Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 4, 2016 at 22:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2016 at 22:59 DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari MarlboroAnno di produzione 2008Motore Ferrari Tipo 056 V8 2398 ccElettronica Microsoft McLaren Electronic SystemTelaio Monoscocca in fibra di carbonioCarburante e lubrificanti Shell Pneumatici BridgestoneLuogo di produzione Maranello (MO) google.mapsProgettista Aldo Costa, Rory Byrne, Nikolas Tombazis e John IleyImpiegata nel 2008Piloti 1 Kimi Raikkonen, 2 Felipe massa STATISTICHEGP Disputati 18 Vittorie 8Podi 19Pole Position 8Giri Più Veloci 13 4 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare L Lawliet Inviata August 4, 2016 at 17:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 4, 2016 at 17:49 Quando ancora inventavano cose: Non fu niente di miracoloso sia chiaro, ma traspariva una certa inventiva che oggi si vede solo in Red Bull e Mercedes, debuttando sulla vettura con una doppietta a Barcellona. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata August 4, 2016 at 18:34 Share Inviata August 4, 2016 at 18:34 (modificato) 45 minuti fa, L Lawliet ha scritto: Quando ancora inventavano cose Eh...l'hai detto. Tra l'altro questo dispositivo, oggi un po' ridotto nella confermazione a causa del regolamento e ribattezzato S-Duct, è attualmente utilizzato sia da Mercedes che da Red Bull (oltre che da qualche altro team minore, mi sembra Force India). Loro oltre a non utilizzarlo non lo hanno mai neanche più preso in considerazione, nè provato in qualche test. Sarà che sulle attuali Rosse non funziona. Comunque grandissima Rossa la F2008...l'ultima ad oggi, in un certo senso (ahinoi). Modificato August 4, 2016 at 18:35 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata December 26, 2018 at 10:44 Share Inviata December 26, 2018 at 10:44 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata January 14, 2019 at 09:27 Share Inviata January 14, 2019 at 09:27 FERRARI F2008 (2008) Bahrain GP with tobacco sponsorship 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 14, 2019 at 12:04 Share Inviata January 14, 2019 at 12:04 Test Bahrain. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robykimi Inviata March 22, 2021 at 22:33 Share Inviata March 22, 2021 at 22:33 macchina che doveva e poteva vincere ...ma aimee non sempre si vince con la vettura superiore. senza dimenticare gli errori del team. vedi Ungheria ...e Singapore....ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 23, 2021 at 08:47 Share Inviata March 23, 2021 at 08:47 10 ore fa, Robykimi ha scritto: senza dimenticare gli errori del team. vedi Ungheria ...e Singapore....ciao a tutti Bazzecole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata March 23, 2021 at 11:20 Share Inviata March 23, 2021 at 11:20 Non è che i piloti le azzeccarono tutte anzi. Se Michael non avesse smesso, con quelle auto che aveva la Ferrari nel 2007 e 2008, ora probabilmente parleremmo di un nove volte campione del mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 23, 2021 at 11:26 Share Inviata March 23, 2021 at 11:26 6 minuti fa, Scarlett ha scritto: Non è che i piloti le azzeccarono tutte anzi. Se Michael non avesse smesso, con quelle auto che aveva la Ferrari nel 2007 e 2008, ora probabilmente parleremmo di un nove volte campione del mondo. Come nel 2006? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata March 23, 2021 at 16:22 Share Inviata March 23, 2021 at 16:22 I ricordi si fanno sfumati, ma nel 2005 la Ferrari era un cancello rosso che tentava di correre e il 2006 iniziò male-male per poi finire in crescendo. La storia non si fa con i sè e con i ma, MA io ancora piango se ripenso a Suzuka e Interlagos... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 23, 2021 at 16:52 Share Inviata March 23, 2021 at 16:52 (modificato) 33 minuti fa, BurgerChrist ha scritto: I ricordi si fanno sfumati, ma nel 2005 la Ferrari era un cancello rosso che tentava di correre e il 2006 iniziò male-male per poi finire in crescendo. La storia non si fa con i sè e con i ma, MA io ancora piango se ripenso a Suzuka e Interlagos... tanto la 248f1 era in difficoltà nella prima parte del 2006 (per poi dominare nella seconda), quanto la F2008 era meteopatica. Quindi non è una era un missile e l'altra no, avevano i loro difetti entrambe. E tanto ci furono Malesia e GB 2008 quanto Australia, Monaco e Ungheria (ancora devo capire che passò nella testa di tutti quel pomeriggio) 2006. Alla fine se metti sulla bilancia il tutto fu l'affidabilità però a pesare di più per entrambe le macchine. Ma che non si faccia passare che cambiando i piloti sarebbe andata troppo diversamente perché il motore di Budapest sarebbe esploso pure con Schumi. E un errore con testacoda poteva capitare pure al tedesco, che nelle ultime 2 stagioni qualche errore l'aveva fatto. Il resto è revisionismo storico misto ad agiografia. Edit: l'unica vera differenza pesante, ora che ci penso, e che avrebbe pesato davvero, è che non ci sarebbe stata una situazione di equilibrio in squadra nelle prime gare del 2007 e 2008, quindi i piloti non si sarebbero tolti punti a vicenda. Modificato March 23, 2021 at 16:56 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata March 23, 2021 at 19:32 Share Inviata March 23, 2021 at 19:32 7 ore fa, Nameless Hero ha scritto: Come nel 2006? Per me invece la Ferrari del 2006 fu meno competitiva delle 2 successive. Graziata molto dall'abolizione del mass damper Renault a metà stagione e l'addio della Michelin dal 2007. Schumacher come dici non era per niente esente da errori, non lo è mai stato penso, ma sicuramente i 2 successori della Ferrari non sono stati all'altezza del Kaiser, anche quello in "fase calante", e di errori ne hanno fatti troppi anche banali. Nel 2008 Massa sbagliò parecchio, oltre in Malesia nel testacoda quando era comodo secondo e il record imbarazzante di testacoda a Silverstone, non dimentichiamo il dritto a Monaco mentre era in testa e al Fuji quando speronò malamente Hamilton. Raikkonen poi dopo le prime 4 gare fu spesso inesistente. Sul fatto della meteopatica poi non ci credo molto, basta guardare cosa faveva Schumacher nel 2006 quando pioveva e cosa faceva Massa, magari il meteopatico era il pilota. Ho da poco rivisto lunghi riassunti delle suddette stagioni grazie alla zona rossa Ovviamente la mia è solo un'opinione basata su ciò che ho visto, non dispenso verità, è stata solo una mia sensazione dopo aver rivisto passo passo quelle prime 3 stagioni dei V8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robykimi Inviata March 23, 2021 at 19:53 Share Inviata March 23, 2021 at 19:53 8 ore fa, Scarlett ha scritto: Non è che i piloti le azzeccarono tutte anzi. Se Michael non avesse smesso, con quelle auto che aveva la Ferrari nel 2007 e 2008, ora probabilmente parleremmo di un nove volte campione del mondo. pienamente d,accordo...come i punti del comodo secondo posto buttato da Massa in malaysia per esempio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata March 24, 2021 at 11:57 Share Inviata March 24, 2021 at 11:57 19 ore fa, Nameless Hero ha scritto: Edit: l'unica vera differenza pesante, ora che ci penso, e che avrebbe pesato davvero, è che non ci sarebbe stata una situazione di equilibrio in squadra nelle prime gare del 2007 e 2008, quindi i piloti non si sarebbero tolti punti a vicenda. Questo è poco, ma sicuro. 16 ore fa, Scarlett ha scritto: Graziata molto dall'abolizione del mass damper Renault a metà stagione Come ho detto prima, i miei ricordi si fanno sfumati, ma il mass damper non fu abolito definitivamente solo a Monza? Gara in cui, per altro, Alonso non fece punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata March 25, 2021 at 09:28 Share Inviata March 25, 2021 at 09:28 21 ore fa, BurgerChrist ha scritto: Questo è poco, ma sicuro. Come ho detto prima, i miei ricordi si fanno sfumati, ma il mass damper non fu abolito definitivamente solo a Monza? Gara in cui, per altro, Alonso non fece punti. Il mass damper fu vietato per sempre dopo il gp di Germania 2006 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magic Senna Inviata March 27, 2021 at 15:56 Share Inviata March 27, 2021 at 15:56 The nicest Ferrari ever built? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata June 27, 2023 at 18:22 Share Inviata June 27, 2023 at 18:22 Felipe Massa nei test in Bahrain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora