Andrea Gardenal Inviata April 29, 2013 at 12:04 Share Inviata April 29, 2013 at 12:04 Come su GP2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 7, 2013 at 09:23 Share Inviata May 7, 2013 at 09:23 Come su GP2? maledetto Grammond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 27, 2013 at 18:41 Share Inviata May 27, 2013 at 18:41 http://imgur.com/3GmxvJe http://imgur.com/ehMPHUv L'incidente di Massa è avvenuto sempre nello stesso identico punto della pista. Cosa fanno i piloti in quel punto? Iniziano a frenare per fare la curva. Cosa succede in quel punto della pista quando freni? Si chiude il DRS (se era aperto) appena usi il pedale del freno. E se fosse un problema di DRS... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 27, 2013 at 19:00 Share Inviata May 27, 2013 at 19:00 la Ferrari ha parlato di rottura della sospensione anteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 27, 2013 at 19:01 Share Inviata May 27, 2013 at 19:01 gia, intanto non hanno la decenza di ritrattare l'accusa di sabato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 27, 2013 at 19:02 Share Inviata May 27, 2013 at 19:02 la Ferrari ha parlato di rottura della sospensione anteriore Ah ok, non avevo letto la notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 27, 2013 at 19:03 Share Inviata May 27, 2013 at 19:03 la Ferrari ha parlato di rottura della sospensione anteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 27, 2013 at 19:13 Share Inviata May 27, 2013 at 19:13 domanda: ma dove è nel volante Ferrari il tasto per attivare/disattivare il DRS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 27, 2013 at 19:18 Share Inviata May 27, 2013 at 19:18 (modificato) domanda: ma dove è nel volante Ferrari il tasto per attivare/disattivare il DRS? Il DRS si chiude automaticamente quando schiacci il pedale del freno. E il punto in cui Massa fa l'incidente è proprio la fine della zona DRS. Modificato May 27, 2013 at 19:19 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 27, 2013 at 19:19 Share Inviata May 27, 2013 at 19:19 e non c'è il tasto per disattivarlo a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 27, 2013 at 19:20 Share Inviata May 27, 2013 at 19:20 e non c'è il tasto per disattivarlo a mano? che io sappia no..a meno che il tasto non abbia doppia funzione on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 27, 2013 at 19:37 Share Inviata May 27, 2013 at 19:37 e non c'è il tasto per disattivarlo a mano? Questo è il volante del 2012. Sulla destra potrebbe essere il tasto "Ov" in bianco, cioè per "overtake"? E il tasto "P" in giallo per il Kers? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata May 27, 2013 at 20:08 Share Inviata May 27, 2013 at 20:08 La Ferrari per il DRS dovrebbe avere un pulsante in fondo vicino alla pedaliera http://www.formula1.com/news/technical/2013/0/1062.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata June 29, 2013 at 16:57 Share Inviata June 29, 2013 at 16:57 Sto guardando le qualifiche in differita. Non so se ve ne siete accorti, ma dal camera-car di Alonso e Massa si sente molto bene di nuovo quel rumore cupo e costante di sottofondo da una certa marcia in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata June 29, 2013 at 21:53 Share Inviata June 29, 2013 at 21:53 vero, l'ho notato pure io a Monaco e Canada invece non era presente, probabilmente è qualcosa che varia in base ai circuiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 5, 2013 at 11:28 Share Inviata July 5, 2013 at 11:28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 7, 2013 at 15:06 Share Inviata July 7, 2013 at 15:06 Spesso penso che la F 2012 non fosse tutto quel male di cui si diceva. A parte la leggendaria affidabilità , mi pare che in corsa garantisse risultati mediamente migliori anche a questa F 138.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 7, 2013 at 15:08 Share Inviata July 7, 2013 at 15:08 Spesso penso che la F 2012 non fosse tutto quel male di cui si diceva. A parte la leggendaria affidabilità , mi pare che in corsa garantisse risultati mediamente migliori anche a questa F 138....Oddio, fino in Spagna (Malesia a parte dove è stato un colpo di Alonso) c'era da mettersi le mani dei capelli, la F138 come peggiori gare ha avuto le ultime 3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 7, 2013 at 15:10 Share Inviata July 7, 2013 at 15:10 Oddio, fino in Spagna (Malesia a parte dove è stato un colpo di Alonso) c'era da mettersi le mani dei capelli, la F138 come peggiori gare ha avuto le ultime 3... Sì. Ovviamente per la F2012 mi baso sui risultati di tutto il campionato (e nella seconda metà dell'anno la macchina arrivava costantemente sul podio), mentre per la F138 siamo solo a metà stagione. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 7, 2013 at 15:14 Share Inviata July 7, 2013 at 15:14 Sì. Ovviamente per la F2012 mi baso sui risultati di tutto il campionato (e nella seconda metà dell'anno la macchina arrivava costantemente sul podio), mentre per la F138 siamo solo a metà stagione. Vedremo.Vediamo dopo il test, che nel 2012 è stato dopo le prime 4 gare dove si faticava per fare punti, mentre da dopo era da vittoria.L'Ungheria dirà molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 7, 2013 at 16:00 Share Inviata July 7, 2013 at 16:00 Il fatto é che per la F2012 il problema principale era quello degli scarichi, che hanno risolto durante i test al Mugello con linguette mobili per capire dove "indirizzare" i flussi. Infatti appena hanno risolto il problema degli scarichi hanno lottato per la vittoria nelle gare europee. Dopo gli scarichi non sono piຠriusciti a portare nulla di funzionante, mentre gli altri poco alla volta riuscivano a migliorare sempre di piàº. La stessa situazione sembra esserci in questo periodo: le prime 3-4 gare si é competitivi perché le macchine erano in versione "base" e le gare ravvicinate e lontane non permettevano di portare aggiornamenti facilmente. Adesso gli altri perà³ stanno migliorando gradualmente mentre la Ferrari rimane sempre alla versione base... Paradossalmente il cambio di gomme (e quindi anche i test) potrebbero aiutare la Ferrari, mischiando un po' le carte dei valori in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 7, 2013 at 17:04 Share Inviata July 7, 2013 at 17:04 massa ha avuto un problema tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 8, 2013 at 14:32 Share Inviata July 8, 2013 at 14:32 Leggendo in giro, per alcuni il rumore che si sente sulla Ferrari è lo skid block (la tavola sul fondo) che tocca con l'asfalto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 8, 2013 at 16:17 Share Inviata July 8, 2013 at 16:17 massa ha avuto un problema tecnico? Io credo nettamente di sì. Non so immaginare un errore nel caso di ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2013 at 18:18 Share Inviata July 8, 2013 at 18:18 Io credo nettamente di sì. Non so immaginare un errore nel caso di ieri. Lo credo anch'io... Però è preoccupante questa censura in casa Ferrari su Massa: credo sia in arrivo il sostituto ed è meglio non dare cattive notizie a quello nuovo. àˆ l'unica motivazione sensata che mi viene in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora