Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2017


R18

Recommended Posts

Io sono un po' perplesso. Questa nuova categoria potrebbe essere a tutti gli effetti una replica a due ruote della Formula E, ma le moto elettriche circolano in varie categorie già da tanti anni e mi pare che non abbiano mai fatto troppa presa. Forse questa volta la FIM ha intenzione di impiegare più energie su questo tipo di moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Io sono un po' perplesso. Questa nuova categoria potrebbe essere a tutti gli effetti una replica a due ruote della Formula E, ma le moto elettriche circolano in varie categorie già da tanti anni e mi pare che non abbiano mai fatto troppa presa. Forse questa volta la FIM ha intenzione di impiegare più energie su questo tipo di moto.

Io onestamente ho scoperto oggi che al TT corrono anche moto elettriche :asd: Questo per dire che per avere successo le cose devono essere fatte con criterio... Se prendiamo come esempio la Formula E, gli organizzatori son riusciti a creare un campionato interessante sia per i piloti, che per le squadre, che per i costruttori, che per le città che ospitano le gare. In altre parole han dato una propria "personalità" alla categoria (che può piacere o meno, ma questa è un'altra questione).

Ecco, l'idea mi piace. Bisogna vedere come verrà realizzata:nonso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2017 at 08:28 , znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

comunque là si voglia vedere, difetti nella comunicazione o meno, questo Rossi è sempre più simile al "piangina" che lui criticava parecchi anni fa ... un altra chicca dopo la conferenza stampa di quel famoso giovedì ... desolato ma questo è il vero segnale del declino di un campione ... mi viene in mente la sua filippica sulle Bridgestone "vincenti" mentre lui remava con le Michelin, peraltro da lui sviluppate e deliberate ...

alla prossima ... e pronto alla crocefissione sulla pubblica piazza

Franz

La votazione a maggioranza deve essere passata in secondo piano...

Evidentemente anche queste critiche, legittime quanto vogliamo, nei confronti di un pilota (discorso che si potrebbe estendere anche ad altre categorie), non appena vi è il minimo appiglio per muoverle, qualcosa vorranno pur dire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Kitt ha scritto:

La votazione a maggioranza deve essere passata in secondo piano...

Evidentemente anche queste critiche, legittime quanto vogliamo, nei confronti di un pilota (discorso che si potrebbe estendere anche ad altre categorie), non appena vi è il minimo appiglio per muoverle, qualcosa vorranno pur dire...

 

Salve a tutti

mai stato "Rossiano" sfegatato! Ho sempre riconosciuto il valore del campione e di conseguenza non sono "offuscato"? dal personaggio oggi ... mi sembra che arrivare secondo, o terzo, da ormai enne anni continui a venir interpretato come le precedenti vittorie. Mentre più probabilmente è un lungo, e per me inutile, viale del tramonto ... per questo ho apprezzato a suo tempo Stewart. Saper smettere e alle volte più difficile del vincere ...

ala prossima

Franz

Modificato da znarfdellago
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Incidente per Valentino Rossi mentre si allenava con la moto da cross. Trauma toracico e addominale, da quanto è stato comunicato.

Tutto apposto, al Mugello ci sarà.

Se perderà sarà colpa della caduta, se vincerà lo beatificheranno

Modificato da Mick_58
Mugello
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

mai stato "Rossiano" sfegatato! Ho sempre riconosciuto il valore del campione e di conseguenza non sono "offuscato"? dal personaggio oggi ... mi sembra che arrivare secondo, o terzo, da ormai enne anni continui a venir interpretato come le precedenti vittorie. Mentre più probabilmente è un lungo, e per me inutile, viale del tramonto ... per questo ho apprezzato a suo tempo Stewart. Saper smettere e alle volte più difficile del vincere ...

ala prossima

Franz

Che sia sul viale del tramonto è verissimo, per carità, perché non è più quello dei tempi d'oro. Ma "lungo e inutile" mi pare esagerato, visto che fino a metà dell'ultimo giro di domenica scorsa andava per la vittoria numero 115. Poi sì, effettivamente si esaltano podi come se fossero vittorie e questo è sbagliatissimo, ci mancherebbe, soprattutto per quelli che arrivano dopo autentiche bastonate (penso all'Argentina, esempio a caso...).

Sul ritiro di Stewart influì anche la scomparsa di Cevert. Se Rossi si fosse ritirato dopo l'incidente di Simoncelli sarebbe uscito di scena come un brocco e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero torni in forma per il Mugello. Peccato, non ci voleva questa caduta. 

