Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21. Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021 - Gedda

• Risposte 495
  • Visualizzazioni 33.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Comunque Hamilton, dopo una metà abbondante di stagione sottotono e qualche errore di troppo, alla fine mi ha convinto. Anzi mi ha sorpreso: l'ho reputato sempre un manico della Madonna ma con un cara

• Comunque oggi abbiam visto tutto quanto il compendio: Bottas che rallenta oltre misura prima del pit per avere una sosta più indolore possibile, cosa non molto in linea col regolamento (le famose

• A me Max agli esordi piaceva tantissimo... aveva l'impertinenza  del predestinato, gli perdonavo la foga ed il genitore ( mai sopportato Jos ) volentieri. Ma a questo punto... non vedo attenuant

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Io al posto di Hamilton avrei paura onestamente. È chiaro come il Sole che Verstappen è disposto a tutto, anche alle peggiori nefandezze pur di vincere e quindi quei pari punti che pari non sono essendo Verstappen comunque avanti per numero di vittorie sono una spada di Damocle sulla testa dell'inglese.

È chiaro che Verstappen sta cercando in tutti i modi l'incidente perché sa che lo favorirebbe e quindi per preservare quel minimo di credibilità che la categoria ha, la FIA deve prendere in mano la situazione e rendere chiaro che manovre sporche saranno punite con la squalifica. Perché altrimenti se dovesse succedere qualche porcheria e questa fosse lasciata impunita, esigo che a Schumacher vengamo restituiti i 78 punti del 97 che alla fine comunque non servirono a nulla perché nel contatto ebbe la peggio lui.

Inviata

Inviata

:asd:

Modificato da Kitt

Inviata

"It sets a precedent for future races" Sìsì, certo, come no...

Inviata
  • Autore

Ma è chiaro che qua le regole valgono per tutti tranne che per Verstappen che fa quello che vuole, come del resto ha sempre fatto la Red Bull dal 2010 a questa parte. Ma neanche Ron Dennis nei momenti peggiori era mai arrivato a tanto. Ho perso il conto di tutti i favori che hanno avuto appena hanno iniziato a frignare minacciando ritiri e boicottaggi: motori scongelati a comando, pezzi irregolari diventati regolari, gomme che cambiano a stagione in corso, reclami a iosa contro gli altri puntualmente accolti, prediche sull'antisportività dei team order degli altri e poi loro facevano peggio. Ora hanno pure un pilota che se ne fotte delle più elementi regole di convivenza civile: non frena e non fa le curve, ti entra nella fiancata, ti butta fuori, inchioda in piena traiettoria... Una situazione del genere non è tollerabile. Ed è un peccato perché è un grande pilota, grandissimo, ma inizio a pensare che la presenza di Marko e del padre l'abbiano caratterialmente rovinato. Mi spiace ma ha perso, per quanto mi riguarda, tutto il rispetto che si era costruito in questo anno fantastico.

Inviata
9 minutes ago, Osrevinu said:

Mi spiace ma ha perso, per quanto mi riguarda, tutto il rispetto che si era costruito in questo anno fantastico.

Word.

Inviata
9 hours ago, keru32 said:

A Domenicali da una parte, ai team da un'altra e ai giornalisti da un'altra ancora.

Ecco:

Inviata
  • Autore

Ma ancora non è andato a nascondersi? Non è negli Emirati che c'è quella megadiscarica di copertoni usati? Può andare a sotterrarsi lì.

Inviata
30 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma è chiaro che qua le regole valgono per tutti tranne che per Verstappen che fa quello che vuole, come del resto ha sempre fatto la Red Bull dal 2010 a questa parte. Ma neanche Ron Dennis nei momenti peggiori era mai arrivato a tanto. Ho perso il conto di tutti i favori che hanno avuto appena hanno iniziato a frignare minacciando ritiri e boicottaggi. Ora hanno pure un pilota che se ne fotte delle più elementi regole di convivenza civile: non frena e non fa le curve, ti entra nella fiancata, ti butta fuori, inchioda in piena traiettoria... Una situazione del genere non è tollerabile. Ed è un peccato perché è un grande pilota, grandissimo, ma inizio a pensare che la presenza di Marko e del padre l'abbiano caratterialmente rovinato. Mi spiace ma ha perso, per quanto mi riguarda, tutto il rispetto che si era costruito in questo anno fantastico.

Io posso capire che sia stato un ragazzo super-mega-iper pompatissimo sin dalle formule minori. Arriva a 17 anni in F1 e vince la sua prima gara al debutto in un top-team l'anno successivo. Poi, tutti, ma proprio tutti, stavano aspettando la rivalità di quest'anno e io, ancora, posso capire che gli si chiuda la vena mentre si gioca per la prima volta il titolo mondiale.
Certo, quello che ha fatto nelle ultime gare non è assolutamente accettabile, ma è anche colpa di Direzione Gara e commissari vari che hanno permesso, nel corso dell'anno, tutto e il contrario di tutto.
Ci vorrebbe qualcuno di assennato intorno a lui, qualcuno che gli vada a parlare faccia a faccia come fece Senna con il primo Schumacher. Invece, è circondato da dr. Marko e papà Jos...

Inviata
  • Autore

Che Verstappen è uno incline alle scorrettezze e che cerca l'incidente come se stesse giocando alla play station lo diceva già Leclerc quando da ragazzi si scornavano sui kart.

Verstappen non conosce la differenza tra gamesmanship e scorrettezza quello è il punto.

Brundle una volta disse che Schumacher spesso non aveva consapevolezza di dove fosse la linea tra "hard but fair" e "ruthless but foul", ecco, Verstappen forse è anche peggio.

Inviata

Hamilton doveva piantargli una castagna nei box di Monza, per far volare basso il ragazzo.

Inviata
In questo momento, MagicSenna ha scritto:

Hamilton doveva piantargli una castagna nei box di Monza, per far volare basso il ragazzo.

Ma, infatti, quel ruolo che fu di Senna dovrebbe essere, oggi, proprio di Lewis. Oppure, sarebbe dovuto essere di Vettel qualche anno fa quando Max più di una volta si scontrò con le Ferrari. Il problema è che il ragazzo è sempre stato iper-protetto e, almeno credo, inavvicinabile da chiunque. Inoltre, oddio, non so neanche quanti e quali siano, oggi, i piloti che assumerebbero quel ruolo. È cambiato tutto.

Inviata
  • Autore
17 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Ma, infatti, quel ruolo che fu di Senna dovrebbe essere, oggi, proprio di Lewis. Oppure, sarebbe dovuto essere di Vettel qualche anno fa quando Max più di una volta si scontrò con le Ferrari. Il problema è che il ragazzo è sempre stato iper-protetto e, almeno credo, inavvicinabile da chiunque. Inoltre, oddio, non so neanche quanti e quali siano, oggi, i piloti che assumerebbero quel ruolo. È cambiato tutto.

Ma la cosa assurda è che la FIA all'inzio l'ha rampognato per benino, cioè non mancava una gara senza che prendesse una penalità per qualche scorrettezza. Si è preso della "testa di cazzo" da più di un collega ma lui se n'è sempre fottuto coadiuvato dal padre (che magari ha riversato sul figlio le proprie frustrazioni personali da pilota mediocre qual era) e da Marko che si è sempre comportato come Al Capone. Forse soprattutto dal padre se è vero quello che dicono sui padri violenti da cui i figli prendono esempio.

Inviata
44 minutes ago, Osrevinu said:

Non è negli Emirati che c'è quella megadiscarica di copertoni usati? Può andare a sotterrarsi lì.

Ko0MFpO.jpg

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

A me Max agli esordi piaceva tantissimo... aveva l'impertinenza  del predestinato, gli perdonavo la foga ed il genitore ( mai sopportato Jos :asd: ) volentieri.

Ma a questo punto... non vedo attenuanti. Se poteva aver senso agli esordi correre sempre all'arrembaggio, sempre un pelo oltre le righe... a cavallo del "ronzino" Toro Rosso, con l'avversario di turno ingaggiato in tenzone come cavaliere in torneo...

Se il fastidioso nome de plume Versbatten si poteva giustificare con la foga della giovane età... ora, dopo 7 campionati, a 24 anni... non so, sembra un tratto caratteriale, ereditato dal babbo: pilota meno dotato ma che a sempre corso col coltello fra i denti.

Oltre l'iperbole della imbarazzante, col senno di poi,  definizione di "nuovo Senna"  in molti si chiedevano quali limiti poteva avere, oltre la giovanissima età - esordio a 17 anni in categoria, credo record assoluto - questo nuovo eroe europeo della F1... beh, a questo punto direi che il limite, importante, esiste, ed è di tipo caratteriale.

E' un vero asso del volante ma va sempre all'arrembaggio, addirittura oltre la propria convenienza e corre con disprezzo quasi assoluto dell'avversario di turno. La maturità che gli abbiamo concesso (non fa più errori, non è più un  Versbatten) forse era frutto dello strapotere tecnico che fino a qualche tempo fa gli ha concesso gare di totale dominio, a partire dalla pole.

