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Verizon Indycar Series 2018


Gabriele Dri

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Scherzi e simpatie (o antipatie) a parte, Danica e' una signora pilota, molto migliore di tanti altri in griglia... Il risultato top e' mancato, ma tante volte c'e' stata anche una marea di sfiga, chi dice il contrario lo fa per fare... Non dico che sia perfetta, non dico che non ha avuto momenti bassi o sbagli, ma li hanno avuti anche piloti con renome' molto piu' grandi di lei, percio'...

Comunque, io spero resti in NASCAR...

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1 ora fa, leopnd ha scritto:

Scherzi e simpatie (o antipatie) a parte, Danica e' una signora pilota, molto migliore di tanti altri in griglia... Il risultato top e' mancato, ma tante volte c'e' stata anche una marea di sfiga, chi dice il contrario lo fa per fare... Non dico che sia perfetta, non dico che non ha avuto momenti bassi o sbagli, ma li hanno avuti anche piloti con renome' molto piu' grandi di lei, percio'...

Comunque, io spero resti in NASCAR...

Infatti io ho detto che sugli ovali, dopo avere preso la mano con questa macchina (che non ha mai guidato), secondo me andrebbe ancora forte. Il problema è che lei si trovava molto meglio nella IndyCar di metà anni 2000, quando gli ovali in percentuale erano ancora molti di più rispetto ai circuiti "tradizionali", adesso le cose sono drasticamente cambiate. Per fare un esempio, nel 2006 11/14 delle gare erano su ovale, ora siamo a 6/17, o fa una stagione in "stile Carpenter" o per me ci sta a fare poco. E penso proprio che nessuno offra un sedile part-time per gare selezionate.

Altro bell'argomento di discussione è il fatto che gli ovali in IndyCar attualmente sono pochi. Troppo pochi.

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2 ore fa, leopnd ha scritto:

Scherzi e simpatie (o antipatie) a parte, Danica e' una signora pilota, molto migliore di tanti altri in griglia... Il risultato top e' mancato, ma tante volte c'e' stata anche una marea di sfiga, chi dice il contrario lo fa per fare... Non dico che sia perfetta, non dico che non ha avuto momenti bassi o sbagli, ma li hanno avuti anche piloti con renome' molto piu' grandi di lei, percio'...

Comunque, io spero resti in NASCAR...

Concordo. Quest'anno a mio avviso è stata la sua stagione migliore da quando è in Nascar e solo 2-3 incidenti in cui era incolpevole le hanno tolto altrettanti piazzamenti nella top20, se non nella top15 (Sonoma, Kansas). Però alla quinta stagione completa, con compagni di squadra che hanno vinto nel frattempo 1 titolo (Harvick) e 21 gare (con Harvick, Stewart e Kurt Busch, compresa una Daytona500) mentre tu hai conquistato solo 7 top10 e 1 pole (alla Daytona500, ovvero la qualifica più "complottabile" dell'anno), è ovvio che gli sponsor cominciano a mollarti e il fenomeno Danica comincia a sfumare. Se fosse stata in un altro team, con altri compagni di squadra, magari non si sarebbe notata questa differenza. Per me questo trend in crescita è arrivato 1 anno in ritardo: io se fossi stato nel team e negli sponsor e avesse fatto i risultati di quest'anno nel 2016, l'avrei ancora sostenuta e confermata. E poi se dopo 5 anni non riesci ancora a vendicarti in pista contro un avversario che ti ha mandato in testacoda (come con A.Dillon a Richmond), ci sarebbe ancora molto da migliorare. Ma purtroppo il tempo è scaduto. 

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Un po' di tristezza c'è, ma tutto sommato va bene così. Continuerà a correre in un altro ambiente, ma al tempo stesso potrà dire di essere rimasto sulla cresta dell'onda nel mondo Indycar fino all'ultimo giorno. Secondo me va peggio a Kanaan, che a breve annuncerà l'accordo biennale con Foyt nonostante negli ultimi tre anni abbia sfiorato la vittoria soltanto a Road America 2016.

L'unico rimpianto è quel titolo che gli è sempre sfuggito, spesso all'ultima gara. Sicuramente è il pilota più forte negli ultimi 15-20 anni a non aver mai fatta sua la corona di campione

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24 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ma a questo punto quante Penske ci saranno nel 2018? Tre? O ci fanno una sorpresa?

L'anno scorso quando iniziaro a girare voci sull'arrivo di Newgarden? Ormai i contratti veramente si chiudono all'ultimo. 

