R18 Inviata July 28, 2013 at 09:30 Autore Share Inviata July 28, 2013 at 09:30 Comunque, Nasr approfitta del weekend nero di Coletti e si porta a -6 dal monegasco, il favorito è lui ma qualche gara dovrebbe vincerla almeno. Recupera anche Leimer, che col terzo posto va a -25. Quarto podio stagionale per Evans, che si conferma un pilota interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 28, 2013 at 10:00 Share Inviata July 28, 2013 at 10:00 Niente da fare. Evans ha perso 8 decimi in un giro. La vittoria è nelle mani di Berthon.Gara che ha detto pochino... Se ha vinto Berthon, direi che ha detto tutto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 28, 2013 at 10:28 Share Inviata July 28, 2013 at 10:28 Se ha vinto Berthon, direi che ha detto tutto. Sul livello del campionato sicuramente. Chissà perchè dove mette mano la FIA vengono sempre fuori dei disastri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 28, 2013 at 11:27 Autore Share Inviata July 28, 2013 at 11:27 Budapest - Gara 2 Berthon riporta alla vittoria la Trident Un dominio. Netto, incontrastato. Nathanael Berthon ha riportato al successo il team italiano Trident disputando una perfetta corsa sprint. Il francese, partito al comando, ha preso subito un discreto margine di vantaggio e si è avviato serenamente verso la bandiera a scacchi. Per Berthon è la prima vittoria in GP2 mentre la squadra di Maurizio Salvadori ha riassaporato il brivido del primo posto dopo due anni esatti di attesa, da quando Stefano Coletti proprio a Budapest si impose in gara 2 nel 2011. Certo la corsa sprint non ha il valore della main race, ma tant'è, per Trident questo primo posto è molto importante in una annata difficile dal punto di vista economico, nel quale ha investito finché ha potuto per schierare Kevin Ceccon, poi sostituito in Ungheria da Ricardo Teixeira. Ed è un successo importante anche per Berthon, sempre relegato nelle retrovie, ma che in gara 1 ha trovato il guizzo per prendersi l'ottavo posto che gli è valsa la prima posizione sullo schieramento odierno. Dopo di che, Berthon è stato impeccabile. Alle sue spalle, Mitch Evans, rookie, che con la vettura della Arden ha conquistato il miglior risultato stagionale dopo tre terzi posti. Lineare la corsa di Fabio Leimer della Racing Engineering e di Marcus Ericsson della Dams, rispettivamente terzo e quarto. Importante il quinto posto di Felipe Nasr che ha incassato altri punti fondamentali per il campionato considerando che Stefano Coletti ha vissuto un altro weekend da incubo dopo quello di Silverstone... Male Sam Bird che ancora una volta non ha saputo cogliere l'occasione. Al traguardo come ieri Vittorio Ghirelli nel suo primo weekend in GP2. Domenica 28 luglio 2013, gara 2 1 - Nathanael Berthon - Trident - 28 giri 45'06"319 2 - Mitch Evans - Arden - 2"239 3 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 13"441 4 - Marcus Ericsson - Dams - 15"983 5 - Felipe Nasr - Carlin - 23"367 6 - James Calado - ART - 27"216 7 - Simon Trummer - Rapax - 31"387 8 - Sam Bird - Russian Time - 37"958 9 - Stephane Richelmi - Dams - 40"002 10 - Rio Haryanto - Addax - 43"991 11 - Tom Dillmann - Russian Time - 44"383 12 - Jolyon Palmer - Carlin - 51"408 13 - Rene Binder - Lazarus - 51"699 14 - Daniel Abt - ART - 56"342 15 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'01"384 16 - Alexander Rossi - Caterham - 1'05"663 17 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'11"592 18 - Jon Lancaster - Hilmer - 1'12"378 19 - Ricardo Teixeira - Trident - 1'13"045 20 - Stefano Coletti - Rapax - 1 giro 21 - Julian Leal - Racing Engineering - 1 giro Giro più veloce: Jon Lancaster 1'32"056 Ritirati 24° giro - Dani Clos 19° giro - Johnny Cecotto 1° giro - Sergio Canamasas 0 giri - Daniel De Jong 0 giri - Adrian Quaife Hobbs Il campionato 1.Coletti 135; 2.Nasr 129; 3.Leimer 110; 4.Bird 92; 5.Calado 90; 6.Lancaster 65; 7.Ericsson, Palmer 64; 9.Richelmi 57; 10.Evans 56 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40882&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata