Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio di Germania - Nurburgring [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Il fatto però è che la F60 era vittima di inaffidabilità  e strategie folli. Podi certi sono stati privati ai piloti in Australia (Massa, prima folle cambio di strategia poi rottura), Malesia (Raikkonen, lol), Cina (Massa poteva vincere, che garone fece, rimontò fino a terzo ed uscì la SC, era pure con una sosta in meno di quelli davanti), in Spagna non mi pare che potesse fare podio Massa, forse più 4°, e pure in Brasile Raikkonen ne subì alcune.

Ciò insegna che, storicamente, quando la Ferrari è in difficoltà  vanno a caso con le strategie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che secondo me non era malaccio. Non era una macchina vincente, è chiaro, ma una buona base da cui partire per sviluppare i progetti futuri quello si.

Invece, visto che a Maranello sono famosi per complicarsi la vita, preferirono buttare tutto nel cesso e partorire "l'avveniristica" F92A....  :asd:

 

Il fatto è che la 643 era già  l'estremo sviluppo di un progetto nato oltre 3 anni prima. E coi regolamenti '91 non si riuscì mai a risolvere i problemi di aderenza all'avantreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non scherziamo...

 

F92A -> guidata in gara da Ivan Capelli

 

F60 -> guidata in gara da Giancarlo Fisichella

 

Indipendentemente dagli aspetti tecnici, basta questo aspetto per renderle le due F1 più sfigate della storia recente della Ferrari...  :asd:

Povero Ivan, per me ne aveva abbastanza nel piede, si rovinò la carriera..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Lotus non si era lamentata delle nuove gomme? "asd: Mi pare che le cose per loro siano andate bene, ora bisogna vedere se è per le gomme nuove o solo per la temperatura più alta. La Mercedes che invece doveva andare meglio ha patito oggi. L'unica che va bene pure con le gomme quadrate è la Red Bull :asd:

Ah boh. Io non riesco più a seguire la storia delle gomme. Ho capito solo che a Budapest saranno ancora diverse. In pratica, è un altro mondiale. Che schifezza mammamia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Lotus non si era lamentata delle nuove gomme? :asd: Mi pare che le cose per loro siano andate bene, ora bisogna vedere se è per le gomme nuove o solo per la temperatura più alta. La Mercedes che invece doveva andare meglio ha patito oggi. L'unica che va bene pure con le gomme quadrate è la Red Bull :asd:

Ma sì secondo me non ci capiscono più niente manco loro, sono mesi che dico che i numeri e racconti di questi mondiali devono toglierli dai siti della F1 e metterli su random.org.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Lotus non si era lamentata delle nuove gomme? :asd: Mi pare che le cose per loro siano andate bene, ora bisogna vedere se è per le gomme nuove o solo per la temperatura più alta. La Mercedes che invece doveva andare meglio ha patito oggi. L'unica che va bene pure con le gomme quadrate è la Red Bull :asd:

Ah, e ho dimenticato di aggiungere: chi fa sempre pena è la Ferrari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg oggi era in depressione completa. Non mi sorprenderebbe visto che ce l'aveva a morte con la squadra dopo la cavolata di ieri

Vabè ma mi verrebbe da dire: ma chi si crede di essere? Pure in Malesia tutto quel caso l'ha montato su perché Hamilton ha ascoltato la squadra che ha detto di gestire, e lui invece imperterrito continuava a spingere pretendendo di passare.. e così è pure nata la favoletta di Rosberg che va meglio di Hamilton quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e così è pure nata la favoletta di Rosberg che va meglio di Hamilton quest'anno. 

 

Eh, infatti Hamilton quest'anno ha già  vinto 2 gare, contro le 0 del compagno! :asd:

 

Comunque è vero che oggi Rosberg è stato totalmente opaco. Ieri in qualifica la squadra ci ha messo del suo ok (ma come dice Osre avrebbe anche potuto imporsi e chiedere di andare in pista, no?), ma oggi mi aspettavo qualcosa in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, infatti Hamilton quest'anno ha già  vinto 2 gare, contro le 0 del compagno! :asd:

 

Comunque è vero che oggi Rosberg è stato totalmente opaco. Ieri in qualifica la squadra ci ha messo del suo ok (ma come dice Osre avrebbe anche potuto imporsi e chiedere di andare in pista, no?), ma oggi mi aspettavo qualcosa in più.

In Australia è andato meglio Hamilton, in Malesia pure (visto che c'è un bel secondino secco in qualifica e in gara il caso nacqua dal non rispetto dell'ordine di squadra di Rosberg), in Cina idem, in Bahrain Rosberg meglio in prova e Hamilton in gara, in Spagna meglio Rosberg, a Monaco meglio Rosberg ma di poco (Hamilton penalizzato dalla SC), in Canada molto meglio Hamilton, a Silverstone meglio Hamilton ma Rosberg ha vinto per grazia ricevuta, al 'ring meglio Hamilton.

Siamo a 7-2 in gara per Hamilton...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questo il topic del GP? A leggere le precedenti 8-9 pagine, sembrerebbe di no :asd:

 

Comunque, altra, solita gara incasinata in cui come al solito Pirelli ha le sue colpe. Ci fosse una volta, dico una, che queste gomme si comportino come ci si aspetterebbe!?! E invece no... C'è il set fallato, ed è aumentato il caldo, chi va veloce con le soft (ma a serbatoio vuoto) e chi va veloce con le dure (solo nel 2° stint), e le dure che durano meno delle morbide, e le morbide che con alcuni durano il doppio delle dure...

 

Discorso gomme a parte, abbiamo visto almeno altri due episodi incresciosi: il meccanico colpito ai box, meno male che sta bene, già  è morto da poco quel commissario in Canada...) e la macchina che va... a marcia indietro perchè quel folle la lascia... in folle! Ma come si fa?

 

Detto ciò, direi vittoria meritatissima per Vettel, guadagnata e sudata. 

Bene le Lotus -forse agevolate dalle alte temperature- e malissimo la Ferrari che se non era per la SC rischiava di finire fuori dai punti, e ancora peggio la Mercedes che sembrava quella degli anni passati, Lewis bravo a metterci una pezza.

Menzione anche per Button, che dà  una legnata a Perez (quello che alla Sauber "sapeva gestire le gomme"). 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Australia è andato meglio Hamilton, in Malesia pure (visto che c'è un bel secondino secco in qualifica e in gara il caso nacqua dal non rispetto dell'ordine di squadra di Rosberg), in Cina idem, in Bahrain Rosberg meglio in prova e Hamilton in gara, in Spagna meglio Rosberg, a Monaco meglio Rosberg ma di poco (Hamilton penalizzato dalla SC), in Canada molto meglio Hamilton, a Silverstone meglio Hamilton ma Rosberg ha vinto per grazia ricevuta, al 'ring meglio Hamilton.

Siamo a 7-2 in gara per Hamilton...

 

Beh, però Rosberg in Australia e Cina si è dovuto ritirare, e non mi sembra che stesse sfigurando in nessuna delle 2 occasioni. Che ordine non ha rispettato in gara? Brawn gli ha chiesto di stare dietro e così ha fatto, poteva tranquillamente contendere il podio a Hamilton. A Monaco Lewis sarà  anche stato penalizzato dalla SC, ma comunque è sempre stato dietro, e qui sì che possiamo affermare con una certa sicurezza che non sarebbe mai passato.

Insomma, Hamilton in generale è andato un po' meglio, ma direi che Rosberg gli tiene botta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però Rosberg in Australia e Cina si è dovuto ritirare, e non mi sembra che stesse sfigurando in nessuna delle 2 occasioni. Che ordine non ha rispettato in gara? Brawn gli ha chiesto di stare dietro e così ha fatto, poteva tranquillamente contendere il podio a Hamilton. A Monaco Lewis sarà  anche stato penalizzato dalla SC, ma comunque è sempre stato dietro, e qui sì che possiamo affermare con una certa sicurezza che non sarebbe mai passato.

Insomma, Hamilton in generale è andato un po' meglio, ma direi che Rosberg gli tiene botta

Si è ritirato mentre era dietro. Non di molto, ma dietro. E in qualifica il distacco era netto.

In Malesia Brawn ha chiesto ai due di gestire le auto fino alla fine, quindi di non spingere più. Hamilton l'ha fatto mentre Rosberg no, cominciando quindi a premere e sbraitare contro il team cattivone che lo blocca. Ma per tutti in Malesia Rosberg ne aveva di più..

Il confronto mi sembra decisamente che penda a favore dell'inglese. Non è un'asfaltata, ma Hamilton è davanti. Come vittorie dovevano essere 1-1, ma il caso ha voluto diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè? cominciano già  le gufate? :asd:

Non so di che parli. Sono i fatti: a Budapest farà  molto caldo, quindi almeno sulla carta la Lotus dovrebbe ripetere le prestazioni viste ieri. La trazione è importante e quindi la Red Bull è superfavorita. L'eccessivo caldo sarà  un problema per la Mercedes invece. La Ferrari dovrebbe riuscire a stare davanti alla Mercedes ma prenderà  paga da Red Bull e Lotus.

Questo sulla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...