Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Il 15/3/2020 at 09:48 , leopnd ha scritto:

 

 

Questa solidarietà non mi sta piacendo tanto perché quando tra una settimana se non meno saranno gli altri stati a trovarsi nella stessa situazione dell’Italia si aspetteranno solidarietà da parte nostra ma non potremo mica accontentarli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi dalla 1a alla 4a hanno la scuola in TV, mentre le classi dalla 5a alla 8a hanno avuto i tablet per la scuola online... Però, stamattina, i hacker hanno fritto il server e niente scuola...

Comunque, iniziativa al di la delle aspettative, sono veramente sorpreso positivamente...

Come va nelle vostre zone per quanto riguarda la carantena?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Le classi dalla 1a alla 4a hanno la scuola in TV, mentre le classi dalla 5a alla 8a hanno avuto i tablet per la scuola online... Però, stamattina, i hacker hanno fritto il server e niente scuola...

Comunque, iniziativa al di la delle aspettative, sono veramente sorpreso positivamente...

Come va nelle vostre zone per quanto riguarda la carantena?

 

Nel mio comune tutto chiuso e stasera provvederanno a fare la disinfettazione delle vie, io i miei familiari siamo chiusi in casa da una settimana, a me hanno sospeso fisioterapia per via dei blocchi stradali (e chissà quando la riprenderò) e poi dovevo andare a fare una cosa di pochi minuti in ospedale che abbiamo dovuto rinviare perché corro troppi rischi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, leopnd ha scritto:

Le classi dalla 1a alla 4a hanno la scuola in TV, mentre le classi dalla 5a alla 8a hanno avuto i tablet per la scuola online... Però, stamattina, i hacker hanno fritto il server e niente scuola...

Comunque, iniziativa al di la delle aspettative, sono veramente sorpreso positivamente...

Come va nelle vostre zone per quanto riguarda la carantena?

 

Tanta, troppa gente non si è ancora resa conto della gravità della situazione. Fortunatamente, la maggior parte sembra aver capito.

Il sistema sanitario è al limite, soprattutto in Lombardia.

Siamo nella settimana chiave probabilmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pep92 ha scritto:

Nel mio comune tutto chiuso e stasera provvederanno a fare la disinfettazione delle vie, io i miei familiari siamo chiusi in casa da una settimana, a me hanno sospeso fisioterapia per via dei blocchi stradali (e chissà quando la riprenderò) e poi dovevo andare a fare una cosa di pochi minuti in ospedale che abbiamo dovuto rinviare perché corro troppi rischi. 

Quanti casi nel tuo comune? 30.000?  la disinfestazione la faranno con acqua fresca ma molto costosa...

Spero capiscano che c'è bisogno di dare una mano dove serve. 

Ciao Pep ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, v6dino ha scritto:

Quanti casi nel tuo comune? 30.000?  la disinfestazione la faranno con acqua fresca ma molto costosa...

Spero capiscano che c'è bisogno di dare una mano dove serve. 

Ciao Pep ;)

Se non sbaglio nemmeno uno, sono della provincia di Cosenza dove ufficialmente si registrano 23 positivi (18 in ospedale e 5 in isolamento domiciliare) e 1230 in quarantena volontaria.  

Le elezioni comunali sono alle porte e il sindaco uscente si è ricandidato. 

;)

Modificato da Pep92
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi e scherza è quasi un mese che sono a casa tra influenza (standard) e altre magagne, per ora non è un problema, si fa quel che si deve fare. Riesco comunque a lavorare abbastanza via internet anche se la rete è molto in difficoltà e cmq di lavori arretrati ne ho per 2-3 mesi. Per un paio di giorni siamo stati un comune di frontiera, dalla parte sbagliata.. Poi "per fortuna" la zona rossa è è stata estesa e almeno non ci son state più le scene ridicole con la gente che scappava fuori regione per andare al bar... Generalmente ora tutti stanno facendo i bravi e i pochi furbi sono stati ripresi più volte dal sindaco, con termini poco diplomatici. Le disposizioni mi sembrano molto chiare ma tanti continuano a chiedere il "permesso" per attività non essenziali, a volte mi chiedo chi sia il più ignorante tra il virus e questi bipedi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pep92 ha scritto:

Nel mio comune tutto chiuso e stasera provvederanno a fare la disinfettazione delle vie, io i miei familiari siamo chiusi in casa da una settimana, a me hanno sospeso fisioterapia per via dei blocchi stradali (e chissà quando la riprenderò) e poi dovevo andare a fare una cosa di pochi minuti in ospedale che abbiamo dovuto rinviare perché corro troppi rischi. 

