Jump to content
giovanesaggio

World Rally Championship 2019

Recommended Posts

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Uscita di strada per Neuville, quasi nessun danno ma 4' persi.

Forse è qui che finisce la sua corsa per il mondiale :unsure:

Si è già riaperto tutto. Tanak è stato costretto al ritiro da un guasto sulla Yaris già prima di iniziare la PS9.

• Like 1
  • WTF?! 1

Dopo la SS9 Lappi ha solo 2 secondi su Ogier nella generale, rally apertissimo adesso...

V7VhMht.jpg

Tanak: "Just came here and nothing happens. We cannot fire it up. Something electrical. No (indication). Five kilometres ago we stop and start and nothing like this happened. There is no need to control everything now. It is back to the fight now in Wales. Difficult to fight for a championship if we have issues like that....!"

Lappi tiene giù il piede nella SS10 e allunga di nuovo su Ogier, adesso ha 10 secondi di vantaggio...

Nella WRC2PRO Kopecky ha più di 1 minuto di vantaggio su Greensmith.

r2rETPQ.jpg

OQqqYoz.jpg

• Like 1

Ogier vince la lunghissima maratona di Yeşilbelde 2 di 33km :asd: valevole per la SS11, davanti a Lappi e ritorna a 2 secondi dal finlandese...

wOKWqKM.jpg

nT2QU9F.jpg

Dopo 3 anni di Wrc+ la Toyota non è ancora ad un livello affidabilità buono. Ogier dalla sua avrà fortuna ma anche gli altri ci stanno mettendo del loro per tenerlo sempre in piena corsa per il titolo.

The team at Toyota have confirmed that Ott's retirement was due to ECU failure.

Lappi sbaglia la frenata e perde qualcosina!

Edit: perde 14 secondi...

Neuville vince la SS12 e Ogier si prende la vetta della classifica generale...

WCDfkpW.jpg

SS13, ultimo del sabato, vede Ogier finire a soli due decimi di vantaggio su Lappi in classifica generale...

Fuoristrada prima per Meeke, poi per Mikkelsen, che perdono una manciata di secondi...

tDpa9qn.jpg

M6xs8U1.jpg

5 ore fa, Scarlett ha scritto:

Dopo 3 anni di Wrc+ la Toyota non è ancora ad un livello affidabilità buono. Ogier dalla sua avrà fortuna ma anche gli altri ci stanno mettendo del loro per tenerlo sempre in piena corsa per il titolo.

Beh, se vai a vedere però quest'anno stan pesando tanto gli errori di Meeke a Latvala :zizi: Di problemi tecnici grossi, a memoria mia, ricordo solo l'idroguida in Sardegna e questo ritiro in Turchia. Insomma, non proprio ideale ma la situazione dal 2018 mi sembra migliorata parecchio.

Piuttosto mi piacerebbe capire quanto la faccenda dell'ala incida sulle prestazioni di questo fine settimana e quanto inciderà in futuro (penso al RACC ad esempio). Io ho l'impressione che Budar abbia puntato proprio al tallone d'Achille della Yaris. Mi sbaglierò...

Ogier non rischia minimamente, guida sicuro e pulito e si prende la leadership della classifica generale, dopo la SS14, vinta da un Tanak fuori dai giochi, ha quasi 6 secondi di vantaggio su Lappi...

sOyYfgl.jpg

9FTIGze.jpg

Tanak a rallentatore nella SS15 per conservare le gomme per la Powerstage, Latvala il più veloce, Ogier a 6 secondi da Lappi nella generale...

P3m22Qt.jpg

Lappi va in testacoda durante la SS16, vinta da Mikkelsen, e perde una decina di secondi. Ne approfitta Ogier che vince lo stage e in classifica generale va a +20 secondi sul compagno di squadra.

Mq9CPPP.jpg

Dramma per il leader della WRC2PRO Gus Greensmith, che si capota subito dopo aver passato il traguardo! Macchina distrutta, pilota e copilota per fortuna vivi e vegeti... Una roba mai vista.

• WTF?! 1

12 minuti fa, leopnd ha scritto:

Dramma per il leader della WRC2PRO Gus Greensmith, che si capota subito dopo aver passato il traguardo! Macchina distrutta, pilota e copilota per fortuna vivi e vegeti... Una roba mai vista.

Beh, c'è il precedente di Burns in Galles (?) e di Kubica a Montecarlo :zizi:

• WTF?! 1

Just now, giovanesaggio said:

Beh, c'è il precedente di Burns in Galles (?) e di Kubica a Montecarlo :zizi:

Confesso che o non le ho mai viste o non le ricordo...

3 minuti fa, leopnd ha scritto:

Confesso che o non le ho mai viste o non le ricordo...

Ah, pure Ogier in Germania (che era andato per campi ma poi era rientrato).

Non trovo video di nessuno dei tre però :asd: Ma ci sono da qualche parte su youtube, son sicuro

Edited by giovanesaggio
  • Love 1

1 hour ago, leopnd said:

...e riesce pure a partire per la Powerstage!

8fqq2tt.jpg

• Like 1

Gus Greensmith riesce a portar a casa la vittoria nella sempre interessantissima WRC2PRO! Mitico... Secondo Kopecky, Rovanpera ritirato...

DfenHJr.jpg

Kajetan Kajetanowicz trionfa invece nella WRC2...

ZQE7oOT.jpg

• Like 1

Campionato definitivamente riaperto! Sebastian Ogier vince il Rally di Turchia 2019.
Ott Tanak resta il primo favorito, vediamo come andrà a finire in Wales... Neuville secondo me e' fuori dai giochi...

t3Gqlfl.jpg

sUWSTJu.jpg

Classifica campionato:
1. Tanak 210
2. Ogier 193
3. Neuville 180

• Like 1

Non ho capito bene perché, ma Oliver Solberg correrà con la bandiera Svedese  (nazionalità della mamma) e non con quella Norvegese. Per qualche ragione però ha corso anche con quella Lettone, quindi boh... Questione di licenza? 

• Like 1