Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata August 15, 2017 at 20:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 15, 2017 at 20:03 Manfred von Brauchitsch, uno dei Titani degli anni '30, scomparso nel 2003 a quasi 98 anni. Gran playboy, ma troppo emotivo al volante. Una vita davvero "avventurosa": Copyright ALDO ZANA - Ruoteclassiche aprile 2003. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 17, 2017 at 08:07 Autore Share Inviata August 17, 2017 at 08:07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 20, 2017 at 18:09 Autore Share Inviata August 20, 2017 at 18:09 Il film del 1932 interpretato da Manfred von Brauchitsch, che gli diede fama insieme alla vittoria sulla pista dell'Avus nello stesso anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 1, 2018 at 10:45 Autore Share Inviata January 1, 2018 at 10:45 In prova a Berna su Mercedes-Benz W 154. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 18:43 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 18:43 Questa è bellissima. Il pit stop della Mercedes di von Brauchitsch al G.P. di Germania 1937 scansionato in 10 attimi. Soltanto 3 meccanici possono toccare le vetture, eppure in soli 23,9 secondi riescono a cambiare le gomme e a fare rifornimento di carburante. 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata January 21, 2018 at 19:43 Share Inviata January 21, 2018 at 19:43 Incredibile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 21, 2018 at 20:06 Share Inviata January 21, 2018 at 20:06 (modificato) Nonostante pare sostituiscano solo le gomme posteriori è comunque notevole. E' tratto da libro o rivista? Modificato January 21, 2018 at 20:06 da duvel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 20:08 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 20:08 In questo momento, duvel ha scritto: Nonostante pare sostituiscano solo le gomme posteriori è comunque notevole. E' tratto da libro o rivista? Non so. L'ho ritrovata in una cartella sul pc e non ricordo su quale sito l'ho reperita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 21, 2018 at 20:47 Share Inviata January 21, 2018 at 20:47 56 minuti fa, massimo66 ha scritto: Incredibile infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia" Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km. ( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 20:56 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 20:56 7 minuti fa, V6DINO ha scritto: infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia" Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km. ( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....) In che senso? Stai dicendo che è falso riuscire a cambiare due gomme e fare rifornimento in 25 secondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 21:00 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 21:00 Nessuno ha detto che TUTTE le soste fossero così rapide. Spesso si dovevano cambiare le candele, altre volte andavano cambiate anche le gomme anteriori. E quindi ovviamente se ne andava più di un minuto. Tuttavia in diverse occasioni al Nurburgring i meccanici riuscivano effettivamente a impiegare meno di 30" per fare la sosta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 21:04 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 21:04 Le squadre minori, prive dell'organizzazione Mercedes, impiegavano svariati minuti. George Monkhouse, giornalista inglese che fu presente alla maggior parte dei Gran Premi tra il 1937 e il 1939 proprio ai box Mercedes, scrive questo: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 21:11 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 21:11 Articolo di Cesare De Agostini del dicembre 1979 dopo il rally della Costa d'Avorio: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2018 at 21:18 Autore Share Inviata January 21, 2018 at 21:18 Anche in questa illustrazione a corredo della cronaca del GP di Svizzera '37 vengono confermati più o meno gli stessi tempi. Ovvio che le altre squadre non riuscivano a tenere il passo. La Mercedes era rinomata anche per questo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 21, 2018 at 23:51 Share Inviata January 21, 2018 at 23:51 Ecco un moto per tirarti fuori i fatti.... 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2018 at 12:29 Autore Share Inviata January 22, 2018 at 12:29 15 ore fa, V6DINO ha scritto: Ecco un moto per tirarti fuori i fatti.... Fra l'altro ho trovato una cronaca del GP di Svizzera 1937 in cui c'è scritto che "Lang came into Mercedes pits and refuelled in 35 seconds". Inoltre, per il famoso GP di Germania 1935 (quindi ben prima della riorganizzazione del reparto corse Mercedes avvenuta nel '37) la rivista MotorSport scrive questi tempi per le soste ai box: Brauchitsch 47" Caracciola 1'07" Rosemeyer 1'15" Nuvolari 2'14" Stuck 49" Fagioli 51" Lang 55" Geier 52" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata January 22, 2018 at 14:53 Share Inviata January 22, 2018 at 14:53 Nuvolari ebbe un problema.. Gli uomini-Alfa non erano così "pippe" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 26, 2018 at 13:15 Autore Share Inviata November 26, 2018 at 13:15 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 26, 2019 at 10:14 Autore Share Inviata February 26, 2019 at 10:14 Coppa Acerbo 1937. Manfred sulla W 125. Sullo sfondo, tra due edifici, si vedono i meccanici in tuta di colore chiaro con accanto alcuni pneumatici. Era uno dei box "volanti" che le squadre dislocavano in alcuni punti del lunghissimo percorso (25 km): 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 25, 2019 at 19:12 Autore Share Inviata September 25, 2019 at 19:12 A Spa nel GP del Belgio '35 successe un gran casino, col ds Neubauer che voleva imporre a Fagioli di non pressare Caracciola, in testa alla corsa. Al pit stop esplose un diverbio, Fagioli abbandonò l'auto, sulla quale salì von Brauchitsch (già ritirato) che arrivò 2°. Ho ripristinato le pagine del bellissimo articolo nel primo post. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 7, 2020 at 15:59 Autore Share Inviata February 7, 2020 at 15:59 Pregevole immagine della Mercedes-Benz W 25K di Manfred von Brauchitsch, subito dopo il ritiro durante il Gran Premio d'Ungheria 1936 a Budapest. Copyright Daimler Mercedes-Benz AG 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 8, 2020 at 20:28 Autore Share Inviata September 8, 2020 at 20:28 Magnifica immagine di Brauchitsch su Mercedes-Benz W 125 mentre sfreccia sul rettilineo di partenza al G.P. di Monaco '37, una delle gare più combattute di sempre, dove il tedesco colse una delle sue non frequenti vittorie, riuscendo una volta tanto a battere il compagno di team Caracciola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora