Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2016 - Montreal [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

Raikkonen incredibilmente imbarazzante in questo Week end. Oggi c'era la concretissima possibilità di portar via punti al primo in classifica, ma niente, la Ferrari in mano sua va poco meglio di una GP2.

 

E' presto per dirlo, ma potrebbe anche essere che la difesa di Verstappen di oggi possa decidere il Mondiale, alla fine.

Io sarei abbastanza prudente a darlo ad Hamilton dopo la gara di oggi. Di certo nelle ultime 5 gare dovrà partire almeno una volta (ma probabilmente anche due) indietro per via dell'utilizzo di troppe parti elettriche del motore (uno dei componenti è già a 4 su 5, mi pare, e non siamo ancora a metà).

Vettel tutto sommato oggi rientra in corsa, specialmente se i due Mercedes in una partenza ogni tre arrivano al contatto. Di certo però se la mercedes continua ad essere così delicata sulle gomme, ci sarà ben poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bertoku ha scritto:

Non credo ne avesse veramente per passarlo, certo poteva comunque avvicinarsi, provare a innervosirlo ma come ha ammesso Vettel nell'intervista sul podio, loro pensavano (o meglio si illudevano) che Ham avesse un crollo delle gomme. 

Beh, sicuramente 46 giri con una gomma che non ha neanche un minimo calo di prestazione non li fai tutti i giorni... Ripeto, per me la Ferrari non avrebbe mai vinto con la strategia ad una sosta. Sono contento che abbiano provato diversamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Va beh, parlavo dei team principali :asd:

Ma perché Ricciardo ha fatto due soste? E cos'è successo al pit?

Anche Verstappen ne ha fatto due, mettendo le gomme viola nell'ultimo stint.

Bottas e Hamilton son gli unici che ne hanno fatto una, e sembra fosse quella la strategia migliore.

Sembra che Rosberg appena sceso dalla macchina abbia chiesto quante gare manchino alla fine del campionato. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

A parti invertite in partenza per un semplice contatto a quest'ora ci sarebbe il classico finimondo, ma oggi invece va bene tutto.

Notare che il DRS di Nico ha funzionato alla membro si segugio per tutta la gara, e anche il blocco del posteriore nel finale non è normale.

Di sicuro di normale ha poco Verstappen. Un fenomeno.

 

Si infatti la speronata c'è stata e anche abbastanza netta, non capisco perchè Lauda abbia minimizzato tanto......

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di spezzare una lancia in favore della strategia Ferrari. Probabilmente sapevano della superiorità Mercedes con le sof, quindi hanno tentato di giocare diversamente per avere qualche chance, magari sperando in una Safety Car, non certo inusuale in Canada. Anche e sopratutto con senno di poi, mi sento di dire che era una scelta assolutamente giustificata.

Se di contro la Pirelli si facesse i fatti suoi, e ti permettesse realmente di giocarti la tua gara con le gomme che vuoi, forse avremmo visto una gara completamente diversa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, keru32 ha scritto:

Io mi sento di spezzare una lancia in favore della strategia Ferrari. Probabilmente sapevano della superiorità Mercedes con le sof, quindi hanno tentato di giocare diversamente per avere qualche chance, magari sperando in una Safety Car, non certo inusuale in Canada. Anche e sopratutto con senno di poi, mi sento di dire che era una scelta assolutamente giustificata.

Se di contro la Pirelli si facesse i fatti suoi, e ti permettesse realmente di giocarti la tua gara con le gomme che vuoi, forse avremmo visto una gara completamente diversa.

Sono d'accordo in tutto e per tutto, anche sulla Pirelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari ha dato il massimo ragazzi. Hanno sbagliato? Ok, forse, ma quando ve ne siete accorti? Non mi dite subito perchè non ci credo. Quando hanno fatto quella strategia non sembrava affatto una fesseria, ci poteva stare. Ma quando sei inferiore prestazionalmente quelche rischio te lo devi prendere. Magari confidavano anche nel fatto che le gomme di Hamilton avrebbero ceduto. Al limite forse Vettel poteva restare in pista con le supersoft qualche giro in più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari ha dato il massimo ragazzi. Hanno sbagliato? Ok, forse, ma quando ve ne siete accorti? Non mi dite subito perchè non ci credo. Quando hanno fatto quella strategia non sembrava affatto una fesseria, ci poteva stare. Ma quando sei inferiore prestazionalmente quelche rischio te lo devi prendere. Magari confidavano anche nel fatto che le gomme di Hamilton avrebbero ceduto. Al limite forse Vettel poteva restare in pista con le supersoft qualche giro in più.

 

Nel primo stint Hamilton non stava andando più veloce, che si stesse risparmiando lo escludo. 

Come si era già visto in Australia e a Monaco le gomme di quest'anno hanno rendimenti regolari , duraturi e in particolare la Mercedes le tratta molto bene, l'unico punto debole che avevano l'anno scorso è stato corretto. Tanto di cappello.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

È stata una gara molto avvincente e molto tirata.

La Ferrari secondo me ha dato il massimo, direche hanno sbagliato è facile dopo, ma al momento quella strategia non era per niente campata in aria. E cmq senza i lunghi di Vettel vediamo come andava a finire.

Rosberg patetico. Appena trova uno che oppone un minimo di resistenza va bel pallone totale.

Hamilton eccellente. L'unica cosa da aggiustare è la partenza che fa cagare.

Vanzini (regolarsi di conseguenza) durante le prove libere ha detto che la finestra dello stacco della frizione della Mercedes è piuttosto ristretta, per venire in contro a Lewis hanno allargato questa finestra, modifica che però penalizzerebbe un po' lo spunto. E' evidente comunque che stia faticando molto ad adattarsi a questa nuova procedura di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Difficile non avere qualche dubbio quando vedi che montano le SS che nessuno hai mai usato in 3 giorni.
 

Con quelle gomme stava andado a prendere Hamilton però. Gli è arrivato a 4 secondi scarsi. Poi può pure essere che Hamilton stesse gestendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes ne aveva molto di più oggi, se non fosse stato per la partenza-lampo di Vettel Hamilton avrebbe vinto in carrozza. Riusciva a fare dei tempi incredibili (alternandoli a giri di riposo), con gomme parecchio più vecchie di quelle di Vettel, che invece guidava totalmente al limite, mentre Lewis in piena gestione dei 5-6 secondi di vantaggio. 

Però stranamente oggi la Mercedes faticava sul dritto, tanto che Hamilton nei primi giri dietro Vettel non si avvicinava per niente e Rosberg ha faticato in tanti sorpassi, persino contro il Renault (!) di Verstappen riusciva appena ad affiancarsi all'imbocco della chicane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari ha dato il massimo ragazzi. Hanno sbagliato? Ok, forse, ma quando ve ne siete accorti? Non mi dite subito perchè non ci credo. Quando hanno fatto quella strategia non sembrava affatto una fesseria, ci poteva stare. Ma quando sei inferiore prestazionalmente quelche rischio te lo devi prendere. Magari confidavano anche nel fatto che le gomme di Hamilton avrebbero ceduto. Al limite forse Vettel poteva restare in pista con le supersoft qualche giro in più.

Ho pensato subito che fosse un regalo di Natale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...