July 28, 2013 at 20:49 Share Inviata July 28, 2013 at 20:49 Partiamo dal presupposto che per me il Cecotto visto in gara1 è un totale idiota, e ancora mi chiedo xkè la Toro Rosso gli fa provare ancora la macchina, ora il campionato si fa interessante, Coletti ha un braccino esagerato, mentre la regolarità di Nasr è impressionante. Bene per Evans, che per me è la vera sorpresa della stagione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2013 at 13:56 Share Inviata July 29, 2013 at 13:56 Partiamo dal presupposto che per me il Cecotto visto in gara1 è un totale idiota, e ancora mi chiedo xkè la Toro Rosso gli fa provare ancora la macchina Ti posso dire che non sono rimasti proprio entusiasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata July 30, 2013 at 10:46 Share Inviata July 30, 2013 at 10:46 Irritante davvero la condotta di gara di Cecotto dopo il contatto in gara 1. Il livello della gp2 quest'anno è ancora più basso degli scorsi anni e gli unici talenti che si vedono sono Evans e lo squattrinato Frijns..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata July 30, 2013 at 17:22 Share Inviata July 30, 2013 at 17:22 Ti posso dire che non sono rimasti proprio entusiasti. si chiamasse Ettori non farebbe il pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 31, 2013 at 06:38 Share Inviata July 31, 2013 at 06:38 si chiamasse Ettori non farebbe il pilota Magari avrebbe potuto fare il portiere del Monaco e della Nazionale francese 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 31, 2013 at 22:44 Share Inviata July 31, 2013 at 22:44 Ma che gli era successo? Comunque basta leggersi qualche post sul suo profilo twitter per rendersi conto di quanto sbruffoncello sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 6, 2013 at 09:46 Share Inviata August 6, 2013 at 09:46 Ma che gli era successo? Dice di aver subito un'aggressione per strada in Italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata August 6, 2013 at 10:16 Share Inviata August 6, 2013 at 10:16 Partiamo dal presupposto che per me il Cecotto visto in gara1 è un totale idiota, e ancora mi chiedo xkè la Toro Rosso gli fa provare ancora la macchina. Non ho visto la gara per colpa del digitale terrestre ma come ho già scritto altre volte, Cecotto ha un'aria di superiorità per me ingiustificata e da come parla, giudica gli altri e dà interviste, pare abbia vinto quanto Jim Clark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata August 21, 2013 at 10:34 Share Inviata August 21, 2013 at 10:34 (modificato) MP conferma Clos A Questo punto, è probabile che anche a Spa mancherà Frijns... Modificato August 21, 2013 at 10:36 da Alvy96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 21, 2013 at 10:42 Share Inviata August 21, 2013 at 10:42 MP conferma Clos A Questo punto, è probabile che anche a Spa mancherà Frijns... Un gran peccato. A Spa mi sarebbe piaciuto vedere, magari una tantum anche Vandoorne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 21, 2013 at 11:22 Share Inviata August 21, 2013 at 11:22 Frijns a spasso e Valsecchi potenziale pilota Lotus nel 2014......o yeah..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata August 21, 2013 at 11:34 Share Inviata August 21, 2013 at 11:34 potenziale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 21, 2013 at 11:44 Autore Share Inviata August 21, 2013 at 11:44 Un posticino in Sauber magari? Con Sirotkin sarebbe una gran coppia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 22, 2013 at 09:08 Share Inviata August 22, 2013 at 09:08 Frijns a Spa con Hilmer 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata August 22, 2013 at 12:40 Share Inviata August 22, 2013 at 12:40 Frijns a Spa con Hilmer Ecco appunto... Sostituisce Lancaster, al suo fianco Quaife-Hobbs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 23, 2013 at 11:17 Autore Share Inviata August 23, 2013 at 11:17 Spa, libere: Coletti precede Calado Stefano Coletti riparte carico dopo la pausa estiva che riporta la GP2 in pista sul tracciato di Spa-Francorchamps. Il monegasco di casa Rapax ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere in 1’58â€286, mettendosi alle spalle James Calado (ART) per soli 59 millesimi. Il vantaggio del leader di campionato poteva essere ancora maggiore, se all’uscita della Bus Stop non si fosse trovato davanti la Dallara di Rio Haryanto (Addax). Terzo posto per Fabio Leimer. Lo svizzero di Racing Engineering sembra essersi ripreso dopo aver avuto qualche problema di competitività nel corso delle ultime gare. Il francese Tom Dillmann ha portato al quarto posto la Dallara del team Russian Time, mentre il rientrante Robin Frijns guida la coppia Hilmer in terza fila virtuale, andando a precedere il compagno inglese Adrian Quaife-Hobbs. L’olandese ad inizio sessione era stato da subito il più veloce con la pista umida, salvo perdere il primato quando anche gli altri hanno trovato la giusta confidenza per spingere. Se fosse stata una qualifica, le monoposto Dams sarebbero in quarta linea, ma per fortuna sia per Stephane Richelmi, autore di un testacoda all’ultima curva, sia per Marcus Ericsson, si tratta solo delle prove libere... Chiudono la Top-10 Julian Leal (Racing Engineering) e Nathanael Berthon, con la prima monoposto di Trident in classifica. Bene anche Vittorio Ghirelli, diciottesimo, davanti al compagno austriaco in seno al team Lazarus, Renè Binder. Venerdì 23 agosto 2013, libere 1 - Stefano Coletti - Rapax - 1'58"386 – 12 giri 2 - James Calado - ART - 1'58"445 - 10 3 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'58"581 - 11 4 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'58"864 - 11 5 – Robin Frijns - Hilmer - 1'58"903 - 11 6 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'58"987 - 12 7 - Stephane Richelmi - Dams - 1'59"057 - 10 8 - Marcus Ericsson - Dams - 1'59"131 - 10 9 - Julian Leal - Racing Engineering - 1'59"168 - 11 10 - Nathanael Berthon - Trident - 1'59"201 - 12 11 - Alexander Rossi - Caterham - 1'59"405 - 12 12 - Felipe Nasr - Carlin - 1'59"407 - 12 13 - Sam Bird - Russian Time - 1'59"447 - 12 14 - Sergio Canamasas - Caterham - 1'59"500 – 13 15 - Mitch Evans - Arden - 1'59"575 - 9 16 - Johnny Cecotto - Arden - 1'59"650 - 11 17 - Dani Clos - MP Motorsport - 1'59"685 - 12 18 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'59"748 - 12 19 – René Binder - Lazarus - 1'59"753 - 10 20 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'59"891 - 11 21 - Jolyon Palmer - Carlin - 2'00"162 - 12 22 - Simon Trummer - Rapax - 2'00"278 - 11 23 - Daniel Abt - ART - 2'00"290 - 9 24 - Jake Rosenzweig - Addax - 2'00"375 - 11 25 - Rio Haryanto - Addax - 2'00"407 - 11 26 - Ricardo Teixeira - Trident - 2'01"300 - 10 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41117&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata August 23, 2013 at 14:01 Share Inviata August 23, 2013 at 14:01 spero nella pole di Frijns! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 23, 2013 at 15:28 Autore Share Inviata August 23, 2013 at 15:28 Spa - Qualifica Bird in pole cerca il riscatto Prima pole stagionale per Sam Bird, seconda pole consecutiva per il Russian Time dopo quella di Budapest ottenuta da Tom Dillmann. La qualifica di Spa concede al tester Mercedes F.1 una importante chance per riavvicinare la testa del campionato dopo che tra il Nurburgring e Budapest si era praticamente auto escluso totalizzando appena tre punti. Vincitore delle main race a Monte Carlo e Silverstone, Bird farà di tutto per non buttare via questa opportunità : nella classifica generale è quarto con 92 punti, staccato di ben 43 lunghezze dal leader Stefano Coletti. Ma proprio la giornata negativa del pilota della Rapax, soltanto ventesimo, riaccende le speranze di Bird. Che, in una qualifica noiosa, ha rifilato quasi mezzo secondo al terzo classificato, James Calado. Per Coletti prosegue la serie negativa delle qualifiche nelle quali scivola sempre più indietro. Tredicesimo al Nurburgring, diciottesimo a Budapest, ora addirittura ventesimo. Se in Germania, Coletti era riuscito a rimediare un incredibile terzo posto finale in gara 1, a Budapest era rimasto fuori dalla zona punti. Spa è un circuito dove un pilota come Coletti non dovrebbe avere problemi a farsi largo, vedremo quali emozioni ci saprà regalare l'italo-monegasco. In prima fila con Bird ci sarà Fabio Leimer della Racing Engineering. Lo svizzero, terzo in campionato con 102 punti, ha ripetuto il piazzamento di Budapest e sta attraversando un buon periodo considerando che tra Nurburgring e l'Ungheria ha ottenuto due terzi e due quarti posti. Finalmente in una buona posizione in griglia James Calado. L'inglese della ART ha segnato il terzo tempo, sua seconda miglior prestazione stagionale dopo la seconda posizione della prima prova a Sepang. Con lui in seconda fila, Marcus Ericsson della Dams che sembra deciso a mettere una pietra sopra al disastroso inizio di campionato. Buona la prova di Alexander Rossi (Caterham), quinto, mai così avanti sullo schieramento di partenza di una corsa GP2. La vittoria di Budapest in gara 2 ha galvanizzato Nathanael Berthon e la Trident, grandi protagonisti a Spa col sesto tempo stampato sui monitor. Quarta fila per Jolyon Palmer (Carlin) e Stephane Richelmi (Dams), poi il primo contendente di Coletti nella classifica generale, Felipe Nasr. Ha vissuto giornate migliori il brasiliano del team Carlin che si trova a 6 punti da Coletti e non ha sfruttato come doveva la situazione. Anche per la non felice posizione di partenza di Nasr, Bird può sfruttare il momento. Nono sarebbe stato un ottimo Sergio Canamasas, ma ha dovuto pagare le proprie intemperanze ungheresi con dieci posizioni di penalità . Decimo il rientrante Robin Frijns con la vettura del team Hilmer. Lontano Tom Dillmann e l'Arden. Adrian Quaife-Hobbs ha danneggiato la sospensione anteriore destra. Vittorio Ghirelli è ventitreesimo (Lazarus) mentre Ricardo Teixeira (Trident) non ha praticamente coperto un vero giro cronometrato per noie tecniche. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Sam Bird - Russian Time - 1'56"957 Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'57"156 2. fila James Calado - ART - 1'57"404 Marcus Ericsson - Dams - 1'57"538 3. fila Alexander Rossi - Caterham - 1'57"578 Nathanael Berthon - Trident - 1'57"588 4. fila Jolyon Palmer - Carlin - 1'57"691 Stephane Richelmi - Dams - 1'57"802 5. fila Felipe Nasr - Carlin - 1'57"839 Robin Frijns - Hilmer - 1'57"881 6. fila Julian Leal - Racing Engineering - 1'57"924 Tom Dillmann - Russian Time - 1'57"950 7. fila Mitch Evans - Arden - 1'58"271 Simon Trummer - Rapax - 1'58"384 8. fila Dani Clos - MP Motorsport - 1'58"385 Johnny Cecotto - Arden - 1'58"419 9. fila Rio Haryanto - Addax - 1'58"463 Sergio Canamasas - Caterham - 1'57"804 ** 10. fila Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'58"534 Stefano Coletti - Rapax - 1'58"618 11. fila Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'58"879 Rene Binder - Lazarus - 1'58"803 12. fila Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'58"831 Daniel Abt - ART - 1'59"022 13. fila Jake Rosenzweig - Addax - 1'59"253 Ricardo Teixeira - Trident - no time http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41121&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 24, 2013 at 06:57 Share Inviata August 24, 2013 at 06:57 Grandissima seconda metà di campionato per Coletti Berthon in terza fila, livello altissimo proprio Spero che Frijns possa rimontare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata August 24, 2013 at 13:54 Share Inviata August 24, 2013 at 13:54 Grandissima seconda metà di campionato per Coletti Berthon in terza fila, livello altissimo proprio Spero che Frijns possa rimontare... Berthon ha perso otto posizioni in 3 giri, se non sbaglio.... Dormo io o non ci sono italiani nemmeno qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata August 24, 2013 at 14:01 Share Inviata August 24, 2013 at 14:01 brutto il contatto tra Hyranto e De Jong con foratura che causa l'uscita di De Jong all'Eau Rouge...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora