Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ho aggiunto, per prova e solo su desktop, una striscia in alto con gli ultimi post pubblicati sul sito. So che è una ripetizione di quanto presente nella barra in alto, ma in questo caso i riquadri sono sempre visibili.

L'esperimento mi serve per capire se così gli articoli vengono visti e cliccati, dato che spesso mi accorgo che vengono postati link di pezzi in inglese che magari abbiamo già pubblicato e vengono snobbati.

Ci riaggiorniamo tra qualche giorno.

Mi sembra una buona idea. Io non lo trovo invasivo.

Inviata
  • Autore

Mi sembra una buona idea. Io non lo trovo invasivo.

c'è ancora troppa distinzione tra forum e sito. Chi segue uno non segue l'altro e viceversa. Già da ieri ho notato qualche miglioramento nelle visite. Teniamo conto che ci sono anche parecchi visitatori che arrivano qui senza conoscerci e non si prendono la briga di vedere cosa esce sotto il menu "news" della barra in alto.

Vediamo come va ma mi pare ci sia già un riscontro.

Inviata

sono a favore della modifica. così le news sono immediatamente visibili e uno è invogliato a cliccare. prima mi accorgevo delle news solo se il mouse finiva accidentalmente sul riquadro in alto.

Inviata
  • Autore

sono a favore della modifica. così le news sono immediatamente visibili e uno è invogliato a cliccare. prima mi accorgevo delle news solo se il mouse finiva accidentalmente sul riquadro in alto.

Era proprio quello che intendevo ;)

PS ho aggiunto anche l'avviso per il fantapronostici. Si attiva dal martedì al giovedì di gara e poi sparisce.

Modificato da alessandrosecchi

Inviata
  • Autore

Aggiornata la striscia con le news in cima. Gli articoli postati da meno di mezz'ora e un'ora e mezza vengono evidenziati con uno sfondo un pelo più chiaro per essere evidenziati e balzare all'occhio.

Modificato da alessandrosecchi

Inviata

c'è ancora troppa distinzione tra forum e sito. Chi segue uno non segue l'altro e viceversa. Già da ieri ho notato qualche miglioramento nelle visite. Teniamo conto che ci sono anche parecchi visitatori che arrivano qui senza conoscerci e non si prendono la briga di vedere cosa esce sotto il menu "news" della barra in alto.

Vediamo come va ma mi pare ci sia già un riscontro.

Si, sono proprio le ragioni per cui la ritengo una buona idea :)

Inviata
  • Autore

Si, sono proprio le ragioni per cui la ritengo una buona idea :)

ottimo.

Nei primi tre giorni c'è stato un incremento, oltre che degli articoli pubblicati, delle visite e delle pagine viste superiore, comunque, a quanto era il giro prima.

Credo si possa dare l'idea per buona e mantenerla così.

Inviata

Non si può togliere "in attesa di approvazione" quando creo un evento nel calendario?

Inviata
  • Autore

Impostato il reload automatico dell'home page del forum (solo di quella) ogni 5 minuti, in modo tale che non ci sia da aggiornare a mano per vedere gli update. E' utile per chi tiene la home aperta fissa su una scheda per aprire le varie discussioni su altre.

Inviata

Mi piace l'idea dei bordi colorati. Forse andrebbero un po' ottimizzati gli spazi e aggiunto qualche sfondo.

Ho fatto una prova, poi te la mando tu telegram.

Inviata

Solo a me oggi ha smesso di funzionare il sistema di segnalazione dei nuovi post nei thread? Durante la gara per vedere gli altri post ho sempre dovuto aggiornare la pagina.

Inviata

Solo a me oggi ha smesso di funzionare il sistema di segnalazione dei nuovi post nei thread? Durante la gara per vedere gli altri post ho sempre dovuto aggiornare la pagina.

Idem

Inviata

non so, forse va in tilt quando ci sono molte risposte in contemporanea o molto ravvicinate.

Inviata

Mah, ieri mattina per le qualifiche andava :nonso:

Inviata

Idem

Idem anche io

Inviata
  • Autore

@Andrea Gardenal @The Rabbit @Bertoku @Yoong

Per quanto riguarda l'avviso dei nuovi post, mi ha creato un problema non indifferente lato pagine viste. Non me ne ero accorto ad agosto perché pensavo fosse normale avere meno pagine tracciate rispetto al solito, ma controllando sul sito di chi produce il forum ho visto altri admin lamentarsi della cosa. E il tutto è facile da intuire. Se invece di ricaricare la pagina intera si carica solo la porzione di nuovi post, è una pagina vista in meno. Considerati tutti gli utenti che abbiamo e il giro che c'è, da un mese e mezzo a questa parte ho perso decine di migliaia di pagine viste.

Purtroppo servono anche quelle, perché in prospettiva futura se avrò da dare dei numeri a qualcuno non posso spiegare che il dimezzamento delle pagine viste è dovuto ad una funzione tanto comoda ma fastidiosa sotto questo punto di vista. Quello che sto cercando di capire è se posso mantenere la funzione con un link che, anziché caricare solo i nuovi post, carichi tutta la pagina. 

Ma non posso perdere la metà delle pagine per una cosa del genere. La funzione è comoda, lo so, ma devo trovare un compromesso.

Inviata

A me piaceva un sacco quando scrivevi il post e una volta che lo inviavi sopra apparivano anche quelli scritti dagli altri utenti nel frattempo.

Altrimenti si potrebbe tornare al ricaricamento di ogni pagina quando si invia il post, ma sarebbe il fotocopiaggio più sfrenato :asd:

Inviata
  • Autore

Già che ci siamo, abbiamo rinnovato la striscia relativa alle news in cima al forum. Ringrazio @Yoong per avermi dato l'idea e passato gran parte del lavoro. Con un paio d'ore di smanettamento sono riuscito ad integrarla e quindi eccola qui.

Inviata

A me piaceva un sacco quando scrivevi il post e una volta che lo inviavi sopra apparivano anche quelli scritti dagli altri utenti nel frattempo.

Altrimenti si potrebbe tornare al ricaricamento di ogni pagina quando si invia il post, ma sarebbe il fotocopiaggio più sfrenato :asd:

c'è anche un problema tecnico: La v4 NON carica i nuovi post quando ne aggiungi uno. Col relead forzi il caricamento dei nuovi post. Bisogna pazientare un po' per trovare il compromesso giusto...

Modificato da djbill

Inviata

Nel box di scrittura dei post in versione mobile, gran parte degli strumenti mancano (come il quote) 

Inviata
  • Autore

Nel box di scrittura dei post in versione mobile, gran parte degli strumenti mancano (come il quote) 

Ho aggiunto qualcosa ;)

Inviata

Ho aggiunto qualcosa ;)

Denghiu :D  

• 2 weeks later...
Inviata

Da qualche minuto mi arrivano le noifiche via email alle news.

Le avevo già disabilitate, cosa succede?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.