Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] News, mercato e varie


Rops

Recommended Posts

leggere queste cose sul s elia o sul vecchio delle alpi o sul san nicola fan venire i brividi x lo spreco di soldi pubblici..meno male non abbiamo preso le olimpiadi...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Si sarebbero potute realizzare tutte queste cose che oggi sono d'attualità  con 30 anni d'anticipo e mi mette una certa tristezza quando vedo che i tifosi del Livorno fanno colletta per risistemare le facciate dell'Ardenza dando una rinzaffata ai muri e una mano di bianco oppure quando vedo immagini del Partenio di Avellino dove per mascherare le crepe sono stati riverniciati i gradoni per far sembrare tutto bello e pulito.

Siamo caduti veramente in basso da questo punto di vista e il futuro non si prospetta dei migliori.

Vado a dare un'occhiata ai campionati esteri non proprio di primo piano come quello scozzese e vedo delle meraviglie che stanno su da 100 anni che passo passo sono state aggiornate ai nostri tempi e rese confortevoli mentre da noi un tempio come San Siro viene distrutto in nome degli sponsor, cosa che ora non si nota più di tanto ma sarà  tangibile tra un paio d'anni quando tutto il primo anello sarà  un unico sky box per gente che manco paga il biglietto dello stadio.

E questo sarebbe rendere gli stadi come quelli del resto d'Europa??Ma mi facciano il piacere...

E' inutile, stanno distruggendo tutto quanto e chi prova a fare le cose seriamente ci impiega almeno 10 anni di iter burocratico (Juventus e Udinese) mentre tutte le altre squadre si esercitano nella disciplina di cui siamo i campioni del mondo per distacco ossia la presentazione di render e plastici di studio con tanto di conferenze stampa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

già  che udinese e juve ci abbiano pensato è un passo fondamentale..la juve fa da traino...ovvio anni di burocrazia..ci ha anche guadagnato parecchio con sfruttamento commerciale della zona a un prezzo stracciato...ma pensandoci bene..il comune zero fondi..la juve o li o altrove lo stadio lo avrebbe fatto..la zona era morta e abbandonata..sia la zona stadio che la continassa...alla fine ci hanno guadagnato entrambi..bellissimo anche il lavoro di pozzo...in tre anni dovrebbero aver finito..bravo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

già  che udinese e juve ci abbiano pensato è un passo fondamentale..la juve fa da traino...ovvio anni di burocrazia..ci ha anche guadagnato parecchio con sfruttamento commerciale della zona a un prezzo stracciato...ma pensandoci bene..il comune zero fondi..la juve o li o altrove lo stadio lo avrebbe fatto..la zona era morta e abbandonata..sia la zona stadio che la continassa...alla fine ci hanno guadagnato entrambi..bellissimo anche il lavoro di pozzo...in tre anni dovrebbero aver finito..bravo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

sì insomma, il cittadino torinese ha visto regalato suolo pubblico ad un privato.

 

Comunque gli stadi come il calcio sono solo lo specchio sportivo del paese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve non ha ricevuto regali, perchè il terreno non è suo! La società  Juventus S.p.A. ha acquisito dal comune il diritto di superficie, non la proprietà  del terreno.

Lungi da me dal voler creare una polemica perché si sta creando una discussione interessante ma in cambio ha avuto un notevole aumento delle cubature grazie a delle varianti urbanistiche create ad hoc, poiché se non ci fosse stata questa variante non si sarebbero mai potuti realizzare negozi e tutti gli altri luoghi che in gergo "fanno cubatura".

Non ci vedo nulla di male in questo sia chiaro, anche perché si fa in tutto il mondo, Inghilterra compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me dal voler creare una polemica perché si sta creando una discussione interessante ma in cambio ha avuto un notevole aumento delle cubature grazie a delle varianti urbanistiche create ad hoc, poiché se non ci fosse stata questa variante non si sarebbero mai potuti realizzare negozi e tutti gli altri luoghi che in gergo "fanno cubatura".

Non ci vedo nulla di male in questo sia chiaro, anche perché si fa in tutto il mondo, Inghilterra compresa.

 

Questo lo so. Io mi riferivo esclusivamente alla questione "terreno".

Link al commento
Condividi su altri siti

qua a Spezia lo stadio di proprietà  non si può fare perché non si trova un posto in città  (tutta la zona militare inutile accanto al Picco non si schioda...), e fuori non è che piaccia molto.

Avevo letto che si era quasi giunti ad un accordo tra la società  e il comune per la stipula di un contratto sulla falsariga di quelli stipulati da Juventus e Udinese per il rifacimento del Picco e che inoltre era stato prevista la realizzazione dell'impianto di riscaldamento del terreno di gioco.

Ora magari non so se è saltato tutto quanto, sono fermo al 2013 in quanto a novità  dell'impianto Spezzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che si era quasi giunti ad un accordo tra la società  e il comune per la stipula di un contratto sulla falsariga di quelli stipulati da Juventus e Udinese per il rifacimento del Picco e che inoltre era stato prevista la realizzazione dell'impianto di riscaldamento del terreno di gioco.

Ora magari non so se è saltato tutto quanto, sono fermo al 2013 in quanto a novità  dell'impianto Spezzino.

Beh, "rifare il Picco"... a che pro? lo fai uguale uguale?

o lo sviluppi in verticale stile grattacielo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, "rifare il Picco"... a che pro? lo fai uguale uguale?

o lo sviluppi in verticale stile grattacielo..

Effettivamente hai ragione da vendere, ho guardato la posizione dove è situato e l'unica soluzione praticabile sarebbe una nuova area.

Non conoscevo bene il caso ed è per questo motivo che ho riportato quelle informazioni sulla possibile concessione per 99 anni del suolo.

Se così fosse sarebbe una bella presa per..

Link al commento
Condividi su altri siti

si hanno preso l area della continassa e in teoria portano tutto li..dagli alloggi x i calciatori,a sede ,a campi allenamento, impianti sportivi anche per uso esterno,ecc..dovrei cercare il progetto..forse ne sa più gianluca

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

So solo poche cose su questo nuovo centro sportivo, sostanzialmente ciò che hai scritto tu.

Secondo me è un'ottima idea anche se abbandonare Vinovo che ha nemmeno 10 anni di vita mi sembra un peccato visto che è un'ottima struttura.

Sicuramente questo rapporto centro sportivo-stadio è il futuro perché anche la Roma ha scelto questa opzione con il capolavoro progettato da Meis che ha optato per l'abbandono di Trigoria per quanto concerne la prima squadra lasciando la struttura in mano ai settori giovanili.

Anche altre squadre stanno propendendo per la realizzazione di nuovi centri sportivi, ad esempio so di un progetto quasi avviato da parte del Palermo e forse del Bologna, anche se questi ultimi stanno optando per una soluzione ben lontana dalle rispettive città  (per Palermo se non erro il centro sportivo è distante un 35-40 km da Palermo quindi non lo reputo un grande affare) e questo ovviamente fa calare notevolmente il valore del progetto stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...