Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

Il primo che deve andarsene affanculo è Sarri. Poi via a ruota autentici morti che camminano come Bernardeschi, Ramsey, Danilo, Higuain, Alex Sandro; Khedira che sta sempre rotto, Douglas Costa idem.

Servono come il pane due terzini, un centrocampista oltre al nuovo Arthur e una punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

Al 90% arriverà un allenatore ignobile, ma una piccola parte di me spera in zizou.

La prossima stagione inizierà tra un meseo, non  credo che l' allenatore verrà cambiato

Di sicuro ci vuole una svolta perchè la Juve è in fase discendente

La stagione non può considerarsi fallimentare perchè lo scudetto è stato vinto, ma di sicuro è la peggiore degli ultimi 9 anni, sia per quanto riguarda il gioco, sia per quanto riguarda i risultati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affari miei ma non è un'idea geniale prendere Sarri e non dargli i giocatori per fare il suo gioco (leggasi centrocampo di gamba e inserimento).

Se aggiungi una squadra di parametri zero pesantissimi sul bilancio nemmeno giovanissimi, secondo me si capisce che il problema non è solo sarri

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non sono affari miei ma non è un'idea geniale prendere Sarri e non dargli i giocatori per fare il suo gioco (leggasi centrocampo di gamba e inserimento).

Se aggiungi una squadra di parametri zero pesantissimi sul bilancio nemmeno giovanissimi, secondo me si capisce che il problema non è solo sarri

il fatto è che il buon Maurizio è stato un ripiego fin dall'inizio. Non l'hanno mai apertamente sostenuto, con Allegri erano sempre (giustamente) in prima linea a difenderlo dopo ogni tonfo, con lui no. Sarri non è tra i top dei top, perché ha il limite di funzionare solo con il tipo di rosa a lui congeniale, e invece gli hanno lasciato la rosa che andava bene  ad Allegri. Era destinata a finire così.

Il punto ora è chi prendono. Pochettino mi va venire il voltastomaco, Inzaghi lo sbertucciamo per l'essere piangina ma come allenatore per ora gli si può dire poco, il problema è che potrebbe anche lui essere disposto a tenere sta rosa. Addirittura Allegri che si eccita fisicamente coi medianoni ignoranti scarpari si era reso conto che sta rosa ha finito. Credo siano rimasti solo Agnelli e Paratici a pensare che questi abbiano ancora molto da dare.

Continuo a sognare Zizou ma non ci sono possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano, la sensazione è che Marotta non approvasse l'acquisto di Ronaldo. Mi pare sia sempre stato un amministratore delegato che ha cercato di migliorare le rose con colpi oculati e lungimiranti senza mettere a repentaglio il bilancio a lungo termine, più di tanto. Quando arrivò all'Inter, rilasciò le sue solite dichiarazioni di circostanza concilianti, corrette dall'uso di alcuni termini che lasciavano intendere il suo vero pensiero in materia. Parlò di 'non sostenibilità dell'operazione' o qualcosa del genere. Quando, qualche anno fa, scrissi che la Juventus abbisognasse soltanto di pochi ritocchi marginali nella rosa, ne ero assolutamento convinto, confidando a occhi chiusi nella prosecuzione del rapporto fra l'a.d. e il club bianconero. Pensavo che in una sessione di mercato si sarebbe potuto operare agevolmente come nell'estate 2015 (?), rafforzando tutti i reparti con dei giocatori-chiave ma con stipendi consoni. Ora, la situazione è alquanto diversa per vari fattori venuti alla luce nel frattempo. Il modus operandi dal punto di  vista finanziario, deliberando gli aumenti di capitale, non credo sia più proponibile nell'ambito della scena calcistica moderna, in quanto limitativo rispetto ai molti altri strumenti a disposizione, che vediamo usare dagli altri club, ed è sintomo di un periodo di stagnazione per le casse dei torinesi. Nel prospetto dell'aumento di capitale da trecento milioni di euro (fine 2019) si parlava anche di crescita esponenziale dell'indebitamento dall'esercizio 2016/2017, quindi la vicenda Ronaldo e, probabilmente anche quella di Higuain (qui bisognerebbe vedere chi spinse a volerlo comprare, se l'asse Nedved-Agnelli o Marotta stesso), non sono stati altro che il colpo di grazia. Pure la stessa recente vicenda Arthur-Pjanic è indicativa della volontà di giocare con le plusvalenze nell'ottica di risanare il bilancio (anche il Barcellona pare non se la stia passando bene e questo potrebbe spiegare in parte la tiritera su Lautaro e quella su Messi). Poi, Paratici non mi pare all'altezza dell'importanza della società per cui sta lavorando ma ciò potrebbe essere cagionato dalla 'situazione di tensione finanziaria' (di cui la Juve stessa scrive nei comunicati) e, quindi, dai rubinetti chiusi. Di certo, però, deve impratichirsi un po', visto che il cartellino di Kulusevski, per esempio, è stato pagato troppo (Marotta altro non ha fatto che giocare ad alzare il prezzo, per togliere la Juventus dalla corsa a Eriksen). In più, Sarri è stato ingaggiato come rincalzo, non potendo avere voce in capitolo sul mercato, visto il ritardo dell'annuncio e, forse, vista anche la sua posizione di debolezza quanto a, diciamo, carica carismatica (debolezza relativa al modo con cui è entrato in società, non in senso assoluto). In un momento particolare come questo, come è stato fatto notare, togliere Sarri, a poche settimane dall'inizio del campionato, sarebbe un'ulteriore mossa sbagliata da parte di Agnelli, a meno che non ritorni Allegri, che già sa come operare con gli uomini a disposizione. Quanto all'invecchiamento dei protagonisti in campo, quello è un altro bel dilemma, ma risolvibile solo se si trova una soluzione al problema generale di gestione, altrimenti i mercati futuri saranno di contenimento. Non vorrei sbilanciarmi ma, sebbene i momenti storici siano diversi, la situazione della Juventus assomiglia molto all'ultimo periodo di Moratti all'Inter, anche se non credo si arrivi a stringere le cinghia come in quel caso.

Al di là di tutto, sono rimasto molto sorpreso da ieri, mi aspettavo che la Juventus passasse il turno con molta tranquillità, considerato che i francesi erano inattivi da parecchi mesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

il fatto è che il buon Maurizio è stato un ripiego fin dall'inizio. Non l'hanno mai apertamente sostenuto, con Allegri erano sempre (giustamente) in prima linea a difenderlo dopo ogni tonfo, con lui no. Sarri non è tra i top dei top, perché ha il limite di funzionare solo con il tipo di rosa a lui congeniale, e invece gli hanno lasciato la rosa che andava bene  ad Allegri. Era destinata a finire così.

Il punto ora è chi prendono. Pochettino mi va venire il voltastomaco, Inzaghi lo sbertucciamo per l'essere piangina ma come allenatore per ora gli si può dire poco, il problema è che potrebbe anche lui essere disposto a tenere sta rosa. Addirittura Allegri che si eccita fisicamente coi medianoni ignoranti scarpari si era reso conto che sta rosa ha finito. Credo siano rimasti solo Agnelli e Paratici a pensare che questi abbiano ancora molto da dare.

Continuo a sognare Zizou ma non ci sono possibilità.

Se ti ricordi, il primo anno di Allegri alla Juve lui continuò a far giocare la squadra uguale pari pari a come giocava con Conte, perchè giustamente i giocatori erano abituati così e stravolgere tutto è solo dannoso. Un po' alla volta ha cambiato le cose fino a fare la sua squadra. Sarri questo non l'ha fatto: appena arrivato ha iniziato la rivoluzione e lo capiva chiunque che non poteva andare. Per cui se è come dici (gli hanno lasciato la squadra di Allegri) doveva essere lui ad adattarsi e a fare piccoli innesti un po' per volta in attesa poi della stagione successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se ti ricordi, il primo anno di Allegri alla Juve lui continuò a far giocare la squadra uguale pari pari a come giocava con Conte, perchè giustamente i giocatori erano abituati così e stravolgere tutto è solo dannoso. Un po' alla volta ha cambiato le cose fino a fare la sua squadra. Sarri questo non l'ha fatto: appena arrivato ha iniziato la rivoluzione e lo capiva chiunque che non poteva andare. Per cui se è come dici (gli hanno lasciato la squadra di Allegri) doveva essere lui ad adattarsi e a fare piccoli innesti un po' per volta in attesa poi della stagione successiva.

il primo anno di Allegri è però stato atipico, è iniziato ad agosto in pratica, con la preparazione iniziata da Conte.

Sarri è stato preso proprio per cambiare, gliel'hanno chiesto (non supportando la richiesta col mercato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è difficile... 

Per me o Zidane o Allegri (minestra riscaldata che almeno conosce ambiente e giocatori) 

Guardiola non credo si muova da Manchester e comunque credo che per il bilancio non vada bene

Pochettino, Inzaghi e simili non ce li vedo per una squadra che vuole essere protagonista in Europa

Zizou rimane il "sogno" 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...