Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Questo e' sicuro ma il fatto e' strano.

E' normalissimo. E' talmente normale che credo sia una cosa che faccia parte dell'essere tifosi/appassionati di questo sport :D

E poi adesso c'è il nipotino in arrivo che di sicuro occupa e occuperà  un maggiore spazio nella tua vita. :)

Modificato da Rain
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che anche a me nel corso degli ultimi anni è calato molto l'interesse per la F1, non tanto per il discorso di tifo ma quanto per le regole introdotte recentemente e i pseudo circuiti dove ora si corre, la cigliegina sulla torta ovviamente arriva anche da parte di rai e sky.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me, uguale (a parte l'involuzione senile)

 

Un'altra possibilità  è l'esagerato numero di gran premi che si corre: la sovraesposizione prima o poi danneggia qualsiasi sport.

 

 

Ma hanno un contratto o è semplicemente cliente fisso?  :asd:

 

Ma soprattutto è vero o un fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità  è l'esagerato numero di gran premi che si corre: la sovraesposizione prima o poi danneggia qualsiasi sport.

 

 

 

Ma soprattutto è vero o un fake?

 

 

Ed anche:quanto c'è di artefatto nella "costruzione" di un "personaggio" che non lo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non possono mantenere permanentemente almeno parte delle strutture (tipo le tribune più grosse, i rail, i jersei, le reti)? A che pro montare tutto (in 2 o 3 mesi) e poi rismontare (impiegando magari lo stesso tempo)? insomma 4-6 mesi di lavori in corso all'anno non sono più scomodi di avere strutture permanenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parco durante l'anno è aperto al traffico e ai cittadini comuni, le strutture sarebbero di impaccio e anche poi gradevoli da vedere. Poi lasciare tutto alle intemperie mi sa che causerebbe solo danni. Cmq il parco è chiuso solo per tre mesi l'anno.

probabilmente hai ragione sulle intemperie. Sul resto non so, immagino che gru, camion e quant'altro ci voglia durante le fasi di montaggio e smontaggio della pista non siano meno di impaccio e sgradevoli da vedere. Cmq, sapranno il fatto loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità  è l'esagerato numero di gran premi che si corre: la sovraesposizione prima o poi danneggia qualsiasi sport.

 

quello sicuramente, unito al fatto che i regolamenti mi fanno letteralmente pena, a partire dall'orrido parco chiuso e il fatto di dover usare per forza entrambe le mescole, un'imbecillità  unica. ah, mi scordavo le penalizzazioni post gara per la minima cazzata fatta in pista.

20 gare sono troppe, è come se ci fossero mondiali di calcio tutti gli anni, sarebbe la stessa cosa ?

oppure 3 champions ogni anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello sicuramente, unito al fatto che i regolamenti mi fanno letteralmente pena, a partire dall'orrido parco chiuso e il fatto di dover usare per forza entrambe le mescole, un'imbecillità  unica. ah, mi scordavo le penalizzazioni post gara per la minima cazzata fatta in pista.

20 gare sono troppe, è come se ci fossero mondiali di calcio tutti gli anni, sarebbe la stessa cosa ?

oppure 3 champions ogni anno.

Penso più le regole. Cioè se i regolamenti non facessero schifo anche 100 gare le sopporterebbero tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso più le regole. Cioè se i regolamenti non facessero schifo anche 100 gare le sopporterebbero tutti.

 

Non credo. 

 

I Gran Premi non sono affatto paragonabili alle partite di calcio, dove una singola squadra gioca una volta col Siena e una volta col Milan.

 

I singoli Gran Premi sono più paragonabili ai singoli tornei di tennis della stagione, cioè sono manifestazioni complete in sé che durano tre giorni e che alla fine dei tre giorni decretano un vincitore che ha battuto tutti gli avversari stagionali.

 

Sia i Gran Premi sia i tornei di tennis sono inseriti in un contesto più ampio, cioè i Mondiali F1 e il ranking mondiale ATP.

 

Avere dieci Wimbledon, dieci Roland Garros, dieci Australian Open ad ogni anno, svaluterebbe enormemente ogni singolo torneo. O almeno parlo per me, perchè al decimo Wimbledon mi sarei già  rotto i maroni da tempo e andrei al mare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...