R18 Posted September 21, 2017 at 07:20 PM Share Posted September 21, 2017 at 07:20 PM Calendario 2018: Polonia out, si torna in Turchia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pep92 Posted September 26, 2017 at 05:02 PM Share Posted September 26, 2017 at 05:02 PM Miki Biasion per festeggiare i suoi 60 anni parteciperà esclusivamente al Rally Wrc di Sardegna e molto probabilmente con la Abarth 124 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted September 26, 2017 at 05:11 PM Share Posted September 26, 2017 at 05:11 PM (edited) Ha voglia anche lui come Loeb Comunque ogni tanto torna, un paio d'anni fa aveva fatto l'apripista con una Abarth 500, sempre in Sardegna. La notizia vera di questi giorni è che Ford ha dato picche a Wilson nell'incontro di giovedì. Ragion per cui Ogier lo darei per partente al 99% con qualche dubbio anche su Tanak, che a questo punto potrebbe davvero pensare di accettare l'offerta di Makinen. E' un peccato per Wilson che si è sempre fatto un mazzo tanto per portare avanti la squadra, anche senza un appoggio ufficiale, e dopo un 2017 strepitoso potrebbe tornare nelle condizioni di un anno fa. Non lo merita. Edited September 26, 2017 at 05:12 PM by giovanesaggio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 27, 2017 at 11:09 AM Author Share Posted September 27, 2017 at 11:09 AM Per quello che ha fatto vedere al 1000 Laghi è un buonissimo acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 27, 2017 at 03:45 PM Author Share Posted September 27, 2017 at 03:45 PM 22 ore fa, giovanesaggio ha scritto: con qualche dubbio anche su Tanak, che a questo punto potrebbe davvero pensare di accettare l'offerta di Makinen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted September 27, 2017 at 04:43 PM Share Posted September 27, 2017 at 04:43 PM 23 ore fa, Pep92 ha scritto: Miki Biasion per festeggiare i suoi 60 anni parteciperà esclusivamente al Rally Wrc di Sardegna e molto probabilmente con la Abarth 124 Ora che ci penso nel 2018 anche Didier Auriol compirà 60 anni. Come passa il tempo... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted September 27, 2017 at 05:36 PM Share Posted September 27, 2017 at 05:36 PM 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: [TWEET] Non mi convince, ma se dovesse essere davvero così sarei contento per M-Sport. Tanak, Evans e Suninen sarebbero una line-up interessante, sempre con l'incognita della macchina ovviamente. Mi piacerebbe anche sapere quali sono le prospettive di Rovanpera, che di recente era stato avvicinato sia a M-Sport che a Toyota Dubito che possa debuttare già nel 2018, ma non è da escludersi che sia nei piani a breve termine di Makinen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 27, 2017 at 05:41 PM Author Share Posted September 27, 2017 at 05:41 PM In questo momento, giovanesaggio ha scritto: Mi piacerebbe anche sapere quali sono le prospettive di Rovanpera, che di recente era stato avvicinato sia a M-Sport che a Toyota Dubito che possa debuttare già nel 2018, ma non è da escludersi che sia nei piani a breve termine di Makinen. Le ultime due gare di quest'anno le farà con M-Sport in WRC-2, non penso che eventualmente Toyota lo possa lanciare in prima squadra già nel 2018. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted September 27, 2017 at 06:15 PM Share Posted September 27, 2017 at 06:15 PM 23 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Le ultime due gare di quest'anno le farà con M-Sport in WRC-2, non penso che eventualmente Toyota lo possa lanciare in prima squadra già nel 2018. Beh, le R5 le sta provando un po' tutte Non vedo che problema ci sia in un eventuale cambio di casacca nel giro di pochi mesi. Del resto Mikkelsen sta facendo scuola in questo Non penso che il ragazzo avrebbe difficoltà ad adattarsi a una WRC, una volta compiuti i 18 anni (e presa una patente) sono abbastanza certo che cercheranno in ogni modo di buttarlo nella mischia, un po' come Verstappen. Comunque si, dubito anche io che possa debuttare già nel 2018. Quel che intendevo dire è che potrebbe esserci qualcosa di già quasi deciso per gli anni a venire (magari 2019, dopo un anno di WRC-2) e che a Tanak potrebbe essere stato offerto un contratto a breve termine proprio per questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 28, 2017 at 08:16 AM Author Share Posted September 28, 2017 at 08:16 AM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted October 18, 2017 at 09:42 AM Share Posted October 18, 2017 at 09:42 AM Il 26/9/2017 at 19:11 , giovanesaggio ha scritto: La notizia vera di questi giorni è che Ford ha dato picche a Wilson nell'incontro di giovedì. Ragion per cui Ogier lo darei per partente al 99% con qualche dubbio anche su Tanak, che a questo punto potrebbe davvero pensare di accettare l'offerta di Makinen. E' un peccato per Wilson che si è sempre fatto un mazzo tanto per portare avanti la squadra, anche senza un appoggio ufficiale, e dopo un 2017 strepitoso potrebbe tornare nelle condizioni di un anno fa. Non lo merita. Io ve l'avevo detto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted October 18, 2017 at 10:54 AM Author Share Posted October 18, 2017 at 10:54 AM Un gran bel colpo. Toyota ha un trio mondiale. Ford rischia di impoverirsi all'inverosimile perché anche Ogier testerà la Citroën, visto il mancato appoggio ufficiale della Casa: probabile che Wilson punti su una scommessa Evans-Suninen più qualcun altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted October 18, 2017 at 11:07 AM Share Posted October 18, 2017 at 11:07 AM Se fossi in Wilson tenterei la carta Rovanpera (sempre se i regolamenti lo permettono). Quantomeno avrebbe un ritorno mediatico assicurato Comunque M-Sport torna nella situazione di un anno fa. Essenzialmente stiam perdendo una protagonista, e non vorrei che questo fosse il KO definitivo Se nemmeno con Ogier e con un campionato del genere ha convinto Ford a rientrare di speranze non ce ne sono proprio più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 8, 2017 at 04:34 PM Author Share Posted November 8, 2017 at 04:34 PM Attenzione che forse Ford ci sta ripensando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted November 13, 2017 at 05:08 PM Share Posted November 13, 2017 at 05:08 PM Mi ricordo quando avevo 21 anni che sembrò una grande impresa il fatto che M-Sport lottasse per il titolo piloti '97 fino a un paio di gare dalla fine (con Sainz). Vent'anni dopo, è comunque riuscito nell'impresa, oltre a tre titoli Costruttori. Fra l'altro, visto che nel '79 i due piloti di punta Ford, Mikkola e Waldegard, corsero le gare africane (Safari e Costa d'Avorio) con la Mercedes, la presunta doppietta "Piloti-Costruttori" non era del tutto reale. Quindi quest'anno è davvero la prima volta che la Ford, l'unica a partecipare pressoché senza interruzioni da quasi 60 anni ai rally di più alto livello, è riuscita nella doppietta iridata. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
znarfdellago Posted November 13, 2017 at 06:24 PM Share Posted November 13, 2017 at 06:24 PM Salve a tutti Malcom Wilson non si merita questa situazione, per il solo fatto di aver dato seguito ad una ininterrotta partecipazione al Mondiale rally. Ma se gli arriveranno i soldi del budget Wrx allora forse non tutto è perduto e forse Ogier potrebbe rischiare con la possibilità di diventare una leggenda inarrivabile. Certo che Toyota fa paura, almeno sulla carta, anche se i budget non sono certo faraonici per nessuno ma le possibilità di sviluppo le vedo molto a favore dei giapponesi. Chi mi lascia perplesso sono Hyundai, che si è mossa bene sul mercato piloti ma non mi convince a livello tecnico (che Thierry non sia fine tecnico ok ma anche gli ing non sembrano avere un'idea chiara per rendere la vettura meno imprevedibile) e Citroen che, oltretutto col taglio del 20%, vedo in stato confusionale (si sono fatti scappare Mikkelsen e non hanno ancora trovato il bandolo della matassa tecnica sulla terra). La stagione passata ci ha regalato il miglior Ogier di sempre e credo che questa cosa lo abbia reso ancora più forte mentalmente; tutta la stagione passata a combattere ad un livello molto alto, a non sprecare nemmeno un singolo punto ed a indirizzare lo sviluppo credo l'abbia stancato ma reso ancor più consapevole del suo infinito valore. E certe sue caratteristiche le ho ritrovate in Latvala, veloce ed efficace senza più l'assillo del "dover fare" ... spero di ritrovarlo così anche con una Toyota più stabilmente ai vertici. Il mio desiderio attuale sarebbe vedere Ford con Ogier, Toyota con Latvala e Tanak, Citroen con un Meeke ritrovato (non ci credo ma se Colin ci credeva tanto qualcosa doveva pur aver visto) e Hyundai con Mikkelsen e Neuville(?) per rivivere un'annata come il 2017 e scusate se sogno in piccolo. Ultime note per la speranza di trovare qualche nome nuovo anche se io aspetterei a "bruciare" Rovampera e per un format più intelligente del weekend ... ma per la seconda credo non ci siano speranze! Per il momento godiamoci lAustralia con tutti liberi di pestare sul gas ed avere una riprova delle Dmack, ma ancor di più su Evans, che mi incuriosisce ma non mi convince ... alla prossima Franz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 15, 2017 at 12:17 PM Author Share Posted November 15, 2017 at 12:17 PM Che peccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 15, 2017 at 12:21 PM Author Share Posted November 15, 2017 at 12:21 PM Ad essere precisi non ci saranno vetture ufficiali gommate DMACK, ma il gommista anglo-cinese sarà comunque presente nel mondiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted November 15, 2017 at 06:48 PM Share Posted November 15, 2017 at 06:48 PM http://Ogier ha rifiutato la proposta della Citroen, quindi se rimane nel WRC correrà con M-Sport. Ora bisogna capire cosa vuol dire quel "se". Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 21, 2017 at 04:14 PM Author Share Posted November 21, 2017 at 04:14 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 27, 2017 at 12:07 PM Author Share Posted November 27, 2017 at 12:07 PM Primi test per la Polo R5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted November 28, 2017 at 07:43 PM Share Posted November 28, 2017 at 07:43 PM Ogier ha deciso: resta in Ford! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 28, 2017 at 08:22 PM Author Share Posted November 28, 2017 at 08:22 PM Scelta coraggiosissima, anche se ormai i posti più competitivi oltre al suo erano occupati. Vediamo se si confermerà. Sono poi curioso, ovviamente, anche di vedere Evans con le Michelin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted December 1, 2017 at 05:21 PM Share Posted December 1, 2017 at 05:21 PM PH Sport offre a noleggio una Citroen C3 Plus per il WRC 2018 L'idea di avere le wrc+ per i costruttori e le wrc per i privati è fallita definitivamente direi Però mi sembra un'ottima cosa questa, più vetture ci sono al via e meglio è. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 1, 2017 at 06:38 PM Author Share Posted December 1, 2017 at 06:38 PM Ho visto che anche il team polacco Lotos (quello con cui Kajetanowicz ha vinto l'europeo, per intenderci) ha comprato una Ford. Serderidis avrà anche lui una C3, un bel trofeo privati ci può stare tutto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now