Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

no5cod5y2wxd1.jpeg

• Risposte 170
  • Visualizzazioni 2.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
52 minuti fa, Mak ha scritto:

Leggendo questo forum sembra che norris sia ai livelli di perez o di stroll.

invece fin dalle formule minori ha mostrato gran talento e velocita’.

Ricordo i numeri che faceva al debutto in f.renault e in f3 europea

anche quest’anno nel complesso ritengo sia stato superiore a piastri (che e’ vero ha meno esperienza)

Onestamente non vedo molti piloti in f1 piu’ talentuosi dell’inglese. Vertappen, leclerc e poi metto lui, piastri e forse russell

Che poi non sia sempre lucido quando sotto pressione ci puo’ stare, ma qui sembra il festival del perculo, quasi fosse un mick schumacher qualsiasi

Non penso assolutamente sia un latifi o chi per lui, credo sia un ottimo pilota, tra i migliori come velocità pura e parecchio bravo nella gestione gomme in gara (del resto ha tanta esperienza). Dopodiché, il salto per rientrare tra i campionissimi è la testa e la garra (altresì detta cazzimma dalle mie parti) quando si tratta di lottare per il bottino grosso. E lì proprio non ne ha... Troppo timido, troppo inconsistente quando conta.

Inviata

Io non ho mai detto che Norris sia scarso, quelli scarsi sono altri (tipo Stroll). Sempliemente Norris non ha la stoffa del campione né tantomeno del fuoriclasse. Oggi come oggi se devo fare un paragone mi viene in mente Rosberg (figlio), uno che è riuscito a vincere quando è stato in stato di grazia e quando la macchina gliel'ha permesso e quando soprattutto l'avversario ha avuto un mix di annata negativa e sfortune varie. A Norris manca poi una dote fondamentale per i fuoriclasse: l'essere figli di puttana, cioè avere la cazzimma.

Inviata
21 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io non ho mai detto che Norris sia scarso, quelli scarsi sono altri (tipo Stroll). Sempliemente Norris non ha la stoffa del campione né tantomeno del fuoriclasse. Oggi come oggi se devo fare un paragone mi viene in mente Rosberg (figlio), uno che è riuscito a vincere quando è stato in stato di grazia e quando la macchina gliel'ha permesso e quando soprattutto l'avversario ha avuto un mix di annata negativa e sfortune varie. A Norris manca poi una dote fondamentale per i fuoriclasse: l'essere figli di puttana, cioè avere la cazzimma.

Se Piastri fosse nella posizione di Norris, secondo me Piastri sarebbe li li con Verstappen

Inviata
1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Se Piastri fosse nella posizione di Norris, secondo me Piastri sarebbe li li con Verstappen

Piastri la cazzimma ce l'ha. Ma ha ancora la discontinuità del giovane alla sua seconda stagione. Vediamo come viene su con un po' di esperienza in più 

Inviata
1 minuto fa, Nemo981 ha scritto:

Piastri la cazzimma ce l'ha. Ma ha ancora la discontinuità del giovane alla sua seconda stagione. Vediamo come viene su con un po' di esperienza in più 

A Baku ha dimostrato perchè Mclaren deve puntare su di lui, se nella prossima stagione la Mclaren rimarrà competitiva devono puntare su di lui

Inviata

La botta psicologica per Norris secondo me sarà pesantissima. Già il ragazzo mi pare fragile, ma dopo ieri... è vero, ha ragione @KingOfSpa, se non mettevano la bandiera rossa sarebbe stato tutto diverso, perché prima o poi Verstappen avrebbe dovuto cambiare le gomme dopo la SC con tutto il gruppo compattato e si sarebbe ritrovato in fondo di nuovo... ma appunto quando a te non vanno le cose lisce e all'altro capita sta botta di culo, capisci che psicologicamente è tosta.

La botta di ieri per Norris può essere quello che fu Singapore 2017 o Monza 2018 per Vettel, lo vedremo nelle prossime gare, ma credo andrà così. 

Inviata

Un commento anche sulla gara degli altri.

$troll vince il premio Rosset

Parafrasando "I hate to said this, but a lot of people here are really debating wheter Lance $troll  is Formula One Material". 
Penso che abbiamo visto una delle figure di merda peggiori degli ultimi 20 anni

Weekend terribile per colapinto. Terribile. Senza se o ma. 
Brutto anche per Bearman, ma almeno non fa milioni di danni. Onestamente ho perso il conto degli errori.
Lawson invece si conferma bene, ma si è vista la differenza di esperienza con  Yuki. Però questo rientra nell'ordine naturale delle cose. 

Russel fa quel che può. Hamilton disperso. Va detto che quando i piloti entrano  negli ultimi Gp con un team, sopratutto di alta classifica, si è sempre visto un calo. Quindi ormai Hamilton è entrato già da qualche tempo in quella fase di transizione in cui il giudizio va sospeso.

Ferrrari fanno presenza questo Gp, con unica nota positiva la difesa di Leclerc su Vettel ed il sorpasso dopo l'ultima neutralizzazione. Però l'aveano detto che questo GP sarebbe stato difficile. 

Perez ormai nell'oblio. Per me si ritira o inizia  il campionato per poi essere appiedato entro il  Gp di Barcellona per Lawson. Yuki se lo volevano promuovere l'avrebbero già fatto e non hanno più nessun obligo nei confronti di Honda dato l'imminente arrivo di Ford e lo sviluppo PU congelato.

Modificato da KingOfSpa

Inviata
2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Un commento anche sulla gara degli altri.

$troll vince il premio Rosset

Parafrasando "I hate to said this, but a lot of people here are really debating wheter Lance $troll  is Formula One Material". 
Penso che abbiamo visto una delle figure di merda peggiori degli ultimi 20 anni

Weekend terribile per colapinto. Terribile. Senza se o ma. 
Brutto anche per Bearman, ma almeno non fa milioni di danni. Onestamente ho perso il conto degli errori.
Lawson invece si conferma bene, ma si è vista la differenza di esperienza con  Yuki. Però questo rientra nell'ordine naturale delle cose. 

Russel fa quel che può. Hamilton disperso. Va detto che quando i piloti entrano  negli ultimi Gp con un team, sopratutto di alta classifica, si è sempre visto un calo. Quindi ormai Hamilton è entrato già da qualche tempo in quella fase di transizione in cui il giudizio va sospeso.

Ferrrari fanno presenza questo Gp, con unica nota positiva la difesa di Leclerc su Vettel ed il sorpasso dopo l'ultima neutralizzazione. Però l'aveano detto che questo GP sarebbe stato difficile. 

Perez ormai nell'oblio. Per me si ritira o inizia  il campionato per poi essere appiedato entro il  Gp di Barcellona per Lawson. Yuki se lo volevano promuovere l'avrebbero già fatto e non hanno più nessun obligo nei confronti di Honda dato l'imminente arrivo di Ford e lo sviluppo PU congelato.

Sicuro sicuro?

Scherzi a parte, mi trovo estremamente in accordo con quel che dici, soprattutto per Franco... 

D'altronde, montare le intermedie quando Giove Pluvio ne butta giù a secchi... poco furbo. Da parte di tutti coloro che avevano le intermedie, ma soprattutto sua. 

Inviata
14 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Oggi come oggi se devo fare un paragone mi viene in mente Rosberg (figlio)

Intanto Rosberg teneva testa ad Hamilton. Sua la prima vittoria Mercedes, quando di è ritirato i mondiali erano 2-1. Poi è arrivato Bottas ed Hamilton ne ha vinto 4 di fila.

Comunque sono d'accordo con te. Da che ne deriva che Hamilton è largamente sopravvalutato. 

Inviata

Ok, quindi secondo la FIA, una Aborted Start Procedure bellamente ignorata in un GP (con tutti i segnali funzionanti ed evidenti) è una violazione meno grave di un "fuck" pronunciato da un pilota in una conferenza stampa... (5000 $ vs 10000$ di multa) 🤔

Complimenti per aver dimostrato ancora una volta quale sia la scala delle priorità...  :asd:

image.thumb.png.96cedecd76079cb952057094523a9363.png

Inviata
21 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Ne ha fatti 2 reali. Non puoi considerare i sorpassi contro vetture di 3 secondi più lente. 

Dietro il primo tosto si era piantato anche lui. 

Ma Verstappen non aveva alcun interesse a mettersi a fare a ruotate con Leclerc, gli bastava controllare la situazione come infatti stava facendo. Per quel poco che lo conosciamo non dubito assolutamente che se a Verstappen fosse convenuto passare Leclerc e altri non avrebbe esitato un attimo a provarci. Era Norris che doveva guadagnare punti, non lui; e dietro a Russell Norris non ha fatto praticamente nulla.

Inviata
1 ora fa, RC77 ha scritto:

Ok, quindi secondo la FIA, una Aborted Start Procedure bellamente ignorata in un GP (con tutti i segnali funzionanti ed evidenti) è una violazione meno grave di un "fuck" pronunciato da un pilota in una conferenza stampa... (5000 $ vs 10000$ di multa) 🤔

Complimenti per aver dimostrato ancora una volta quale sia la scala delle priorità...  :asd:

image.thumb.png.96cedecd76079cb952057094523a9363.png

Penso che quello che abbia salvato Norris da penalità più serie sia stato il fatto che tutti, ma tutti, anche quelli che all'inizio sono rimasti fermi, gli sono poi andati dietro come le pecore che seguono il primo del gregge senza neanche domandarsi il perché. 

Inviata

Un pilota che non è contento di aver vinto perchè il compagno di squadra lo ha lasciato vincere non diventerà mai campione.

Come ha detto un mio collega "se volano schiaffi, Norris è quello che li prende in faccia"

Mi spiace per lui perchè la velocità ce l'ha, ma li manca la cattiveria.

Modificato da Paolo93

Inviata
23 ore fa, Mak ha scritto:

Leggendo questo forum sembra che norris sia ai livelli di perez o di stroll.

invece fin dalle formule minori ha mostrato gran talento e velocita’.

Ricordo i numeri che faceva al debutto in f.renault e in f3 europea

anche quest’anno nel complesso ritengo sia stato superiore a piastri (che e’ vero ha meno esperienza)

Onestamente non vedo molti piloti in f1 piu’ talentuosi dell’inglese. Vertappen, leclerc e poi metto lui, piastri e forse russell

Che poi non sia sempre lucido quando sotto pressione ci puo’ stare, ma qui sembra il festival del perculo, quasi fosse un mick schumacher qualsiasi

mancherebbe Sir Lewis Hamilton... e se ritrova motivazioni e macchina Alonso

Questi due, in valore assoluto ma per me anche oggi, sono proprio un'altra categoria rispetto a Norris che mi pare bravo ma non un Campione.

Verstappen, Leclerc e Russell mi sembrano tutti e 3 nettamente più forti di Lando, in particolare George che a me pare molto sottovalutato.

Piastri a me ricorda un po' Hakkinen cioè non appare molto e non è personaggio ma è uno concreto   

Inviata
2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

mancherebbe Sir Lewis Hamilton... e se ritrova motivazioni e macchina Alonso

Questi due, in valore assoluto ma per me anche oggi, sono proprio un'altra categoria rispetto a Norris che mi pare bravo ma non un Campione.

Verstappen, Leclerc e Russell mi sembrano tutti e 3 nettamente più forti di Lando, in particolare George che a me pare molto sottovalutato.

Piastri a me ricorda un po' Hakkinen cioè non appare molto e non è personaggio ma è uno concreto   

Pure io tendo a mettere in un gruppo gli under 30 e nell'altro gli altri due che sono praticamente over 40. 
Non so del perchè del mio processo mentale. È come se fosse un discorso che il mio cervello da per assodato e non una cosa discutere. 

Piastri più che Hakkinen è un mini Kimi in tutto ,ma con una vena più bastarda. 

Inviata

Io penso che hamilton e alonso abbiano inevitabilmente perso lo smalto dei tempi migliori.

il prossimo anno a fianco di leclerc sara’ la cartina di tornasole per l’inglese.

cio’ non toglie siano stati di un’altra categoria nel ventennio scorso, ma la mia impressione e’ che il tempo passa per tutti e non abbiano piu’ la costanza ai livelli “di eccellenza” degli anni migliori

Modificato da Mak

Inviata

Per me gli opinionisti sbagliano sempre il punto su cui porre l'attenzione. Per la gara scorsa non si deve parlare della vittoria di Verstappen dovuta essenzialmente alla bandiera rossa, ma del prima, e cioè quando ha dimostrato una dote che è propria dei grandi campioni: cervello! Mettendosi dietro Leclerc, dopo averci provato a passarlo, ad aspettare l'evoluzione degli eventi; mentre Norris che era quello che doveva guadagnare punti, dietro a Russell dormiva.

Inviata
13 ore fa, Mak ha scritto:

Io penso che hamilton e alonso abbiano inevitabilmente perso lo smalto dei tempi migliori.
il prossimo anno a fianco di leclerc sara’ la cartina di tornasole per l’inglese.
cio’ non toglie siano stati di un’altra categoria nel ventennio scorso, ma la mia impressione e’ che il tempo passa per tutti e non abbiano piu’ la costanza ai livelli “di eccellenza” degli anni migliori

Non saprei.  🤔
Fernando ha sempre la tendenza allo scazzo cronico quando la vettura non va, è sempre stato così anche negli anni d'oro.  Ci mette il suo nel primo periodo, poi quando vede che comunque gli sviluppi non danno risultati dopo un po' non si sbatte più di tanto.
Quindi è sempre molto difficile giudicarlo nella AM attuale.

Hamilton può anche darsi che dal punto di vista velocistico gli anni migliori siano passati, ma il problemna è un'altro.
Leclerc non è mai riuscito a guadagnarsi lo status di prima guida assoluta nel team contro Sainz (che non ha vinto una mazza, esattamente come Charles, parlando di titoli),  ho dubbi che ci riesca contro un carismatico 7 volte WC.
Inoltre, altra cosa che non è mai riuscito a fare, è imporsi con il team e il suo muretto in molte situazioni e in molte scelte strategiche.   
Ricordo fin troppe volte l'accettazione passiva delle decisioni di quell'idiota di Rueda, col picco assoluto toccato ad Abu Dhabi col divieto di burnout a fine stagione. 
Cioè questo non ha avuto le palle di mandare a quel paese quell'altro bamboccio di Xavi Marcos nemmeno in un'occasione in cui non contava più niente (perché se anche Charles fosse stato squalificato per mancanza di benzina comunque Ferrari restava 3° nel mondiale costruttori, insomma non sarebbe cambiato nulla ma lui, anche in quel caso ha abbassato le orecchie e ha obbedito senza fiatare, per l'ennesima volta).
Se Leclerc è questo e non comincia a imporsi anche in malo modo col team (tipo Verstappen alcune volte con Lambiase), Hamilton prende possesso della squadra appena mette piede a Maranello e a quel punto vai a spodestarlo.

Modificato da RC77

Inviata

Alonso quando le cose non vanno tende a sclerare, tipo Vettel; Hamilton invece tende a deprimersi.

Lewis stesso ha già detto che non vede l'ora che arrivi Natale per poi andarsene alla Ferrari, cioè queste ultime gare le sta facendo peché deve farle per contratto, fosse per lui sarebbe già in vacanza.

Leclerc è fortissimo, ma per me è ancora un mezzo mistero, nel senso che o Sainz non è proprio da buttare (rispetto ai grandi già citati) oppure Leclerc ha qualche problema, e se l'anno prossimo la macchina è buona e Hamilton parte motivato nonostante l'età potrebbe dargli filo da torcere.

Inviata
  • Autore

Lewis Hamilton sulla MP4/5B di Senna prima del Gran Premio (5017x3345 px):

izg2yi60qczd1.jpeg

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.