Del resto, è stato già scritto da molti di voi: crescere con le stimmate del futuro Senna nella famiglia Verstappen non poteva che creargli un bel caratterino... certo che finire poi in un team come Red Bull e quasi genero di quall'altro sportivissimo umil' uomo che risponde al nome di Nelson Piquet... sembra proprio una roba costruita ad arte. :asd:

Modificato da Lotus

Inviata
  • Autore

Ma io mi stupisco del perchè la FIA che è sempre prontissima ad abbuffarci le palle con la guida sicura, la sicurezza stradale, il comportamento alla guida, ecc... ancora non abbia detto una parola e non abbia avvisato chi di dovere cioè l'olandese e la sua cricca di gangster che se si sono messi in testa di vincere il mondiale compiendo delle porcherie possono scordarselo, perchè solo così si potrà avere una lotta leale all'ultima gara.

Io onestamente al posto di Hamilton sarei terrorizzato, perchè qui non stiamo parlando di incidenti di gara, di episodi che sono sempre accaduti e che di volontario non avevano nulla, qua parliamo di un atteggiamento studiato e premeditato, cioè doloso, ma stiamo scherzando?

Inviata

Standing ovation per l'articolo di oggi di massimo costa

Andate a leggerlo

Modificato da Mak

Inviata
  • Autore
10 minuti fa, Mak ha scritto:

Standing ovation per l'articolo di oggi di massimo costa

Andate a leggerlo

L'ho letto e condivido tutto, dalla prima all'ultima riga. Solo sulla parte finale ho delle perplessità, come gli ho scritto nel commento su Facebook.

Inviata

Il problema è che con queste penalità lievi si sono dimenticati dell'esistenza delle penalità più severe. Con i 10 secondi di penalità hanno equiparato un incidente di gara come quello di Silverstone ad un incidente volontario. Per me, e penso sia anche specificato nel regolamento da qualche parte, provocare un incidente volontariamente deve portare alla squalifica dal GP perché è una condotta pericolosa e antisportiva.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Comunque Hamilton, dopo una metà abbondante di stagione sottotono e qualche errore di troppo, alla fine mi ha convinto. Anzi mi ha sorpreso: l'ho reputato sempre un manico della Madonna ma con un carattere sostanzialmente introverso e fragile, difensivamente auto-pompato da divismi messianici per rafforzarsi l'autostima scricchiolante. Lo vedevo sconfitto in partenza contro la strafottenza, la freddezza e l'ego coriaceo di verstappen, specie a 37 anni, con 7 titoli e il peso di avere tutto da perdere in reputazione, nel caso di sconfitta nella prima sfida dura dopo anni di dominio tecnico. Invece quando pareva spacciato ha trovato una determinazione e una concentrazione nell'evitare incidenti, nell'ammortizzare gli alti e bassi di prestazioni tecniche e giudizi degli arbitri, nel non perdere la testa in situazioni davvero critiche. Prendiamo solo l'ultima gara: pole quando l'altro sembrava averne di più, bidone della prima bandiera rossa, 2 restart, un paio di incidenti evitati con max, alettone sbreccato. Ok, la Mercedes a un certo punto ne aveva di più, ma un Vettel avrebbe ceduto di schianto parecchio prima. Comunque vada se l'è giocata fino alla fine mostrando una voglia e una tenuta mentale che probabilmente non moltissimi gli avrebbero riconosciuto. Chapeau.

Modificato da Nemo981

Inviata
  • Autore
7 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Il problema è che con queste penalità lievi si sono dimenticati dell'esistenza delle penalità più severe. Con i 10 secondi di penalità hanno equiparato un incidente di gara come quello di Silverstone ad un incidente volontario. Per me, e penso sia anche specificato nel regolamento da qualche parte, provocare un incidente volontariamente deve portare alla squalifica dal GP perché è una condotta pericolosa e antisportiva.

Sono d'accordo. Ma vado oltre: io questa merda dei 5 e 10 secondi la leverei totalmente di mezzo. C'erano drive through e stop and go che andavano più che bene.

Invece oggi se non hai le gomme fissate al segnale dei tre minuti ti prendi uno stop and go che poi sono di fatto 30/35 secondi di penalità a seconda delle piste. Se invece inchiodi in pieno rettilineo 10 secondi.

Inviata

Cmq per la maggior parte degli addetti è palese che max stia correndo da diverse gare cercando il doppio zero. I fan: driver of day.......

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.