Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 13:59 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 13:59 Ora si stanno fermando tutti. La Mercedes #84 rientra in pista dietro la Ferrari anche perchè il pilota si è scordato di togliere il limitatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:09 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:09 Dopo il primo giro di pit-stop in testa c'è la McLaren #58 seguita dalla Mercedes #84, dalla Ferrari #66, dalla Bentley #8 e dalla Nissan #23. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:21 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:21 La Bentlet #8 ha passato la Ferrari #66 che probabilmente è guidata dal pilota Am e ora viene passata anche dalla Nissan #23. Comunque è abbondantemente prima di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:23 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:23 L'Audi #1 un po' in ombra finora passa la sorella #75 per la settima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:30 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:30 Esplosione dell'antriore destra sulla BMW #99 in frenata alla Parabolica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:34 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:34 10 minuti fa, Paolo93 ha scritto: La Bentlet #8 ha passato la Ferrari #66 che probabilmente è guidata dal pilota Am e ora viene passata anche dalla Nissan #23. Comunque è abbondantemente prima di classe. Come non detto, è stata passata anche dalla Ferrari #11 e ha perso la leadership di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 14:58 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 14:58 Iniziata la seconda tornata di pit-stop. Sulla Ferrari #53, quinta di classe, è salito Fisichella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:05 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:05 L'Audi #1 si è beccata un drive thruth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:12 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:12 Dopo il secondo giro di pit-stop le prime 10 posizioni sono rimaste invariate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:30 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:30 Tra la 12ª e la 17ª posizione c'è una battaglia serrata e tra loro ci sono anche il terzo e il quarto Pro-Am e non stanno facendo passare la McLaren #58 leader che sta per essere raggiunta dalla Mercedes #84. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:35 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:35 Contatto tra la Lamborghini #16 e la Jaguar in mezzo al gruppo indemoniato di prima e rischiano di coinvolgere il leader mentre Fisichella ha passato l'Aston e si è preso la terza posizione si classe. Intanto la Mercedes #84 ha agganciato la McLaren #58 ed è battaglia per la vittoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:37 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:37 La Lambo era la #19 ed è rimasta ferma all'interno della prima chicane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:39 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:39 Fisichella si è preso addirittura l'11ª posizione assoluta. Quando ha preso il volante era 23º o giù di li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 15:49 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 15:49 Fisichella ha sorpassato anche la Ferrari #66 per la seconda posizione in Pro-Am. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 24, 2016 at 16:04 Autore Share Inviata April 24, 2016 at 16:04 Vittoria per la McLaren #58 che è riuscita a difendersi dagli attacchi della Mercedea #84. Terza la Bentley #8, quarta la Nissan #23, quinta la Ferrari #11 vincitrice di classe Pro-Am. Fisichella ha portato la Ferrari #53 al secondo posto di classe e decimo assoluto. Gara bellissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 24, 2016 at 16:06 Share Inviata April 24, 2016 at 16:06 Magari avremo DUE RIGHE da @Andrea Gardenal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata April 24, 2016 at 22:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 24, 2016 at 22:11 6 ore fa, Paolo93 ha scritto: Gara bellissima. Vista dal vivo. Non potrei essere più d'accordo. Una gara di 3 ore che è rimasta aperta fino all'ultimo giro e che a seconda dei piloti presenti nelle varie vetture aveva visto le varie vetture ora avvicinarsi, ora allontanarsi, ora scambiarsi le posizioni. Ad esempio, per limitarsi alle Pro, la McLaren #58 aveva allungato bene sulla Mercedes #84, poi nel terzo stint, dopo il cambio pilota, i ruoli si sono invertiti e i due equipaggi sono rimasti in lotta per la fino all'ultima curva. La situazione è, ovviamente, ancor più marcata nella classe Pro-Am, dove il rendimento di ogni vettura variava sensibilmente a seconda del fatto che a bordo ci fosse un professionista o un gentleman driver. Al di là di tutto una cosa ho capito: vuoi avere spettacolo? Fai in modo di avere TANTE macchine in pista. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 24, 2016 at 22:26 Share Inviata April 24, 2016 at 22:26 Ah, devo essermi scottato il cioppin, c'era un sole che spaccava le pietre, almeno nella prima metà di gara Invece tra andata e ritorno il tempo è stato, a voler essere sobri, unammerda 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 25, 2016 at 09:19 Share Inviata April 25, 2016 at 09:19 http://www.mbnews.it/2016/04/autodromo-di-monza-22mila-presenze-per-il-blancpain-gt-fotogallery/ Posso dire che 22mila presenze per una gara non-F1 sono un signor numero (perlomeno per gli standard italiani)? Le tribune dell'Alta Velocità, quelle poste all'interno della prima variante, erano tutte e tre piene; tanta gente anche alla Ascari, dove mi sono diretto verso metà gara, anche se lì le tribune erano un po' meno piene (forse qualcuno aveva già iniziato ad uscire dall'autodromo). Non ho avuto modo di vedere la situazione alla Roggia, ma l'anno scorso c'era tanta gente anche lì e immagino che pure quest'anno la situazione fosse simile. Un po' di pensieri in ordine molto sparso A proposito dell'Alta Velocità, vista dal vivo fa impressione: arrivando dal parco ad un certo punto ti trovi davanti le tribune e davanti alle tribune questa "cosa" bianchissima che a prima vista tutto sembra fuorché una curva di un autodromo. Solo avanzando ulteriormente si realizza cos'è realmente quel "mostro" (in senso buono). Quest'anno ho avuto modo di finire anche sotto il podio (involontariamente in verità, del tipo "passavo di qua per caso" ). Una grande emozione anche quella: applaudire i piloti sopra di noi gomito a gomito con i meccanici, mentre a pochi metri di distanza altri mheccanici iniziavano da una parte a preparare le vetture per il ritorno e dall'altra a smontare il muretto è stato fantastico. Notevole il giapponese che era in equipaggio con Fisichella e Bontempelli sulla Ferrari #53: era di gran lunga il più lento dei tre, ma sul podio era di gran lunga il più felice Purtroppo ho avuto modo di vedere in un paio d'occasioni un trattore entrare in pista con le sole bandiere gialle in pista, senza full course yellow o safety car. A circa un terzo di gara in prima variante c'era stato un incidente che aveva portato una macchina a perdere dell'olio in prima variante. Per i 3/4 giri successivi tutti quelli che passavano sopra quella zona avevano difficoltà enormi in trazione. Nota di demerito per chi ha fissato il cartellone pubblicitario "Blancpain" alla frenata della Parabolica, che si è staccato durante la gara della GT4 obbligando la direzione gara a far entrare la safety car. Nota di demerito anche per lo speaker Vignando: un po' per il suo stile da deejay in discoteca, assolutamente inadatto al contesto di un autodromo (IMHO), un po' perché nell'ultima ora di gara ha parlato sempre e solo della gara di Fisichella: è vero che ha corso molto bene e ha rimontato alla grandissima, ma in pista c'erano altre 50 macchine in quel momento, sarebbe stato bello spaziare un po' lungo lo schieramento. Ultima cosa: forse sarebbe necessario aggiungere qualche schermo lungo il percorso: non tanto per mostrare al pubblico le immagini di quel che succede in pista, quanto per dare informazioni sulla classifica di gara: ammetto che ad un certo punto mi ero perso e mi era sfuggito il fatto che la McLaren #58 fosse passata in testa dopo la sosta. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 25, 2016 at 11:15 Autore Share Inviata April 25, 2016 at 11:15 Che la McLaren fosse passata in testa dopo il primo giro di pit-stop era sfuggito anche a me. Sul parabrezza le auto hanno un display che indica la posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 26, 2016 at 09:16 Share Inviata April 26, 2016 at 09:16 Articolo di un caro amico che siamo riusciti ad accreditare come fotografo http://www.passionea300allora.it/blancpain-il-resoconto-del-weekend-di-monza 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata April 26, 2016 at 14:42 Share Inviata April 26, 2016 at 14:42 (modificato) On 4/25/2016 at 1:15 PM, Paolo93 said: Che la McLaren fosse passata in testa dopo il primo giro di pit-stop era sfuggito anche a me. Sul parabrezza le auto hanno un display che indica la posizione. Ma ti assicuro che dal vivo, è difficile da vedere e leggere per via del riflesso sul vetro P.s. Si, anche io ero lì e la giornata è stata incredibilmente bella Modificato April 26, 2016 at 14:43 da Krusty 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata April 29, 2016 at 06:56 Share Inviata April 29, 2016 at 06:56 Aggiungo che ieri sera stavo pensando insieme ad altri due amici, di andare a vedere la 24h del Blancpain a Spa, a fine luglio. Dove si potrebbe proporre qui nel forum per un incontro, nel caso qualcuno fosse interessato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 29, 2016 at 07:00 Share Inviata April 29, 2016 at 07:00 4 minuti fa, Krusty ha scritto: Aggiungo che ieri sera stavo pensando insieme ad altri due amici, di andare a vedere la 24h del Blancpain a Spa, a fine luglio. Dove si potrebbe proporre qui nel forum per un incontro, nel caso qualcuno fosse interessato? http://www.passionea300allora.it/forum/forum/3-raduni-ed-incontri/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata April 29, 2016 at 07:01 Share Inviata April 29, 2016 at 07:01 1 minute ago, alessandrosecchi said: http://www.passionea300allora.it/forum/forum/3-raduni-ed-incontri/ Il giorno in cui troverò da solo un thread in questo forum, sarà troppo tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora