Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2016 - Round 04 6h del Nürburgring


R18

Recommended Posts

I campioni del mondo tornano alla vittoria davanti alle Audi. Considerato quanto accaduto alla Porsche #2 direi che questa sconfitta brucia meno, alla fine il passo delle Audi nella seconda parte di gara è stato inferiore. La sensazione, comunque, è che vedremo gare molto combattute da qui al Bahrain.

Nella LMP2, terzo successo del team Signatech davanti a Morand e alla Extreme Speed #31, che ha preceduto sul traguardo la Strakka per appena 71 millesimi.

Doppietta Ferrari in GTE-Pro, con la #51 davanti alla #71. Terza la Aston #95 davanti alla Ford #66.

Nella GTE-Am si impone la Aston #98 davanti alla Porsche KCMG e alla Ferrari AF Corse #83.

Gara, ancora una volta, superba. Ora si va in Messico, corsa che verrà resa molto dura dai numerosi doppiaggi che dovranno essere effettuati su una pista così lenta e stretta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso comunque di vedere la gara in Messico. E anche di vedere la risposta del pubblico messicano.

E anche oggi duelli a raffica, in LMP1 se le condizioni permettono di avere un equilibrio lo spettacolo (quello vero) è assicurato. Peccato non aver potuto vedere le Toyota competitive, ma d'altra parte senza una configurazione ad alto carico era impossibile. Forse in Messico qualcosina di meglio si potrà vedere. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che Toyota porti una high downforce per il solo Messico, perché poi non servirebbe più, dato che le piste successive sono tutte da carico medio-basso.

A Città del Messico c'era già tanta gente a vedere la Formula E, penso che il WEC possa attirare almeno quanto la full-electric :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Dubito che Toyota porti una high downforce per il solo Messico, perché poi non servirebbe più, dato che le piste successive sono tutte da carico medio-basso.

A Città del Messico c'era già tanta gente a vedere la Formula E, penso che il WEC possa attirare almeno quanto la full-electric :zizi:

Si si infatti, intendevo dire che magari in Messico potrà essere meno evidente la mancanza di una vettura da alto carico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son perso un punto: Audi come mai non ha recuperato nel finale? S'è beccata tutti quei secondi nell'ultima ora con una sosta in più?


Il numero di soste è stato lo stesso. Le Audi si sono ingarellate con la Porsche #2 e hanno perso diversi secondi. Va detto che i piloti Audi sono stati un pochino più impacciati con i doppiaggi e, più in generale, a partire da circa metà gara non hanno più saputo tenere costantemente il passo delle Porsche.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, The Rabbit said:


Il numero di soste è stato lo stesso. Le Audi si sono ingarellate con la Porsche #2 e hanno perso diversi secondi. Va detto che i piloti Audi sono stati un pochino più impacciati con i doppiaggi e, più in generale, a partire da circa metà gara non hanno più saputo tenere costantemente il passo delle Porsche.

Ah ok, quindi la battaglia che ho visto quando ES ha iniziato a trasmettere era con la #2 e non con la #1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, quindi la battaglia che ho visto quando ES ha iniziato a trasmettere era con la #2 e non con la #1


Esatto. Erano Duval, Lotterer e Jani. Tra l'altro quest'ultimo è caduto come un pollo nel trappolone Audi, oltre ad essere finito addosso alla Ford di Mücke ad inizio gara.

Diciamo che, in generale, a livello di pilotaggio non abbiamo visto proprio il meglio della specialità. Il migliore è stato Jarvis, penso di avere detto tutto :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, The Rabbit said:


Esatto. Erano Duval, Lotterer e Jani. Tra l'altro quest'ultimo è caduto come un pollo nel trappolone Audi, oltre ad essere finito addosso alla Ford di Mücke ad inizio gara.

Diciamo che, in generale, a livello di pilotaggio non abbiamo visto proprio il meglio della specialità. Il migliore è stato Jarvis, penso di avere detto tutto :asd:

Classica persona che quando tutti sono fuori fase, lui è in palla.

Come quello che alle superiori sbagliava tutti i compiti in classe. Ma quando sbagliava la classe, lui era l'unico a far giusto :asd:

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...