61066 Inviata November 27, 2013 at 19:15 Share Inviata November 27, 2013 at 19:15 Silverstone 74 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 27, 2013 at 19:19 Share Inviata November 27, 2013 at 19:19 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 27, 2013 at 19:23 Share Inviata November 27, 2013 at 19:23 Fine anni 80 c'era anche il Transit Cosworth. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 27, 2013 at 19:26 Share Inviata November 27, 2013 at 19:26 Perche disse no? Secondo me c'è anche sotto lo zampino della Ferrari....del resto l'Alfa era da poco passata sotto le ali della Fiat. Mannaggia a loro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 27, 2013 at 22:29 Share Inviata November 27, 2013 at 22:29 La pole di Godasse de Plomb sulla bellissima Shadow DN5 ad Interlagos 75 fu il mio colpo di fulmine con la F.1 Era veramente bella. La mia passione per la M23 ed Emerson vacillò per un attimo alla vista di quella macchina. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 28, 2013 at 08:36 Share Inviata November 28, 2013 at 08:36 Secondo me c'è anche sotto lo zampino della Ferrari....del resto l'Alfa era da poco passata sotto le ali della Fiat. Mannaggia a loro. La Ferrari del 1987 non aveva alcun potere nell'universo Fiat. La decisione di affossare l'Alfa (soprattutto dal punto di vista industriale) fu di Romiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 28, 2013 at 09:17 Share Inviata November 28, 2013 at 09:17 ...e ma io parlo del 1989/90...perchè la 164 è di quel biennio. Non vorrei che l'arrivo di Prost a Maranello...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 28, 2013 at 09:33 Share Inviata November 28, 2013 at 09:33 ...e ma io parlo del 1989/90...perchè la 164 è di quel biennio. Non vorrei che l'arrivo di Prost a Maranello...... Rocco sei fuori strada Nel 1987,al momento dell'acquisizione,la Fiat decise di disfarsi dell'Alfa,come in passato si disfo' di Lancia Non a caso gli stabilimenti di Chivasso(Lancia),Desio(Lancia) ed Arese(Alfa), che davano lavoro a decine di migliaia di persone, sono stati, letteralmente, rasi al suolo. Ora,capisco che la Ferrari è la madre di tutti i mali dell'universo, ma nella decisione, politica ed industriale, d distruggere l'Alfa Romeo non c'entra veramente nulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 28, 2013 at 10:29 Share Inviata November 28, 2013 at 10:29 ...e ma io parlavo di gestione sportiva. Ora,non von vorrei dire una cazzata,ma su Rombo dell'epoca di una storiella del genere se ne parlava. Se no,che senso aveva progettare un 10 cilindri,dopo la scomparsa dei turbo?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 28, 2013 at 11:11 Share Inviata November 28, 2013 at 11:11 ...e ma io parlavo di gestione sportiva. Ora,non von vorrei dire una cazzata,ma su Rombo dell'epoca di una storiella del genere se ne parlava. Se no,che senso aveva progettare un 10 cilindri,dopo la scomparsa dei turbo?. In fatto di non senso in C.so Agnelli sono dei maestri, ed all'epoca ancora di piu'... Rimane il fatto che la Ferrari di fine anni 80 non aveva nulla a che vedere,anche e soprattutto come peso politico, con quella di oggi e le decisioni di cancellare il programma(embrionale) della "164 DTM" o del motore Alfa per Indy (un discreto aborto, fra l'altro) fu presa esclusivamente da Fiat 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2013 at 11:47 Share Inviata November 28, 2013 at 11:47 Bello il climatizzatore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 28, 2013 at 13:23 Share Inviata November 28, 2013 at 13:23 Tony Trimmer testa la Brabham BT58 a Silverstone nel 1989: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata November 28, 2013 at 14:07 Share Inviata November 28, 2013 at 14:07 Chris Amon, Monza 1968. "Sono passato alla storia come un pilota sfortunato per non aver mai vinto un gran premio, però io non la penso così perché a differenza di tanti piloti miei coetanei io sono riuscito a diventare vecchio" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare simone93 Inviata November 28, 2013 at 15:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 15:21 6 maggio 1976, un violento terremoto colpisce il Friuli settentrionale causando morte e distruzione. 2 giugno 1976: Sulla pista di Varano dè Melegari si disputa una gara per raccogliere fondi a favore di quella sfortunata regione. Sul circuito arrivano Fittipaldi, Regazzoni, Brambilla, Peterson, Pace, Merzario, Nanni Galli, Lombardi, Lauda, Scheckter, Giacomelli, Jones, Kessel, Zorzi, Lafitte, Munari, Pianta e Flammini. A loro si aggiungono Cecotto, Agostini e il motonauta Renato Molinari. A bordo di Alfasud "trofeo" ed in coppia con gli abituali piloti, i Campioni si scatenano in feroci battaglie a suon di sportellate, tamponamenti tagli di curva e testacoda il tutto per la gioia del pubblico giunto numerosissimo. Il ricavato della manifestazione andò interamente per costruire l'asilo che si vede nella foto, nel comune di Lusevera in provincia di Udine. L'asilo, tutt'ora esistente, è dedicato a Graham Hill, tragicamente scomparso pochi mesi prima di questi fatti. L'inaugurazione fu presenziata da Betty, vedova dell'indimenticato campione. Chi mai si trovasse a risalire la strada che da Villa Santina porta al Passo della Mauria, sempre in provincia di Udine, poco a nord dell'abitato di Forni di Sopra esattamente di fronte alle seggiovie del Varmost troverà un grande murales che rappresenta le Alfasud impegnate in quella gara. Ci tengo ad evidenziare che TUTTI i piloti, anche quelli che non riuscivano a mettere insieme il pranzo con la cena (e quella volta ce ne erano), rifiutarono qualunque tipo di rimborso spese per far si che l'intera somma raccolta fosse devoluta a chi ne aveva bisogno. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:07 6 maggio 1976, un violento terremoto colpisce il Friuli settentrionale causando morte e distruzione. 2 giugno 1976: Sulla pista di Varano dè Melegari si disputa una gara per raccogliere fondi a favore di quella sfortunata regione. Sul circuito arrivano Fittipaldi, Regazzoni, Brambilla, Peterson, Pace, Merzario, Nanni Galli, Lombardi, Lauda, Scheckter, Giacomelli, Jones, Kessel, Zorzi, Lafitte, Munari, Pianta e Flammini. A loro si aggiungono Cecotto, Agostini e il motonauta Renato Molinari. A bordo di Alfasud "trofeo" ed in coppia con gli abituali piloti, i Campioni si scatenano in feroci battaglie a suon di sportellate, tamponamenti tagli di curva e testacoda il tutto per la gioia del pubblico giunto numerosissimo. Il ricavato della manifestazione andò interamente per costruire l'asilo che si vede nella foto, nel comune di Lusevera in provincia di Udine. L'asilo, tutt'ora esistente, è dedicato a Graham Hill, tragicamente scomparso pochi mesi prima di questi fatti. L'inaugurazione fu presenziata da Betty, vedova dell'indimenticato campione. Chi mai si trovasse a risalire la strada che da Villa Santina porta al Passo della Mauria, sempre in provincia di Udine, poco a nord dell'abitato di Forni di Sopra esattamente di fronte alle seggiovie del Varmost troverà un grande murales che rappresenta le Alfasud impegnate in quella gara. Ci tengo ad evidenziare che TUTTI i piloti, anche quelli che non riuscivano a mettere insieme il pranzo con la cena (e quella volta ce ne erano), rifiutarono qualunque tipo di rimborso spese per far si che l'intera somma raccolta fosse devoluta a chi ne aveva bisogno. Uno dei miei primi ricordi corsaioli. Autosprint ne parlò per tre settimane. 3000 lire dell'epoca equivalevano a 13 euro 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:11 mentre 42.385.020 lire equivalevano a 185.605 euro 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:16 Il resoconto della giornata. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:20 Gloria per tutti 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:21 nonostante tutto... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:22 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:24 Decisamente altri tempi 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:29 Le immagini più belle 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2013 at 19:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:30 Poi mi danno dello snob quando dico che adesso AS è ridicolo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 19:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 19:34 "Poltronieri si è subito lamentato dicendo che dalla postazione non si vedeva niente" Ma Il classico dei classici 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2013 at 19:46 Share Inviata November 28, 2013 at 19:46 "Poltronieri si è subito lamentato dicendo che dalla postazione non si vedeva niente" Ma Il classico dei classici AS lo trollava atrocemente ogni settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts