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Showing content with the highest reputation on 10/17/13 in messaggi

  1. Auguri Kimi http://www.youtube.com/watch?v=W2QuD0Ef35s
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  2. Frainteso? Ha detto che, per quanto gli riguarda, non ha certezza che sia successo quello che è successo perché non dimostrato scientificamente. Una bella dimostrazione di rispetto per quelli che sono riusciti a tornare a casa da quei posti. Tutti figuranti pagati dagli alleati? Per me Odifreddi può andare a fare io culo, scientificamente. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
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  3. Ma naturalmente la motogp, la f1 e tutto il resto degli sport "si riduce" alle leggi della fisica. Il lavoro del pilota è cercare di arrivare il più vicino possibile al limite dell'aderenza, cioè al massimo possibile di aderenza spremibile dalle gomme per avere la velocità media sul giro/in gara più elevata. Ovvio che ci voglia abilità nell'interpretare i segnali, capire come avvicinarsi e cosa succede se si passa oltre il limite (che, ripeto, è sempre a detrimento della prestazione). La Ducati era una moto con determinati punti di forza e altri di debolezza. La grandezza di Stoner e la debolezza specifica di Rossi sulla gp10, ad esempio, risiedeva nel fatto che il primo riusciva a guidare sfruttando i punti di forza esistenti mentre il secondo non ne era capace e tentava di portare le caratteristiche della moto verso i propri punti forti della guida. Laddove uno adattava se stesso al mezzo, l'altro adattava il mezzo a se stesso. Ma Stoner non è mai andato oltre le possibilità offerte da quella desmo16 quando vinceva. Ha "solo" dimostrato agli altri che l'hanno guidata contemporaneamente a lui, quale fosse il limite di riferimento successivo. Era lui ad andare oltre, ma alle capacità degli altri piloti.
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  4. Guarda che personalmente non mi turba l'esistenza di una retorica che con iperboli smisurate esalti le gesta del pilota di turno (possibilmente non deridendo nel contempo gli avversari), l'importante è sapere dove finisca la "magia" e dove inizi la realtà
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  5. Da un punto di vista squisitamente tecnico Kraven ha ragione, c'è poco da fare: se superi quello che il mezzo ti consente di fare voli fuori pista, non c'è altra via di scampo; so che è brutto da dire, ma fisicamente un pilota può fare la differenza solo in negativo, mai in positivo, rispetto al limite teorico offerto dalla macchina. Non c'è nulla di fantascientifico nella rimonta di Clark a Monza '67, nel primo giro di Senna a Donington o nella cavalcata di Schumacher nel nubifragio di Barcellona: questi tre si sono "semplicemente" (si fa per dire) avvicinati moltissimo al limite offerto dalle loro macchine in quei tre frangenti; non sto dicendo che questo sia facile (tutt'altro, è estremamente difficile) ma semplicemente che se hanno ottenuto quei risultati è perchè hanno sfruttato al 99,9% il potenziale della vettura, cosa che, probabilmente, in quegli stessi frangenti non hanno fatto i rivali.
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  6. 1) Intendo solo dire che per entrambi gli errori di guida hanno impattato sulle prestazioni in pista. Per Jorge saranno state più cadute con conseguenze "minori" e per Rossi una solamente con la sfortuna di un calendario che gli fece saltare tre gare di fila, però sempre lì siamo: non è colpa del vincitore se l'altro è caduto, in moto vale così per ciascuno dei contendenti, ogni anno. 2) Parlo di condizioni contrattuali: fino a brno 2009 Rossi otteneva gli aggiornamenti prima e Lorenzo doveva aspettare. Poi Ducati gli fece un'offerta e Lorenzo usò questa leva per portare Jarvis a firmare un contratto dove gli aggiornamenti fossero disponibili anche per lui da subito. Rossi nel 2010 voleva nuovamente queste condizioni e non le ottenne, decidendo di andarsene. Nulla gli impediva di continuare ad avere un trattamento paritario.
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  7. o semplicisticamente dalla società consumistica sommata ad ignoranza cronica.. spesso si dice "devo mantenerli io" così ho meno soldi e non posso prendermi il nuovo i-phone (di vitale importanza nella società moderna)
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  8. la mediocrità dei razzisti è che non sanno odiare TUTTI gli esseri umani soprattutto se stessi.
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  9. Io sospetto che la Mercedes ha barato facendo un test con Pir... ah no è tutto vero dovrebbero almeno stare zitti ma non riescono manco a fare quello. Ripetiamo ancora che il taglio dei cilindri che usano sul motore Renault è un'operazione assolutamente legale da regolamento. Poi potete discutere quanto volete di deroghe e non deroghe a Renault nel passato, ma ad oggi il motore Renault è in linea con il regolamento tecnico, non si può dire lo stesso per il team Mercedes
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  10. giò politicamente abbiam visioni molto simili...non voglio credere che odifreddi pensasse a negare le camere a gas..l' ho vista più come una polemica atta a dimostrare che la storia la fan i vincitori...è sempre stato così del resto..poi negare una pagina orrenda della nostra storia moderna sarebbe veramente brutto... da trentenne trovo triste che le nuove leve dimentichino quello che è successo sessantanni fa..ragazzi che non sanno cosa sia e cosa significhi il 25 aprile...mi riempie di tristezzaa..
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  11. Invece di essere sprezzante, prova a capire la posizione dialettica altrui. Il pilota non può mai ottenere di più di quello che il mezzo riesce ad offrire perché se frena un po' dopo, curva un po' più tardi, accelera un po' prima etc. la risultante sarà una perdita di aderenza. Pensare che un pilota possa ottenere di più di quanto un mezzo esprima potenzialmente significa credere nella magia.
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  12. OT la bellezza delle corse è quando il limite non è facilmente percepibile da tutti, oggigiorno soprattutto in F1 il limite è alla portata di tutti, negli anni '90 no, c'erano piloti che pensavano di essere al limite, ma alla fine prendevano distacchi pesanti dal caposquadra. Quando Schumacher e Senna mettiamoci Stoner con la Ducati facevano prestazioni marziane "semplicemente" erano a cavallo col limite dei loro mezzi lo accarezzavano senza andare oltre, loro riuscivano a percepirlo, altri invece pensando di percepirlo invece si fermavano ben prima... fine OT
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  13. il video dell'incidente VDG-Bianchi (Da 1:10 circa) Anche se so che...
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  14. penso anche io che sia stato indelicato, ma credo sia stato frainteso..basta poi fare uno screening dei libri che ha scritto per capire che non è stupido tantomeno un negazionista...è molto "scienziato", e ha fatto un'analisi molto scentifica dove non c'è spazio per le emozioni, cosa che l'argomento, evidentemente necessita
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  15. Oddio, non è che abbia detto delle cose erratissime....mi sa che è stato forse un pò frainteso. Odifreddi mi pare tutto, tranne che un cretino per sostenere che l'olocausto non è mai avvenuto. Se avessero vinto i tedeschi, è evidente che avrebbero processato loro gli alleati per crimini di guerra. Che molta gente sa di fatti storici solo per seconda mano, o addirittura per romanzi ed altro, è altrettanto vero. Non mi sembra che sostenga l'inesistenza delle camere a gas, anzi, dice appunto che è uniformato all'opinione (reale, in questo caso) comune.
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  16. Il talento (e la continuità di risultati) di Marquez non si discute, credo che non ci sia nessun pazzo in grado di sostenere il contrario. Quindi, che il titolo sia un qualcosa di meritato e storico, non ci piove, anche al lordo degli infortuni di Pedrosa e Lorenzo (comunque negli ultimi 6 anni c'è stato almeno un infortunio importante da parte di uno qualsiasi dei top) ma che la Honda sia stata la moto migliore di quest'anno e che abbia permesso (unito al già citato talento, ovviamente) a Marquez di sopperire a suoi errori di guida (Misano, Jerez, Aragon) credo che sia altrettanto vero e dimostra come Marc abbia ottenuto quello che il mezzo gli permetteva. Andare "oltre il mezzo" l'ho visto fare, in questo 2013, solo a Lorenzo, a Silverstone e la differenza si è vista..
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  17. Hunter-Reay e Andretti sono gli unici confermati, ma non è affatto escluso che a loro possa aggiungersi qualcun'altro. Andretti Autosport ha perso lo sponsor GoDaddy.com, che sponsorizzava la macchina di Hinchcliffe e che ha deciso di ritirarsi dall'Indycar, però sembra che sia a buon punto nel riuscire a rimpiazzarlo; se così effettivamente fosse, Hinchcliffe dovrebbe rimanere con Andretti anche nella prossima stagione. Su Viso sinceramente non so nulla, mentre potrebbe fare il suo debutto in pianta stabile, dopo l'ottima comparsata alla Indy 500 di quest'anno, anche Carlos Muà±oz, sempre col team di Andretti.
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  18. Ha comunque 3 stagioni intere d'esperienza in più solamente nella categoria più alta del motomondiale. Dovizioso esordisce in MotoGp a 21 anni mentre Crutchlow partecipa al BSB. L'uno è alla dodicesima stagione nel motomondiale, l'altro ha corso in supersport, BSB e WSBK fino al 25° anno.
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  19. I piloti ufficializzati, navigando per il Web, al momento sarebbero: Andretti, ???: Andretti, Hunter-Reay Ganassi, Chevrolet: Dixon, Franchitti, Kanaan, Kimball Carpenter, ???: Carpenter KV Racing, ???: Bourdais Rahal, ???: Rahal Fisher, ???: Newgarden Schmidt, Honda: Vautier, Pagenaud Penske, Chevrolet: Montoya, Castroneves, Power
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  20. Ma di chi sarà 'sta 500? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
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  21. non c'è la minima moderazione lì dentro. ma poi la cattiveria della gente che posta, contro tutto e tutti, manco avessero un cactus nel culo.
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  22. Era nei piani della loggia propaganda 2....
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  23. Ne parlavo oggi con mia mamma guardando il servizio del TG5: quando dico che a volte la vita è una merda intendo questo. Il destino è qualcosa di incredibilmente crudele, non sempre chiaramente, ma molto spesso è così.
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  24. 2 points
  25. Vorrei sottolineare l'ennesima dimostrazione di ridicolaggine, davanti al mondo, di parte dell'homo italicus, con riferimento alla vicenda Priebke. Il tira e molla per le esequie (già il fatto che se ne sia occupato l'avvocato è meraviglioso); il pronto soccorso dei preti lefebvriani (riabilitati dal "rammaricato" Ratzinger); il prefetto (rappresentante del governo e del sempre attento ministro degli interni) che ci mette lo zelante zampino; i neonazi che non perdono occasione per far sentire il loro odore e, infine, il branco di coglioni che hanno preso a calci il carro funebre. Non era meglio prendere a calci Priebke quando era vivo? Ennesima figura da operetta.
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  26. Kimi è se stesso. Siamo "noi" che ci esaltiamo per frasi assolutamente normali che,pronunciate da lui,diventano aforsmi da incastonare nella pietra ....
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  27. No, possiamo dire che la Brawn ha dominato la prima parte ed è sparita nella seconda, la RBR ha "sofferto" nella prima ed è emersa nella seconda, solo che nella seconda è emersa pure la McLaren (che in qualche gara ha rubato punti), e questo, unito a qualche guasto di troppo e qualche errore di Vettel di troppo, ha deciso chi vincesse quel titolo. E se notate questi fattori sono quelli che sono andati via via a migliorare.. Vettel ha fatto giusto un paio d'errori nel 2010 e uno del 2011, poi niente. I guasti stanno via via diminuendo, almeno a una RBR, fino all'unco problema del 2013, e non si riprendono più così in ritardo ma sempre prima, se non partono direttamente in testa.
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  28. ragazzi la società a parole sta andando a puttante su FB è pieno di gente che ucciderebbe i migranti a Lampedusa che inneggiano a quelli la che hanno portato rovina in Europa e nel mondo 75 anni fa... assurdo, dove stiamo andando ?
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  29. Non conosco Odifreddi, può essere una bravissima persona e il più grande matematico del mondo e non mi sogno di metterlo in dubbio. Ma ieri ha scritto una boiata clamorosa. Può avere le mie stesse idee politiche ma questo non cambia i termini della questione. Se dice una cazzata enorme (e io la recepisco come tale) lo dico chiaro e tondo, senza smussare gli spigoli. àˆ una questione di coscienza mia personale. Altrimenti hanno ragione i vari capipopolo che possono affermare le aberrazioni più grandi nascondendosi dietro al dito del fraintendimento e dei media che manipolano/travisano le loro parole. E farebbe bene a chiedere scusa, ne uscirebbe rafforzato. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
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  30. Ha detto una puttanata galattica. Si faccia un aerosol col Zyklon B, poi mi dice. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
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  31. Ritorno in questo topic, sperando in un clima disteso, per dire, approfittando del post di Federico che io ad esempio in genere sono contrario ai reati di opinione, quindi una legge che punisca il negazionismo dovrei trovarla errata. Però penso che in questo determinato periodo ce ne sia bisogno vista l'alleanza che si è generata tra forze destrose e integralisti islamici appoggiati da forze sinistrose diretta a colpire gli ebrei.
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  32. Non tifo Rossi, se non cito un infortunio è perchè non me lo ricordo, come in questo caso (dove comunque non mi pare che ci sia chissà qualche problema, anche il rendimento di quella corsa lo dimostra). Fermo restando che la spalla di Rossi (pur essendo un problema sottovalutato abbastanza dai medici, ma vale un po' lo stesso discorso riguardo una frattura di Pedrosa curata male, senza dimenticarci del grottesco calvario di Hopkins, arrivato ad amputarsi un dito) fu un qualcosa di parecchio inflazionato.
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  33. Credo Lorenzo sia "piu' forte " di Rossi ormai da 3 anni a questa parte
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  34. http://www.youtube.com/watch?v=DBd_OfQdUFw
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  35. il terzo è Monteprezzemolo... per 70/80 euro scoparmi la Fenech ci facevo l'abbonamento ! ! !
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  36. per onestà andrebbe detto che le condizioni economiche (leggi $ a disposizione) e tecniche (leggi test) in cui lavora Domenicali non sono quelle di Todt
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  37. Boh, io credo che Domenicali non sia una cattiva persona, ma che al tempo stesso non sia abbastanza cattiva per il ruolo che ricopre. Ci vogliono degli stronzi, su quella sedia, e lui mi pare tanto buono. Troppo.
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  38. Io un topic "Sky F1" lo aprirei, per raccogliere le perle della pagina Facebook, le deliranti pagelle, i commenti dei superappassionati "notturni" (o come cavolo li ha chiamati SuperVanz) e varie altre vicende dalla "F1 ke ci piace!!1!undici!1111one" sotto lo stesso tetto
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  39. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gOFaGiCcHC0#t=50 Nuovi test in corso per Audi a Monza, sempre con gomme 2014 e macchina 2013
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  40. Brands Hatch 74....Reutemann sfoggia ul bel caschetto.
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  41. I soliti ignoti https://www.youtube.com/watch?v=gDjMrB8MTm4
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  42. ogni tanto entro su facebook e non si contano i "w quello la" e "ah ci vorrebbe quello con i baffetti" e gente che sparerebbe ali barconi dei disperati, mamma mia che società di merda, ma la gente ci pensa a quello che scrive ? la frustrazione è a 1000...
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  43. Esattamente. Un meccanico si può anche esaltare per un sorpasso con il DRS, a lui interessa che la "sua" macchina, quella che ha contribuito, assieme ai suoi colleghi, a settare per la gara arrivi più in alto possibile; chiaramente un sorpasso "vero", come quelli di una volta, è tutto un altro paio di maniche, l'entusiasmo inevitabilmente è maggiore. Sono tutti gli altri che, in linea di principio, dovrebbero rimanere impassibili di fronte a questo tipo di sorpassi, giornalisti compresi
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  44. per me chi dice una cosa come l'ha detta SV, sbaglia. Che si chiami Alonso, Kimi o come vuoi. Per me la personalità è Senna nei briefing con balestre, Patrese che ad adelaide 91 dice "Uno di noi è in ospedale, questa corsa finisce qui", Berger che a Imola 94 entra in direzione corsa per provare a fermare la gara, Schumacher che nell'estate 96 difende pubblicamente Todt. Vettel avrà anche personalità , non lo metto in dubbio ma non l'ha certo dimostrato qui
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  45. Non vedo il problema. Il mio primo dovere come genitore è verso mia figlia,non verso uno stato che mi considera un servo/suddito. Ergo...
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  46. Non so se avete letto l'ultima pazzesca proposta per "rilanciare" i rallyes e renderli popolari presso quelli che non capiscono un accidente di corse. Vogliono far sì che l'ultima "prova speciale" sia decisiva per decidere TUTTE le posizioni, con duelli in cui si affrontano i vari equipaggi secondo la classifica provvisoria della penultima p.s.: il primo contro il secondo, il terzo contro il quarto e così via. In tal modo, può frequentemente succedere che uno si rompe il sedere per tre giorni per costruirsi un vantaggio di due minuti sul secondo, ma poi deve giocarsi tutto nell'ultima singola prova speciale, dove magari fa l'unico errore della gara e butta via la vittoria. QUESTI NON SONO PIU' RALLYES. E non è questione di nostalgia.
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