Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

A poche ore dalla finale di Hockenheim, manifestazione che chiuderà il DTM 2020, l’austriaco Gerhard Berger ha reso noto i regolamenti ed i progetti per il 2021. L’uscita di Audi Sport al termine della stagione in corso ha portato i dirigenti della categoria a trovare nuovi norme per il futuro della serie che sembrava destinata alla morte.
Con la chiusura del ciclo delle Class 1, l’attuale regolamento in atto, il DTM ufficializza l’introduzione delle GT3 per il 2021. La diffusissima categoria, impiegata in tutto il mondo, sarà l’unica ammessa nel campionato turismo tedesco.
Audi e BMW, Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin e tutti i marchi impegnati nell’universo delle GT3 potranno competere nel mondo di ITR. Un sistema di zavorre sarà adottato dopo ogni competizione per i ‘penalizzare’ i primi tre di ogni prova. Inoltre, come già annunciato, oltre all’abolizione della partenza da fermo, il DTM 2021 adotterà un Balance of Performance (BoP) al fine di compensare le prestazioni.
ABS e controllo di trazione, già presenti sulle GT3, non verranno modificati così come il format dei week-end, composto da due corse da 55 minuti.

Saranno nove le competizioni del DTM 2021. La realtà tedesca toccherà i circuiti che originariamente erano presenti nei piani della stagione 2020. Tra questi vi è dunque la conferma di Monza. Il tempio della velocità accoglierà il DTM nel mese di giugno, periodo in cui si svolgerà il secondo atto del campionato.
Igora Drive, nel fine settimana del 29-30 maggio, inaugurerà il campionato che successivamente toccherà Monza, Norisring, Lausitzring, Zolder, Nurburgring, Spielberg, Assen e Hockenheim. Salta la tappa belga di Spa-Francorchamps, evento che aveva accolto il primo atto del 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, leopnd ha scritto:

A poche ore dalla finale di Hockenheim, manifestazione che chiuderà il DTM 2020, l’austriaco Gerhard Berger ha reso noto i regolamenti ed i progetti per il 2021. L’uscita di Audi Sport al termine della stagione in corso ha portato i dirigenti della categoria a trovare nuovi norme per il futuro della serie che sembrava destinata alla morte.
Con la chiusura del ciclo delle Class 1, l’attuale regolamento in atto, il DTM ufficializza l’introduzione delle GT3 per il 2021. La diffusissima categoria, impiegata in tutto il mondo, sarà l’unica ammessa nel campionato turismo tedesco.
Audi e BMW, Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin e tutti i marchi impegnati nell’universo delle GT3 potranno competere nel mondo di ITR. Un sistema di zavorre sarà adottato dopo ogni competizione per i ‘penalizzare’ i primi tre di ogni prova. Inoltre, come già annunciato, oltre all’abolizione della partenza da fermo, il DTM 2021 adotterà un Balance of Performance (BoP) al fine di compensare le prestazioni.
ABS e controllo di trazione, già presenti sulle GT3, non verranno modificati così come il format dei week-end, composto da due corse da 55 minuti.

Saranno nove le competizioni del DTM 2021. La realtà tedesca toccherà i circuiti che originariamente erano presenti nei piani della stagione 2020. Tra questi vi è dunque la conferma di Monza. Il tempio della velocità accoglierà il DTM nel mese di giugno, periodo in cui si svolgerà il secondo atto del campionato.
Igora Drive, nel fine settimana del 29-30 maggio, inaugurerà il campionato che successivamente toccherà Monza, Norisring, Lausitzring, Zolder, Nurburgring, Spielberg, Assen e Hockenheim. Salta la tappa belga di Spa-Francorchamps, evento che aveva accolto il primo atto del 2020.

Totalmente inutile, potevano benissimo chiudere.

Quindi aver unificato il regolamento col Super GT a cosa è servito?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

1-dtm-new-concept-logo.jpg

1 – 28–30 May  – Igora Drive, St. Petersburg (RUS)*

2 – 11–13 or 18-20 June – Monza (ITA)

3 – 2–4 July – Norisring (GER)

4 – 23–25 July – DEKRA Lausitzring Grand Prix (GER)

5 – 6–8 August – Zolder (BEL)

6 – 20–22 August – Nürburgring (GER)

7 – 3–5 September – Red Bull Ring (AUT)

8 – 17–19 September – Assen (NED)

9 – 1–3 October – Hockenheim (GER)

* - to be confirmed / subject to approval by FIA

 

Quindi, per adesso nella mini griglia DTM per il 2021. ci sono Audi, Mercedes e McLaren...

Cos'altro possiamo aspettarci? Berger parlava di cinque marchi per 20 macchine in griglia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...