Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Stirling Moss


Luke36

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...
  • 8 months later...
7 minuti fa, 330tr ha scritto:

Caspita..

Io ho un ritaglio del suo ritiro dalle corse d'auto d'epoca nel 2011..:zrzr:

Ma...retire..non dice racing.

Che significherà?

 

Retire è da intendersi come "andare in pensione". Non prenderà parte ad eventi motoristici, lasciando anche la veste di ospite, che ha ricoperto dopo il ritiro dalle corse d'epoca nel 2011 .

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

L'atleta appende le scarpe al chiodo..

E se lo fa un drago come lui...:(

Ferrari lo ammirava, lo chiamava "atleta". Era veramente una spanna sopra tutti, fuori dalla pista. Sprizzava energia, vigore da tutti i pori, aveva un'aria strafottente e sicura a lato vettura..

In macchina c'entrava solo saltando, facendo mezze giravolte. 

È da non molto comparso in rete un GP di Goodwood non titolato credo del '57, Moss fa vedere la sua "potenza" anche in pista. Ogni curva un powerslide, i colleghi spariscono anche per confronto stilistico e spettacolare.

Solo due rivali veri, Ascari e Fangio, ma era un confronto tra due tori e un ghepardo.

Trovo di un'ingiustizia spaventosa (mitigata solo dalla triste fine) che almeno il mondiale '58 non sia finito nelle sue mani: 4 vittorie sue contro 1 di Hawthorn, coppa a quest'ultimo.

Mi fa specie che il giovane Stirling sia ritratto insieme al vecchio Nuvolari, e che ancora quel ragazzo, ormai purtoppo raggiunto dal fardello dell'età, sia tra noi a potercelo raccontare, a testimoniarci un'altra era, quella veramente eroica.

E malddetto quel dì del '62, che ci privò di un ferrarista d'eccezione..

Goditi la pensione, Stirling!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 6 months later...

Certe persone non dovrebbero mai lasciarci, dovrebbero continuare per sempre a ricordarci cosa sono la passione e l'amore per la vita..

Stirling era un atleta, un pilota superiore, e un vero eroe. Ha vissuto distillando tutta l'adrenalina che un essere umano può produrre, ha stretto la mano a Nuvolari, si è battuto con Ascari, ha dato del tu a Fangio, ha bruciato le strade d'Italia e del mondo intero, ha baciato la morte che più volte l'ha accarezzato sempre lasciandolo andare..

Gli piaceva sfidarla, la morte. Ha sempre detto che il fascino maggiore era guardarla negli occhi e sconfiggerla. Un uomo d'altri tempi, uno di quelli che non possono più esistere, oggidì.

Lo chiamarono "il re senza corona", ma chissenefrega, è stato uno tra i piloti più grandi di sempre, e ho le lacrime agli occhi mentre lo scrivo..

Caro Stirling, buon viaggio, ora puoi correre ancora, il tuo corpo rotto e vecchio non ti fa più da zavorra.

Salutami Alberto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche lui non c'è più...
Purtroppo è il destino, che non è qualcosa di già scritto ma un fattore di cui ne hai il controllo solo fino a un certo punto. 

E arrivando a 90 anni Stirling l'hai controllato con maestria, così come in pista

RIP e un applauso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...