Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Coppe Europee 2016/17


Pep92

Recommended Posts

17 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Juventus-Barcellona ai quarti di Champions. Non è andata male dai :asd: 

Real-Bayern invece è uno scandalo, a questo punto della competizione :asd:

 

Quando non s'incontrano ai quarti è un complotto per farle arrivare in semifinale col Barcellona, così non va bene uguale: decidetevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Quando non s'incontrano ai quarti è un complotto per farle arrivare in semifinale col Barcellona, così non va bene uguale: decidetevi!

Mai pensato, sinceramente.

Per me andrebbero sorteggiati giusto i gironi, come ai Mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che le possibilità sono 50 e 50 (e solo per il ritorno al Camp Nou, altrimenti avrei detto 55-45 ma anche 60-40, sempre in favore della juventus).

Sono del parere, fin dall'inizio della stagione, che questo può essere l'anno buono per la juventus. D'altro canto, prima o poi riusciranno a vincerla questa coppa e questa stagione può e deve essere quella in cui questo tabù verrà sfatato. Non è un'occasione unica, perché la juventus ha acquisito una forza societaria in grado di schierare sempre una squadra potenzialmente in grado di vincerla, ma credo che quest'anno potrà essere meno problematico degli anni a venire. In primis per l'età di alcuni giocatori chiave e poi perché già dalla prossima stagione torneranno a calcare i campi della CL alcune squadre ostiche, come Chelsea o Manchester United, che quest'anno, per colpe loro, mancano all'appello, e che ovviamente rappresenteranno degli ostacoli in più. Poi ci sono alcune squadre alla fine dell'attuale ciclo, tipo lo stesso Barcellona, o che difficilmente si ripeteranno, tipo il Real, o che sono all'inizio di un possibile nuovo ciclo, tipo il Bayern. E poi perché gli investimenti fatti quest'anno non possono portare alla vittoria del solito Scudetto o della solita Coppa Italia, ma servirà un "qualcosa in più". Se non dovesse accadere non sarà un fallimento completo, ma mezzo si...

E' tanto bello vincere la Coppa dei Campioni, prima o poi anche loro proveranno questa emozione... Io ne ho viste vincere 5 alla mia squadra. Non giocheremo contro nessuno, né quest'anno né probabilmente mai più, ma va bene così. Noi milanisti siamo in totale credito col calcio europeo e penso che qualsiasi altro tifoso vorrebbe aver gioito come abbiamo gioito noi in questi ultimi 30 anni. Altro che "vivete solo di ricordi"... Che poi è vero, tecnicamente, Ma sono dolci ricordi (uno in particolare.... :asd: ).

Prima o poi quella gioia (magari non proprio la stessa, riferita a quella che ho maggiormente evidenziato nella riga precedente) la proveranno anche i gobbi, chissà magari già quest'anno.

In fin dei conti, se sono riusciti a provarla persino gli interisti... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 18/3/2017 at 08:37 , Davide Hill ha scritto:

gli investimenti fatti quest'anno non possono portare alla vittoria del solito Scudetto o della solita Coppa Italia, ma servirà un "qualcosa in più". Se non dovesse accadere non sarà un fallimento completo, ma mezzo si...

Mah...non è che vincere il campionato per la sesta volta consecutiva e la coppa Italia per la terza volta consecutiva (imprese riuscite a nessuno in 119 anni) siano una passeggiata...la Roma distaccata di soli 6 punti in campionato (e c'è ancora lo scontro diretto all' olimpico), pur avendo vinto 24 partite su 30, dimostra che nulla è semplice

Vincere è difficile...confermarsi è piu' difficile...il ri-ri-ri-ri confermarsi lo è molto di piu'...

Certo, gli investimenti degli ultimi 2 anni saranno stati pur indirizzati ad aumentare la competitività della squadra a livello europeo (ed i risultati si sono visti)...ma spendere non equivale automaticamente ad essere competitivi...e la Juve è ancora inferiore alle tre squadre piu' forti d' europa...su questo credo ci sia poco da discutere...dal livello tecnico della rosa, al potere economico del club

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La Juve mette un piede e mezzo in semifinale asfaltando il Barça allo Stadium.

Barcellona squadra ridicola, ora come ora, si basano praticamente su quattro giocatori che sono Iniesta e i tre d'attacco, gli altri non so come abbiano fatto a finire lì. E la Juve non è certo il PSG, per fare quattro gol a quella difesa ci vogliono i cecchini in tribuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barcellona irritante ieri sera in cui gli unici due giocatori degni della squadra che furono sono stati Messi ed Iniesta.

Da tifoso della Juve sono felicissimo della grande prestazione soprattutto di Dybala e che finalmente la squadra ha sofferto meno rispetto ad altre partite europee mostrando una grande crescita.

Speriamo di non fare la fine del PSG al Camp Nou e non farla bisognerebbe giocare come stasera cosa che Allegri ha già detto ieri nel dopo partita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi dei pro e di contro in vista del ritorno.

 

A favore del Barcellona:

1) Gioca in casa

2) Paradossalmente è nella posizione di chi non ha più niente da perdere o quasi

3) La Juve si potrebbe addormentare come già successo dopo aver vinto largo all'andata(in Coppa Italia l'anno scorso contro l'Inter e, parzialmente quest'anno col Napoli)

 

A favore della Juve:

1) Finora in tutta la Champions ha preso 2 gol e dovrebbe subirne 3 in un colpo solo per andare ai supplementari (e non è detto che almeno uno non riesca a segnarlo)

2) Il Barcellona ha già fatto col PSG un miracolo di quelli che capitano una volta ogni x anni e dovrebbe farne almeno un altro mezzo a breve distanza

3) Il fatto di avere come avversari i Catalani potrebbe indurre a tenere alta la concentrazione per definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 7 giorni ci vorranno palle e nervi d' acciaio perchè l' onda d' urto del Barcellona credo sarà ben piu' pesante di quella di ieri sera...

Juve brava e fortunata...Barcellona che per meriti della Juve, ma anche per demeriti suoi, non ha giocato come sa...

I bianconeri devono cercare di essere piu' pericolosi quando ripartono e non dedicarsi solo alla fase difensiva, come successo ieri in alcuni tratti della gara e durante la partita pareggiata contro il Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

La juventus non è una squadra di peracottari come il PSG. 

Il Barcellona caricherà a testa bassa, questo è certo, ma la juventus ha le qualità non solo per arginare la prevedibile furia blaugrana, ma anche per far male. 

La mia impressione è che i gobbi chiuderanno il discorso già nel primo tempo, un po' come accaduto in Coppa Italia col Napoli. Il Barcellona lascerà spazi come e più che col PSG. Ma, a differenza dei parigini, sapranno approfittarne. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...