Albi66 Inviata November 24, 2013 at 08:40 Share Inviata November 24, 2013 at 08:40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 24, 2013 at 12:35 Share Inviata November 24, 2013 at 12:35 (modificato) Le March 722 di Peterson,Cevert e Lauda...e come dice la sigla March siamo nel 72...e in formula 2. Modificato November 24, 2013 at 12:36 da RoccoL 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 24, 2013 at 12:50 Share Inviata November 24, 2013 at 12:50 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 24, 2013 at 13:33 Share Inviata November 24, 2013 at 13:33 2a gara sulla Copersucar FD04 per Emerson,quì a Kyalami,ritirato. Andrà meglio la gara dopo a Long Beach. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 24, 2013 at 14:06 Share Inviata November 24, 2013 at 14:06 (modificato) La McLaren M16C/D di Johnny Rutherford trionfante alla Indy 500 del 1974. Un successo unico centrato dalla McLaren che in F1 vinse con Fittipaldi il Mondiale con la M23 e ad Indy con la M16C/D che della M23 ne era la versione USA . Uploaded with ImageShack.us Modificato November 24, 2013 at 14:06 da Lotus72 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata November 24, 2013 at 17:33 Share Inviata November 24, 2013 at 17:33 Peter Revson, uno di cui non si parla mai abbastanza. Molto bello, fidanzato di miss mondo, ricchissimo figlio del co-fondatore della Revlon ma rinnegato dallo stesso, si dimostrò pilota si caratura mondiale nel 1973 con la McLaren dopo una lunga gavetta. Solo per soldi nel 1974 rifiutò sia di stare in McLaren che un ingaggio in Ferrari. Andò alla Shadow con conseguenze tragiche. Il suo amico giornalista Leon Mandell disse amaramente: "era tutta una questione di soldi, un'ironia se si pensa alla famiglia da cui proveniva. Fu una mossa sbagliata sia a livello tattico che strategico. Fu la mossa sbagliata della sua carriera e finì come era inevitabile che finisse". Peter aveva un fratello, Bobby se la memoria non mi inganna perito anche lui a metà degli anni '60 in una gara di una formula minore il Inghilterra. Lo stesso maledetto destino dei fratelli Rodriguez 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 24, 2013 at 17:41 Share Inviata November 24, 2013 at 17:41 I figli di Didier Pironi: Didier e Jacques. Didier e Gilles. Ma non dovrebbero essere gemelli? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 24, 2013 at 17:44 Share Inviata November 24, 2013 at 17:44 Didier e Gilles. Ma non dovrebbero essere gemelli? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Si,mi sono confuso...volevo dire che erano collegati con Jacques. Anche io sapevo essere dei gemelli..boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 24, 2013 at 17:45 Share Inviata November 24, 2013 at 17:45 Saranno eterozigoti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus72 Inviata November 24, 2013 at 19:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 24, 2013 at 19:54 Peter Revson, uno di cui non si parla mai abbastanza. Molto bello, fidanzato di miss mondo, ricchissimo figlio del co-fondatore della Revlon ma rinnegato dallo stesso, si dimostrò pilota si caratura mondiale nel 1973 con la McLaren dopo una lunga gavetta. Solo per soldi nel 1974 rifiutò sia di stare in McLaren che un ingaggio in Ferrari. Andò alla Shadow con conseguenze tragiche. Il suo amico giornalista Leon Mandell disse amaramente: "era tutta una questione di soldi, un'ironia se si pensa alla famiglia da cui proveniva. Fu una mossa sbagliata sia a livello tattico che strategico. Fu la mossa sbagliata della sua carriera e finì come era inevitabile che finisse". Peter aveva un fratello, Bobby se la memoria non mi inganna perito anche lui a metà degli anni '60 in una gara di una formula minore il Inghilterra. Lo stesso maledetto destino dei fratelli Rodriguez Nel giro di pochi mesi la F1 dell'epoca perse due piloti famosi forse più per il loro particolare fascino che per la loro pur esitente bravura: Francoise Cevert e Peter appunto. Anche con il senno di poi è comunque difficile dire se Revson fece un grande errore nell'andare alla UOP-Shadow invece di restare in McLaren o, meno