Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jochen Rindt


davide71

Recommended Posts

18 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Difficile che sia Messico '70. È il '69

Salve a tutti

certo che si! Titolo postumo va bene una partecipazione postuma beh ... sarebbe stata eccessiva ... 

Il bello è che la legenda duceva '69 ...

Alla prossima e grazie e per farmi perdonare Monza '69 Jochen e Piers 

Franz

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

JR no disdegna certo le Sport, anche se è più da ruote scoperte. A Le Mans nel '64 non batte tutti i record ma quasi ... con la 250LM della NART, David Piper è fuoti al 1° giro per un problema di lubrificazione e lui non prende nemmeno il volante.

Nel 1966 è già meglio, con la GT40 del Comstock Racing si ritira all'8° giro per rottura del motore; stavolta era lui al volante ed è il suo compagno Innes Ireland che non sale neanche in auto.

Nel 1967 con la Porsche 907 LH ufficiale arriva fino al 103° giro prima che noie al motore lo fermino e stavolta hanno guidato sia lui che Gerhard Mitter

alla prossima

Franz

1964SportLemansJochenRindtDavidPiperFerrari250LM(TNF).jpg

1966SportLeMansJochnRindtInnesIrelandFordGt40(Autosport).jpg

1967SportLeMansJochenRindtHansMitterPorsche907LH(Autosport).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

dopo il botto del Montjuich, gli sono rimasti dei postumi, con nausee e senso di oprressione quando indossa l'integrale (che ha appena cominciato a d usare). Courage, suo amico lo vede in difficoltà e gli chiede ragione del suo stato con Jochen che minimizza e giura che tutto va bene. Poi ad un fine turno di prove si incrociano e la faccia di Rindt è quella di uno che le ha appena buscate di brutto, occhiaie, labbra livide e colorito cereo. Piers riesce a farsi spiegare il perchè e gli offre il suo casco per vedere se può essere, se non proprio una soluzione, un palliativo. Ecco perchè non è Courage sula Lotus 49 al Nurburgring nel 1969 ...

alla prossima

Franz

1969F1NurburgringJochenRindt(withhelmetPiersCourage)Lotus49C(f1classic).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

il Nurburgring francese, 1970 ... 6° tempo èer una terza fila ma vittoria su Amon (March 701) e Brabham (Brabham Bt33)

alla prossima

Franz

1969F1ClermontFerrandJochenRindtLotus49B(f1classic).jpg

Salve a tutti

Peccato che io abbia messo una foto del 69 quando non finì la corsa per problemi legati all'incidente del Montjuich ...

alla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Clermont Ferrand è archiviato, altra vittoria ed altro passo verso l'iride. Quale momento migliore per bere bollicine (ma prima un buon sorso d'acqua) col proprio mentore e con la donna della sua vita?

alla prossima

Franz

1970F1ClermontFerrandJochenRindtWinnerNina&Colin(f1classic).jpg

Modificato da znarfdellago
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

stesso anno ma cinque settimane prima a Reims, JR è quinto in prova e quarto in gara (stavolta primo delle Cooper che qui a Reims sono guidate da Surtees out per rottura del motore, Rindt 4°, Siffert out motore, Chris Amon 8° e Guy Ligier NC a 6 giri e sono tutte delle T81 motorizzate Maserati V12)

alla prossima

Franz

1966F1ReimsJochenRindtCooperT81Maserati(f1classic).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ancora 1966 ed ancora Nordschleife ma stavolta è la 1000 Km Mondiale. Con una Porsche 906/8 ufficiale 2 litri (in coppia con il preside volante Nino Vaccarella) fa il terzo tempo in prova dietro alla Ferrari 330P3 di Surtees e Parkes in Pole ed alla Chaparral 2D di Bonnier e Phil Hill poi vincitrice. Fanno una bellissima gara fino a quando la frizione comincia a creare problemi con la selezione delle marce costringendoli infine al ritiro per un incidente al 36° giro.

alla prossima

Franz

1966SportNurburgringJochenRindtPorsche906(StanfordLibrary).jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎12‎/‎01‎/‎2016‎ ‎20‎:‎08‎:‎29 , znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti,

attacchi a 4 punti ... non sopportava le cinghie tra le coscie ...

alla prossima

Franz

image.jpg

Non so se fosse vera la storia che non sopportava le cinghie tra le cosce, ma questa fu una delle cause della morte durante l'incidente di Monza. Il corpo non trattenuto scivolò in avanti e rimase esposto quasi completamente al forte impatto con il rail e il palo di sostegno, causandogli le ferite letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
34 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

Monza '70 ... ho finito di rilegendare le foto recuperate, questa è l'ultima e mi ci sono soffermato perchè mi sembra di vedere nei volti di Jochen e del meccanico una sorta di premonizione ...

alla prossima

Franz

1970F1MonzaJochenRindtpitlane(f1classic)2.jpg

Quest'immagine venne descritta come l'ultima di Rindt prima di salire sulla Lotus andando incontro al proprio destino. Eppure ci sono due particolari che non tornano e mi fanno pensare alle prove del venerdì: sappiamo che Rindt ebbe l'incidente nel suo primissimo "run" del sabato quindi i ventilatori posticci per raffreddare i freni anteriori non avrebbero senso, inoltre appena sotto il ventilatore in vista si può scorgere quello che ha tutta l'aria di essere un baffo (color oro) anteriore e com'è noto già al venerdì Rindt fece togliere le appendici anteriori e posteriori, girando completamente "scarico" fino allo schianto del sabato in Parabolica

Modificato da duvel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, duvel ha scritto:

Quest'immagine venne descritta come l'ultima di Rindt prima di salire sulla Lotus andando incontro al proprio destino. Eppure ci sono due particolari che non tornano e mi fanno pensare alle prove del venerdì: sappiamo che Rindt ebbe l'incidente nel suo primissimo "run" del sabato quindi i ventilatori posticci per raffreddare i freni anteriori non avrebbero senso, inoltre appena sotto il ventilatore in vista si può scorgere quello che ha tutta l'aria di essere un baffo (color oro) anteriore e com'è noto già al venerdì Rindt fece togliere le appendici anteriori e posteriori, girando completamente "scarico" fino allo schianto del sabato in Parabolica

Salve a tutti

il mio "ultima" era riferito alle 3000 foto recuperate e che ho finito giusto oggi di rilegendare ... 

Alla prossima

Franz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

il mio "ultima" era riferito alle 3000 foto recuperate e che ho finito giusto oggi di rilegendare ... 

Alla prossima

Franz

Capisco:up:

Mi riferivo al fatto che tale immagine sul libro "Jochen Rindt - uncrowned king"  di David Tremayne viene appunto descritta come l'ultima di Rindt prima di salire sulla Lotus per l'ultima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...