Comunque io continuo a far fatica a capire che cosa dovrebbe fare Rossi in più. Negli ultimi tre anni si è giocato la posizione, a parità di moto, contro Lorenzo. Gli avversari del post Ducati sono stati, come detto, Lorenzo a parità di moto, e tolto lui gli è arrivato Vinales che a livello di competitività è praticamente uguale a Jorge se non meglio. In più c'è Marquez in Honda che ha 24 anni ed è un talento assoluto capace di cose che ad oggi gli avversari non sono in grado di replicare. Io dico, avesse la velocità del 2013 ok, dovrebbe pensare al ritiro, ma non è minimamente così. :asd: 

Rossi tiene testa (non solo grazie all'esperienza, sabato se non avesse trovato Miller nell'ultimo settore avrebbe fatto la pole) ad avversari migliori di quelli che aveva ai tempi d'oro. Alla faccia del viale del tramonto. :asd:  

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Piccolo offtopic... Stewart aveva deciso  per il ritiro, e firmato il contratto come uomo immagine Ford, in primavera. Il dramma Cevert rafforzo' in lui la percezione di una scelta giusta e sensata. Poi, tornando a Rossi, sono pensieri del tutto personali e per questo lasciano il tempo che trovano (parlo ovviamente dei miei pensieri) ma cantando fuori dal coro ho consapevolezza che quanto penso/dico/scrivo possa non essere condiviso ...

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora su Stewart non ricordavo bene, non del tutto almeno.

Non è una questione di "coro", ma suona strano che un pilota che tuttora riesce a giocarsi delle vittorie e da tre anni fa secondo nel mondiale venga considerato al tramonto. Non è il Rossi di dieci anni fa, ci mancherebbe, ma il tramonto è ben altra cosa a mio parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Spero torni in forma per il Mugello. Peccato, non ci voleva questa caduta. 

Comunque io continuo a far fatica a capire che cosa dovrebbe fare Rossi in più. Negli ultimi tre anni si è giocato la posizione, a parità di moto, contro Lorenzo. Gli avversari del post Ducati sono stati, come detto, Lorenzo a parità di moto, e tolto lui gli è arrivato Vinales che a livello di competitività è praticamente uguale a Jorge se non meglio. In più c'è Marquez in Honda che ha 24 anni ed è un talento assoluto capace di cose che ad oggi gli avversari non sono in grado di replicare. Io dico, avesse la velocità del 2013 ok, dovrebbe pensare al ritiro, ma non è minimamente così. :asd: 

Rossi tiene testa (non solo grazie all'esperienza, sabato se non avesse trovato Miller nell'ultimo settore avrebbe fatto la pole) ad avversari migliori di quelli che aveva ai tempi d'oro. Alla faccia del viale del tramonto. :asd:  

Vai a capire cosa gira in testa alla gente ogni tanto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

Vai a capire cosa gira in testa alla gente ogni tanto...

Probabilmente chi ha dominato a lungo deve anche fare i conti con il fardello del "vincere a tutti i costi" e un secondo posto è sinonimo di sconfitta. 

Non è il mio pensiero sia chiaro.

Modificato da TexasTerror
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Probabilmente chi ha dominato a lungo deve anche fare i conti con il fardello del "vincere a tutti i costi" e un secondo posto è sinonimo di sconfitta. 

Non è il mio pensiero sia chiaro.

Pensa che io, da sui tifoso malato, nel 2013 a Silverstone (nell'anno in cui si lottava per 4º/5º posto), mi sono permesso di far presente a determinate persone a lui molto collegate che... "comunque vada per me va bene così, ha dato tanto e non gli chiedo nulla di più". La risposta? "Lui la pensa diversamente.... non gli basta e ci vuole arrivare la con il 93 e il 99". Testuali parole. Lì ho capito cosa vuol dire essere campioni e come ragionano di conseguenza. Devo dire che aveva/avevano ragione, ci è riuscito tutto sommato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo letto che era l'anno del rientro dopo le sventole che aveva preso dalla Taglioni.

Guarda che per me è un passatempo, scrivo imho e non genero flame. Amo Marquez per come guida e perché è coetaneo di mio figlio Loris.

OFF TOPIC: domani a Donington vorrei vedere Chaz più in forma che mai. Ma Rea fa paura ed ha dominato entrambe le prove libere

 

 

Modificato da Mick_58
Ho dimenticato di scrivere prove libere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mick_58 ha scritto:

Si si avevo letto che era l'anno del rientro dopo le sventole che aveva preso dalla Taglioni.

Guarda che per me è un passatempo, scrivo imho e non genero flame. Amo Marquez per come guida e perché è coetaneo di mio figlio Loris.

OFF TOPIC: domani a Donington vorrei vedere Chaz più in forma che mai. Ma Rea fa paura ed ha dominato entrambe le prove libere

 

 

Sai che non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...