una freddezza ed una costanza incredibile in tutte le classi del karting, dalla 60 fino alla KZ1 (dove di solito i 14enni manco li fanno sedere). Ha debuttato a 16 anni in European F3, senza nessuna esperienza in auto, nell'unico campionato formula giovanile che FORSE conserva un po' di talento in griglia e si è dimostrato tra i più veloci in assoluto conquistando 10 vittorie e il 3° posto in classifica. Forse sto pilotino non piace a molti (e non mi riferisco a Senna, anche lui ha avuto una carriera particolare) perchè ha deciso di snobbare tutta la patetica trafila di serie FIA tipo la neonata F4, la GP3, la GP2.....ed a mio modesto parere ha fatto benissimo! Kart, F3 e F1. Se hai il talento vero bastano e avanzano, non hai bisogno di spendere qualche vagonata di milioni per andare a fare le bagarre in Bahrain con Rio Haryanto. A me sembra che Jos Verstappen con la gestione della carriera del figlio abbia dato una bella lezione a un bel po' di "manager" e pare che la scommessa sia più che vinta vedendo come si sta comportando il figlio a 17 ANNI (cioè ragà questo giuridicamente è un minorenne....manco per la legge è ancora maturo). Sulle perplessità che ha dimostrato Senna riguardo una possibile mancanza di motivazioni a 27 anni non ne riesco proprio a cogliere ne il motivo ne soprattutto il problema....se a 28 anni vorrà fare il panettiere saranno pure fatti suoi. Ma quella a me sembra un fottuto automa programmato per la competizione......secondo me ne farà di gare......ma proprio tante...
  19. Inaugurato il devastato rinnovato autodromo Hermanos Rodriguez. Il vecchio Hector
  20. Leggerissimamente Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
  21. Mi sa tanto di operazione commerciale
  22. C'è anche altro:una sgradevole situazione che coinvolgeva la madre ed un suo amico
  23. Perse il padre appena iniziò a correre ad alti livelli (aveva 16 anni), penso che il problema di cui parla Albi sia stato quello.
  24. Perchè non gliene frega niente. Carpe diem.
  25. In realtà lo scontro è doppio: da un lato si esordisce sempre prima nelle formule minori (mi pare che per la Formula 4 basti avere 14 anni), dall'altro abbiamo piloti che, anche per via di monoposto molto meno faticose da guidare, possono arrivare a 40 e rotti anni ed essere ancora competitivi (vedi MSC, che a 44 anni andava come Rosberg). Idealmente un Verstappen, se ne avrà le doti e se non si stuferà prima, può arrivare tranquillamente a fare 20/22 stagioni in F1, ma è chiaro che così facendo si "blocca" il naturale ricambio generazionale.
  26. sapete cosa fa a pugni con il fatto di fare esordire i baby fenomeni ? che in tutti gli sport l'età media si sta allungando, ad esempio nella boxe i due più forti pugili del mondo hanno 39 e 38 anni...ergo se uno è intelligente e fortunato riesce ad allungare la carriera e con l'esperienza riesce a gestirsi meglio. Una volta cmq per esordire in F1 fenomeno o meno dovevi avere un esperienza a 360°, non fare 10 corse in monoposto ed essere pronto...Raikkonen e Verstappen Jr. per me devono rimanere le eccezioni che confermano la regola.
  27. Infatti non ho detto questo. Ho detto che è la combinazione tra i due fenomeni descritti prima ad essere sbagliata. Detto per inciso io tornerei alla situazione di 20 anni fa, coi piloti che esordivano a 25 anni e si ritiravano poco prima dei 40 (i campioni almeno)
  28. Nel tennis gli esempi sono tanti: la Hingins, la stessa Graf e la Seles, anche se quest'ultima ha avuto ben altri problemi. Stoner effettivamente è un caso lampante, ma in F1 c'è stato anche un progressivo abbassamento dell'età media per l'esordio (piloti del calibro di Rosberg e Arnoux sono arrivati a 30 anni alla massima competizione, il primo ha vinto il mondiale a 34 tanto per dire), fino ad arrivare all'estremo di oggi, cioè Verstappen. La cosa che interessa di più è ai team manager sono i soldi: se hanno per le mani una mucca da mungere non si fanno pregare.
  29. Pare Winning an F1 title is not a profitable business. Mercedes posted £76.9 million loss in 2014 http://t.co/vuRxSyVT9V Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
  30. La B194 resta, a parer mio, una delle macchine più fighe della storia esteticamente parlando. Anche se, senza voler riaprire un'annosa questione, tolto Schumacher al volante non andava un chezz (e lo si vide anche in quel GP).
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.