Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

03. Gran Premio Del Portogallo 2021 | Portimao


leopnd
 Share

Recommended Posts

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Più passano gli anni più le prove libere non servono a una mazza. Sto iniziando a pensare che l'abolizione del venerdì non sia del tutto campata in aria. Ormai con i simulatori arrivano in pista avendo già tutti i dati, girano solo per confermare quello che sanno già.

Link to comment
Share on other sites

Alo 5?🤔 Ci deve essere del marcio, dai. Quando  torni dopo anni... da decenni - dai tempi di Lauda, forse? -  che non hai più la Ritmo sotto il sedere. Devi avere la MP4/2, almeno... questo catorcio di Alpine poi!

Aspettiamo domani e soprattutto Domenica. la Alpina francese  tornerà catorcio e Stoffel Ocone ri-umilierà il vecchio Nano.

Link to comment
Share on other sites

Alo 5?🤔 Ci deve essere del marcio, dai. Quando  torni dopo anni... da decenni - dai tempi di Lauda, forse? -  sai che non hai più la Ritmo sotto il sedere. Devi avere la MP4/2, almeno... questo catorcio di Alpine poi!

Aspettiamo domani e soprattutto Domenica. la Alpina francese  tornerà catorcio e Stoffel Ocone ri-umilierà il vecchio Nano.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Più passano gli anni più le prove libere non servono a una mazza. Sto iniziando a pensare che l'abolizione del venerdì non sia del tutto campata in aria. Ormai con i simulatori arrivano in pista avendo già tutti i dati, girano solo per confermare quello che sanno già.

Fai solo sabato e domenica e basta

Onestamente io oggi di venerdì non avrei avuto voglia e tempo di vedere le qualifiche

Link to comment
Share on other sites

Ormai sembrano passati 120 anni e non 26, ma io che ne ho 45 ricordo abbastanza bene i venerdì di qualifica. Tutto sommato davano un senso alla giornata e il weekend era più vissuto come un evento. Ma era un altro mondo.

Si pensi ad esempio agli anni '60, quando a Monza c'erano tre ore di qualifica al venerdì e tre ore di qualifica al sabato (sempre dalle 15 alle 18).

Antitelevisivo al massimo.

(ovviamente all'epoca serviva molto girare per cercare la messa a punto, i costi erano minori, ma non tanto: al GP di Francia '58 Tavoni racconta che i piloti in qualifica potevano fare solo due tentativi per non sforzare eccessivamente i motori, che erano gli stessi tra prove e gara).

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o le macchine qui sono altissime da terra?

Non e' un caso quindi che in gara, nonostante il drs, ci si possa divertire

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...