Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

sundance76

Recommended Posts

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
56 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Incredibile :mellow: :mellow:

infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia"

Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km.

( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....)

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, V6DINO ha scritto:

infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia"

Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km.

( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....)

In che senso? Stai dicendo che è falso riuscire a cambiare due gomme e fare rifornimento in 25 secondi?

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha detto che TUTTE le soste fossero così rapide.

Spesso si dovevano cambiare le candele, altre volte andavano cambiate anche le gomme anteriori. E quindi ovviamente se ne andava più di un minuto.

Tuttavia in diverse occasioni al Nurburgring i meccanici riuscivano effettivamente a impiegare meno di 30" per fare la sosta.

 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, V6DINO ha scritto:

:rolleyes: Ecco un moto per tirarti fuori i fatti....:asd:

Fra l'altro ho trovato una cronaca del GP di Svizzera 1937 in cui c'è scritto che "Lang came into Mercedes pits and refuelled in 35 seconds".

Inoltre, per il famoso GP di Germania 1935 (quindi ben prima della riorganizzazione del reparto corse Mercedes avvenuta nel '37) la rivista MotorSport scrive questi tempi per le soste ai box:

Brauchitsch 47"

Caracciola 1'07"

Rosemeyer 1'15" 

Nuvolari 2'14"

Stuck 49"

Fagioli 51"

Lang 55"

Geier 52"

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 months later...

A Spa nel GP del Belgio '35 successe un gran casino, col ds Neubauer che voleva imporre a Fagioli di non pressare Caracciola, in testa alla corsa. Al pit stop esplose un diverbio, Fagioli abbandonò l'auto, sulla quale salì von Brauchitsch (già ritirato) che arrivò 2°.

Ho ripristinato le pagine del bellissimo articolo nel primo post.

Rd4NIUO.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 7 months later...

Magnifica immagine di Brauchitsch su Mercedes-Benz W 125 mentre sfreccia sul rettilineo di partenza al G.P. di Monaco '37, una delle gare più combattute di sempre, dove il tedesco colse una delle sue non frequenti vittorie, riuscendo una volta tanto a battere il compagno di team Caracciola.

uV5wxkM.jpg

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...