Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2023


Clipper

Recommended Posts

  • 1 month later...
12 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Qualcuno mi spiega per favore con termini semplici perché in motogp corrono sotto il diluvio senza problemi e in formula 1 se qualcuno rovescia una mezza bottiglia di acqua naturale nel paddock gli eventi vengono posticipati in automatico? Grazie 

Il problema principale è la visibilità.

Oggi spiegavano che una gomma di MotoGP evacua 4/5 litri di acqua al secondo (e ne hanno due) contro i 35 di una intermedia F1 (moltiplicato 4) e gli 85 di una full wet. 

Inoltre (e questa è una mia impressione personale) nel Motomondiale stanno giocando col fuoco da tantissimo tempo con la sicurezza e non si sono ancora scottati pesantemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Il problema principale è la visibilità.

Oggi spiegavano che una gomma di MotoGP evacua 4/5 litri di acqua al secondo (e ne hanno due) contro i 35 di una intermedia F1 (moltiplicato 4) e gli 85 di una full wet. 

Inoltre (e questa è una mia impressione personale) nel Motomondiale stanno giocando col fuoco da tantissimo tempo con la sicurezza e non si sono ancora scottati pesantemente.

Secondo me è proprio questa la differenza principale, è vero che i piloti di F1si lamentano di poco visibilità ma la direzione gara può non ascoltarli e farli correre ugualmente ma dopo Suzuka 2014 e gli incidenti di Hubert e soprattutto di van't Hoff accaduto appena un mese fa in condizioni simili si è deciso di essere più cauti.

Facendo due conti rapidi ho visto che per arrivare ad 85 l/s a 300 km/h sono sufficienti 0,7 mm di acqua sull'asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...