Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 05 Indianapolis [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ma l'hai vista Barber? se no rimedia :asd:

L'ho vista non mi è piaciuta  :unsure:

 

troppe caution....non m'importa dei sorpassi....voglio vedere una gara vera....odio quando il gruppo si rimescola 10 volte nel corso di una gara....

 

Long Beach è stato un garone

Link al commento
Condividi su altri siti

Due neutralizzazioni, ampiamente nella media o anche sotto. Io dopo sabato salterei tutto fino a Mid Ohio, perchè tra ovali, Toronto e Detroit storicamente di bandiere gialle ce ne sono in abbondanza...

Due? O tre? comunque belle lunghe. Io non le digerisco.....a Long Beach c'è stata una sola neutralizzazione al 6° giro....poi tutta la gara (bella lunga) libera. Bellissima corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza su pronostici per chi vedete la davanti.

 

Conto su Newgarden per continuare sulla strada percorsa. Non da vincere ma da stare fra i primi 10! 

 

Bourdais, anche se Francesco è negativo, faccia un altro buon lavoro.

 

Dixon su tutti e Montoya sempre e comunque. 

 

Anche un Rahal risolutivo non dispiacerebbe.

 

Ho visto perso Hawksworth dopo un po all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Mi ricordavo peggio! Non c'è un report con anche i pit stop segnati per ogni pilota? L'ho vista in maniera distratta questa gara (perchè l'ho dovuta vedere in differita su youtube e cronaca inglese) però mi ricordo una gara molto spezzettata e rimescolata tra caution, strategie e pit stop. Magari mi sbaglio poi.....però detesto vedere il gruppo che si rimescola di continuo.

Modificato da Pescarese
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza su pronostici per chi vedete la davanti.

 

Conto su Newgarden per continuare sulla strada percorsa. Non da vincere ma da stare fra i primi 10! 

 

Bourdais, anche se Francesco è negativo, faccia un altro buon lavoro.

 

Dixon su tutti e Montoya sempre e comunque. 

 

Anche un Rahal risolutivo non dispiacerebbe.

 

Ho visto perso Hawksworth dopo un po all'inizio.

Io non sono negativo, ma non capisco la tua sorpresa perchè Bourdais è un top driver, come tale corre da professionista e ci si aspetta che ci metta del suo. Poi le macchine di KV non sono male, Coletti va forte ma ancora non ha raccolto niente, perchè è un casinista e a volte è stato sfortunato.

 

Mi ricordavo peggio! Non c'è un report con anche i pit stop segnati per ogni pilota? L'ho vista in maniera distratta questa gara (perchè l'ho dovuta vedere in differita su youtube e cronaca inglese) però mi ricordo una gara molto spezzettata e rimescolata tra caution, strategie e pit stop. Magari mi sbaglio poi.....però detesto vedere il gruppo che si rimescola di continuo.

A me non dispiace, perchè uno con la macchina più veloce partirebbe dalla pole e vincerebbe in scioltezza senza problemi, finalizzando solo il potenziale della vettura. Se invece si ritrova nel gruppo ci deve mettere del suo per uscirne, e chi oltre a guidare sa correre fa la differenza. Poi ve lo devo dire? Se ogni tanto una bandiera gialla (motivata) va a risvegliare una gara noiosa e rimette in gioco il risultato non mi dispiace. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono negativo, ma non capisco la tua sorpresa perchè Bourdais è un top driver, come tale corre da professionista e ci si aspetta che ci metta del suo. Poi le macchine di KV non sono male, Coletti va forte ma ancora non ha raccolto niente, perchè è un casinista e a volte è stato sfortunato.

 

A me non dispiace, perchè uno con la macchina più veloce partirebbe dalla pole e vincerebbe in scioltezza senza problemi, finalizzando solo il potenziale della vettura. Se invece si ritrova nel gruppo ci deve mettere del suo per uscirne, e chi oltre a guidare sa correre fa la differenza. Poi ve lo devo dire? Se ogni tanto una bandiera gialla (motivata) va a risvegliare una gara noiosa e rimette in gioco il risultato non mi dispiace. 

 

Trovo il CFH più competitivo del KV e si vede dai risultati del Tennesse e di Filippi che in rapporto vanno meglio delle 2 KV. 

 

Schmidt mi sta deludendo. Ma deve essere che Hinchliffe non si chiama Pagenaud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono negativo, ma non capisco la tua sorpresa perchè Bourdais è un top driver, come tale corre da professionista e ci si aspetta che ci metta del suo. Poi le macchine di KV non sono male, Coletti va forte ma ancora non ha raccolto niente, perchè è un casinista e a volte è stato sfortunato.

 

A me non dispiace, perchè uno con la macchina più veloce partirebbe dalla pole e vincerebbe in scioltezza senza problemi, finalizzando solo il potenziale della vettura. Se invece si ritrova nel gruppo ci deve mettere del suo per uscirne, e chi oltre a guidare sa correre fa la differenza. Poi ve lo devo dire? Se ogni tanto una bandiera gialla (motivata) va a risvegliare una gara noiosa e rimette in gioco il risultato non mi dispiace. 

No guarda rispetto il tuo punto di vista ma io la penso esattamente al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a digerire che ogni volta che entra la pace car debbano chiudere la pit lane. àˆ una regola semplicemente idiota

Non piace neanche a me e non capisco perchè si sia tornati indietro. Nella CART la pit lane rimaneva sempre aperta (a parte in caso di pericolo in quella zona) e questo dal punto di vista sportivo era buono, perchè permetteva almeno di mantenere la posizione, permettendo al primo di fare la sua sosta senza fretta dato il vantaggio accumulato. Il problema è che proprio per recuperare tempo, appena usciva una bandiera gialla andavano tutti a bomba, come ha ammesso Zanardi nel suo libro, "fregandosene" della sicurezza. In più il tempismo con cui il direttore di corsa fa uscire la safety car può incidere pesantemente sulla gara, perchè se il primo è appena passato dal traguardo quando avviene la neutralizzazione, verosimilmente rimarrà  fregato dato che chi segue si può fermare con un giro di anticipo. Quando Beaux Barfield è arrivato nel 2012 ha eliminato la chiusura della pit lane, cercando di far uscire la bandiera gialla in modo tale da dare al leader della corsa la possibilità  di fermarsi per primo. Poi misteriosamente si è tornati al vecchio sistema, forse perchè era comunque difficile gestire la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda rispetto il tuo punto di vista ma io la penso esattamente al contrario.

 

Personalmente, come ho avuto modo di dire già  molte volte, ho molti meno problemi ad accettare una neutralizzazione negli Stati Uniti piuttosto che in F1, perché la vettura di sicurezza fa parte da tantissimi decenni della cultura americana delle corse.

 

Certo, quando vedo Huertas vincere una gara un pò mi incazzo anch'io

Bisogna accettare il fatto che nelle corse americane l'obiettivo è tagliare per primi il traguardo...e questo non comporta necessariamente essere i più veloci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo il CFH più competitivo del KV e si vede dai risultati del Tennesse e di Filippi che in rapporto vanno meglio delle 2 KV. 

 

Schmidt mi sta deludendo. Ma deve essere che Hinchliffe non si chiama Pagenaud!

Magari ricordo male ma Newgarden è stato stabilmente davanti a Bourdais solo a Barber, Coletti da rookie fa testo fino a un certo punto. Poi CFH è probabilmente superiore sugli ovali (almeno da quando non c'è più Kanaan) ma per il resto siamo lì, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non piace neanche a me e non capisco perchè si sia tornati indietro. Nella CART la pit lane rimaneva sempre aperta (a parte in caso di pericolo in quella zona) e questo dal punto di vista sportivo era buono, perchè permetteva almeno di mantenere la posizione, permettendo al primo di fare la sua sosta senza fretta dato il vantaggio accumulato. Il problema è che proprio per recuperare tempo, appena usciva una bandiera gialla andavano tutti a bomba, come ha ammesso Zanardi nel suo libro, "fregandosene" della sicurezza. In più il tempismo con cui il direttore di corsa fa uscire la safety car può incidere pesantemente sulla gara, perchè se il primo è appena passato dal traguardo quando avviene la neutralizzazione, verosimilmente rimarrà  fregato dato che chi segue si può fermare con un giro di anticipo. Quando Beaux Barfield è arrivato nel 2012 ha eliminato la chiusura della pit lane, cercando di far uscire la bandiera gialla in modo tale da dare al leader della corsa la possibilità  di fermarsi per primo. Poi misteriosamente si è tornati al vecchio sistema, forse perchè era comunque difficile gestire la cosa...

Si, però nemmeno la situazione attuale mi sembra l'ideale per la sicurezza... Cioè, avere 20/22 macchine contemporaneamente ai box (ad Indy anche di più) secondo me è quanto di più pericoloso ci possa essere per tutta la gente che si trova ai box, il rischio di incidenti è elevatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ricordo male ma Newgarden è stato stabilmente davanti a Bourdais solo a Barber, Coletti da rookie fa testo fino a un certo punto. Poi CFH è probabilmente superiore sugli ovali (almeno da quando non c'è più Kanaan) ma per il resto siamo lì, secondo me.

 

Beh Fra, converrai con me che Newgarden confronto a Bourdais è un pivello e se con una vettura un pizzico superiore gli sta poco dietro è già  un grande! Dico che in KV è Bourdais che sta facendo la differenza e non viceversa, Bourdais va forte perché guida una KV. Filippi ha fatte quante 6-7 gare, non è che sia magistralmente più esperto di Coletti. Credo se la possano giocare.

 

Kanaan in KV intendi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però nemmeno la situazione attuale mi sembra l'ideale per la sicurezza... Cioè, avere 20/22 macchine contemporaneamente ai box (ad Indy anche di più) secondo me è quanto di più pericoloso ci possa essere per tutta la gente che si trova ai box, il rischio di incidenti è elevatissimo

Sugli ovali non vedo alternative, sugli stradali anch'io tornerei al vecchio sistema. I meccanici ai box rischiano parecchio e infatti a quanto ho capito sono molto ben pagati, poi oh, in Nascar funziona allo stesso modo e sono più di 40...se va bene a loro va bene anche a me :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Fra, converrai con me che Newgarden confronto a Bourdais è un pivello e se con una vettura un pizzico superiore gli sta poco dietro è già  un grande! Dico che in KV è Bourdais che sta facendo la differenza e non viceversa, Bourdais va forte perché guida una KV. Filippi ha fatte quante 6-7 gare, non è che sia magistralmente più esperto di Coletti. Credo se la possano giocare.

 

Kanaan in KV intendi. 

Un pivello con tre stagioni alle spalle, conosce la macchina, le piste, se uno è veloce non importa se ha 24 o 36 anni, non credo che se fossero compagni Bourdais lo distruggerebbe. Poi è chiaro che il francese ci mette del suo, ma è il motivo per cui lui è pagato e Coletti penso di no! E quest ultimo non conosce ancora bene le rosse, uno dei motivi per cui forse non si qualifica molto bene, mentre in gara ha ha avuto problemi e fatto qualche errore. Se no sarebbe lì con Filippi.

 

Si intendevo Kanaan quando era con KV, sugli ovali primeggiava. L'anno scorso a parte Bell a Indy (che ha usato proprio il setup vincente con Tony nel 2013) e Saavedra in Iowa :asd: , sugli ovali KV si è visto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...