Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo 2018


Pep92

Recommended Posts

Il 17/7/2018 at 15:28 , Gabriele Dri ha scritto:

Prima tappa di montagna oggi al Tour. E Peter Sagan inizia l'operazione "consolidamento maglia verde" ovviamente andando in fuga e conquistando il traguardo intermedio. Tutto secondo il copione. 

Si ripete il copione di Sagan. E ora la Movistar finalmente attacca con Valverde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta roba Dumoulin e anche Valverde oggi. Al secondo manca decisamente la gamba però, il primo invece potrebbe anche diventare l'unico serio avversario della corazzata Sky.

Thomas oggi molto bene, ma la salita finale era adatta a lui. Non penso che durerà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Occhio al tempo massimo: secondo i miei conti è di 27'15" ed entro questo distacco sono arrivati solo in 124 (tra questi Sagan). Fuori secondo me -- ma saranno sicuramente graziati - praticamente tutti gli altri velocisti. Cavendish pare non sia ancora arrivato 

Contrordine. La giuria ha aumentato il tempo massimo del 2% e quindi dentro il limite non sono più in 124 ma in 161 su 165. I 4 che a questo punto dovrebbero andare a casa sono Cavendish, Kittel, Renshaw e Rick Zabel.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Contrordine. La giuria ha aumentato il tempo massimo del 2% e quindi dentro il limite non sono più in 124 ma in 161 su 165. I 4 che a questo punto dovrebbero andare a casa sono Cavendish, Kittel, Renshaw e Rick Zabel.

Tempo massimo 31'27"

Zabel +31'32" (soli 5 secondi)

Kittel +42'54"

Renshaw +???

Cavendish +1h05'32" che chiude la tappa solo per onorare il Tour. Giù il cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Dri ha scritto:

Contrordine. La giuria ha aumentato il tempo massimo del 2% e quindi dentro il limite non sono più in 124 ma in 161 su 165. I 4 che a questo punto dovrebbero andare a casa sono Cavendish, Kittel, Renshaw e Rick Zabel.

Contro-contrordine: Zabel ha avuto un problema meccanico e la giuria lo ha riammesso dato che aveva mancato il tempo massimo per soli 5"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

Contro-contrordine: Zabel ha avuto un problema meccanico e la giuria lo ha riammesso dato che aveva mancato il tempo massimo per soli 5"

La grazia per Zabel è durata 100km: si è appena ritirato come Greipel e Groenewegen. In sintesi per la maglia verde è ufficialmente un duello (se si può chiamare tale) fra Sagan (339 p.) e Gaviria (218 p.). Terzo staccatissimo Kristoff a 129.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impresona di Kruijswijk, peccato non sia arrivata la vittoria.

Tappa ancora a Thomas, che per tutta l'Alpe d'Huez se n'è stato a guardare (giustamente) e poi ha mollato tutti negli ultimi 400 metri. Ancora strepitoso Dumoulin, che è stato lì con i migliori anche oggi, mentre Froome ha perso qualche secondino alla fine. Solo 13" persi da Nibali dopo essere stato steso da una moto. Crollo quasi verticale per Quintana, ora l'uomo di classifica Movistar è indubbiamente Landa.

Ritirati praticamente tutti i velocisti, Gaviria compreso. C'è solo Sagan per la maglia verde.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, R18 ha scritto:

Ritirati praticamente tutti i velocisti, Gaviria compreso. C'è solo Sagan per la maglia verde.

image.thumb.png.91fb30bf64906dc66570d3c991ba3881.png

Sagan - come ho letto da qualcuno su Twitter - potrebbe ora anche andare fino a Parigi impennando e vincerebbe lo stesso la maglia verde. Io se fossi in lui a questo punto sui Pirenei mi risparmierei senza cercare i soliti attacchi vincenti e punterei a vincere la tappa sui Campi Elisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

image.thumb.png.91fb30bf64906dc66570d3c991ba3881.png

Sagan - come ho letto da qualcuno su Twitter - potrebbe ora anche andare fino a Parigi impennando e vincerebbe lo stesso la maglia verde. Io se fossi in lui a questo punto sui Pirenei mi risparmierei senza cercare i soliti attacchi vincenti e punterei a vincere la tappa sui Campi Elisi.

Degenkolb senza gli altri tra i piedi è un cliente ostico anche se deve rimontare 239 punti a partire da domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero slongo riesca a fare il miracolo per innsbruck ma quello che è successo ieri fa più male di firenze e rio messe insieme: vincenzo aveva una gran gamba e probabilmente si sarebbe giocato la vittoria finale

forse è anche ora di smettere di seguire questo carrozzone mediatico che se ne infischia della sicurezza dei corridori

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

image.thumb.png.91fb30bf64906dc66570d3c991ba3881.png

Sagan - come ho letto da qualcuno su Twitter - potrebbe ora anche andare fino a Parigi impennando e vincerebbe lo stesso la maglia verde. Io se fossi in lui a questo punto sui Pirenei mi risparmierei senza cercare i soliti attacchi vincenti e punterei a vincere la tappa sui Campi Elisi.

Oggi tutto invariato i primi tre della classifica sono arrivati nell'ordine sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...