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Ferrari F138 (2013)


61066

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  • 3 weeks later...

http://imgur.com/3GmxvJe

 

http://imgur.com/ehMPHUv

 

L'incidente di Massa è avvenuto sempre nello stesso identico punto della pista.

Cosa fanno i piloti in quel punto? Iniziano a frenare per fare la curva.

Cosa succede in quel punto della pista quando freni? Si chiude il DRS (se era aperto) appena usi il pedale del freno.

E se fosse un problema di DRS... ?

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domanda: ma dove è nel volante Ferrari il tasto per attivare/disattivare il DRS?

 

Il DRS si chiude automaticamente quando schiacci il pedale del freno.

E il punto in cui Massa fa l'incidente è proprio la fine della zona DRS.

Modificato da AleMans
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  • 1 month later...

Spesso penso che la F 2012 non fosse tutto quel male di cui si diceva. A parte la leggendaria affidabilità , mi pare che in corsa garantisse risultati mediamente migliori anche a questa F 138....

Oddio, fino in Spagna (Malesia a parte dove è stato un colpo di Alonso) c'era da mettersi le mani dei capelli, la F138 come peggiori gare ha avuto le ultime 3...

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Oddio, fino in Spagna (Malesia a parte dove è stato un colpo di Alonso) c'era da mettersi le mani dei capelli, la F138 come peggiori gare ha avuto le ultime 3...

 

Sì. Ovviamente per la F2012 mi baso sui risultati di tutto il campionato (e nella seconda metà  dell'anno la macchina arrivava costantemente sul podio), mentre per la F138 siamo solo a metà  stagione.

 

Vedremo.

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Sì. Ovviamente per la F2012 mi baso sui risultati di tutto il campionato (e nella seconda metà  dell'anno la macchina arrivava costantemente sul podio), mentre per la F138 siamo solo a metà  stagione.

 

Vedremo.

Vediamo dopo il test, che nel 2012 è stato dopo le prime 4 gare dove si faticava per fare punti, mentre da dopo era da vittoria.

L'Ungheria dirà  molto.

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Il fatto é che per la F2012 il problema principale era quello degli scarichi, che hanno risolto durante i test al Mugello con linguette mobili per capire dove "indirizzare" i flussi.

Infatti appena hanno risolto il problema degli scarichi hanno lottato per la vittoria nelle gare europee.

Dopo gli scarichi non sono piຠriusciti a portare nulla di funzionante, mentre gli altri poco alla volta riuscivano a migliorare sempre di piàº.

La stessa situazione sembra esserci in questo periodo: le prime 3-4 gare si é competitivi perché le macchine erano in versione "base" e le gare ravvicinate e lontane non permettevano di portare aggiornamenti facilmente. Adesso gli altri perà³ stanno migliorando gradualmente mentre la Ferrari rimane sempre alla versione base...

Paradossalmente il cambio di gomme (e quindi anche i test) potrebbero aiutare la Ferrari, mischiando un po' le carte dei valori in pista.

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Io credo nettamente di sì. Non so immaginare un errore nel caso di ieri.

 

Lo credo anch'io... Però è preoccupante questa censura in casa Ferrari su Massa: credo sia in arrivo il sostituto ed è meglio non dare cattive notizie a quello nuovo. àˆ l'unica motivazione sensata che mi viene in mente...

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