giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 12:28 Share Inviata February 17, 2018 at 12:28 (modificato) Classifica PS12: Modificato February 17, 2018 at 12:33 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:28 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:28 Meeke contro uno snowbank nella PS13, più di un minuto perso. Testacoda, invece, per Evans. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 13:34 Share Inviata February 17, 2018 at 13:34 (modificato) Tanak ha sorpassato Meeke durante la speciale. L'estone ha sicuramente perso diversi secondi in scia all'inglese Meeke comunque ha grossi problemi, deve aver danneggiato una sospensione infilandosi nello snowbank di cui parlavi Meno male che l'unico suo obiettivo era "restare davanti a Ogier" Modificato February 17, 2018 at 13:34 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:35 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:35 Problemi anche per Tänak e Breen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:38 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:38 Clamoroso, Tänak e Meeke si sono scontrati... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 13:39 Share Inviata February 17, 2018 at 13:39 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Clamoroso, Tänak e Meeke si sono scontrati... No, non si sono toccati Hanno solo avuto problemi perchè la strada era stretta e Tanak ha dovuto aspettare un buon punto per passare Meeke, che si è fatto di lato correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:39 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:39 Meeke perde quasi sei minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:41 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:41 In questo momento, giovanesaggio ha scritto: No, non si sono toccati Hanno solo avuto problemi perchè la strada era stretta e Tanak ha dovuto aspettare un buon punto per passare Meeke, che si è fatto di lato correttamente Allora Ott l'ha un poco romanzata "I caught Kris, tried to get past in a narrow place and he pulled back and hit us off the road". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 13:42 Share Inviata February 17, 2018 at 13:42 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Allora Ott l'ha un poco romanzata "I caught Kris, tried to get past in a narrow place and he pulled back and hit us off the road". Si, l'ha romanzata Un attimo che metto le immagini 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 13:48 Share Inviata February 17, 2018 at 13:48 Praticamente la strada era molto stretta e Meeke ha rallentato per un centinaio di metri. Non vedendo spiazzi per fermarsi si è avvicinato allo snowbank a sinistra della strada, lasciando a Tanak giusto lo spazio per passare a destra. Chiaramente non poteva fare miracoli Tanak si è lamentato del fatto che non si sia spostato subito, ma alla fine Kris ha fatto quello che ha potuto. Se i due si son toccati nel sorpasso è stata proprio una "grattatina" dovuta al fatto che la strada è larga giusto 2 macchine (non stai seguendo su WRC+? vuoi il codice per avere il mese free?) Questo il danno sulla C3: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:51 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:51 Eh quel video l'ho visto anche io, è stato pubblicato su Twitter. Però Tänak dove li ha persi quei due minuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:52 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:52 Super Neuville intanto, 6"6 su Mikkelsen e 9"4 su Breen. Il vantaggio sull'irlandese è salito ora a 14" netti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 13:56 Share Inviata February 17, 2018 at 13:56 3 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Eh quel video l'ho visto anche io, è stato pubblicato su Twitter. Però Tänak dove li ha persi quei due minuti? Boh, non era inquadrato evidentemente Però è strano, perchè effettivamente pure Meeke dice di averlo toccato Ma dal video non si vede assolutamente nulla. Che quello fosse magari il secondo tentativo di sorpasso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 13:58 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 13:58 1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto: Che quello fosse magari il secondo tentativo di sorpasso? Secondo me sì. Penso che Ott sia finito addosso a Kris proprio mentre quest'ultimo usciva dal fosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 14:00 Share Inviata February 17, 2018 at 14:00 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Secondo me sì. Penso che Ott sia finito addosso a Kris proprio mentre quest'ultimo usciva dal fosso. Confermato Allora potrebbe non aver romanzato Vedremo tra qualche ora, quando caricheranno gli onboard di questa prova 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 17, 2018 at 14:36 Share Inviata February 17, 2018 at 14:36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 14:50 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 14:50 Neuville a momenti si ribalta al Colin's Crest... inaudito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 17, 2018 at 14:54 Share Inviata February 17, 2018 at 14:54 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 14:56 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 14:56 E nonostante tutto Neuville vince anche la prova speciale, dando 4" a Mikkelsen e 4"8 a Breen. Classifica invariata, mancano due brevi PS per concludere la seconda tappa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 17, 2018 at 14:57 Share Inviata February 17, 2018 at 14:57 Stage brutale di Neuville! Brutale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 15:03 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 15:03 Però ecco, questo è il motivo perché Neuville non riesco a digerirlo più di tanto. Si prende rischi inutili pressoché sempre e poi deve sperare in jolly del genere. E il discorso non è lo stesso di Meeke, perché Meeke di macchine competitive come quelle di Neuville non ne ha mai guidate, quindi se si prende i rischi lo si capisce di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata February 17, 2018 at 15:44 Share Inviata February 17, 2018 at 15:44 Ma imparerà mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 15:45 Share Inviata February 17, 2018 at 15:45 36 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Però ecco, questo è il motivo perché Neuville non riesco a digerirlo più di tanto. Si prende rischi inutili pressoché sempre e poi deve sperare in jolly del genere. E il discorso non è lo stesso di Meeke, perché Meeke di macchine competitive come quelle di Neuville non ne ha mai guidate, quindi se si prende i rischi lo si capisce di più. In linea generale condivido, i rischi che si prende Neuville son quasi sempre del tutto gratuiti. Permettimi solo un appunto su Meeke: più che di macchina parlerei di team. Perchè la DS3 era sicuramente una gran macchina, lo ha dimostrato a più riprese anche dopo il 2012. Il problema grosso è che i vertici della squadra si son sempre mossi un po' a casaccio, creando più confusione che altro. E continuano a farlo, per altro. Basta guardare l'ultimo anno e mezzo: sulla C3 del team ufficiale son saliti 7 piloti diversi (contando anche Loeb) e almeno 5 (escludo Ostberg e Al-Qassimi) han corso in veste di "piloti di punta" in qualche rally. In tutte le altre squadre han corso molti meno piloti (5 Ford e 4 Toyota & Hyundai) e tutti avevano un ruolo ben definito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2018 at 16:22 Autore Share Inviata February 17, 2018 at 16:22 35 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Ma imparerà mai? Direi mai. Magari questo rally lo vince e ne vincerà altri, però il suo modo di correre non mi piace. Poi per carità, magari pure Meeke correrebbe così su una Hyundai, magari anche peggio, o magari anche no. Sulla 207 S2000 Meeke vinse il titolo IRC dominando, finché la Škoda non migliorò la Fabia ampliando anche il suo impegno in quel campionato. 33 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: In linea generale condivido, i rischi che si prende Neuville son quasi sempre del tutto gratuiti. Permettimi solo un appunto su Meeke: più che di macchina parlerei di team. Perchè la DS3 era sicuramente una gran macchina, lo ha dimostrato a più riprese anche dopo il 2012. Il problema grosso è che i vertici della squadra si son sempre mossi un po' a casaccio, creando più confusione che altro. E continuano a farlo, per altro. Basta guardare l'ultimo anno e mezzo: sulla C3 del team ufficiale son saliti 7 piloti diversi (contando anche Loeb) e almeno 5 (escludo Ostberg e Al-Qassimi) han corso in veste di "piloti di punta" in qualche rally. In tutte le altre squadre han corso molti meno piloti (5 Ford e 4 Toyota & Hyundai) e tutti avevano un ruolo ben definito. Che a Satory spesso non sappiano cosa fare (ultimamente) è chiaro. La DS3 era buona ma è capitata nel periodo della Polo, quindi Meeke era pur sempre al limite per battere una vettura insuperabile, ora Neuville ha la migliore macchina del lotto (continuo a pensare che sia così) e spreca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 17, 2018 at 16:50 Share Inviata February 17, 2018 at 16:50 Sai, siam sempre lì: è difficile capire dove finiscano i meriti del pilota, del mezzo o del team In VW avevano trovato l'equilibrio assolutamente perfetto, un team fantastico, 3 piloti eccezionali (chi più chi meno, ma tutti molto forti) e una macchina imbattibile. In Citroen è stato sempre tutto Loeb-centrico, anche dopo il 2012 oserei dire, per cui è estremamente difficile fare delle valutazioni. E allo stesso modo è difficile dire con esattezza quale sia la vettura migliore adesso. Però dai, ne riparliamo in questo mese di pausa in attesa del Messico Siamo anche in tema per un sacco di considerazioni. Intanto è partita la PS15, dove lo scorso anno Neuville ha buttato via un rally praticamente già vinto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora