Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GT World Challenge


Paolo93

Recommended Posts

10 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

La Bentlet #8 ha passato la Ferrari #66 che probabilmente è guidata dal pilota Am e ora viene passata anche dalla Nissan #23. Comunque è abbondantemente prima di classe.

Come non detto, è stata passata anche dalla Ferrari #11 e ha perso la leadership di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatto tra la Lamborghini #16 e la Jaguar in mezzo al gruppo indemoniato di prima e rischiano di coinvolgere il leader mentre Fisichella ha passato l'Aston e si è preso la terza posizione si classe. Intanto la Mercedes #84 ha agganciato la McLaren #58 ed è battaglia per la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria per la McLaren #58 che è riuscita a difendersi dagli attacchi della Mercedea #84. Terza la Bentley #8, quarta la Nissan #23, quinta la Ferrari #11 vincitrice di classe Pro-Am. Fisichella ha portato la Ferrari #53 al secondo posto di classe e decimo assoluto.

Gara bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mbnews.it/2016/04/autodromo-di-monza-22mila-presenze-per-il-blancpain-gt-fotogallery/

Posso dire che 22mila presenze per una gara non-F1 sono un signor numero (perlomeno per gli standard italiani)?

Le tribune dell'Alta Velocità, quelle poste all'interno della prima variante, erano tutte e tre piene; tanta gente anche alla Ascari, dove mi sono diretto verso metà gara, anche se lì le tribune erano un po' meno piene (forse qualcuno aveva già iniziato ad uscire dall'autodromo). Non ho avuto modo di vedere la situazione alla Roggia, ma l'anno scorso c'era tanta gente anche lì e immagino che pure quest'anno la situazione fosse simile.

Un po' di pensieri in ordine molto sparso

A proposito dell'Alta Velocità, vista dal vivo fa impressione: arrivando dal parco ad un certo punto ti trovi davanti le tribune e davanti alle tribune questa "cosa" bianchissima che a prima vista tutto sembra fuorché una curva di un autodromo. Solo avanzando ulteriormente si realizza cos'è realmente quel "mostro" (in senso buono).

Quest'anno ho avuto modo di finire anche sotto il podio (involontariamente in verità, del tipo "passavo di qua per caso" :asd: ). Una grande emozione anche quella: applaudire i piloti sopra di noi gomito a gomito con i meccanici, mentre a pochi metri di distanza altri mheccanici iniziavano da una parte a preparare le vetture per il ritorno e dall'altra a smontare il muretto è stato fantastico. Notevole il giapponese che era in equipaggio con Fisichella e Bontempelli sulla Ferrari #53: era di gran lunga il più lento dei tre, ma sul podio era di gran lunga il più felice :asd:

Purtroppo ho avuto modo di vedere in un paio d'occasioni un trattore entrare in pista con le sole bandiere gialle in pista, senza full course yellow o safety car.

A circa un terzo di gara in prima variante c'era stato un incidente che aveva portato una macchina a perdere dell'olio in prima variante. Per i 3/4 giri successivi tutti quelli che passavano sopra quella zona avevano difficoltà enormi in trazione.

Nota di demerito per chi ha fissato il cartellone pubblicitario "Blancpain" alla frenata della Parabolica, che si è staccato durante la gara della GT4 obbligando la direzione gara a far entrare la safety car.

Nota di demerito anche per lo speaker Vignando: un po' per il suo stile da deejay in discoteca, assolutamente inadatto al contesto di un autodromo (IMHO), un po' perché nell'ultima ora di gara ha parlato sempre e solo della gara di Fisichella: è vero che ha corso molto bene e ha rimontato alla grandissima, ma in pista c'erano altre 50 macchine in quel momento, sarebbe stato bello spaziare un po' lungo lo schieramento.

Ultima cosa: forse sarebbe necessario aggiungere qualche schermo lungo il percorso: non tanto per mostrare al pubblico le immagini di quel che succede in pista, quanto per dare informazioni sulla classifica di gara: ammetto che ad un certo punto mi ero perso e mi era sfuggito il fatto che la McLaren #58 fosse passata in testa dopo la sosta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/25/2016 at 1:15 PM, Paolo93 said:

Che la McLaren fosse passata in testa dopo il primo giro di pit-stop era sfuggito anche a me. Sul parabrezza le auto hanno un display che indica la posizione.

Ma ti assicuro che dal vivo, è difficile da vedere e leggere per via del riflesso sul vetro

 

P.s. Si, anche io ero lì e la giornata è stata incredibilmente bella

Modificato da Krusty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Krusty ha scritto:

Aggiungo che ieri sera stavo pensando insieme ad altri due amici, di andare a vedere la 24h del Blancpain a Spa, a fine luglio.

Dove si potrebbe proporre qui nel forum per un incontro, nel caso qualcuno fosse interessato?

http://www.passionea300allora.it/forum/forum/3-raduni-ed-incontri/;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to GT World Challenge

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...