probabile, di passare in Ferrari. La squadra anglo-americana aveva impressionato molto l'anno prima risultando indubbiamente la migliore fra le nuove arrivate e meglio di molte altre squadre blasonate e storiche della F1 di quegli anni. Per stessa ammissione del bravo progettista Southgate a causare l'incidente fù un difetto nell'uso di parti in titanio anche nelle sospensioni. Cedette la sinistra anteriore quella di appoggio sulla veloce Barbecue Bend e la sua DN3 si infilò sotto al rail montato troppo alto e rimase schiacciato dal piantone dello sterzo nel telaio piegato.Dopo l'incidente il tiatnio fù sostituito con il più convenzionale acciaio. La UOP-Shadow nel 1975 poi si rivelò spesso una delle migliori vetture del lotto,per poi scomparire nell'anonimato dopo anche vicissitudini che poco ebbero a che fare con lo sport. Tristemente curioso il fatto che il sostituto del povero Revson,Tom Pryce morirà sulla stessa pista tre anni dopo ma per cause che niente avevano a che fare con la vettura,finendo la sua corsa già senza vita nella curva precedente alla Barbeque,la Crowthorne. Con la McLeren M23 nel 1973 Revson ottenne due vittorie,la prima a Silverstone dopo che la gara venne fatta ripartire a causa di una carambola di vetture innescata dal suo giovane compagno di squadra Jody Scheckter,sudafricano. Poi a fine stagione in Canada a Mosport dove un improvviso diluvio e l'inserimento caotico della safety car dette la vittoria a lui. Uploaded with ImageShack.us 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata November 24, 2013 at 22:28 Share Inviata November 24, 2013 at 22:28 1975 Carlos al Karussell 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 24, 2013 at 22:33 Share Inviata November 24, 2013 at 22:33 1975 Carlos al Karussell Che bella quella macchina 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata November 24, 2013 at 22:46 Share Inviata November 24, 2013 at 22:46 il giorno "nero" 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 11:52 Share Inviata November 25, 2013 at 11:52 HJS 1978, credo Brands Hatch 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 25, 2013 at 12:11 Share Inviata November 25, 2013 at 12:11 Mi sento tanto piccolo e ignorante quando entro in questo 3d.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 12:15 Share Inviata November 25, 2013 at 12:15 Mi sento tanto piccolo Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Vabbè dai, questa te la passiamo gratis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 25, 2013 at 12:25 Share Inviata November 25, 2013 at 12:25 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Vabbè dai, questa te la passiamo gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 25, 2013 at 12:26 Share Inviata November 25, 2013 at 12:26 Stewart e Brabham Sudafrica 1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 25, 2013 at 20:05 Share Inviata November 25, 2013 at 20:05 Jimmy Daywalt vicino alla sua Sumar Special con la quale gareggio alla Indianapolis 500 del 1955. Partendo 17. arrivo 9... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 20:17 Share Inviata November 25, 2013 at 20:17 Jimmy Daywalt vicino alla sua Sumar Special con la quale gareggio alla Indianapolis 500 del 1955. Partendo 17. arrivo 9... Non è un bel nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 25, 2013 at 20:17 Share Inviata November 25, 2013 at 20:17 Zandvoort '69. Jackie Stewart imbocca il tornantino Hugenholtz dietro ai box in seconda posizione dietro a Jochen Rindt e davanti a Graham Hill, Denny Hulme e Chris Amon 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 11:51 Share Inviata November 26, 2013 at 11:51 Mike Parkes 1966 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 11:52 Share Inviata November 26, 2013 at 11:52 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 12:10 Share Inviata November 26, 2013 at 12:10 Non è un bel nome In Lombardia a parte sumar si dice anche asan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 12:21 Share Inviata November 26, 2013 at 12:21 Laffite alle verifiche nel 1981...Imola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts