Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran premio degli Stati Uniti d'America 2025 - Austin

Inviata

G24xh3gWwAAbeDM?format=jpg&name=4096x409

Featured Replies

Inviata

siamo tornati alla f1 in cui basta infilare un muso in frenata e quello dovanti deve lasciarti una autostrada di spazio?

Inviata

Secondo me dopo la gara sarebbe il caso di farsi due domande sul calo di prestazioni della McLaren da dopo la pausa estiva.  Io ero convito che i passi falsi (a livello di performance) a Monza, Baku fossero dovuti alle caratteristiche delle piste, ma questi sono involuti. 

Inviata

Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa

Inviata
6 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa

non ne sarei così sicuro a sto punto.

già la credibilità della F1 è ai minimi, speriamo che Verstappen riesca a salvarne le ultime briciole.

Inviata

Verstappen che vince il mondiale è precipitato a 2,75 alla Snai... 😏

Inviata
Il 18/10/2025 at 19:27 , Gioele Castagnetta ha scritto:

E per dire che Verstappen sembra l'erede di suo suocero Piquet, sembra di rivedere in prima persona (visto solo con i DVD) la stagione 1981, le due Mclaren come Jones-Ragazzoni che si litigavano e Verstappen proprio come Piquet che ne approfitta e vince il solo titolo piloti XD

Nel 1981 la situazione era leggermente diversa perché ad inizio stagione c'era una gerarchia con Jones prima guida e Reutmann limitato (hai scritto Regazzoni, ma probabilmente è un refuso) da un paio di clausole che gli imponevano di non attaccare il compagno se questo era in testa e dargli strada se ce l'aveva a meno di tot secondi dietro.

Il problema nacque quando l'Argentino a metà stagione si trovò in testa al mondiale: internamente alla stessa Williams c'era chi voleva continuare a supportare maggiormente l'Australiano, come da contratto,  e chi voleva prendere atto della situazione e invertire i ruoli.

11 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Da altre parti ho letto una teoria abbastanza semplice: la vittoria nel costruttori ha portato la Mclaren ad un rilassamento complessivo.

Da fuori non si può sapere con esattezza e si possono fare una miriade di ipotesi, ma mi ricorda in qualche modo il 1999: in quella stagione ci fu l'incidente di Schumacher a Silverstone e anche in quella situazione a Woking pensavano di avere il mondiale in tasca e cominciarono a dormire sugli allori, col rischio di farsi fregare il piloti da Irvine.

Inviata
5 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Nel 1981 la situazione era leggermente diversa perché ad inizio stagione c'era una gerarchia con Jones prima guida e Reutmann limitato (hai scritto Regazzoni, ma probabilmente è un refuso) da un paio di clausole che gli imponevano di non attaccare il compagno se questo era in testa e dargli strada se ce l'aveva a meno di tot secondi dietro.

Il problema nacque quando l'Argentino a metà stagione si trovò in testa al mondiale: internamente alla stessa Williams c'era chi voleva continuare a supportare maggiormente l'Australiano, come da contratto,  e chi voleva prendere atto della situazione e invertire i ruoli.

Da altre parti ho letto una teoria abbastanza semplice: la vittoria nel costruttori ha portato la Mclaren ad un rilassamento complessivo.

Da fuori non si può sapere con esattezza e si possono fare una miriade di ipotesi, ma mi ricorda in qualche modo il 1999: in quella stagione ci fu l'incidente di Schumacher a Silverstone e anche in quella situazione a Woking pensavano di avere il mondiale in tasca e cominciarono a dormire sugli allori, col rischio di farsi fregare il piloti da Irvine.

solo che lì con tutto l'affetto c'era Irvine, non Verstappen. :asd:  e sopratutto avevano una punta sola.

a sto giro rischiano forte.

Modificato da Nameless Hero

Inviata

Non sapendo dove scriverlo

campionato euroformula deciso domenica monza con 3 auto in 70 centesimi di secondo

gara fantastica, la volata finale da 40’20’’

1 - Tymek Kucharczyk - BVM - 16 giri
2 - Yevan David - Motopark - 0"001
3 - Everett Stack - Motopark - 0"070

Modificato da Mak

Inviata
11 hours ago, Mak said:

Non sapendo dove scriverlo

campionato euroformula deciso domenica monza con 3 auto in 70 centesimi di secondo

gara fantastica, la volata finale da 40’20’’

1 - Tymek Kucharczyk - BVM - 16 giri
2 - Yevan David - Motopark - 0"001
3 - Everett Stack - Motopark - 0"070

Gia' postato, una roba fantastica. 

Inviata
23 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Giusto hai ragione, non so perchè mi è uscito Ragazzoni, comunque il nesso era che alla fine si erano danneggiati entrambi e la Williams, seppur il titolo costruttori perse il titolo piloti a vantaggio di Piquet che era sfavoritissimo

Inviata
On 10/19/2025 at 11:00 PM, Nemo981 said:

non è detto, se una Ferrari o una Mercedes saranno davanti alle McLaren nelle successive gare, possono veramente fare da ago della bilancia nella lotta iridata

Modificato da Agorima

Inviata

Dai per scontato che d'ora in poi sarà Verstappen quello da battere? Perché in caso contrario le Rosse o le Anglio-Tedesche potrebbero portare via punti anche a lui.

Inviata
13 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Giusto hai ragione, non so perchè mi è uscito Ragazzoni, comunque il nesso era che alla fine si erano danneggiati entrambi e la Williams, seppur il titolo costruttori perse il titolo piloti a vantaggio di Piquet che era sfavoritissimo

Alla fine fu così, ma quello che mi premeva sottolineare era che all'inizio stagione c'era un minimo di gerarchia in Williams, contrariamente a quello che pensano in tanti.

Inviata
11 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Alla fine fu così, ma quello che mi premeva sottolineare era che all'inizio stagione c'era un minimo di gerarchia in Williams, contrariamente a quello che pensano in tanti.

E quello che manca in Mclaren, pensano che replicando la storia della Mercedes, dove senza gerarchia Hamilton e Rosberg dominavano (ma gli incidenti c'erano, eccome, Spagna 2016 è storia) funzionerà anche per loro ma stanno fallendo su tutta la linea

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.