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Michael Schumacher


Loris

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Quel che è certo è che se spedisci in fondo alla griglia Schumi nel 2006, poi fai la stessa cosa con Rosberg l'anno scorso. Il doppiopesismo che invece c'è stato lo trovo scandaloso, a meno che i commissari di gara non avessero la prova provata che nel 2006 ci fu intenzionalità , e 8 anni dopo invece fu errore o guasto tecnico. Ma non mi pare sia così (e dubito possa esserlo).

D'accordissimo sul doppiopesismo, volontario o meno, che è sempre odioso.

 

Ciò non toglie che per l'ennesimo post delle ultime 4 pagine è sempre meglio sviare il discorso su argomenti poco pertinenti, come le manovre di Senna, Webber, le righe bianche, il doppiopesismo della FIA, l'Area 51 e il Concilio Vaticano. Non sia mai qualcuno si soffermasse mezzo post a dire che fu una manovra patetica ed imbarazzante. Del resto nessuno quì dentro è in possesso di telemetria, team radio, un avvocato ed un dossier di 500 pagine sull'accaduto, quindi tanto vale tenere duro e lasciare una nube di mistero ed incertezza sull'accaduto.

 

Modificato da Pescarese
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D'accordissimo sul doppiopesismo, volontario o meno, che è sempre odioso.

 

Ciò non toglie che per l'ennesimo post delle ultime 4 pagine è sempre meglio sviare il discorso su argomenti poco pertinenti, come le manovre di Senna, Webber, le righe bianche, il doppiopesismo della FIA, l'Area 51 e il Concilio Vaticano. Non sia mai qualcuno si soffermasse mezzo post a dire che fu una manovra patetica ed imbarazzante. Del resto nessuno quì dentro è in possesso di telemetria, team radio, un avvocato ed un dossier di 500 pagine sull'accaduto, quindi tanto vale tenere duro e lasciare una nube di mistero ed incertezza sull'accaduto.

 

 

Riesattamente.

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Ok, non siamo in tribunale e qui nessuno ha la telemetria eccetera, ma rispetta anche il fatto che, se tu sei assolutissimamente certo della volontarietà  della manovra, ci siano anche persone che non lo sono (e lo dicono). Tra l'altro, per quanto mi riguarda: per me può anche darsi eh, ma sinceramente da un pilota con la sua esperienza e ormai reduce da mille battaglie, mi è sempre sembrata una roba un po' troppo dozzinale e "da pivello" per averla voluta fare di proposito. Dopodichè, ripeto, può anche essere, ma la certezza sinceramente non l'avrò mai.

Modificato da Schumy81
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Cazzo...ancora un po' la Rascasse la faceva Raikkonen con la sospensione rotta....

 

Ed il bello è che si sparano sentenze inappellabili su complotti infiniti (Mondiale 1999,Sy story,Interlagos 2007...Pearl Harbor,Twin Towers,Kennedy)....e per il parcheggio alla Rascasse si chiede la telemetria ed i team radio....

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Ok, non siamo in tribunale e qui nessuno ha la telemetria eccetera, ma rispetta anche il fatto che, se tu sei assolutissimamente certo della volontarietà  della manovra, ci siano anche persone che non lo siano (e lo dicono). Tra l'altro, per quanto mi riguarda: per me può anche darsi eh, ma sinceramente da un pilota con la sua esperienza e ormai reduce da mille battaglie, mi è sempre sembrata una roba un po' troppo dozzinale e "da pivello" per averla voluta fare di proposito.

Schumy81, io non mi ritengo un genio e non penso neanche di essere più intelligente di voi, ho sempre accettato l'opinione di tutti su tutto anche non essendo spesso d'accordo se non addirittura in totale disaccordo. Ma io vorrei capire come fate a dire che in quella manovra non ci sia stata volontarietà . Se vuoi che ti faccio l'analisi tecnica del mio punto di vista ci perdo una 5 minuti e ve la scrivo pure. Perchè non serve la telemetria per spiegare quella semplice manovra. Basta osservare la velocità , la traiettoria, lo sterzo, lo spazio a disposizione e il comportamento della monoposto. Il tutto suffragato dalla posizione in classifica e dalla situazione del campionato, senza neanche andare a scomodare il caratterino ed i precedenti del tedesco.

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Cazzo...ancora un po' la Rascasse la faceva Raikkonen con la sospensione rotta....

 

Ed il bello è che si sparano sentenze inappellabili su complotti infiniti (Mondiale 1999,Sy story,Interlagos 2007...Pearl Harbor,Twin Towers,Kennedy)....e per il parcheggio alla Rascasse si chiede la telemetria ed i team radio....

 

Ok, bene, allora perché Rosberg non è stato penalizzato l'anno scorso? Dato che non ci sono prove sull'intenzionalità  nè in un caso o nell'altro, voglio sapere perché la differenza di giudizio.

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Ok, bene, allora perché Rosberg non è stato penalizzato l'anno scorso? Dato che non ci sono prove sull'intenzionalità  nè in un caso o nell'altro, voglio sapere perché la differenza di giudizio.