Stamattina, hanno provveduto a fare la 'disinfestazione' a domicilio. Nel senso che, con lo stesso panno utilizzato per tutti i condomini della stessa scala (circa una quarantina di appartamenti) e un disinfettante di dubbia qualità ed efficacia, hanno infestato tutte le porte d'ingresso, portando, potenzialmente, il virus da una casa all'altra. Se vi capita una situazione del genere - e, credo, possa essere una pratica comune - fate rimostranze per non farvelo fare. Mi è capitato di litigarci, purtroppo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, leopnd ha scritto:

Le classi dalla 1a alla 4a hanno la scuola in TV, mentre le classi dalla 5a alla 8a hanno avuto i tablet per la scuola online... Però, stamattina, i hacker hanno fritto il server e niente scuola...

Comunque, iniziativa al di la delle aspettative, sono veramente sorpreso positivamente...

Come va nelle vostre zone per quanto riguarda la carantena?

 

 

G1: ma non hanno niente di meglio da fare che scassare i maroni anche quando ci sono di mezzo i bambini?

G2: da schifo: oltre ad essere quasi totalmente bloccato per il lavoro (da casa posso fare ben poco e mi sono messo in ferie) ci sono sempre gli imbecilli (testuale, confermo) di turno. Vado a fare la spesa, coda chilometrica perché fanno entrare scaglionati per evitare il sovraffollamento (corretto, ci mancherebbe) e quando sono dentro c'è sempre quello che ha urgentissimo bisogno di prendere una cosa e ti salta praticamente addosso per non aspettare 30 secondi; per ora resisto ancora ma se esplodo il prossimo che fa una cosa simile gli tiro una testata per rimandarlo a distanza di sicurezza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elio11 ha scritto:

Stamattina, hanno provveduto a fare la 'disinfestazione' a domicilio. Nel senso che, con lo stesso panno utilizzato per tutti i condomini della stessa scala (circa una quarantina di appartamenti) e un disinfettante di dubbia qualità ed efficacia, hanno infestato tutte le porte d'ingresso, portando, potenzialmente, il virus da una casa all'altra. Se vi capita una situazione del genere - e, credo, possa essere una pratica comune - fate rimostranze per non farvelo fare. Mi è capitato di litigarci, purtroppo.

casa mia è un mini condominio privato su 2 piani + soffitta 

8 ore fa, Malefix ha scritto:

Ridi e scherza è quasi un mese che sono a casa tra influenza (standard) e altre magagne, per ora non è un problema, si fa quel che si deve fare. Riesco comunque a lavorare abbastanza via internet anche se la rete è molto in difficoltà e cmq di lavori arretrati ne ho per 2-3 mesi. Per un paio di giorni siamo stati un comune di frontiera, dalla parte sbagliata.. Poi "per fortuna" la zona rossa è è stata estesa e almeno non ci son state più le scene ridicole con la gente che scappava fuori regione per andare al bar... Generalmente ora tutti stanno facendo i bravi e i pochi furbi sono stati ripresi più volte dal sindaco, con termini poco diplomatici. Le disposizioni mi sembrano molto chiare ma tanti continuano a chiedere il "permesso" per attività non essenziali, a volte mi chiedo chi sia il più ignorante tra il virus e questi bipedi. 

qualcuno ha perso le staffe finalmente 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Tanto per non farci mancare nulla

 

La situazione sismica in Calabria ultimamente è molto movimentata, speriamo non sia preludio a qualcosa di grosso.

Monopoli (BA), nonostante siamo in 50.000 la situazione è tranquilla. Al momento si conta un solo contagio, è una signora di 85 anni contagiata dal nipote venuto da Cremona per pochi giorni. È in terapia intensiva al Policlinico di Bari ma è in miglioramento. Il resto dei familiari sono tutti negativi e comunque in quarantena volontaria. La gente sta dimostrando un’educazione che non sospettavo potesse avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

La situazione sismica in Calabria ultimamente è molto movimentata, speriamo non sia preludio a qualcosa di grosso.

Lui un mese fa aveva analizzato i terremoti precedenti al 4.4 

 

 

Modificato da Pep92
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la signora purtroppo è venuta a mancare, aveva 85 anni, quindi ora non ci sono contagiati.

Io non esco di casa da giovedì scorso però tra studio e lavoro il tempo passa ugualmente. A volte mi viene un po’ di sconforto quando penso che non posso andare in palestra o a bere una birra con amici. Dobbiamo tenere duro è tutto passerà e probabilmente berremo la birra più buona di sempre.

Modificato da Paolo93
  • Like 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd featured e pinned this topic
  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...