Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Aggiornamento Windows 1709 KB4088776


Osrevinu

Recommended Posts

Sono mesi questo aggiornamento mi ha rotto le palle. Non si installa mai, ogni volta lo riscarica daccapo, pretende di essere riavviato e ogni santa volta dice che non è stato possibile installarlo. Il notebook è nuovo, e faceva la stessa cosa anche con quello vecchio prima che mi abbandonasse. Sulle pagine di supporto Microsoft non dicono niente di utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Formatta e istalla da usb. Purtroppo sono i mali di windows questi.  Quando istalli da usb con lo strumento di microsoft dovresti già avere l'ultima versione e non avere il problema. Potresti aspettare qualche settimana perchè sta per uscire un grosso aggiornamento di windows (windows spring creators update)che chissà quanti problemi porterà dato che da tempo lo rinviano a causa di bug.

Da qui  fai la pen drive.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Il notebook è nuvo, non posso formattare tutto dopo neanche un mese.

Ma non credo proprio serva formattare. È un cumulative update di Windows, non una nuova versione.

https://support.microsoft.com/en-us/help/4088776/windows-10-update-kb4088776

Il problema è conosciuto e stanno lavorando ad una soluzione:

NTeAYZH.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse te lo avrà già suggerito il supporto, hai provato con lo strumento di risoluzione problemi per Windows Update (Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza) ?

Puoi anche provare scaricare manualmente l'aggiornamento e tentare di installarlo.

In alternativa ho trovato questo tool per un reset di Windows Update.

35 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E' da Ottobre che stanno facendo questo. Il supporto di una azienda da 5 dipendenti funziona meglio.

L'aggiornamento in questione è del mese scorso.

Modificato da Notway
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

E' solo mio.

O provi a scaricare e ad installare manualmente l'aggiornamento come consigliato prima:

https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=1709 KB4088776

cliccando sul Download della versione 2018-03 Cumulative Update for Windows 10 Version 1709 for x64-based Systems (KB4088776)

 

oppure aspetti che si risolva da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malefix ha scritto:

Che porterà altre rogne :asd:

Battute a parte, io non ho mai avuto problemi né con Windows 10 né con Windows 2016 :up: Solo qualche cosuccia qua e là, di poco conto (nell'ultimo anno credo solo un glitch di onenote dovuto a creators update, che poi han sistemato).

Poi beh, a volte fan cose insensate tipo eliminare la possibilità di usare Account Microsoft loggandosi in Active Directory :asd: Ma è un altro paio di maniche, le rogne non son di certo quelle

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che le installazioni che danno piu' problemi sono quelle che sono state aggiornate a tradimento dalle versioni precedenti, e che adesso ogni sei mesi richiedono interventi specifici per far funzionare driver e programmi non nuovissimi. Poi alla fine il problema più diffuso è il profilo utente che esplode o il menu avvio che va in sciopero a causa di quella puttana di cortana :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malefix ha scritto:

Diciamo che le installazioni che danno piu' problemi sono quelle che sono state aggiornate a tradimento dalle versioni precedenti, e che adesso ogni sei mesi richiedono interventi specifici per far funzionare driver e programmi non nuovissimi. Poi alla fine il problema più diffuso è il profilo utente che esplode o il menu avvio che va in sciopero a causa di quella puttana di cortana :asd: 

Cortana che all'inizio sembrava una figata assurda ora l'ho disabilitata direttamente dal registro di sistema... E il cerca di windows diventa sempre peggio ad ogni aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Prendo a prestito questa discussione ed espongo brevemente il problema.

La premessa è che, oggi, Windows Update mi ha installato l'aggiornamento cumulativo del 14 febbraio 2023-KB5022729 per .NET Framework 3.5, 4.8 e 4.8.1 — Windows 10 versione 22H2. (ho questa versione dall'ottobre 2022).

Il problema che ho notato subito è che quando mi trovo a navigare su internet (browser Mozilla 110.0 e Chrome Versione 110.0.5481.97 Build ufficiale a 64 bit) non posso immettere dei comandi impartiti con i tasti "Alt + le cifre della tastiera numerica sulla destra". Riesco ad adoperare con successo le combinazioni con le lettere maiuscole accentate – es. È (alt+0200) o il trattino lungo o di media lunghezza, come si può vedere –, però mi viene precluso l'inserire le combinazioni delle virgolette caporali/francesi, delle doppie/italiane, e degli apici singoli (alt+ 0147 e alt+0148; alt+0171 e alt+0187; alt+0145 e alt+0146).

Esattamente, in questi ultimi casi, premendo il tasto dell'ultima cifra numerica della combinazione, mi trovo di fronte a due tipi di scenario:

a) in alcuni siti si apre una finestra con questa scritta: "Vuoi uscire dal sito? Le modifiche apportate potrebbero non essere salvate";

b) in altri siti, è il caso del nostro forum, vengo tratto di forza e reindirizzato direttamente alla pagina principale di google.com (impostata, a suo tempo, come "pagina iniziale" delle succitate applicazioni di navigazione).

Al contrario, se utilizzo un comune documento di testo (Word o .txt), il problema non si presenta.

 

Domande:

1) qualcuno di voi ha lo stesso problema?

2) dipende dall'aggiornamento?

3) se non ha nulla a che fare con l'aggiornamento, come si può risolvere il tutto? Magari, senza mettere mano alle soluzioni, cervellotiche e pericolose da mettere in pratica per un profano come me della materia, sovente proposte nei forum di informatica?

Per completezza, non ho installato di recente applicazioni potenzialmente confliggenti, non ho giochi e quei pochi programmi che mi ritrovo non hanno mai dato problemi (VLC, Adobe Acrobat, CCleaner). Infine, non penso sia colpa delle estensioni o add-on, ho fatto la prova anche con Opera, che ne è rimasto privo e il problema si presenta anche lì. Anche la navigazione è sicura, limitandomi a fare la spola fra questo forum e pochi altri siti. L'unica stranezza che mi è capitata è un tentativo di cross-scripting, peraltro bloccato, prima di accedere a una pagina, addirittura della Microsoft. Dalle scansioni fatte con l'antivirus (quello di Windows) e Malwarebytes non risulta niente di strano.

Grazie!

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, posso escludere che sia stato l'aggiornamento di Windows. Deve essere qualcosa imputabile a me. Le estensioni le escluderei, ho fatto più volte la prova disabilitandole e alcune le ho proprio rimosse, ma il problema persiste.

Ho notato un'altra cosa, che la tastierina numerica di destra, aprendo un file .txt non funziona: digito i numeri ma il comando dato non dà risultati e non viene scritto alcunché. 

Poi, con un documento .txt aperto, premendo il tasto Alt di sinistra, compaiono dei trattini sotto ad alcune lettere delle scritte sopra:

BKbIxfg.png

Da oggi, è comparsa questa icona:

KQcWsPk.png

Per caso può essere legata al problema? Questa è la pagina che si apre: non ho toccato nulla. Così come sono le impostazioni vanno bene?

DFrRxg9.jpg

 

____________

Un'altra domanda che non c'entra nulla. Qualche giorno fa il browser di Chrome è stato aggiornato, e da allora, quando tento di scrivere parole non di lingua italiana, esse vengono evidenziate in rosso con il segno ondulato, come se stesse riconoscendo un errore di battitura, similmente a quanto accade con Word. Ciò accade sempre e soltanto navigando con Chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida, il Num Lock è attivato o disattivato? Aggiornamenti del firmware o del sistema operativo possono cambiare lo stato iniziale.

Il comportamento dei menu quando premi Alt è normale, Alt + la lettera sottolineata apre il menu o tasto corrispondente... tecnicamente è possibile usare windows anche senza mouse, all'epoca dei mouse seriali o dei primi usb era un classico :asd: 

Per disattivare il controllo ortografico in chrome vai in opzioni > avanzate > lingue

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto!! È bastato premere fn+num lk ed è scomparsa anche quella icona dalla barra delle applicazioni. 😅

Non capisco, però, come si sia attivato il blocco.

Ps: abbiamo inserito il messaggio contemporaneamente. Capisco, quindi l'aggiornamento in qualche modo ha influito. Grazie per il consiglio riguardo a Chrome :)

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...