 

Aridaje.  :)

 

La differenza di giudizio da parte mia(che non c'è...come differenza intendo) o da parte dei commissari?

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Ok, bene, allora perché Rosberg non è stato penalizzato l'anno scorso? Dato che non ci sono prove sull'intenzionalità  nè in un caso o nell'altro, voglio sapere perché la differenza di giudizio.

Io, sinceramente, non lo so. La FIA è un'organismo tutt'altro che perfetto.

 

Pio9vat1.jpg

Modificato da Pescarese
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Schumy81, io non mi ritengo un genio e non penso neanche di essere più intelligente di voi, ho sempre accettato l'opinione di tutti su tutto anche non essendo spesso d'accordo se non addirittura in totale disaccordo. Ma io vorrei capire come fate a dire che in quella manovra non ci sia stata volontarietà . Se vuoi che ti faccio l'analisi tecnica del mio punto di vista ci perdo una 5 minuti e ve la scrivo pure. Perchè non serve la telemetria per spiegare quella semplice manovra. Basta osservare la velocità , la traiettoria, lo sterzo, lo spazio a disposizione e il comportamento della monoposto. Il tutto suffragato dalla posizione in classifica e dalla situazione del campionato, senza neanche andare a scomodare il caratterino ed i precedenti del tedesco.

 

Buon per te che sai addirittura dimostrarlo scientificamente, che vuoi che ti dica. :asd:

 

A me, e credo a tanti altri (ultras oppure no) resterà  sempre un margine di dubbio. Deal with it.

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Giacomo, sono invero deluso da questa ironia.

 

Se uno sbaglia, non significa che sia stato "scorretto". 

 

Sbagliare significa anche fare una manovra lecitissima, regolarissima, nel pieno diritto di chi la fa, ma trovarsi poi ad essere l'unico che ne sopporta le conseguenze negative.

 

Dagli tu una definizione migliore, secondo il dizionario. Ma la sostanza non mi sembra che cambi.

 

Stai confondendo la scorrettezza con l'errore.

 

Alesi ha fatto tanti errori, ma non tutti possono essere classificati come scorrettezze. Si piantava nella ghiaia, magari da solo. Pollo, stupido, ma non scorretto in quel preciso episodio.

 

1. Ayrton nelle qualifiche di Monaco '85 non ha fatto errori nè "scorrettezze" da codice FIA, ma fece una piccola (o grande, non so) canagliata. Si può dire?

 

Se invece mi devo attenere a parlare solo delle imprese storiche e leggendarie, mi va ugualmente bene:

2. Senna ne ha compiute così tante che possiamo andare avanti per giorni.

 

Ma non capisco perchè confondere i diversi piani di discussione e pensare che ci sia un attacco contro il pilota nella sua generalità .

1. Certo che si può dire! si può dire di chiunque, il problema è quando per voler fare gli alternativi o gli esperti a tutti i costi che si elevano dalla massa, ci si attacca ai cavilli e si diventa legulei per voler dimostrare, anche quando il soggetto non ha colpa, che una minima responsabilità  c'è comunque. Come se dicessi, applicando i tuoi criteri, che a Spa '98 ha sbagliato Schumacher che per motivi di "opportunità " non doveva doppiare quel grand'uomo sulla McLaren

 

2. Sarà  ma è un po' che leggo solo di Suzuka '90 (l'89 non conta: per motivi di opportunità  Senna doveva capire come sarebbe andata a finire), Monaco '85, Brasile '89 e se ti azzardassi a soffermarti sulle altre gare arriverebbero, come in passato, i Gran Maestri a pontificare con i vari "Non penserai mica di ricordare a noi chi è stato Senna"

 

Edit: Aggiungo che rimango dell'idea che questo atteggiamento ci sia soprattutto verso Senna e Alonso, dei quali secondo me si vedono sempre gli episodi o i comportamenti più negativi

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Aridaje.  :)

 

La differenza di giudizio da parte mia(che non c'è...come differenza intendo) o da parte dei commissari?

 

Da parte dei commissari. 

 

Io, sinceramente, non lo so. La FIA è un'organismo tutt'altro che perfetto.

 

Pio9vat1.jpg

 

Perfetto.

 

L'importante è che si sia tutti concordi sul fatto che, visto il precedente del 2006, anche Rosberg doveva partire dal fondo. Perché se la volontà  era punire l'intenzionalità  pur senza avere la certezza assoluta, la stessa cosa doveva valere l'anno scorso, dato che a manovra controversa è corrisposta l'impossibilità  per l'avversario diretto di concludere il giro veloce.

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IMHO.

 

Monaco 2006 : MS fu penalizzato perche' la manovra fu palesemente volontaria oltre che goffa(ricordiamoci che rise tutto il paddock...non Alessandro Secchi o Alberto Mantovani..) e perche' MS aveva un certo grado di recidivita'.

 

Monaco 2014 : NR non fu penalizzato per rendere piu' vivo un mondiale gia' ammazzato dalle Mercedes e FORSE perche' la manovra poteva lasciare adito a maggiori dubbi rispetto al parcheggio alla Rascasse.

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Io tra l'altro non ho mai avuto problemi a riconoscere l'intenzionalità  ad Adelaide '94 e Jere '97, poco fa stigmatizzavo pesantemente l'episodio ungherese con Barrichello. Quindi non avrei problemi a riconoscere l'intenzionalità  del parcheggio alla Rascasse, ma in questo caso la certezza non ce l'ho. Mi è sempre sembrata una manovra troppo dozzinale, palese e "sgamabile" per essere anche "vera". Dopodichè può benissimo darsi che io non ci abbia capito nulla e che Schumi, a 37 anni suonati e dopo una vita passata in pista abbia voluto fare la manovrina sporca da pivello al suo primo anno in kart, per carità . :asd:

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Ok, bene, allora perché Rosberg non è stato penalizzato l'anno scorso? Dato che non ci sono prove sull'intenzionalità  nè in un caso o nell'altro, voglio sapere perché la differenza di giudizio.

aldilà  della questione mondiale, credo perchè Schumacher rimase a bloccare gli altri in mezzo alla pista, Rosberg se non ricordo male finì nella via di fuga, non era proprio in mezzo

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Io tra l'altro non ho mai avuto problemi a riconoscere l'intenzionalità  ad Adelaide '94 e Jere '97, poco fa stigmatizzavo pesantemente l'episodio ungherese con Barrichello. Quindi non avrei problemi a riconoscere l'intenzionalità  del parcheggio alla Rascasse, ma in questo caso la certezza non ce l'ho. Mi è sempre sembrata una manovra troppo dozzinale, palese e "sgamabile" per essere anche "vera". Dopodichè può benissimo darsi che io non ci abbia capito nulla e che Schumi, a 37 anni suonati e dopo una vita passata in pista abbia voluto fare la manovrina sporca da pivello al suo primo anno in kart, per carità . :asd:

Se la metti così allora rispetto il tuo punto di vista.

 

Però ti invito ad analizzare meglio la manovra, se non l'hai già  fatto in passato. E' veramente palese.

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aldilà  della questione mondiale, credo perchè Schumacher rimase a bloccare gli altri in mezzo alla pista, Rosberg se non ricordo male finì nella via di fuga, non era proprio in mezzo

 

Con le gialle esposte a 2 minuti dalla fine la sostanza pero' era la stessa

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L'importante è che si sia tutti concordi sul fatto che, visto il precedente del 2006, anche Rosberg doveva partire dal fondo. Perché se la volontà  era punire l'intenzionalità  pur senza avere la certezza assoluta, la stessa cosa doveva valere l'anno scorso, dato che a manovra controversa è corrisposta l'impossibilità  per l'avversario diretto di concludere il giro veloce.

Basterebbe fare come in Indycar. Causi una bandiera gialla, volontariamente o involontariamente? Via il miglior tempo in qualifica (e solo quello ovviamente, praticamente ci si qualifica col secondo miglior tempo)

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Basterebbe fare come in Indycar. Causi una bandiera gialla, volontariamente o involontariamente? Via il miglior tempo in qualifica (e solo quello ovviamente, praticamente ci si qualifica col secondo miglior tempo)

Ricordiamoci che cmq Schumacher perse la pole position a Melbourne 2000 per via di quel genio di Coulthard che si schiantò l'ultimo minuto, Schumacher era ben sotto gli intertempi di Hakkinen...

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Una volta che c'è la gialla però il piede lo devi un pelo alzare. Nella sostanza sei fregato comunque. 

sicuro però secondo me c'è un po' di differenza tra alzare un po' il piede e trovarsi uno nel mezzo, perdi un po' meno nel primo caso.

 

Mi pare Hakkinen una volta fece una pole con le gialle e non fu punito perchè fece cenno di aver visto le bandiere e si vide dalla telemetria che c'era stato un leggero rallentamento per cui fu salvato

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Basterebbe fare come in Indycar. Causi una bandiera gialla, volontariamente o involontariamente? Via il miglior tempo in qualifica (e solo quello ovviamente, praticamente ci si qualifica col secondo miglior tempo)

io credevo infatti (a Monaco 2006) che gli levassero il miglior tempo o i due migliori tempi...

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E invece sono riusciti a rendere più assurda la penalizzazione della manovra, che grandi geni che ci sono in Fia.

Beh ha cercato di conquistare una pole position bloccando una sessione di qualifica. Non è che che sia proprio una sciocchezzuola da niente.

 

Trovo assurdo il doppiopesismo della FIA rispetto alla manovra di Rosberg.

 

Ultimo posto in griglia? Per me ci poteva stare eccome. Non ci trovo nulla di scandaloso nello sbattere in fondo alla griglia un pilota che prova a barare sulla pole position bloccando una sessione di qualifica. 

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