Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Windows 10


Osrevinu

Recommended Posts

Non c'entra niente con questo topic, ma non volevo aprirne uno nuovo perché un pò mi vergogno che io non riesca a trovare una soluzione a sta cosa :asd:

 

Allora il problema che mi capita spesso ultimamente e mi fa innervosire tantissimo è che mentre sto scrivendo (ovunque...su word, twitter, qua, facebook) succede che il cursore(la linea che ti fa vedere dove stai scrivendo) da un'entità nulla, quindi che in teoria sta tra due lettere o fra lo spazio e la lettera, diventa 1. Cioè come vedete nella foto sotto è una lettera/spazio. Mi muovo con il cursore, non succede niente. Seleziono tutto il testo per poi riposizionarlo, niente. Doppio click da qualche parte sul testo, niente. Cancello tutto per riscrivere, niente. 
E il problema è che sovrascrive, cioè mi cancella il testo che sta a destra del cursore, scombussola un pò tutto insomma.

Non so se mi spiegato bene, ma non so come altro cercare...cioè come faccio a scrivere sto problema su google :asd: 

 

So che la soluzione sarà una cagata, ma è giusto che sappiate che nel mondo c'è gente che si perde in un bicchiere d'acqua

Opera Snapshot_2018-07-08_001152_twitter.com.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, djbill ha scritto:

Posso chiedere che scheda video hai? E soprattutto se hai un mouse / tastiera esterni con software di gestione tipo Logitech, Corsair, Razer o simili...

Intel(R) HD Graphics 520

Allora ho un portatile, e anche se non lo uso quasi mai ho sempre inserita la chiave usb per un Mouse Logitech(  spesso nella posizione off)

(è successo ancora mentre scrivevo adesso :asd: )

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Samurai ha scritto:

Intel(R) HD Graphics 520

Per la scheda grafica si sono driver usciti da poco:

https://downloadcenter.intel.com/download/27847/Graphics-Intel-Graphics-Driver-for-Windows-10

 

32 minuti fa, Samurai ha scritto:

Allora ho un portatile, e anche se non lo uso quasi mai ho sempre inserita la chiave usb per un Mouse Logitech(  spesso nella posizione off)

(è successo ancora mentre scrivevo adesso :asd: )

Se non lo usi, togli la chiavetta e disinstalla il software Logitech. Che modello di mouse è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 09:00 , 330tr ha scritto:

(attenzione: ovvietà) Non è che hai attivo il tasto INS?

SIIIIII

Sapevo che si trattava di una stupidata....perché succedeva mentre scrivevo. Devo dire la verità, non sapevo neanche di questa modalità e facendo una ricerca veloce, secondo me lo attivavo premendo 0 con il Blocco numeri (anche perché schiacciare INS mentre scrivi lì in alto è un pò difficile) 

Non sapendo di cosa trattasse e come risolverlo...era una cosa molto frustrante :asd:

 TI RINGRAZIO TANTISSIMO!! 

Modificato da Samurai
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 09:00 , 330tr ha scritto:

(attenzione: ovvietà) Non è che hai attivo il tasto INS?

 

1 minuto fa, Samurai ha scritto:

SIIIIII

Sapevo che si trattava di stupidata....perché succedeva mentre scrivevo. Devo dire la verità, non sapevo neanche di questa modalità e facendo una ricerca veloce, secondo me lo attivavo premendo 0 con il Blocco numeri (anche perché schiacciare INS mentre scrivi lì in alto è un pò difficile) 

Non sapendo di cosa trattasse e come risolverlo...era una cosa molto frustrante :asd:

 TI RINGRAZIO TANTISSIMO!! 

Ma LOL :asd:

Meglio così :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Samurai ha scritto:

Mi consiglieresti comunque di aggiornare la scheda grafica? Un pò di tempo fa avevo letto che se va tutto bene non conviene perché può peggiorare la situazione? 

Quella è una filosofia di pensiero.

Io però sono di quella opposta e tengo tutto aggiornato all'ultimissima minor version :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asd ormai appena si nomina Windows 10 parte (giustamente)  la caccia alle streghe :asd:

 quando questo "problema" è vecchio almeno da quando esistono i PC "ibm compatibili ",  ricordo le bestemmie quando pseudoprogrammavo in BASIC e ogni tanto con i copia e incolla scappava qualche ins di troppo :P

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Sfrutto ancora questo topic per un parere veloce.
Devo comprare un notebook per mia sorella (che dovrebbe usarlo semplicemente per spostar/importare/esportare foto e file dal cllulare, navigazione internet, office e sopratutto guardare Netflix) e mi sono imbattuto in questo che è in offerta a pezzi limitati.
Le caratteristiche fanno paura per il prezzo, l'unico "problema" è la marca: Medion.
https://imgur.com/tkSn9Ge

 

Che dite, vale la pena prenderlo per 399€? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Vorrei chiedere un parere. Ho di recente cambiato notebook dopo quasi un decennio, prendendo un Asus Vivobook 15 X512F  S512FJ-EJ057T, Windows 10 Pro, Intel Core i5-8265U, Nvidia GeForce MX230. Premetto che lo uso per operazioni semplici tra cui la navigazione internet protetta con varie estensioni sicure per Mozilla Firefox e Chrome fra cui UBlock, Noscript, Malwarebytes. Ho iniziato a usarlo il ventuno di Luglio, fatti gli aggiornamenti di Windows 10, installato qualche programma Adobe Reader, WinRar, CCleaner, VLC, mentre non ho installato/comperato nessuna protezione antivirus ulteriore rispetto a quella (in dotazione ?) di McAfee il cui periodo di prova gratuito deve ancora scadere.  Antivirus che, tra l'altro, non mi ha mai segnalato la presenza di virus o altro e faccio una scansione completa ogni giorno. Probabilmente è importante, uso sempre l'alimentazione elettrica con adattatore, non la batteria. Il problema è che nell'arco di due settimane lo schermo è diventato nero per pochissimi secondi (nessuna scritta o segnalazione aggiuntiva comparsa sullo schermo): le prime due volte per due-tre secondi, l'ultima, pochi minuti fa, per qualche secondo in più. Mentre questo avveniva, in tutti e tre i casi il sistema risultava perfettamente funzionante e ogniqualvolta il monitor si è riacceso, lo ha fatto sempre senza costringere il pc alla riaccensione, ripartendo da dove 'ero rimasto', segno che si è trattato di una sospensione e non di una interruzione. Non penso si tratti di ostruzione della ventola dovuta a polvere (il pc è nuovo), spero (sarebbe il colmo il contrario) non si tratti di scheda video con vizio di costruzione. Era accaduto una volta la settimana scorsa, mentre oggi per ben due volte. Ho pensato a un surriscaldamento ambientale (la temperatura ottimale non dovrebbe superare i 35°): oggi qui è stata una giornata con una temperatura media di 33° e probabilmente non avrei dovuto accenderlo, però poi penso che il secondo blocco è avvenuto poco dopo averlo acceso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'aggiornamento automatico dei driver, o qualche casino con il risparmio energetico, asus è una garanzia in fatto di problemi strani. Nel dubbio controlla il registro eventi nella sezione "sistema" filtrando per "errore", "avviso" e "critico" e verifica la presenza di voci in corrispondenza dell'ora in cui si è verificato il problema. 

 

L'antivirus cambialo comunque,a scansione completa non è necessaria praticamente mai, solo perdita di tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai consigliato, siccome il mio livello di informatica è al livello della serie dei libri 'for dummies' , mi dovresti gentilmente dare delle delucidazioni. Dunque:

1)    Sotto la voce 'tipo evento - critico' non mi segnala nulla (ultim'ora, ultimo giorno, ultima settimana);

2) Sotto la voce 'tipo evento- errore' mi segnala varie cose, scrivo quelle che destano maggiormente la mia attenzione/preoccupazione:

A) Origine- 455 Esent: svchost (2780,R,98) TILEREPOSITORYS-1-5-18: Si è verificato l'errore -1023 (0xfffffc01) durante l'apertura del file di log C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\AppData\Local\TileDataLayer\Database\EDB.log;

B) Origine- Service Control Manager:  Il servizio luminati_net_updater_win_eagleget_com non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato. In effetti, in questo caso avevo cercato di installare un programma che velocizzasse, in assenza di DownThemAll e per la nuova versione di Mozilla (con il vecchio pc, sempre Asus, avevo cercato di rimanere a Mozilla Firefox 52 proprio perché l'estensione non sarebbe stata sviluppata ulteriormente per risultare compatibile con le nuove versioni di Firefox), i downloads, ma, poi, lo avevo disinstallato.

