Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2013


Luke36

Recommended Posts

Secondo me c'è anche sotto lo zampino della Ferrari....del resto l'Alfa era da poco passata sotto le ali della Fiat.

Mannaggia a loro.

 

La Ferrari del 1987 non aveva alcun potere nell'universo Fiat.

 

La decisione di affossare l'Alfa (soprattutto dal punto di vista industriale) fu di Romiti

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ma io parlo del 1989/90...perchè la 164 è di quel biennio.

Non vorrei che l'arrivo di Prost a Maranello......

 

Rocco sei fuori strada  ;)

 

Nel 1987,al momento dell'acquisizione,la Fiat decise di disfarsi dell'Alfa,come in passato si disfo' di Lancia 

 

Non a caso gli stabilimenti di Chivasso(Lancia),Desio(Lancia) ed Arese(Alfa), che davano lavoro a decine di migliaia di persone, sono stati, letteralmente, rasi al suolo.

 

Ora,capisco che la Ferrari è la madre di tutti i mali dell'universo, ma nella decisione, politica ed industriale, d distruggere l'Alfa Romeo non c'entra veramente nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e ma io parlavo di gestione sportiva.

Ora,non von vorrei dire una cazzata,ma su Rombo dell'epoca di una storiella del genere se ne parlava.

Se no,che senso aveva progettare un 10 cilindri,dopo la scomparsa dei turbo?.

 

In fatto di non senso in C.so Agnelli sono dei maestri, ed all'epoca ancora di piu'...

 

Rimane il fatto che la Ferrari di fine anni 80 non aveva nulla a che vedere,anche e soprattutto come peso politico, con quella di oggi e le decisioni di cancellare il programma(embrionale) della "164 DTM" o del motore Alfa per Indy (un discreto aborto, fra l'altro) fu presa esclusivamente da Fiat

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...