Tarda anche l'annuncio ufficiale sull'unico compagno di squadra di Dixon

Modificato da KingOfSpa
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In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

L'anno scorso quando iniziaro a girare voci sull'arrivo di Newgarden? Ormai i contratti veramente si chiudono all'ultimo. 

Le voci su Newgarden erano partite già durante l'estate, ma il contratto è stato siglato (per motivi puramente formali) solo al termine del campionato.

Qui non ci sono voci a proposito dell'arrivo di un "nuovo" quarto pilota per Penske, quindi l'ipotesi più probabile è che dal 2017 lo sforzo della squadra campione in carica si ridurrà a "sole" tre macchine

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In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Qui non ci sono voci a proposito dell'arrivo di un "nuovo" quarto pilota per Penske, quindi l'ipotesi più probabile è che dal 2017 lo sforzo della squadra campione in carica si ridurrà a "sole" tre macchine

Lo penso anche io (come ho già scritto qualche settimana fa) data l'espansione in Nascar da 2 a 3 vetture e dati gli sponsor a disposizione. Anche se è bene ricordare che Verizon (sponsor del team e del campionato), non rinnoverà il contratto con la Indycar dopo il 2018, quindi sarà a disposizione solo di Roger.

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In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Lo penso anche io (come ho già scritto qualche settimana fa) data l'espansione in Nascar da 2 a 3 vetture e dati gli sponsor a disposizione. Anche se è bene ricordare che Verizon (sponsor del team e del campionato), non rinnoverà il contratto con la Indycar dopo il 2018, quindi sarà a disposizione solo di Roger.

possibili sostituti per il campionato? 

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In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

possibili sostituti per il campionato? 

Non saprei. Ti dico solo che in Nascar la transizione fra Sprint (sempre telefonia) e Monster (ovviamente bibitari) è stata traumatica e la Nascar ha preso molto meno di quanto voleva - appena ritrovo le cifre le fornisco - e per un tempo inferiore a quello voluto (voleva un 5 anni + opzione per altri 5, mentre alla fine è nato un 2+non si sa)

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In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Non saprei. Ti dico solo che in Nascar la transizione fra Sprint (sempre telefonia) e Monster (ovviamente bibitari) è stata traumatica e la Nascar ha preso molto meno di quanto voleva - appena ritrovo le cifre le fornisco - e per un tempo inferiore a quello voluto (voleva un 5 anni + opzione per altri 5, mentre alla fine è nato un 2+non si sa)

ormai il mondo va avanti a con le bibite enrgetiche 

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5 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Non saprei. Ti dico solo che in Nascar la transizione fra Sprint (sempre telefonia) e Monster (ovviamente bibitari) è stata traumatica e la Nascar ha preso molto meno di quanto voleva - appena ritrovo le cifre le fornisco - e per un tempo inferiore a quello voluto (voleva un 5 anni + opzione per altri 5, mentre alla fine è nato un 2+non si sa)

@KingOfSpa Sprint pagava 50-75M$/anno. La Nascar voleva uno sponsor globale che portasse 100M$/anno per 10 anni. Con la Monster ne prende 20M$ per il 2017-18 e la Monster deve ancora decidere se esercitare l'opzione per il 2019-20. In sintesi, è andata malissimo. La IndyCar invece è relativamente più economica: Verizon pagava "solo" 10M$/anno.

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1 minuto fa, Gabriele Dri ha scritto:

@KingOfSpa Sprint pagava 50-75M$/anno. La Nascar voleva uno sponsor globale che portasse 100M$/anno per 10 anni. Con la Monster ne prende 20M$ per il 2017-18 e la Monster deve ancora decidere se esercitare l'opzione per il 2019-20. In sintesi, è andata malissimo. La IndyCar invece è relativamente più economica: Verizon pagava "solo" 10M$/anno.

Sinceramente pensavo che si viaggiasse su ben altre cifre e soprattutto su ben altre durate contrattuali. Credo che, in termini di popolarità, la Nascar stia pagando molto l'uscita di scena di piloti del calibro di Jeff Gordon, Tony Stewart e Dale Earnhardt, con le nuove leve (da Larson a Elliott e Blaney) che non sembrano essere in grado di scaldare gli animi dei tifosi nel modo in cui erano riusciti a farlo i loro predecessori.

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A proposito di contratti&co, è di oggi la notizia che i diritti della Formula 1 negli Stati Uniti sono stati rilevati dal gruppo ABC-ESPN, che andrà così a sostituire la NBC.

Non mi stupirei se ci fossero delle ricadute anche per quanto riguarda la Indycar, dato che l'attuale contratto che lega la categoria alle due emittenti televisive scadrà proprio al termine della prossima stagione

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