Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

A me pare che stia diventando una roba un po' troppo per signorine 'sto sport, ma tant'è..

 

Signorine? Ma cosa c'entra?  :blink: Il rugby non è uno sport per signorine perchè ci si prende a botte ma ci si rispetta, mica perchè si insulta l'arbitro da veri uomini duri e puri... Quindi, per ogni fallo che non ti fischio tu mi puoi mandare affanculo a piacimento perchè se no saresti una signorina? Qua si confonde l'educazione con il machismo, a questi livelli siamo... Mi sa che ha ragione Malesani :asd:

 

1977007_10203343402528589_2136475438_n.j

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorine? Ma cosa c'entra?  :blink: Il rugby non è uno sport per signorine perchè ci si prende a botte ma ci si rispetta, mica perchè si insulta l'arbitro da veri uomini duri e puri... Quindi, per ogni fallo che non ti fischio tu mi puoi mandare affanculo a piacimento perchè se no saresti una signorina? Qua si confonde l'educazione con il machismo, a questi livelli siamo... Mi sa che ha ragione Malesani :asd:

 

1977007_10203343402528589_2136475438_n.j

 

L'arbitro che per un semplice vaffanculo ti fa stare fuori tre giornate è un egocentrico che vuole fare il protagonista, per quanto mi riguarda.

 

Poi vedi Cambiasso trapiantare la caviglia a Giovinco senza che nessuno dica nulla e capisci che non c'è niente che gira nel modo giusto lì dentro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro che per un semplice vaffanculo ti fa stare fuori tre giornate è un egocentrico che vuole fare il protagonista, per quanto mi riguarda.

 

Poi vedi Cambiasso trapiantare la caviglia a Giovinco senza che nessuno dica nulla e capisci che non c'è niente che gira nel modo giusto lì dentro.

 

Sì ma che vuol dire? Non è che perchè si sbaglia una volta con Cambiasso, si deve continuare a sbagliare nelle altre situazioni..

 

Sulle 3 giornate l'ho già  detto prima: dagli 2.000 € di multa e continuerà  a comportarsi così per qualunque cosa non gli stia bene, dagli 3 giornate e la prossima volta ingoia la lingua.

 

Questo come questione di principio, poi che sia stato squalificato per il vaffanculo, perchè all'arbitro sta antipatica la Fiorentina o perchè quella mattina non si era fatto la barba non lo so e manco mi interessa. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma che vuol dire? Non è che perchè si sbaglia una volta con Cambiasso, si deve continuare a sbagliare nelle altre situazioni..

 

Sulle 3 giornate l'ho già  detto prima: dagli 2.000 € di multa e continuerà  a comportarsi così per qualunque cosa non gli stia bene, dagli 3 giornate e la prossima volta ingoia la lingua.

 

Questo come questione di principio, poi che sia stato squalificato per il vaffanculo, perchè all'arbitro sta antipatica la Fiorentina o perchè quella mattina non si era fatto la barba non lo so e manco mi interessa. 

 

Se gli arbitri fossero impeccabili non avrei niente da dire su un ragionamento del genere. Ma dato che sono TUTT'ALTRO che impeccabili, un po' perchè l'errore ci sta, un po' perchè l'incapacità  dilaga (soprattutto da quando ne hanno aumentato il numero) un vaffanculo mi pare sinceramente il minore dei mali, anzi sicuramente meno indifendibile rispetto ad una simulazione in area, per dire.. Se dicessero "vada a quel paese" non succederebbe niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli arbitri fossero impeccabili non avrei niente da dire su un ragionamento del genere. Ma dato che sono TUTT'ALTRO che impeccabili, un po' perchè l'errore ci sta, un po' perchè l'incapacità  dilaga (soprattutto da quando ne hanno aumentato il numero) un vaffanculo mi pare sinceramente il minore dei mali, anzi sicuramente meno indifendibile rispetto ad una simulazione in area, per dire.. Se dicessero "vada a quel paese" non succederebbe niente?

 

Ancora una volta fai confusione Ale, il problema non è la parolaccia... La parolaccia è la forma (che attraverso la parolaccia esprime volgarità ), ma è il concetto che conta, non è che "sei un pezzo di merda" è un insulto e "sei un escremento di materia organica anfibia" non lo è...

 

Che poi, una cosa non mi è chiara: se il giocatore può dire e fare quello che gli pare, anche l'arbitro al giocatore che simula può dire "Alzati, brutto stronzo!"? O magari a quello che commette un fallo "Al prossimo ti butto fuori, coglione", così magari non rischiamo di far diventare questo sport troppo per signorine :asd:  

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, linguisticamente è solo un invito a farsi fottere, non è un insulto :asd: quindi se io dovessi dire "tua madre ieri mi ha fatto dei gran po**ini" sono solo volgare, non ti sto insultando perchè "non c'è verbo essere" ahha.gif

Quello è un insulto, sebbene non direttamente alla persona cui parli, ma "vaffanculo" è generico, è solo un'espressione volgare e maleducata ma non è un insulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un insulto, sebbene non direttamente alla persona cui parli, ma "vaffanculo" è generico, è solo un'espressione volgare e maleducata ma non è un insulto.

 

Ma dai Osre, come fai a dire che è generico, puoi dirmi che non si può prendere alla lettera, ma se lo dico a te mando TE a fare in culo, non mia sorella, se voglio farlo generico dico "vaffanculo a tutti"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come qualità ?? Ma se io ti dico "succhiami l'ano", "mi piacerebbe ca**arti in bocca", "scrivi stronzate" e roba simile, manco questi sono insulti sempre per la regoletta del verbo essere?  :asd: scusa ma mi ha fatto troppo ridere 'sta roba

 

E direi di chiuderla qui che siamo abbondantemente OT e anzi, mi scuso per la scadente qualità  tecnico-tattica in cui sono scivolati gli ultimi post ma bisognava spiegarsi e non faceva a chiudere di netto la questione  -_-  

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"vaffanculo" [non è un insulto], è solo un invito volgare e maleducato

 

 

la definizione più tecnicamente corretta [di insulto] a mio avviso è quella di volgarità  maleducate e gratuite.

 

Osre mettiti d'accordo con te stesso, prima dici che il vaffa non è un insulto ma solo volgare maleducazione, 2 post dopo sentenzi che la definizione corretta di insulto è proprio quella, "volgarità  maleducata e gratuita"  :asd:

 

 

Dai dai, basta così, ci siamo fatti due risate, ora passo e chiudo con l'argomento. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo messa per non quotare tutto il messaggio ma tagliare e rendere immediata la lettura e la comprensione, se vuoi comunque li ricito entrambi completi e ti rendo giustizia.

 

 

"Vaffanculo" non è un insulto, è un'espressione volgare, ma non un insulto. "Stronzo" è un insulto invece. Se non si può applicare il verbo "essere" prima l'insulto linguisticamente non c'è.

 

 

Ma questi li puoi considerare insulti in senso lato, ma la definizione più tecnicamente corretta a mio avviso è quella di volgarità  maleducate e gratuite.

 

 

E ora spero di finirla qui davvero una volta per tutte  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia...la ragione sta in mezzo..l arbitro è stato incapace di gestire una partita non particolarmente difficile..la fiorentina ha protestato troppo su episodi che non erano dei veri e propri errori..l arbitro non è stato uniforme nella gestione gara ma non ha fatto errori clamorosi..allo stesso tempo,nonostante la maleducazione evidente,poteva gestire meglio gli ultimi concitati momenti anche perché la partita era finita..trenta secondi e ha fischiato la fine..poteva far meglio..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque giusto per la cronaca Montella e il giocatore hanno fatto una conferenza stampa abbastanza pesante dove hanno detto che l'arbitro ha scritto "bugie" nel referto.

Andate a vedere le immagini e il referto. Questi arbitri sono di un'arroganza e supponenza incredibile. Avevi ragione tu, sono un'ultracasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...