3) Sotto la voce 'tipo di evento- avviso' mi segnala alcune altre cose, scrivo quelle che destano maggiormente la mia attenzione/preoccupazione:

A) Origine- Kernel-Event Tracing: Il file di backup per la sessione in tempo reale "DefenderApiLogger" ha raggiunto la dimensione massima. Pertanto, i nuovi eventi potrebbero non essere registrati nella sessione finché non viene liberato spazio;

B) Origine- Kernel Process Power: La velocità del processore 7 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione;

C) Origine- Display: Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato. (Ciò avviene in concomitanza degli orari che avevo segnalato, tra l'altro l'ultimo 'schermo nero' è avvenuto proprio dopo il login qui nel forum).

:)

Per quanto riguarda i programmi di prevenzione io con il vecchio Asus usavo ESET Nod32 e Malwarebytes, consigli/consigliate di meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elio11 ha scritto:

Ho fatto come mi hai consigliato, siccome il mio livello di informatica è al livello della serie dei libri 'for dummies' , mi dovresti gentilmente dare delle delucidazioni. 

C'è di peggio

Io non so manco dov'è il registro eventi in Sistema

:asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

C'è di peggio

Io non so manco dov'è il registro eventi in Sistema

:asd:

Neanche io, non trovando il percorso esatto, ho scritto 'Visualizzazione Eventi' nel campo di ricerca ed è uscito fuori. Devo dire che è anche molto utile, ho bellamente ignorato questa funzione per una ventina di anni di uso del computer. :asd:

Quindi, dovrebbe essere il driver igfx? Come si fa a capire quale sia la versione installata per potere scegliere l'aggiornamento adatto?

Ho letto in un sito che questo arresto del driver si verifica spesso usando software che mettono a dura prova la grafica. In effetti, adesso che ci penso, su Chrome ho un'estensione 'Screencastify', che serve a registrare il desktop con conseguente creazione di video in formato '.webm'. Usata pochissimo ma, magari, è troppo esigente per le risorse del pc (perlomeno avrò sbagliato il set up).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'updater di intel si arrangia a installare l'ultima versione se quella presente non è aggiornata. Se hai dei dubbi sull'estensione prova ovviamente a tenerla disabilitata per un po', nel dubbio controlla anche la sezione "applicazioni" nel visualizzatore eventi. Puoi anche tentare di cambiare il profilo energetico in "prestazioni massime", se presente. A seconda della configurazione del PC *potrebbe* utilizzare sempre la scheda video nvidia dedicata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

La situazione è questa: da circa un paio di settimane il mio PC è lento all’avvio. Ieri sera si è completamente bloccato e quindi l’ho spento manualmente. Quando l’ho riacceso è partita l’analisi dell’unità C è dopo circa mezz’ora sono partiti i tentativi di ripristino. Dopo 12 ore non è successo nulla. Ditemi voi cosa posso fare o se ci sono speranze che possa riprendere a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Paolo93 ha scritto:

La situazione è questa: da circa un paio di settimane il mio PC è lento all’avvio. Ieri sera si è completamente bloccato e quindi l’ho spento manualmente. Quando l’ho riacceso è partita l’analisi dell’unità C è dopo circa mezz’ora sono partiti i tentativi di ripristino. Dopo 12 ore non è successo nulla. Ditemi voi cosa posso fare o se ci sono speranze che possa riprendere a funzionare.

In queste situazioni la cosa che farei senza pensarci sarebbe staccare l'HD, metterlo come secondario da qualche altra parte, recuperarmi i dati e formattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...